Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2016, 11:09
Stai al 3 post, ma ti presenti molto male per quanto mi riguarda...ritengo il problema ululati molto più importante di un commento alla partita
Ok, mi presento. Sono straniero (scusate per il mio cattivo italiano), ed io non voglio dare lezione a nessuno. Giusto per precisare: mi sono innamorato della Lazio, grazie ai colori, alla città, alla storia, all'identità, ma anche grazie alla stupenda curva nord, piena di passione et di colori biancocelesti. Eppure non sono fascista, o razzista. Eppure so che la curva non è perfetta. Sono contro la politica allo stadio, o gli scioperi ripetitivi. Ma non comprendo perché voi odiate tanto il tifo organizzato ed indipendente, o rendete sempre gli ultras colpevoli di tutto.
Guardate:
- Lazio-Napoli: stadio vuoto e triste, tifo inesistente, ultras assenti, ma gli ululati c'erano
- Praga-Lazio: grande tifo e molto passione laziale grazie agli ultras, ed un paio di ululati
Voi dopo Praga: "ma è la colpa degli ultras, della curva nord! tutti fuori !". Ciò mi sembra disonesto. Il problema è più vasto. E voi non parlate mai di tutto ciò che la curva porta di positivo, ancora ieri.
Faccio 2000km per venire a cantare nella curva da anni. Sì, ci sono dei problemi. Ma non potete dire che tutti gli ultras sono dei delinquenti che non amano la Lazio. Perché senza questi non ci sono più passione, ambiente, tifo e calore allo stadio. È la realtà.
il mio parere è semplice: girate individualmente i fischiatori razzisti, non tutti i gruppi ed ultras della curva. Con le videocamere non penso che sia complicato. Non confondiamo tutto, ed esaltiamo la responsabilità individuale. No?