Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 21 Mar 2016, 13:40
l'Udinese però soffiò i posti utili alla C.L anche ad altre 17 squadre, molte ben più blasonate dei friulani.

se il Leicester vince la P.L. e il Tottenham arriva secondo a un punto dici che la stagione del T. é negativa?

tra l'altro mi pare di ricordare che avevano, oltre Handanovic e Benatia in difesa, Inler e Asamoah a ccampo, anche Di Natale capocannoniere e Sanchez in attacco, con Denis in panca.

che discorso é, scusa?
:o

Se tu ritieni soddisfacente giocarsela con l'udinese e perderla sono felice per te ma permettimi di non essere d'accordo.

:beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:07
Se tu ritieni soddisfacente giocarsela con l'udinese e perderla sono felice per te ma permettimi di non essere d'accordo.

forse non hai capito.
giocarmela con l'Udinese (sia che vinco sia che perdo) in genere é da considerare disdicevole.

ma se me la gioco con una super Udinese che mette in riga tra gli altri pure Juventus, Milan, Fiorentina e Napoli allora lo ritengo soddisfacente.

Altrimenti facciamo come i riomanisti che sminuiscono il Majorca che ora é in serie B. Dimenticando che nel 1998/99 battè Barca e Real per poter partecipare alla Coppa delle Coppe.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 21 Mar 2016, 14:11
forse non hai capito.
giocarmela con l'Udinese (sia che vinco sia che perdo) in genere é da considerare disdicevole.

ma se me la gioco con una super Udinese che mette in riga tra gli altri pure Juventus, Milan, Fiorentina e Napoli allora lo ritengo soddisfacente.

Altrimenti facciamo come i riomanisti che sminuiscono il Majorca che ora é in serie B. Dimenticando che nel 1998/99 battè Barca e Real per poter partecipare alla Coppa delle Coppe.

invece io quelle due stagioni, le ritengo fortemente negative

in due annate in cui le "big" (per vari problemi) toppano la stagione, è stato un delitto non approfittarne, soprattutto se (IMHO) la colpa grandissima di quelle mancate qualificazioni sono da imputare al NON MERCATO di gennaio

PS chiaramente non ho contro prove, ma sfido chiunque a non pensare che con un paio di innesti quella stagione l'avremmo fatta nostra (in termini di CL)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 21 Mar 2016, 14:14
invece io quelle due stagioni, le ritengo fortemente negative

in due annate in cui le "big" (per vari problemi) toppano la stagione

ci sarà sempre qualcuno che toppa la stagione, lo sento da quando sono nato.

Così come sento sempre ''campionato anomalo''.

Se reputi negative anche quelle due annate probabilmente é arrivato il momento di rispolverare i vhs dell'epopea cragnottiana.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: giovannidef il 21 Mar 2016, 10:45
non è vero che è simbolica
anzi è simbolica nel mondo reale ma non nel mondo Lazio

Un pareggio con gol al Milano è una soddisfazione poco più che simbolica in assoluto, di molto simbolica in questo preciso momento con una squadra, la nostra, che è fuori da tutto in una stagione molto deludente e una squadra, il Milan, che ha soltanto una finale di Coppa Italia da giocarsi per dare un po' di senso a una stagione altrimenti deludente, con l'aggiunta dell'assenza dalle coppe.
Anni fa andai proprio a Milano in trasferta contro il Milan dei Gullit e Van Basten, ci andammo a scontrare con i nostri Dezotti e Ruben Sosa. Ne ve ne fuori un miracoloso pareggio senza reti. Quella poteva essere una soddisfazione, con un risultato utile contro uno squadrone (che ci prese a pallate peraltro) non il pareggio di ieri sera che non serve a nessuno: né a noi, né a loro.

Citazione di: giovannidef il 21 Mar 2016, 10:45
si sono scritti fiumi di pagine con studi di funzione annessi sulle posizioni finali in classifica degli ultimi 12 anni
per noi un 13° o un 7° posto fanno tutta la differenza del mondo, si può passare da una stagione nella media ad una stagione pessima anche se sappiamo tutti che le ultime partite si giocano senza motivazioni
anzi nel caso nostro giocando contro inter e fiorentina le quali magari lottano per il terzo posto arrivare 13° sarebbe pure meglio

Può darsi che per te tra un 13 e un 7 posto ci siano grandi differenze. Per un tifoso medio e per un ambiente in generale quelle differenze sono impercettibili in una stagione, come questa, che verrà presto consegnata al dimenticatoio.

Citazione di: fabichan il 20 Mar 2016, 00:02
Mi sfugge davvero: vincevano piu' o meno sempre le stesse (anzi le merde erano nettamente superiori a oggi), avevamo risorse (in proporzione) simili a oggi ma andavamo peggio; con un bacino di utenza piu' o meno come oggi.
C'era piu' passione, si', e forse (boh) meno ambizione.

Negli anni 80 c'era un'altra cosa all'ordine del giorno del laziale. Erano passati soltanto 10 anni dal nostro scudetto ma sembrava passato un secolo, visto che avevamo il bisogno, anzi la necessità di salvarsi, ma non da una retrocessione qualsiasi, ma dalla sparizione anche perché – come giustamente ricordi – i nostri vicini di casa rumoreggiavano, tra scudetti e finali perse. Non era un bel vivere per il laziale, ma dovevamo resistere e ce l'abbiamo fatta.
Oggi abbiamo altre cose all'ordine del giorno, come quella di sfidare il nostro limite non di ritrarsi sempre indietro. Sta qui il nostro problema come l'insufficienza di una dirigenza e proprietà che non è interessata a questa sfida, come acclarato da 12 anni a questa parte.
Non si possono confrontare epoche diverse con scenari diversi. A un malato grave non ha senso dirgli alzati e prova a fare i 100 in 10 secondi netti, anche se era capace di farlo poco tempo prima. A quella persona l'emergenza vera e anzi unica è quella di tornare a vivere. Questi erano i nostri anni 80.
Oggi abbiamo altri problemi e priorità.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 21 Mar 2016, 14:18

Se reputi negative anche quelle due annate probabilmente é arrivato il momento di rispolverare i vhs dell'epopea cragnottiana.   :)
robylele, puoi pensarla come ti pare, io rimango della mia: con un paio di acquisti a gennaio saresti andato in Cl per due anni di seguito.
e forse, con tutti quei soldi, la storia di oggi sarebbe potuta essere diversa

sono felicissimo per te che non vedi quelle due stagioni come due occasioni perse per crescere...campi sicuramente meglio di tanti Laziali che invece la vedono al contrario

in fin dei conti ci può stare che qualcuno pensi che quell'udinese era più forte della Lazio  :-))))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
intanto che stiamo zitti su come ci rubano le partite e le qualificazioni alla CL l' anno scorso e alle EL quest'anno,
leggo di un' intervista di Abete (vice presidente UEFA) che Lotito è il problema del calcio italiano e che ha la sensazione che sia un uomo di potere...
cornuti e mazziati...

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
forse non hai capito.

Forse, sei tu a non aver capito.

Se per due volte consecutive una provinciale ti finisce sopra penso che le due annate siano negative.

Tu pensala come vuoi e ritieniti soddisfatto.

Io non lo sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:25

Se per due volte consecutive una provinciale ti finisce sopra penso che le due annate siano negative.

Io non lo sono.

La prima delle due fu però positiva se messa in confronto con i disastri di quella precedente (Ballardini).In tutti e due i casi una qualificazione CL mancata di un soffio impedisce di considerarle tutte e due completamente positive.
Diciamo ... "il minimo sindacale".

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
il mio giudizio era che la sconfitta col sassuolo aveva chiuso ogni speranza di accesso diretto sempre che non escludano qualcuno per debiti
per cui puntavo tutto su passaggio con lo sparta e nei prossimi turni tanto da volere le riserve in campionato
ma come hai visto le classifiche interessano molto da ricordarsi quelle del 2006, non viene dimenticato mai niente per cui più punti facciamo meglio è
magari al trentennale della presidenza Lotito qualcuno discuterà della posizione della Lazio nel 2016 e il divertente è che una posizione in classifica per utenti diversi ha valori diversi   

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2016, 13:11
Ma quindi non ho capito bene: si sta dicendo che Lotito non ci piace però manco i tifosi o si sta dicendo meglio Lotito dei tifosi?

Lazio Patria Nostra
hai capito male, ovviamente

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: pantarei il 20 Mar 2016, 22:44
Il derby di andata ce l'hanno rubato con un rigore fuori area.
E lui zitto.
Oggi rosso a lulic, ieri graziati pijanic e manolas.
Oggi rigore al 93 non datoci.
C'è materiale x condizionare l'arbitraggio nel Derby.
Se ancora sta zitto e' romanista.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Citazione di: robylele il 21 Mar 2016, 14:18

Si diceva anche di questo se non sbaglio...a inizio anno se parlava de quota Scudetto bassa...a 8 giornate dalla fine, con 24 punti in palio la Juve già sta a 70...proprio bassa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Citazione di: pantarei il 20 Mar 2016, 22:44
Il derby di andata ce l'hanno rubato con un rigore fuori area.
E lui zitto.
Oggi rosso a lulic, ieri graziati pijanic e manolas.
Oggi rigore al 93 non datoci.
C'è materiale x condizionare l'arbitraggio nel Derby.
Se ancora sta zitto e' romanista.

Se bastavano i torti subiti e le conseguenti dichiarazioni per condizionare gli arbitri, avremmo avuto almeno 5 scudetti in più in bacheca.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.162
Citazione di: dani2110 il 21 Mar 2016, 15:59
Se bastavano i torti subiti e le conseguenti dichiarazioni per condizionare gli arbitri, avremmo avuto almeno 5 scudetti in più in bacheca.
Di sicuro non in questi 12 anni. La società avrà parlato di arbitraggi 2-3 volte al massimo, delle quali una a pene di segugio (tintinnio di manette).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: carib il 21 Mar 2016, 11:19
Sì certo, scrivere 30 volte forza Lazio fa cagare. Invece postare 30 post identici su lotito e offendere chi si stuccailcazzo è dialettica very cool
Carib abbi pazienza, per scrivere forza lazio c'è il topic apposito, che cazzarola.

Se non vuoi leggere le considerazioni su Lotito non entrarci qua, ma che discorso è?

Ma neanche dopo una stagione così di merda si può essere critici ed incazzati?

Essi buono no.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
forse non hai capito.

Roby, perdonami, ma all'epoca parte delle squadre italiane che citi s'erano messe in riga da sole.

In molti avevamo avuto la netta sensazione dell'occasione buttata.
Come infatti è stato.

Poi lo scorso anno altro exploit e dicevamo di battere il ferro finché era caldo, perché almeno una delle milanesi avrebbe fatto meglio dello scorso anno.

Non è che si deve sminuire la stagione della propria squadra, ma almeno prendere coscienza degli scenari.
Ragionare solo a numeri e posizioni in classifica spesso abbaglia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:25

Io non lo sono.

no, secondo me sei tu che fai fatica a comprendere.
Quell'Udinese ha messo in riga quasi tutta la serie A, non vedo cosa c'entri il fatto che sia una provinciale.

Soddisfatto alla fine no perché almeno una delle due volte dovevamo andare ai preliminari noi e non ci siamo riusciti.

Che si sia persa un'occasione con adeguati rinforzi é una cosa che penso anch'io e vale anche per l'ultima estate.

Ma reputare quelle due stagioni negative non ha veramente senso. Se lo avesse anche arrivare secondi a un punto sarebbe da buttare se i campioni d'Italia fossero una provinciale.

Citazione di: Alcares il 21 Mar 2016, 20:51
Roby, perdonami, ma all'epoca parte delle squadre italiane che citi s'erano messe in riga da sole.

perdonami, che vor dì?   :o

Citazione di: Alcares il 21 Mar 2016, 20:51

Poi lo scorso anno altro exploit e dicevamo di battere il ferro finché era caldo, perché almeno una delle milanesi avrebbe fatto meglio dello scorso anno.

ma perché, ho parlato forse dello scorso anno? Io stavo parlando del 2010/11 e 2011/12.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 22 Mar 2016, 13:14
no, secondo me sei tu che fai fatica a comprendere.
Quell'Udinese ha messo in riga quasi tutta la serie A, non vedo cosa c'entri il fatto che sia una provinciale.

Soddisfatto alla fine no perché almeno una delle due volte dovevamo andare ai preliminari noi e non ci siamo riusciti.

Che si sia persa un'occasione con adeguati rinforzi é una cosa che penso anch'io e vale anche per l'ultima estate.

Ma reputare quelle due stagioni negative non ha veramente senso. Se lo avesse anche arrivare secondi a un punto sarebbe da buttare se i campioni d'Italia fossero una provinciale.

...e invece penso sia tu a non aver capito un discorso abbastanza elementare.

Pensala come vuoi e dai tutte le motivazioni se lo ritieni utile alla tua causa, io la penso diversamente.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Le due annate dietro all'udinese sono stagioni che ti lasciano con l'amaro in bocca, un grande amaro in bocca.

Ma non negative, imho.

Anche perché se sono negative quelle, praticamente l'era lotito come campionato diventa una tragedia.

Discussione precedente - Discussione successiva