Strage di Pasqua in Pakistan

Aperto da Il nostro Giorgione, 28 Mar 2016, 01:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/03/27/pakistan-kamikaze-in-parco-53-morti_aec2ba12-9efb-4cb0-ad0c-3a543b6e27ab.html

Penso al dolore delle madri, dei padri e dei nonni di quei poveri bimbi dilaniati dall'odio prima che dalle biglie di ferro mischiate con l'esplosivo. E provo un orrore infinito.

Vorrei essere la mente più acuta della storia, per capire come questo possa succedere. Vorrei essere l'uomo più potente del mondo, per porre fine - con ogni mezzo - a tutto questo.

Ma sono solo un padre qualsiasi, che - mentre il suo piccolino dorme tranquillo nel suo lettino - si domanda come possa continuare a vivere quellaltro papà, quello che deve raccogliere il suo povero piccolo caduto. E mi sento soffocare anche io da un odio pazzesco per questo bastar.di., li vorrei strangolare con  le mie mani uno a uno. E odio i potenti del mondo che non impediscono tutto questo. E mi sento inutile.

Quanto vorrei che si fermasse il mondo intero per un solo cazzo di giorno e, in ogni angolo della terra, si ripetessero ad alta voce i nomi dei bambini assassinati oggi. Ma credo che dei bambini pakistani non interessi nulla a nessuno.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Mar 2016, 01:41
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/03/27/pakistan-kamikaze-in-parco-53-morti_aec2ba12-9efb-4cb0-ad0c-3a543b6e27ab.html
Vorrei essere la mente più acuta della storia, per capire come questo possa succedere.

La risposta alla tua domanda te la sei data da solo:

CitazioneE mi sento soffocare anche io da un odio pazzesco per questo bastar.di., li vorrei strangolare con  le mie mani uno a uno


Per il resto sono d'accordo con te su tutto, purtroppo l'uomo questo è, questo siamo.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Il giorno prima in Iraq:

http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/26/news/iraq_strage_di_ragazzini_allo_stadio-136343784/

41 morti, in buona parte ragazzini.

Attentati simili sono all'ordine del giorno fuori dall'Europa, ormai ci si è abituati pure a quello.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"...odio i potenti del mondo che non impediscono tutto questo. E mi sento inutile".

Ci deve essere una parola FINE a tutto questo...non ci si può rassegnare all'abitudine. Non esiste.... :evil:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Orribile, non ci sono parole per descrivere la vigliaccheria di questi [...].
Ammazzare donne e bambini colpevoli di festeggiare la pasqua.
Stragi di religione nel 2016, rendiamocene conto, fermiamoci un attimo a riflettere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Kredskin il 28 Mar 2016, 02:56
La risposta alla tua domanda te la sei data da solo.








Non ho capito cosa vuoi dire.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Sono molto cinico sul perché questi attentati non hanno così risalto da noi: da una parte c'è il "è lontano da me, non mi riguarda", dall'altra il "non posso accusare l'Occidente, lasciamo correre".

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: jp1900 il 28 Mar 2016, 11:34
Sono molto cinico sul perché questi attentati non hanno così risalto da noi: da una parte c'è il "è lontano da me, non mi riguarda", dall'altra il "non posso accusare l'Occidente, lasciamo correre".

Attenzione, questo attacco ha effettivamente avuto risalto in quanto le vittime sono cristiane. La prima notizia era giusto un trafiletto, ha preso spazio mediatico quando è stato reso noto l'obiettivo dei terroristi.
Lampante la differenza con l'attacco in Iraq durante una partita (e tutti gli altri simili e frequenti che attanagliano il mondo islamico e l'Africa), che è molto in basso nelle priorità dei nostri media.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: anderz il 28 Mar 2016, 13:38
Attenzione, questo attacco ha effettivamente avuto risalto in quanto le vittime sono cristiane. La prima notizia era giusto un trafiletto, ha preso spazio mediatico quando è stato reso noto l'obiettivo dei terroristi.
Lampante la differenza con l'attacco in Iraq durante una partita (e tutti gli altri simili e frequenti che attanagliano il mondo islamico e l'Africa), che è molto in basso nelle priorità dei nostri media.
Credo di aver letto che su 72 morti i cristiani sono 10...

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: jp1900 il 28 Mar 2016, 15:26
Credo di aver letto che su 72 morti i cristiani sono 10...
Così va il mondo: ogni 7 esseri umani uno è di fede cristiana

(IMHO questo topic andrebbe accorpato con quello di Parigi che oramai è diventato il topic del terrorismo internazionale di matrice monoteista)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
che sia in Pakistan, Belgio, Parigi o qualsiasi altro posto del mondo mi si sgretola il cuore, l'unica differenza che faccio (piccola in realtà, perché una vita è sempre una vita) è quando ci sono di mezzo dei bambini, ma alla fine il dolore è lo stesso..

..che riposino in pace tutte le vittime innocenti di queste stragi inf.ami..

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Citazione di: Bambino il 28 Mar 2016, 16:01
che sia in Pakistan, Belgio, Parigi o qualsiasi altro posto del mondo mi si sgretola il cuore, l'unica differenza che faccio (piccola in realtà, perché una vita è sempre una vita) è quando ci sono di mezzo dei bambini, ma alla fine il dolore è lo stesso..

..che riposino in pace tutte le vittime innocenti di queste stragi inf.ami..

aggiungo che neanche l'appartenenza ad una religione o meno fa la differenza. Una vita è sempre una vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: anderz il 28 Mar 2016, 13:38
Attenzione, questo attacco ha effettivamente avuto risalto in quanto le vittime sono cristiane. La prima notizia era giusto un trafiletto, ha preso spazio mediatico quando è stato reso noto l'obiettivo dei terroristi.
Lampante la differenza con l'attacco in Iraq durante una partita (e tutti gli altri simili e frequenti che attanagliano il mondo islamico e l'Africa), che è molto in basso nelle priorità dei nostri media.

Attenzione, mi pare una forzatura. Dell'attentato in Iraq si è parlato tantissimo. Di questo un po' di più. Ma far esplodere un kamikaze in un parco giochi per bambini, di fronte alle altalene, nellassurda classifica dell'infa.mia forse occupa una posizione preminente.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: Tornado il 28 Mar 2016, 16:56
aggiungo che neanche l'appartenenza ad una religione o meno fa la differenza. Una vita è sempre una vita.

hai fatto bene a precisare, religione, razza, colore.. sembra retorica ma è la verità, le vittime sono tutte uguali..

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Ah che ficata, c'è anche una classifica dell'orrore: parco giochi vince su campo di calcio. Sapevatelo.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
L'amaca
di Michele Serra - Repubblica 27 marzo 2016
Il problema è sempre lo stesso: se quaranta ragazzini morissero in uno stadio europeo per un attentato jihadista, diremmo tutti che la civiltà è in pericolo. Se quaranta ragazzini muoiono in uno stadio iracheno, sempre per la stessa mano genocida, come è accaduto ieri, ce ne importa relativamente poco; e anzi ciò che dovrebbe essere un'aggravante (la cadenza quasi quotidiana delle stragi per bomba in quei Paesi) finisce per essere un'attenuante, come se la frequenza diluisse la gravità fino a rendere la morte un'abitudine per "loro"; mentre rimane, qui da "noi", una scandalosa eccezione.
Il "noi" e il "loro" è il vero veleno di questa sporca e sadica guerra mondiale, frammentaria e ingovernabile come un po' tutto, oggi; e in parte ne è anche l'innesco, perché il doppiopesismo e la presunzione di incolumità dei Paesi ricchi li rende, ahimé, ancora più detestati. Accadde già a Sarajevo, quando europei in buona parte musulmani vennero freddati (per anni!) dai cecchini di Karadzic in cerca di pulizia etnica e l'Europa se ne lavò le mani (c'è voluto un quarto di secolo per vedere condannato quell'assassino seriale). Non ci chiederemo mai abbastanza quanto, nella trasformazione di un pezzo di Islam in esercito genocida, abbiano pesato il disfacimento della Jugoslavia e la pilatesca gestione di quell'abominevole caso di pulizia etnico-religiosa, quarant'anni dopo il nazismo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: carib il 28 Mar 2016, 21:43
Ah che ficata, c'è anche una classifica dell'orrore: parco giochi vince su campo di calcio. Sapevatelo.


Hai acutamente colto il senso profondo del mio pensiero e lo hai commentato con apprezzabile onestà intellettuale. Bravo, molto bene!

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Beh ma l'orrore al quadrato ovviamente è questo, se uno zingaro stupra un'italiana ci aprono il tg per un mese, ci fanno campagna elettorale.

Se in un attentato muoiono dei cristiani ovviamente è molto più grave che se muoiono dei mussulmani.

Viviamo in una società razzista (e se non è razzismo è quanto opportunismo). Come se u bambino morto sia meno morto in base alla religione che gli viene imposta.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Il dato che mi interessava evidenziare é l'atrocità malata del gesto, che non deve essere ignorata da tutti coloro che non accettano che l'odio e la bestialità decidanoi destini del mondo.

Ho aperto un topic a parte proprio perché volevo stigmatizzare - con un messaggio al contrario - l'indifferenza che sovente accompagna episodi mostruosi commessi al di fuori dell'Europa. Volevo, anzi, mettere insieme le due notizie (Iraq e Pakistan) perché mi ero fatto un certo film, poi studiando bene le fonti internazionali ho capito che sono dinamiche tra loro indipendenti e all'ultimo momento ho cancellato il link con l'altra notizia.

Per tutta risposta, mi sono meritato il sottotesto di qualcuno, animato da un feroce risentimento ideologico contro il cristianesimo, il klero, i preti pedofili, il Vaticano liberticida ecc ecc e altre robe metà anni '70 che mi fa la lezione sulla tendenza a considerare i cristiani morti vittime di serie a e tutti gli altri vittime di serie b.

Mentre ci facciamo queste belle seghe, il tema resta: ma perché sono gli islamici a farsi esplodere e non i peruviani, i brasiliani, i neozelandesi, gli ugandesi, i senegalesi, eccetera eccetera?

Paquito

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.655
Registrato
Citazione di: carib il 28 Mar 2016, 21:43
Ah che ficata, c'è anche una classifica dell'orrore: parco giochi vince su campo di calcio. Sapevatelo.

Tagliare la gola a 50 neonati in un asilo nido vince su mettere una bomba in un parco giochi, che vince su mettere una bomba in un campo di calcio, che vince su mettere una bomba in un quartiere commerciale di Ankara, che vince su mettere una bomba nella metro di Bruxelles, che vince su bombardare dei villaggi in Siria, che vince su ammazzare giornalisti in Messico, che vince su bombardare Baghdad, che vince su bombardare Alatri, che vince su ammazzare i nazisti a Stalingrado. Chi mette le bombe, e perche', non e' una variabile dell'equazione.

Sapevatelo. Io, boh.

Discussione precedente - Discussione successiva