Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.526
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Mar 2016, 20:31
Sono di media serie B. Non prendiamoci in giro. Imperdonabile non aver preso provvedimenti
Non capisco queste esagerazioni, se non lo sono allora Pioli è un fenomeno, con difensori da media serie B, senza punta, è ottavo in serie A e ha superato un girone EL. Confermiamolo senza pensarci.
Magari ci sono sfumature che rendono meglio la situazione secondo me.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mar 2016, 15:16
È perché dovrei?

IO quello che ho da dire a Lotito e Tare lo faccio e l'ha fatto pubblicamente su questo forum e allo stadio.

Se hai qualcosa da rispondermi nel merito delle MIE affermazioni e/o giudizi, fallo, altrimenti accana.

La Lazio della scorsa stagione, con il fuoriclasse De Vrij in difesa, era una signora squadra, che un mister parvenue ma con entusiasmo, ha portato al terzo posto anche grazie ad una delle poche sculate della nostra storia, un rigore fallito, perdendo ben 10 gare tra cui un derby da licenziamento in tronco e tutte le finali disputate.

Non accanno proprio niente. Ti ho risposto nel merito.
Tu hai detto che abbiamo una fuoriserie, quindi presumo che tu non abbia nulla da criticare alla società.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Mar 2016, 20:31
Sono di media serie B. Non prendiamoci in giro. Imperdonabile non aver preso provvedimenti

fermo restando che ognuno ha le sue idee calcistiche, a me la tua sembra una grossa esagerazione,
se non in maniera assoluta quantomeno dal punto di vista relativo.

forse tu non hai mai seguito una partita della B per non parlare di quelle di :
palermo frosinone verona carpi , e mi fermo, ma ce ne sono altre peggiori, i nostri sicuramente non ti permettono
di competere per i primi posti ( a parte che l'anno scorso fu la 3' difesa del campionato, vabbè che DV è forte forte ma
non credo sia in grado di fare i miracoli), ma spesso sono stati messi nelle peggiori condizioni possibili, e comunque
levando i primi 15 nel proseguo delle partite si prende un numero di goal accettabile è l'inizio partita che
è una tragedia , però ripeto è proprio la fase difensiva che sta facendo schifo nei primi 15 in maniera assurda .

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.956
Pensatela come volete, ma io vorrei sempre incontrare avversari con questi centrali. Quello che sto vedendo quest'anno mette i brividi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: eandiamo il 19 Mar 2016, 20:40
Non accanno proprio niente. Ti ho risposto nel merito.
Tu hai detto che abbiamo una fuoriserie, quindi presumo che tu non abbia nulla da criticare alla società.

Allora lo ripeto, dato che sei uno che ama le generalizzazioni per forzare le proprie convinzioni personali e sparigliare i confronti, così ti risparmio la fatica di leggere i miei post precedenti:

Lo scorso anno sicuramente.

Quest'anno senza il leader e l'unico fuoriclasse di questa squadra, meno.

Alla società contesto di aver sostituito il nostro miglior giocatore con un'impresentabile Bisevac, e di averlo fatto con scienza e coscienza perché hanno considerato questa stagione persa, cosa imperdonabile nel calcio attuale.

Ovviamente, contesto la Società per aver selezionato Pioli, non tanto per lui in quanto tale, ossia un parvenue come un altro, ma per l'idea che questi soggetti vengano selezionati per la loro indole mansueta, i costi limitati e soprattutto la compatibilità  con i dettami di Tare, che è tanto bravo a fare mercato quanto pericoloso a livello di competenze tecnico/tattiche.

Del fatto di non averlo cacciato a calci nel culo neanche lo ripeto, chè si è abbastanza capito che la considero una scelta ignobile.

Nelle mani di uno scriteriato ideologo dei miei stivali, una difesa deboluccia è diventata un colabrodo ed un centrocampo abituato agli inserimenti e privo di incontristi abituato ad avere le spalle coperte da un fenomeno si è trasformato in un insieme di pesci in un acquario.

Il tutto mentre i leader dello spogliatoio da inizio anno consegnavano alla stampa e ai procuratori il proprio disagio (Biglia, Candreva, Parolo ecc...) e lui non ha avuto altro da dire che una idiota presa di coscienza di un livello superar alla sua squadra per giustificare la figura barbina di Leverkusen, dovuta in primis alle sue scelte suicide.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Pioli ha dimostrato parecchi momenti di afasia in questo campionato.
Ha parecchie responsabilità.
Ancor prima di iniziarlo, creando uno sciocco dualismo Biglia-Candreva per la fascia di capitano.
Il mio dubbio è che lo spogliatoio abbia iniziato presto a non seguirlo più.
Al netto delle individualità modeste in fase difensiva, cosa della quale avrebbe dovuto tenere debitamente in conto nella partita di giovedì scorso, cercando di schierare un centrocampo che fosse di copertura alla difesa, non sguarnirlo, resta per me un inspiegabile interrogativo la gestione di Morrison.
Neanche a 9 giornate dalla fine di una stagione disastrosa, dove non c'è più niente da mordere, un (piccolo? Grande? Modesto? Pippa?) giocatore che è pur sempre un patrimonio della società, non riesce a trovargli uno straccio di spazio.
La rifondazione profonda della squadra, che è condizione imprescindibile per tentare di ridare fiducia ad un ambiente ultra depresso, passa dalla sua immediata dipartita.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Pioli non è furbo, tutto qua. O lo sei, furbo, o non lo sei. Mancini è furbo, conte, capello, il gibbone, tutti furbi, svegli, infxmi nel senso positivo del termine. Pure Reja, Reja è furbo.
Pioli no, pioli è intelligente, preparato, ma non è furbo. È un coxxone, nel senso affettivo del termine. Non può allenare squadre di alto livello, oggi.
Punto.
Abbiamo Prandelli, libero, spero Mihajlovic, ecco, spero si attenda la fine della stagione perché si ingaggerà miha.
Allora avrebbe un senso, miha è un allenatore furbo, poi è pure bravino, mi sembra.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: ES il 19 Mar 2016, 22:02
Pioli non è furbo, tutto qua. O lo sei, furbo, o non lo sei. Mancini è furbo, conte, capello, il gibbone, tutti furbi, svegli, infxmi nel senso positivo del termine. Pure Reja, Reja è furbo.
Pioli no, pioli è intelligente, preparato, ma non è furbo. È un coxxone, nel senso affettivo del termine. Non può allenare squadre di alto livello, oggi.
Punto.
Abbiamo Prandelli, libero, spero Mihajlovic, ecco, spero si attenda la fine della stagione perché si ingaggerà miha.
Allora avrebbe un senso, miha è un allenatore furbo, poi è pure bravino, mi sembra.

La furbizia c'entra poco.

Pioli non è malleabile, elastico, sufficientemente preparato per adattare la sua squadra alle situazioni che cambiano in base alle pressioni di un campionato di alto livello.

In poche parole: presuntuoso.

Inoltre non ha la personalità per interloquire con la Società ed imporsi con i grandi giocatori, e la Lazio ne ha.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2016, 20:37
Non capisco queste esagerazioni, se non lo sono allora Pioli è un fenomeno, con difensori da media serie B, senza punta, è ottavo in serie A e ha superato un girone EL. Confermiamolo senza pensarci.
Magari ci sono sfumature che rendono meglio la situazione secondo me.
Infatti l'anno scorso con un difensore buono e Klose non a fine carriera è' arrivato quasi secondo . Io lo confermerei e prenderei dei giocatori adatti alla Serie A nei ruoli scoperti.
Tanto arriva al suo posto un altro dello stesso livello che con bisveac e Maurizio prende due gol a partita

Sent from my iPhone using Tapatalk

johnnybgoode

Visitatore
teodoro

*
Lazionetter
* 1.699
Ma è vero che se perde a Milano viene esonerato e la panchina passa ad Inzaghi??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
Difficilmente è uno che accampa grandi scuse, che si lamenta degli arbitraggi, che sfotte gli avversari, che fa conferenze stampa stile gibbone francese.

Pioli lo scorso anno ci ha fatto vedere un gran calcio e ha fatto giocare la squadra molto bene.

Detto questo,purtroppo da luglio non c'ha capito una mazza.
Qualcuno si diceva un filo preoccupato del precampionato, ma gli si rispondeva, forse giustamente, che era calcio di luglio e poi di agosto.
Poi però è arrivato il calcio serio, di agosto e settembre e abbiamo collezionato una serie di figure orrilbili senza fine.
L'inizio della stagione è stato lo specchio di tutto il suo prosieguo.
Però è stato strano non vederlo, perché era pari pari la ripetizione del secondo anno di Petko.

A novembre avevamo,ancora il tempo di rimettere in carreggiata la stagione, ma si è deciso di proseguire.
Io Mi ricordo che prima del Palermo aveva promesso una rivoluzione all'interno delle gerarchie è che avrebbero giocato quelli in cui riponeva fiducia. Giocò Candreva che era stato pizzicato a criticare il suo gioco in panchina e lo aveva fatto anche pubblicamente e finì in panchina Anderson.

L'esonero doveva arriva molto prima.
Ora lo farei solo per sperare di non prendere imbarcate al derby.me pure per non sentire più le sue conferenze stampa.

Per quanto Pioli rimanga una brava persona.

Contenuto sponsorizzato

johnnybgoode

Visitatore
L'esonero andava consegnato subito dopo Napoli - Lazio, perché dopo un obiettivo centrato del genere andava trovato qualcuno in grado di non far ammorbidire nessuno dopo aver centrato il massimo del possibile.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Punto.

un allenatore preparato non presenta una formazione con un buco a centrocampo come un cratere, se e' preparato come dici devo pensare che lo abbia fatto apposta ma spero non sia un novello mancini...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: DaMilano il 19 Mar 2016, 23:27
Pioli è una brava persona.
Difficilmente è uno che accampa grandi scuse, che si lamenta degli arbitraggi, che sfotte gli avversari, che fa conferenze stampa stile gibbone francese.

Pioli lo scorso anno ci ha fatto vedere un gran calcio e ha fatto giocare la squadra molto bene.

Qualcuno si diceva un filo preoccupato del precampionato, ma gli si rispondeva, forse giustamente, che era calcio di luglio e poi di agosto.
Poi però è arrivato il calcio serio, di agosto e settembre e abbiamo collezionato una serie di figure orrilbili senza fine.
Però è stato strano non vederlo, perché era pari pari la ripetizione del secondo anno di Petko.

A novembre avevamo,ancora il tempo di rimettere in carreggiata la stagione, ma si è deciso di proseguire.
Io Mi ricordo che prima del Palermo aveva promesso una rivoluzione all'interno delle gerarchie è che avrebbero giocato quelli in cui riponeva fiducia. Giocò Candreva che era stato pizzicato a criticare il suo gioco in panchina e lo aveva fatto anche pubblicamente e finì in panchina Anderson.

Ora lo farei solo per sperare di non prendere imbarcate al derby.me pure per non sentire più le sue conferenze stampa.

Sono sostanzialmente d'accordo.
Aggiungerei, pero', che quasi tutti i protagonisti dello scorso anno, presi singolarmente e AL DI LA' dell'impianto tattico, hanno fatto SCHIFO.
Non assolve Pioli, e' solo una considerazione in piu'.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: teodoro il 19 Mar 2016, 23:12
Ma è vero che se perde a Milano viene esonerato e la panchina passa ad Inzaghi??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma quando mai...

Lazio Patria Nostra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DaMilano il 19 Mar 2016, 23:27
Pioli è una brava persona.

Beh, non è del tutto così. Chi voleva vederlo lo aveva visto e pure provato a motivarlo. Siccome passa tutto attraverso la distorsione dell'attacco alla società (che è sicuramente attaccabile per tutta un'altra serie di motivi) le valutazioni oggettive vengono falsate.
Qualsiasi siano le varie responsabilità della società, il dato oggettivo è che questa squadra, con tutti i limiti possibili ed immaginabili ha reso comunque al di sotto delle sue potenzialità. E quello è un problema prettamente tecnico.
Il primo tempo con lo Sparta non ne e' altro che l'ulteriore conferma. Una tassa amarissima pagata alla confusione tecnica con la quale viene schierata in campo.
La squadra è stata preparata male sotto l'aspetto fisico e non ha mai pressoché trovato sia la sua identità di gioco sia come assetto che come gruppo.
Questo dipende, a mio parere, dall'inesperienza di Pioli a gestire uno step superiore a quello che ha sempre gestito, proprio perché non ha mai guidato una squadra di questa levatura che affronta una stagione con i tre impegni settimanali.
Se è vero che Lotito e de Martino, a fine partita, erano stupiti del modulo messo in campo e del mancato impiego di Matri dall'inizio (io non l'ho visto che ero allo stadio) è altrettanto vero quindi che non entrano nelle scelte tecniche del mister. Dal che se ne deduce che lui ha avuto la sua piena autonomia decisionale.
Stima ed autonomia che, peraltro, si era guadagnato con la splendida stagione scorsa. Ma quest'anno, alcune topiche clamorose, hanno dimostrato che anche lui ha delle lacune sostanziali da dover coprire.
Certo, si poteva fare un mercato migliore, si può supportare meglio il tecnico con figure che sappiano affiancarlo nei rapporti con la squadra, è ormai inevitabile un profondo intervento di rivisitazione di tutta la catena della parte medica e riabilitativa della società, così come è ormai evidente che molti dei problemi sono stati proprio all'interno del gruppo squadra.
Bisevac ed il mancato esonero di Pioli dimostrano, se mai ce ne fosse bisogno, che la società è arrivata ad un punto limite in cui più di questo non può dare. Può ottimizzare qualcosa per rendere più stabili i risultati ma nulla che porti nell'immediato ad un sostanziale "sfondamento" in alto. Che invece è ormai il leit-motiv della richiesta dei tifosi. Due cose che sono difficilmente coniugabili.
La rosa è di buon livello, non credo che sia il caso di fare tabula rasa a seguito della delusione dei risultati di questa stagione ma è evidente che alcune cose debbano essere gestite in un'altra maniera. Ma questo era evidente pure prima dello Sparta Praga.
Che Lotito sia in grado di comprenderlo non ne ho idea. Ma la ciclicità di alcune situazioni non depone a suo favore.
Alllo stato dei fatti però, non credo che ci siano i margini per ricucire alcunché, qualsiasi cosa succeda.
Capitolo a parte per i giocatori.
Di alibi ne hanno sempre avuti tanti, la contestazione a Lotito li ha sempre sgravati dalle loro responsabilità ma, come dice Lulic, poi in campo vai undici contro undici e, se non giochi da squadra, fai delle figure di merda al di là di come il tecnico ti ha assemblato.
E 3 a 0 in casa alla fine del primo tempo dallo Sparta Praga in una partita così importante per la stagione e per tutto l'ambiente non lo prendi per il mancato mercato, o perché uno dei difensori sbaglia.
Se non riconosci piu' il mister, in campo, volendo, t'aggiusti da solo. In realtà, da quello che si percepisce, più di qualcuno sta più o meno giustamente pensando esclusivamente ai cazzi suoi.
Per cui, anche se sono quelli che sembravano avere meno responsabilità, di fronte a certe figure a dir poco barbine, magari uno scatto di orgoglio sarebbe proprio il caso che lo facessero.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 20 Mar 2016, 00:33
Analisi inappuntabile Rank, purtroppo.

Purtroppo si, Joe.
Almeno la dignità giovedì sera potevano provare a salvarla. Poi puoi pure perdere ed essere eliminato ma due gol in dieci minuti in una partita del genere non li prendeva neanche il Frosinone. Non fosse altro per illudere un po' i ventimila stro.nzi che erano venuti a dargli una mano. Se non ci arrivavi "di fisico", ci dovevi stare almeno "di testa". Al di là di come t'aveva messo in campo l'allenatore.
Per come stava andando la stagione entrare in campo con un'altra testa ed un'altra determinazione era il minimo sindacale.
Perché lo Sparta era evidentemente più che abbordabile.
Neanche dieci minuti so' durati.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
tutto condivisibile Ranx (anche se non è detto che sia andata effettivamente così a livello di spogliatoio),
però un appunto te lo devo fare, Pioli non era esattamente un neofita delle coppe , come allenatore se non
erro aveva giocato in coppa con il parma e i due preliminari con il palermo

Discussione precedente - Discussione successiva