Citazione di: PabloHoney il 20 Mar 2016, 09:58
Dai non ci credo che lo pensi veramente. Non esiste nessuno qui dentro che può averti dato quest'impressione
Manco a cercarlo col lanternino
Ok.
Ma allora chiedo: è un crimine sperare di raggiungere quegli obiettivi, che nel calcio di oggi tra potenzialità di diritti TV, di coinvolgimento del bacino di utenza e di potenziali sponsor e competitor non più ultraterreni come erano negli anni '90-2000 non sono COSÌ irraggiungibili?
Il vivacchiare mi urta, è come quando un giornalista chiede a Lotito quali siano gli investimenti e i programmi per il futuro e lui risponde:
"Eh ma io ho preso questa società al funerale, abbiamo le rate con il fisco", etc.
La domanda è diversa: PUOI andare oltre tutto questo e PROVARE a rilanciare a grandi livelli la Lazio? Basta con le scuse, le giustificazioni, lo scaricabarile.
Sei in grado? Ok, aumento di capitale e sponsor importanti entro qualche anno; e se credi fortemente nello stadio vai e lo fai, pure a Valmontone, che tranquillo che se entri in CL e giochi per vincere si va in 50mila pure là.
Non sei in grado, non te la senti, sei stufo dei tifosi rompi[...] che pretendono anche se vengono in 100 allo stadio quando le cose vanno male? Ok, allora metti in vendita la società, che è l'unico modo per farlo correttamente dato che sei proprietario delle quote maggioritarie del club.
Perché la legge è questa: così come nessuno lo ha costretto a prendersi la Lazio, nessuno ha nulla da obiettare sul fatto che grazie alla Lazio lui stia facendo i suoi porci comodi. Però in una città come Roma e col nostro bacino di utenza, vi piaccia o no, devi fare le cose in grande indipendentemente dalle presenze allo stadio. Anche perché i soldi i tifosi Laziali te li fanno prendere per mantenere le tue amiche aziende (visto che non solo in radio hanno bisogno di pubblicità) dagli abbonamenti alla pay-tv, quindi tranquilli che il numero c'è ed è consistente visto i ruoli che ha avuto Lotito anche nelle mediazioni con infront. Stranamente a preziosi e a setti, nonostante abbiano sempre lo stadio pieno e non vincano un catzo non hanno mai permesso di fare sta carriera fulminante, chissà perché.
Ergo, gli obiettivi sono possibili, solo che se non interessano ai tifosi che "devono tifare e basta" figurati quanto possano interessare a chi deve metterci faccia, c.ulo e soldi per ottenerli. Meglio vivacchiare, questo il messaggio che è passato e che, nei fatti, ci farà vivere queste emozionanti partite finali del campionato trepidanti come un esquimese che si sveglia alle 5 del mattino per andare a pescare.
Lazio Patria Nostra