Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Stiamo con una scarpa e na ciavatta e pensi al primo scudetto della capitale?? La pro Vercelli cosa dovrebbe dire? Comunque è solo il mio punto di vista.

GfB

*
Lazionetter
* 760
Citazione di: Ulissechina il 31 Mar 2016, 15:03
Francamente di questo scudetto del 1915 non me ne frega una ceppa.

a me parecchio, invece.

:ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Ulissechina il 31 Mar 2016, 15:11
Stiamo con una scarpa e na ciavatta e pensi al primo scudetto della capitale?? La pro Vercelli cosa dovrebbe dire? Comunque è solo il mio punto di vista.
Non stiamo con una scarpa e 'na ciavatta, e sì, SE SE SE ce lo rioconoscono (dati/documenti/obiettività), sarò felice di aver portato il primo scudetto a Roma, quando a Roma c'era solo una squadra, quella giusta.
Comunque è solo il mio punto di vista.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.625
non mi metto a fare i caroselli ma mi farebbe estremo piacere.
e poi e' anche questione di giustizia e rispetto.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2016, 15:17
Non stiamo con una scarpa e 'na ciavatta, e sì, SE SE SE ce lo rioconoscono (dati/documenti/obiettività), sarò felice di aver portato il primo scudetto a Roma, quando a Roma c'era solo una squadra, quella giusta.

Posso solo concordare.
Vedo però troppo ottimismo in questi articoli... non c'è neppure la commissione e già si dà la cosa per fatta.
Anche se i documenti sembrano supportare la richiesta, sarebbe una delibera straordinaria e senza precedenti.
E tra i famosi saggi della commissione potrebbero esserci comunque genoani, romanisti e antilaziali (in questo paese nulla si giudica al di sopra delle parti, purtroppo)
Io sarei molto cauto, sebbene speranzoso.
I proclami a priori sono troppo da romanisti (e finiscono come ben sappiamo)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Prendiamone atto.
A qualcuno della Storia della Lazio frega ancora, invece. Ovviamente non ce lo daranno mai, o meglio non prima di averne fatto rubare un altro agli scarabei diarroici, ma è una questione di principio. Pare quasi che ve da fastidio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2016, 15:17

Sarebbe solo una questione di giustizia. Senza spiegare il perchè. Ma l'unica finalista certa era la Lazio. Il Genoa se perdeva a Torino nemmeno la disputava la finale scudetto. Eppure glielo hanno assegnato.
Se vogliamo dirla tutta non andrebbe assegnato nemmeno ex-aequo con il Genoa ma andrebbe assegnato alla Lazio! 3 scudetti, il primo nel 1915. Me ne frega MOLTO!!!!

skizzo87

Visitatore

Ma come non eri quello dobbiamo difendere la Lazialita' e rispettare le iniziative come Emozione Lazio.
Ecco questo e' rispettare la nostra storia e va rispettata.

Come al solito si predica bene e si razzola male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
A prescindere dal momento attuale, credo sia una questione di giustizia sportiva. Si tratta di mettere le cose al loro posto. Questo scudetto lo meriterebbe la Lazio come e ben più del Genoa. Poi, che ce lo diano è un'altra storia, ma personalmente sarei ben felice di averlo. E' la nostra storia, quella con la S maiuscola che mi emoziona molto di più di dichiaraziani delle curve o di aggregazioni pro lazialità. E' una questione di puro amore per lo sport  e per la nostra Lazio, senza null'altro. 
:since :since :since :since

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Io me lo prenderei - sto terzo scudetto - 
con somma soddisfazione.
Sono un tifoso mica altro.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
È una questione di giustizia sportiva e di riconoscimento al valore e all'onore di quei ragazzi.
Io ne sarei contento, sono fatto così, gioisco delle glorie della Lazio, anche di quelle postume.

Per darvi un'idea, ho appena comprato il biglietto per il derby.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
L'eventuale assegnazione varrebbe anche per ragioni scaramantiche: nel giubileo del 1983 vinsero essi, nel giubileo successivo del 2000 vincemmo noi e quest'anno c'è un altro giubileo.

Per questo giubileo è molto meglio lo scudetto 1915 a noi che quello 2016 a essi.

Poi avremo del tempo per fare la squadra forte per il giubileo 2025.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Mar 2016, 15:57
con somma soddisfazione.
Citazione di: rocchigol il 31 Mar 2016, 15:26
non mi metto a fare i caroselli ma mi farebbe estremo piacere.
e poi e' anche questione di giustizia e rispetto.

FORZA LAZIO
:band1:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Mar 2016, 15:57
con somma soddisfazione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
:=))

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ma scusate come evolve la cosa? Per avere questo scudetto cosa bisognerebbe fare? :s perché' io lo vorrei

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.835
Un vero Laziale dovrebbe accogliere quest'eventuale restituzione ( si restituzione per che il Genoa si è fregiato di una cosa mai conquistata) con gioia ed orgoglio. Senza ostentare troppo. Ma sulla bandiera se la cosa venisse ufficializzata io di tricolori ne metto 3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Charlot il 31 Mar 2016, 18:56
Sarebbe il primo scudetto di Lotito...
:=))
no, è lo scudetto sacrosanto dei ragazzi del 1914

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma come, per di padre in figlio in settantamila all'olimpico e per lo scudetto dei nonni tutta sta mosceria?
tu fa che ce lo danno per davvero, poi vedi se festeggiamo e se ostentiamo!

Discussione precedente - Discussione successiva