Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Appena confermato l'arresto di Salah Abdeslam.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Ecco a che servono le leggi speciali, ad impedire un'assemblea sulla riforma del lavoro.





So questi i valori democratici che difendiamo dal terrorismo, giusto?
Jobs Act di tutto il mondo unitevi è il nuovo slogan del PSE

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Se e' vero che gran parte dl quartiere di Molenbeck si e' schierata con il terrorista , non esiste dialogo con questa gente . Mi obbligano a scegliere fra Valeria Solesin e loro . Cartagine e sale , unica soluzione . Me ne fotto del dialogo , delle religioni , di chi mi rompe i cog/ioni ed uccide i giovani .

Affanculo Allah , dio , Manitu' , e tutte le minchionerie religiose .

Non rompetemi le palle ne la domenica mattina ne qualsiasi altro giorno della settimana .

E' vero dio non e' morto . Esiste solo nelle vostre menti bacate .

Alibi per ogni malefatta .

Non esiste dialogo o discussione .

Vi combattero' sempre e ovunque . Con qualsiasi mezzo avro' a disposizione .

PS : io ed altri due genitori abbiamo fatto cacciare (in verita' solo cambiato sezione) un professore che si era permesso (dall'alto della sua fede e partecipazione a CL ) di affermare che le persone non sposate NON sono persone bene e buoni genitori . Mia figlia finisce quest'anno , siccome sono uno grande steronzo , lo aspetto alla fine degli esami di maturita' (questo grandissimo pdm sarebbe capace di fargliela pagare) . STO PEZZO DI MERDA . Deve aver paura di rifarlo un'altra volta . E mi tocca leggere di film del catso (e non mi riferisco al topic di Tarallo) .   





Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Mar 2016, 14:02
Se e' vero che gran parte dl quartiere di Molenbeck si e' schierata con il terrorista , non esiste dialogo con questa gente . Mi obbligano a scegliere fra Valeria Solesin e loro . Cartagine e sale , unica soluzione . Me ne fotto del dialogo , delle religioni , di chi mi rompe i cog/ioni ed uccide i giovani .

Affanculo Allah , dio , Manitu' , e tutte le minchionerie religiose .

Non rompetemi le palle ne la domenica mattina ne qualsiasi altro giorno della settimana .

E' vero dio non e' morto . Esiste solo nelle vostre menti bacate .

Alibi per ogni malefatta .

Non esiste dialogo o discussione .

Vi combattero' sempre e ovunque . Con qualsiasi mezzo avro' a disposizione .

PS : io ed altri due genitori abbiamo fatto cacciare (in verita' solo cambiato sezione) un professore che si era permesso (dall'alto della sua fede e partecipazione a CL ) di affermare che le persone non sposate NON sono persone bene e buoni genitori . Mia figlia finisce quest'anno , siccome sono uno grande steronzo , lo aspetto alla fine degli esami di maturita' (questo grandissimo pdm sarebbe capace di fargliela pagare) . STO PEZZO DI MERDA . Deve aver paura di rifarlo un'altra volta . E mi tocca leggere di film del catso (e non mi riferisco al topic di Tarallo) .   
Serio: se serve chiama.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Non credo sia corretto leggere in questi termini quanto accaduto a molenbeek, come non credo lo sia quando ci sono le operazioni antimafia al sud in alcuni quartieri.

Non credo si tratti di solidarietà a Salah, ma di risposta all'unico modo in cui lo Stato si manifesta in questi quartieri.
Se lo Stato non si manifesta mai come contratto sociale e entra solo con la polizia e per arrestare qualcuno, è come se si trattasse di un'occupazione militare esterna (e nei fatti non è poi così diverso dalla realtà effettiva). La quale non può avere che risposte del genere.

Accanto a questo poi se volete vi racconto un Po le modalità di indagine tenute in questi mesi dalla polizia francese e belga, fornitami da persone che vivono li.
Trovatevi con una pistola in bocca, dentro la bocca, per una buona mezzora mentre vi perquisiscono casa senza che abbiate fatto nulla, poi mi dite se quando arriva la polizia la accogliete come se arrivassero i nostri.
Immagino che mentre operavano gridassero ai megafoni "non è il solito sopruso, stavolta stiamo arrestando salah"

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2016, 15:05
Non credo sia corretto leggere in questi termini quanto accaduto a molenbeek, come non credo lo sia quando ci sono le operazioni antimafia al sud in alcuni quartieri.

Non credo si tratti di solidarietà a Salah, ma di risposta all'unico modo in cui lo Stato si manifesta in questi quartieri.
Se lo Stato non si manifesta mai come contratto sociale e entra solo con la polizia e per arrestare qualcuno, è come se si trattasse di un'occupazione militare esterna (e nei fatti non è poi così diverso dalla realtà effettiva). La quale non può avere che risposte del genere.

Accanto a questo poi se volete vi racconto un Po le modalità di indagine tenute in questi mesi dalla polizia francese e belga, fornitami da persone che vivono li.
Trovatevi con una pistola in bocca, dentro la bocca, per una buona mezzora mentre vi perquisiscono casa senza che abbiate fatto nulla, poi mi dite se quando arriva la polizia la accogliete come se arrivassero i nostri.
Immagino che mentre operavano gridassero ai megafoni "non è il solito sopruso, stavolta stiamo arrestando salah"
Peccato che loro non siano informati di questo e siano invece convinti di fare una guerra di religione... Perdonami Danny ma questo discorso mi ricorda i "Eh ma non sono veri tifosi" dopo le coltellate dei romanisti...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Ma loro chi???
Cioè tu pensi che quelli che spuntavano sulla polizia e gli dicevano di andare via lo facevano per la causa islamica???

Mah, per me sta lettura è del tutto inesistente. Non un Po fuorviante eh, proprio del tutto inesistente.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2016, 17:03
Ma loro chi???
Cioè tu pensi che quelli che spuntavano sulla polizia e gli dicevano di andare via lo facevano per la causa islamica???

Mah, per me sta lettura è del tutto inesistente. Non un Po fuorviante eh, proprio del tutto inesistente.
No, penso che lo facevano quelli armati di AK-47 Danny...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Ah quindi gran parte del quartiere era armato di ak-47???

Ammazza, incredibile....

Tu e coldilana vi stavate riferendo all'ostilità palesata dalla gran parte del quartiere, non ai complici di salah i quali è chiaro, scontato e quasi banale che vadano fermati.
Confondere però i complici con tutto il resto e soprattutto confondere le motivazioni crea lo stereotipo sulle comunità islamiche. Cosi come crea lo stereotipo del sud filo-criminalità organizzata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2016, 08:43
Ah quindi gran parte del quartiere era armato di ak-47???

Ammazza, incredibile....

Tu e coldilana vi stavate riferendo all'ostilità palesata dalla gran parte del quartiere, non ai complici di salah i quali è chiaro, scontato e quasi banale che vadano fermati.
Confondere però i complici con tutto il resto e soprattutto confondere le motivazioni crea lo stereotipo sulle comunità islamiche. Cosi come crea lo stereotipo del sud filo-criminalità organizzata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ah, quindi i cittadini dello stato che vanta uno dei migliori welfare d'europa (http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-07-02/e-belgio-bengodi-welfare-cosi-attrae-migranti-ue-190932.shtml?uuid=AC1l1tK&refresh_ce=1) sputano sulla polizia che sta facendo una retata antiterrorista, perchè manca lo stato sociale (ripeto, il Belgio è uno dei paesi europei col miglior welfare).
Ripeto, stiamo parlando del Belgio, non delle Vele di Scampia.
Che poi, vedendo i video i presenti che inveivano sono tutti "vestiti uguali" è solo un caso immagino, giusto?


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Si, perché nei confronti di certe comunità lo Stato si palesa solo con il suo volto repressivo.
Non stai parlando del Belgio, stai parlando di Molenbeek.
Come quando parli di Scampia o di Secondigliano o di Quarto Oggiaro o dello Zen o di TorBella o dei Ponti non stai parlando di una generica Italia che non esiste.

Non comprendere questa cosa è il centro della mancata comprensione del fenomeno.
L'ho detto ottanta pagine fa e quanto accade me lo conferma sempre più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2016, 11:28
Si, perché nei confronti di certe comunità lo Stato si palesa solo con il suo volto repressivo.
Non stai parlando del Belgio, stai parlando di Molenbeek.
Come quando parli di Scampia o di Secondigliano o di Quarto Oggiaro o dello Zen o di TorBella o dei Ponti non stai parlando di una generica Italia che non esiste.

Non comprendere questa cosa è il centro della mancata comprensione del fenomeno.
L'ho detto ottanta pagine fa e quanto accade me lo conferma sempre più.

Danny tu però devi cominciare a mettere in conto che il tuo averlo detto non è un valore aggiunto, probabilmente un giorno ti studieranno come filosofo a scuola, ma saremo morti entrambi e non potremo goderci la fama e la gloria.  :beer:

L'assenza dello Stato, come nei quartieri Italiani da te citati, diventa pericolosa dove qualcosa si propone per riempirla, che sia microcriminalità, mafia o religione.

Ma credi davvero che lo Stato sia più presente a Balduina piuttosto che a TorBella? No, la differenza fra Balduina e TorBella è che nella prima gli abitanti possono sopperire alla mancanza dello Stato perchè sono economicamente autonomi, nella seconda non sono così fortunati e cercano modi alternativi per diventarlo, creando un ecosistema che si protegge, diventando collettività.
A Molenbeek va peggio, perchè il tutto si ammanta di una religiosità malata.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Thorin il 21 Mar 2016, 11:42
Danny tu però devi cominciare a mettere in conto che il tuo averlo detto non è un valore aggiunto, probabilmente un giorno ti studieranno come filosofo a scuola, ma saremo morti entrambi e non potremo goderci la fama e la gloria.  :beer:

L'assenza dello Stato, come nei quartieri Italiani da te citati, diventa pericolosa dove qualcosa si propone per riempirla, che sia microcriminalità, mafia o religione.

Ma credi davvero che lo Stato sia più presente a Balduina piuttosto che a TorBella? No, la differenza fra Balduina e TorBella è che nella prima gli abitanti possono sopperire alla mancanza dello Stato perchè sono economicamente autonomi, nella seconda non sono così fortunati e cercano modi alternativi per diventarlo, creando un ecosistema che si protegge, diventando collettività.
A Molenbeek va peggio, perchè il tutto si ammanta di una religiosità malata.

Aggiungo: per completare il quadro mettici che quello è il quartiere dove è nato e cresciuto e si nascondeva lì nell'omertà della gente che:
1) Sapeva chi era
2) Sapeva cosa aveva fatto

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Lo stato è decisamente più presente a Balduina che a Tor Bella. E a Tor Bella si palesa in modo univoco e per questo è percepito come nemico. D'altronde lo è.
Il problema è che l'alternativa è ancor più terribile di quella statale.

Arrivano pessime notizie da Bruxelles.
La barbarie avanza sempre più terribilmente. Non credendo in dio la speranza si affievolisce sempre più.


Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
e intanto a Bruxelles attentato all'aeroporto, si parla di 11 morti

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Io per ora leggo solo di feriti

Edit
Letto anch'io, fonte i.pompieri.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2016, 08:52
Lo stato è decisamente più presente a Balduina che a Tor Bella. E a Tor Bella si palesa in modo univoco e per questo è percepito come nemico. D'altronde lo è.
Il problema è che l'alternativa è ancor più terribile di quella statale.

Arrivano pessime notizie da Bruxelles.
La barbarie avanza sempre più terribilmente. Non credendo in dio la speranza si affievolisce sempre più.

Sì, sospendiamo le nostre elucubrazioni e concentriamoci su quel che sta succedendo...
Se si tratta di un attentato è una risposta alla cattura di Abdeslam, credo che non abbiamo capito la portata e la ramificazione di questo terrorismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Thorin il 22 Mar 2016, 08:58
Sì, sospendiamo le nostre elucubrazioni e concentriamoci su quel che sta succedendo...
Se si tratta di un attentato è una risposta alla cattura di Abdeslam, credo che non abbiamo capito la portata e la ramificazione di questo terrorismo.
Non credo sia una risposta, le azioni erano già pianificate come detto ieri a Bruxelles. Malgrado gli arresti l'allerta era rimasta altissima. E ce ne sono altri in canna, l'arresto semplicemente non li ferma.

Discussione precedente - Discussione successiva