Citazione di: ES il 21 Mar 2016, 01:45
Esultare no, ma di pareggi a Milano ne abbiamo presi una ventina, se non sbaglio, in tutta la nostra storia. Una buona partita, e stavolta l'avversario non era scarso.
Che lui o chi per lui non parli di quella merxa immonda di cut the Wind fa rodere anche me.
Guarda mio caro ES, a me del pareggio di stasera frega meno di zero. Stasera ero quasi tentato di non vederla e continuare a lavorare (infatti ho finito ora -_- ), ed è un cosa rarissima, la Lazio la vedo SEMPRE.
Ma stasera del triste ed inutilissimo punticino mi importa poco, perché il campionato è finito, arrivare 8° o 9° cambia zero. Poi è chiaro che meglio 1-1 che 4-0, ma in generale nell'economia di questa stagione orrenda cambierebbe poco.
Sai che c'è? che la vita è interamente una questione di punti di vista. Si può avere un handicap, si può essere poveri e vivere una vita frugale ed essere immensamente più felici di chi ha "tutto". Ecco, questo concetto esprime in pieno il problema di questa stagione.
Dirmi che il pareggio a milano è bbono perché in passato bla bla bla è come mi padre che me dice che quando era piccolo lui la carne non se l'è mai magnata, quindi io devo essere felice perché da bambino io l'avevo.
La felicità non si misura in base a presente-passato= x, se x è un numero positivo allo sarai felice.
Io ero molto più felice e "sognante" quando vedevo i filippini menare, quando vedevo Zauri e Dabo in campo. Tu mi dirai "eh ma Basta, Biglia, Parolo e Candreva sono più forti" ed io non posso certo negarlo, ma la prospettiva, il punto di vista è completamente diverso. Parti con un progetto ambizioso per lottare, per strappare la vittoria a tutti i costi, parti da outsider, da underdog, e piano piano arrivi ad una coppetta, arrivi ad una CL. Cazzo se sono felice.
Oggi? oggi partiamo "spezzeremo le reni al nord", da 12 anni di guerra, da scudetti in 3 anni, da rose difficilmente migliorabili, da alka selzer... da tante cose che sai bene anche te.
Il punticino a milano non ha un valore intrinseco, non ha un valore assoluto. Non si può essere soddisfatti a prescindere, perché siamo partiti che l'anno scorso al Milan gli abbiamo dato 17 punti, ed ora a -7 dovrei essere contento per il pareggiotto che mette la pietra tombale sull'Europa (si, ancora ci credevo... so' fatto così) ?
No, mi spiace: il punto a milano non ha un valore assoluto, non si può essere contenti a prescindere.
P.S. Stendo un velo pietoso sul silenzio del geftore, ma su questo ho un'idea molto precisa: non gli conviene (a lui come persona per i suoi interessi) aprire bocca, quindi sticazzi della Lazio, tanto che gli frega a lui se ci rubano un derby, o un secondo posto? Altrimenti da mo che aveva comprato qualche giornalista per fare campagna mediatica contro gli arbitraggi.