"Emozione Lazio"

Aperto da Precisione, 26 Mar 2016, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Alcuni, allo stadio, proprio non ci vogliono venire.
Neanche se mi invita Scarcelli.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 30 Mar 2016, 15:41
L'argomento tifo in un topic sui tifosi non mi sembra OT

L'argomento in discussione è l'iniziativa di un gruppo di tifosi VIP per rilanciare la lazialità.
Il derby ha topic apposito. Inserirlo in questo ambito ha il vago - soltanto vago - tono provocatorio.
Sula tema ho già esposto la mia personale idea, che non è un proclama.
Rubin Carter dovrebbe esserci, come credo anche te.
Bene. Ordunque, si può tornare a parlare del topic in qeustione che verte sulla iniziativa di un gruppo di tifosi VIP per rilanciare la lazialità.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Alcuni, allo stadio, proprio non ci vogliono venire.
Neanche se mi li invita Scarcelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Mar 2016, 15:48
il tifo ha senso solo allo stadio

Magari per te è così mentre per altri ha senso anche agli allenamenti o al bar con gli amici.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rionePrati il 30 Mar 2016, 15:52
Magari per te è così mentre per altri ha senso anche agli allenamenti o al bar con gli amici.

no, è un fatto oggettivo
tifare significa parteggiare con passione
ora se lo fai allo stadio ha un senso. assieme ad altri sostieni e dai forza alla tua squadra
se lo fai al bar lo sai solo tu e i tuoi amici
(la squadra non ne è al corrente)

certo, puoi tifare come e dove vuoi, ma se lo fai al bar resta un tuo fatto privato
no?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rionePrati il 30 Mar 2016, 15:52

appunto anche.

La Lazio la si vive allo stadio e poi altrove. Poi ovvio ci possono essere vari impedimenti - economici, fisici,etc...- che non ti permettono di viverla allo stadio. Ma lo stadio dovrebbe essere il nostro santuario. Il resto é optional.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Fare un manifesto in cui si scrivono molte cose ovvie sul l'essere tifoso... Mamma mia a che punto siamo arrivati

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: volerevolare il 30 Mar 2016, 22:54
Fare un manifesto in cui si scrivono molte cose ovvie sul l'essere tifoso... Mamma mia a che punto siamo arrivati

Difatti 12 su 14 sono cose ovvie e naturali e, volendo, sono cose normalissime da fare anche adesso.
Una non è condivisibile ed una è un'auspicio che potrebbero tranquillamente condividere tutti i tifosi del mondo di qualsiasi sport.
A me, sinceramente, senza nessun pregiudizio o verve polemica, sembra una cosa scritta da chi si sente in un cul de sac e non sa come uscirne.
Comunque non mi sembra una cosa che istiga alla belligeranza.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Mar 2016, 15:48
il tifo ha senso solo allo stadio
Ot
Prova ad abitare (da 25 anni circa) ad 800 km dallo stadio Olimpico. Ti accorgeresti che il tifo, il senso di appartenenza, ce lo hai dentro di te.
Non serve necessariamente un seggiolino e la sciarpetta d'ordinanza.
EOT

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Ranxerox il 30 Mar 2016, 23:16
Difatti 12 su 14 sono cose ovvie e naturali e, volendo, sono cose normalissime da fare anche adesso.
Una non è condivisibile ed una è un'auspicio che potrebbero tranquillamente condividere tutti i tifosi del mondo di qualsiasi sport.
A me, sinceramente, senza nessun pregiudizio o verve polemica, sembra una cosa scritta da chi si sente in un cul de sac e non sa come uscirne.
Comunque non mi sembra una cosa che istiga alla belligeranza.
D'accordo!

Meno d'accordo con chi sostiene che, ad esempio, io che abito a Milano, non sono tifoso della Lazio. Mi sento un povero escremento che, per 61 anni, credeva e, addirittura, a chi glielo chiedeva rispondeva di essere "tifoso" della Lazio. Forse sarebbe il caso di smettere di tagliare tutto con l'accetta e cominciare a guardare anche le mille sfumature che vanno dal bianco al celeste della maglia che, indengamente, amo. Ci sono delle persone che pensano che sia il caso, dopo averne provate tante (non necessariamente loro, eh ...), di provarne un'altra per raddrizzare la baracca. Lo fanno con spirito molto più costruttivo di quelli che, anche qui dentro, celando altri significati, si firmavano #bellilarghi, salvo poi lamentarsi del fatto che a forza di stare belli larghi allo stadio ce ne vanno troppo pochi. Ce ne stanno (circa) cento che si voglio aggiungere ai 15 mila che, ora, si definiscono #troppolarghi. Bene accogliamoli (oooops ... accoglieteli, voi tifosi, che io non posso) e vediamo il punto. Paglia ci sta sul cazzo? Sapessi quanti altri me ce stanno (oltre a Paglia), appesi alla punta del pisello! Scarcelli è una ... nota stonata (bellina ve'?!) nel coro? Certo che sì e spero che gli altri 99 lo caccino. E, d'accordo con Gesulio, piuttosto che scarcelli ce metto M. Jackson e faccio cambiare il testo. Ma là in mezzo c'è gente che non mi risulta essere malaccio. Che poi cosa cazzo ne so io se Skizzo o PabloH (non ve la prendete, cito voi a casaccio) non sono delle persone poco raccomandabili? Li ho incontrati qualche volta allo stadio e ci ho mangiato insieme un panino e bevuto una birra. Mi sembrano a posto. Ma chissà cosa si cela dietro a quelle facce da bravi ragazzi?

Mi sembra chiaro che così le cose non possono andare avanti. Da un lato una curva autoreferenziale che nei comunicati dimentica di citare la parola Lazio, ovvero quella che, almeno teoricamente, sarebbe la sua ragion d'essere e che, evidentemente, ha smesso di esserlo (ed infatti ...). Ed una "maggioranza silenziosa" del tifo che, din don, informazione di servizio, non sta in questo forum, ma sta per strada, nelle strade di Roma e del Lazio (e oltre), non si diverte più. La squadra non diverte, il suo presidente è passato dall'essere macchietta a ingombrante e scomodo personaggio (per chi ... scegliete voi) e manco lui ci fa fare du' risate, l'ambiente al contorno, sì coprofilandia, sebbene continui a non vincere un beneamato cazzo, nulla fa più per divertirci, la cornice ... be' ... quella è marcia e puzza.

Saltano fuori 'sti 99 volenterosi personaggi e, con una andatura un po' ondivaga tra le cose giuste e quelle che sarebbe stato meglio non dire, affermano di voler recuperare la gente e portarla allo stadio a sostenere la Lazio. E non parlano, si badi bene, di cacciare il tiranno dei nostri sentimenti, non lo definiscono pdm. Direi, anzi, che manco se lo filano. Sperano che lui si fili a loro, forse.

Io vivo la mia vita con ottimismo. Qualsiasi cosa la voglio vedere come un bicchiere mezzo pieno. E non è che soffra troppo delle piccole e grandi delusioni che spesso devo accettare. Forse perchè nell'attesa ho potuto stare serenamente ad aspettare sperando che "andasse bene". E se è andata male, sticazzi! Quindi se vedo una iniziativa che, nel suo dichiarato intento, vuole andare nella direzione (in una delle direzioni) che vorrei venisse imboccata dalla Lazio, la guardo con ottimismo e speranzosa gioia. Altri, in questo o altro forum, per un motivo o per l'altro, queste situazioni le vivono peggio di me. Cazzi loro.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: fish_mark il 30 Mar 2016, 15:51
L'argomento in discussione è l'iniziativa di un gruppo di tifosi VIP per rilanciare la lazialità.
Il derby ha topic apposito. Inserirlo in questo ambito ha il vago - soltanto vago - tono provocatorio.
Sula tema ho già esposto la mia personale idea, che non è un proclama.
Rubin Carter dovrebbe esserci, come credo anche te.
Bene. Ordunque, si può tornare a parlare del topic in qeustione che verte sulla iniziativa di un gruppo di tifosi VIP per rilanciare la lazialità.
La lazialità si esprime allo stadio dove si esibicono le maglie biancocelesti. Il resto sono seghe.

Citazione di: hidalgo il 30 Mar 2016, 23:57
Ot
Prova ad abitare (da 25 anni circa) ad 800 km dallo stadio Olimpico. Ti accorgeresti che il tifo, il senso di appartenenza, ce lo hai dentro di te.
EOT
Certo che no. E' ovvio che ci sono delle eccezioni. Ma qui chi rivendica seeeeeeenza secoooondi fiiiiini il bollino di lazialità non abita a 800km da Roma. Abita dentro Roma.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
D'accordo!

Meno d'accordo con chi sostiene che, ad esempio, io che abito a Milano, non sono tifoso della Lazio. Mi sento un povero escremento che, per 61 anni, credeva e, addirittura, a chi glielo chiedeva rispondeva di essere "tifoso" della Lazio. Forse sarebbe il caso di smettere di tagliare tutto con l'accetta e cominciare a guardare anche le mille sfumature che vanno dal bianco al celeste della maglia che, indengamente, amo. Ci sono delle persone che pensano che sia il caso, dopo averne provate tante (non necessariamente loro, eh ...), di provarne un'altra per raddrizzare la baracca. Lo fanno con spirito molto più costruttivo di quelli che, anche qui dentro, celando altri significati, si firmavano #bellilarghi, salvo poi lamentarsi del fatto che a forza di stare belli larghi allo stadio ce ne vanno troppo pochi. Ce ne stanno (circa) cento che si voglio aggiungere ai 15 mila che, ora, si definiscono #troppolarghi. Bene accogliamoli (oooops ... accoglieteli, voi tifosi, che io non posso) e vediamo il punto. Paglia ci sta sul cazzo? Sapessi quanti altri me ce stanno (oltre a Paglia), appesi alla punta del pisello! Scarcelli è una ... nota stonata (bellina ve'?!) nel coro? Certo che sì e spero che gli altri 99 lo caccino. E, d'accordo con Gesulio, piuttosto che scarcelli ce metto M. Jackson e faccio cambiare il testo. Ma là in mezzo c'è gente che non mi risulta essere malaccio. Che poi cosa cazzo ne so io se Skizzo o PabloH (non ve la prendete, cito voi a casaccio) non sono delle persone poco raccomandabili? Li ho incontrati qualche volta allo stadio e ci ho mangiato insieme un panino e bevuto una birra. Mi sembrano a posto. Ma chissà cosa si cela dietro a quelle facce da bravi ragazzi?

Mi sembra chiaro che così le cose non possono andare avanti. Da un lato una curva autoreferenziale che nei comunicati dimentica di citare la parola Lazio, ovvero quella che, almeno teoricamente, sarebbe la sua ragion d'essere e che, evidentemente, ha smesso di esserlo (ed infatti ...). Ed una "maggioranza silenziosa" del tifo che, din don, informazione di servizio, non sta in questo forum, ma sta per strada, nelle strade di Roma e del Lazio (e oltre), non si diverte più. La squadra non diverte, il suo presidente è passato dall'essere macchietta a ingombrante e scomodo personaggio (per chi ... scegliete voi) e manco lui ci fa fare du' risate, l'ambiente al contorno, sì coprofilandia, sebbene continui a non vincere un beneamato cazzo, nulla fa più per divertirci, la cornice ... be' ... quella è marcia e puzza.

Saltano fuori 'sti 99 volenterosi personaggi e, con una andatura un po' ondivaga tra le cose giuste e quelle che sarebbe stato meglio non dire, affermano di voler recuperare la gente e portarla allo stadio a sostenere la Lazio. E non parlano, si badi bene, di cacciare il tiranno dei nostri sentimenti, non lo definiscono pdm. Direi, anzi, che manco se lo filano. Sperano che lui si fili a loro, forse.

Io vivo la mia vita con ottimismo. Qualsiasi cosa la voglio vedere come un bicchiere mezzo pieno. E non è che soffra troppo delle piccole e grandi delusioni che spesso devo accettare. Forse perchè nell'attesa ho potuto stare serenamente ad aspettare sperando che "andasse bene". E se è andata male, sticazzi! Quindi se vedo una iniziativa che, nel suo dichiarato intento, vuole andare nella direzione (in una delle direzioni) che vorrei venisse imboccata dalla Lazio, la guardo con ottimismo e speranzosa gioia. Altri, in questo o altro forum, per un motivo o per l'altro, queste situazioni le vivono peggio di me. Cazzi loro.

Mi piace il tuo stile. È, come dire.... Laziale!

Comdivido anche molti concetti, che,  mi pare  di capire, potrebbero riassumersi: abbiamo una società che non dice mai qualcosa di ..... laziale, che non fa mai (o quasi) qualcosa di laziale. Un gruppo di giocatori cui è pressoché inibito di parlare e allora, CAZZ.o., ben venga chi si espone, alza la mano e dice: sono della Lazio, parliamo di Lazio, parliamo di Laziali, parliamo di quello che ci unisce intorno alla Lazio.

Detto questo, senza voler imitare un certo tipo di critica di retroguardia che aleggia nel forum, tra l'altro di quella matrice ideologica sempre abile a fare .... il processo alle intenzioni a contrario , mi permetto di dire che a me stanno bene tutti quelli che si dicono della Lazio e poco mi importa o nulla su quale sia la loro storia. Non ho pregiudizi e postulo la buona fede di tutti (un po'  meno quella dei dinosauri anni '70 che non si sono accorti di essere estinti). Ma la presenza molto attiva di Guido Paglia in questo manifesto mi mette in allarme. Troppo profonda la sua amicizia con Sergio Cragnotti per non temere che possa scatenare un cortocircuito dal lato di L., con la radicalizzazione del conflitto con la tifoseria -  tutta quanta eh!!?!, si badi - in atto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: hidalgo il 30 Mar 2016, 23:57
Ot
EOT

Citazione di: skizzo87 il 30 Mar 2016, 21:10
appunto anche.

La Lazio la si vive allo stadio e poi altrove. Poi ovvio ci possono essere vari impedimenti - economici, fisici,etc...- che non ti permettono di viverla allo stadio. Ma lo stadio dovrebbe essere il nostro santuario. Il resto é optional.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
se il progetto è ricompattare l'ambiente ove sia possibile è un buon progetto; ma rilanciare la Lazialità ma che significa ....la lazialtà è lo spirito di chi ha fondato questa società da non confondere con un giocatore o un rappresentante della società...sono due cose ben diverse e se si guarda al primo si deve sostenere la squadra a prescindere da qualsiasi cosa come in un matrimonio nella buona e SOPRATUTTO  nella cattiva sorte anche se la cattiva sorte fosse il peggior presidente che ci capiti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
D'accordo!

Meno d'accordo con chi sostiene che, ad esempio, io che abito a Milano, non sono tifoso della Lazio. Mi sento un povero escremento che, per 61 anni, credeva e, addirittura, a chi glielo chiedeva rispondeva di essere "tifoso" della Lazio. Forse sarebbe il caso di smettere di tagliare tutto con l'accetta e cominciare a guardare anche le mille sfumature che vanno dal bianco al celeste della maglia che, indengamente, amo.

[...]

Io non credo qui dentro ci sia qualcuno che sostenga che tu o chiunque altro, non abitando a Roma (o addirittura fuori dall'Italia) e non potendo ovviamente seguire da vicino la squadra, sia meno laziale di altri, mi sa che su sta questione si e' fatto largo l'equivoco, ora non mi va di rileggere tutto il topic ma in questi giorni e' piu' evidente il problema che troppa gente, pur potendo, decide di non essere piu' allo stadio, per ragioni anche condivisibili, ma che al momento, vuoi Lotito, vuoi Gabrielli, vuoi le immani difficolta' che il tifoso deve superare, che manco la mattina per andare al lavoro, rendono l'Olimpico una steppa desolata, preda di tutte le tifoserie, dal Frosinone allo Sparta

Ieri leggevo il comunicato della CN, trovo tutto davvero condivisibile, resta il fatto che la Lazio e' sempre piu' sola, resta il fatto che potrebbe esserci un modo ulteriore e diverso, magari pure piu' efficace per dimostrare le proprie ragioni, ma oramai manco si cerca piu', oramai si aspetta con le braccia conserte la prossima mossa che deve per forza essere quella di qualcun altro.

Questo e' un problema grave, che forse si sta sottovalutando, un problema che richiedera' tempo per essere risolto, l'eventuale passaggio di mano di Lotito non curera' tutto come un miracolo divino, dovremo ricostruire e soprattutto ricostruirci, guarire dai sospetti, dalle divisioni, dalle colpe rimbalzate da una parte e dall'altra...

Ho paura che la strada sia lunga.. molto piu' di quanta ne ha davanti Lotito come presidente della SS Lazio

PS - NOn lo dire a nessuno ma posso assicurarti che PabloH e Skizzo sono molto piu affidabili di Scarcelli, magari dicono un mare di minchiate pure loro ma lo fanno in buona fede

:D :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: PabloHoney il 31 Mar 2016, 08:33

PS - NOn lo dire a nessuno ma posso assicurarti che PabloH e Skizzo sono molto piu affidabili di Scarcelli, magari dicono un mare di minchiate pure loro ma lo fanno in buona fede

:D :beer:
Uhmmm ... buono a sapersi! La prossima volta che scendo a Roma e vengo allo stadio potrei essere tentato dal bere una birra vera con loro.

:beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Uhmmm ... buono a sapersi! La prossima volta che scendo a Roma e vengo allo stadio potrei essere tentato dal bere una birra vera con loro.

[emoji481]:beer:
Non te lo negheranno sicuramente.... Eventualmente posso mettere una buona parola io [emoji4] [emoji482]

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Discussione precedente - Discussione successiva