Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 04 Apr 2016, 15:46
Allora tutto é fragilissimo.
Stiamo parlando comunque di sport, dove il risultato é spesso aleatorio e determinato da situazioni imponderabili. Un ginocchio che sfiora un pallone che finisce in rete invece che fuori, un colpo di vento, un infortunio che non era prevedibile.
Chi puo' dire che.......(aggiungi qualsiasi cosa tu voglia nell'ambito sportivo)....se fosse accaduto ...(idem aggiungi tu qualsiasi avvenimento correlato, o meno)....non sarebbe andata peggio (o meglio).
Non mi convince.
Come non ti convince? Lo hai gia' spiegato tu. Per affermare una cosa del genere (I risultati dimostrano che Tare e' colpevole) bisogna averne le prove. Per me non solo non le hai, ma ci sono prove che punterebbero a ben altri dei partecipanti all'annata.
Fatto salvo che nello sport tutto e' opinabile, salvo poche cose, tipo che se Zarate di Udine segna il rigore o se Massa non e' prezzolato andiamo in CL, cose cosi'.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 15:44
Certo. E ne trovi uno piu' bravo di lui a portarti due giocatori di livello mondiale per un totale di 13 milioni e una squadra che alla fine arrivera' decima in Serie A con tutta gente vecchia, rinnovata o arrivata a ZERO.

Good luck.

Non ho detto che sia semplice.
La certezza, però, é che lui non ne é capace. Ha avuto molti anni a disposizione per mettere su una squadra e guarda a che punto siamo.
Lo dovremmo tenere perché ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
La certezza, però, é che lui non ne é capace. Ha avuto molti anni a disposizione per mettere su una squadra e guarda a che punto siamo.
Avevi la stessa certezza un anno fa a quest'ora? Così per capire la logica di certe affermazioni e magari trovarmi d'accordo con te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 15:50
Come non ti convince? Lo hai gia' spiegato tu. Per affermare una cosa del genere (I risultati dimostrano che Tare e' colpevole) bisogna averne le prove. Per me non solo non le hai, ma ci sono prove che punterebbero a ben altri dei partecipanti all'annata.
Fatto salvo che nello sport tutto e' opinabile, salvo poche cose, tipo che se Zarate di Udine segna il rigore o se Massa non e' prezzolato andiamo in CL, cose cosi'.

Le prove, quelle incontrovertibili, nello sport ce ne sono pochissimissime.
Per questo non mi convince quello che hai scritto.
E non credo che ce ne sia bisogno per scrivere che Tare porta una parte della responsabilità della stagione fallimentare di quest'anno. E' il direttore sportivo con una fortissima ascendenza nei confronti di Lotito (opinione mia, questa... ;) )
Ripeto, non lo scrivo con l'intenzione di iniziare un autodafé ma con l'idea che si debba migliorare.
E questo vale per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perche' devi dimostrare come si possa fare meglio. Ieri OK, il risultato e anche il gioco sono stati brutali, ma per 15 minuti per poco non pareggiamo contro una corazzata messa su a suon di decine di milioni con
Marchetti (non ricordo, credo 5, ammortizzato quasi tutto)
Patric (riserva delle riserve, preso da lui a zero)
Hoedt (riserva, preso da lui a zero e in anticipo)
Bisevac, preso a zero in emergenza
Braafheid (preso a zero)
Cataldi (costo zero)
Biglia (costo 6 milioni)
Candreva (pagato in tre tranches per un totale, credo, di 12 milioni, ma trovato nel buio piu' assoluto dei meandri della serie a.. ah, ma questo e' stato culo, aspetta)
FA (8 milioni)
Klose (zero)
Parolo (5 milioni)
Matri, zero
Keita, zero

Questo ha dovuto presentare una squadra che in tutto costa una trentina di milioni, quanto un giocatore avversario.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 15:57
Perche' devi dimostrare come si possa fare meglio. Ieri OK, il risultato e anche il gioco sono stati brutali, ma per 15 minuti per poco non pareggiamo contro una corazzata messa su a suon di decine di milioni con
Marchetti (non ricordo, credo 5, ammortizzato quasi tutto)
Patric (riserva delle riserve, preso da lui a zero)
Bisevac, preso a zero in emergenza
Braafheid (preso a zero)
Cataldi (costo zero)
Biglia (costo 6 milioni)
Candreva (pagato in tre tranches per un totale, credo, di 12 milioni, ma trovato nel buio piu' assoluto dei meandri della serie a.. ah, ma questo e' stato culo, aspetta)
FA (8 milioni)
Klose (zero)
Parolo (5 milioni)
Matri, zero
Keita, zero

Questo ha dovuto presentare una squadra che in tutto costa una trentina di milioni, quanto un giocatore avversario.

Ma infatti abbiamo perso 4 a 1.
Ah è vero, in effetti per 15 minuti stavamo quasi a pareggia'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 15:59
Ma infatti abbiamo perso 4 a 1.
Ah è vero, in effetti per 15 minuti stavamo quasi a pareggia'
Esatto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 15:40
Per culo ti ci fai prendere te, in amicizia eh...*
Non è che un tifoso lo ferma in macchina mentre sta andando a prendere il figlio, immagino con espressioni oxfordiane e sguardo esaltato, e pretenda che scenda per andare a rendere conto a lui della situazione. Ma chi è? Magari sarà uno di quelli che ieri ha sfasciato Formello, oppure un buuizzatore di professione che notoriamente aiuta la società ad implementare la sua attrattiva, chissà.
Poi, se pacatamente un gruppo di tifosi chiede di poter colloquiare con lui in un momento di disponibilità non vedo dove sia il problema, è già successo in passato e visto che sei così bravo nelle ricerche troverai sicuramente i precedenti.

Io per il culo non mi faccio prendere di certo, tant'è che sto qui a dimostrare le tante, troppe contraddizioni di un dirigente responsabile di un fallimento.

Bello pensare che gruppi di fans estasiati vengano a visitare le meraviglie di Formello un bel sabato pomeriggio a fine campionato, ma è molto più realistico pensare che si sentano autorizzati a farlo, dopo cotanto invito ufficiale, per chiedere conto a questo genio del pallone e della comunicazione aziendale delle tante figure di merda di una stagione tra le peggiori della storia recente della Lazio, all'indomani di una goleada subita al derby.
In quel caso se rispondi la prima cazzata sguaiata che ti viene in mente il livello oxfordiano non è solamente quello del suo intelocutore, il quale, ricordiamolo sempre, con la sua presenza lì giustifica la vita professionale e lo stipendio di un operatore del calcio.

Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 15:40
E visto che ci sono vedo che rintigni ancora con questo:Di oggettivo c'è solo che è una cazzata.
E' vero che due anni fa, quando intraprese la campagna acquisti (eccellente, anche se è già passata in cavalleria perché è meglio far risaltare i tappabuchi alla Bisevac) disse che aveva pensato ad una squadra con quelle caratteristiche, cosa che fanno tutti i DS del mondo che quando comprano i giocatori ipotizzano la loro funzionalità a quello che lo staff tecnico al momento pensa possa essere il modulo-base. Ma poi i fatti hanno dimostrato che il tecnico ha fatto di testa sua (ed in questo Pioli ha fatto bene, se ha ritenuto che il modulo ideale per affrontare una o più partite dovesse essere un altro); se si vanno ad analizzare le partite di questo biennio si vedrà che il modulo prevalente è il 4-2-3-1 e tantissime partite anche con la difesa a 3; qualcuna anche col 4-4-2 e col 4-4-1-1.
Non mi risulta che Tare abbia ingerito nelle scelte dell'allenatore quando ha schierato questi moduli, né mi ricordo sue dichiarazioni infuocate quando a Firenze e contro l'Inter abbiamo vinto giocando 2 catenacci vecchia maniera, altro che pressing alto imposto da direttive societarie.

Le teorie sono belle quando sono confermate dai fatti, altrimenti hanno la valenza dei rutti da osteria.

* vale anche per me

Sei molto aggressivo nei toni, ma povero nei contenuti.

Pioli, e il suo modo fallimentare di interpretare il calcio, non sono altro che l'estensione dei desiderata e delle convinzioni calcistiche del DS, che ancora una volta i concetti espressi da quel manifesto ideologico confermano in toto.

Il fatto che in un paio di partite, per necessità , il mister abbia anche esplorato moduli diversi attiene alla sfera delle necessità e delle variazioni sul tema.

Ma che il canovaccio tecnico/tattico della Lazio sia quello che il DS impone lo puoi negare solo tu con le tue belle

"parolacce che ti lasci scappare/
che servono a condire il tuo discorso d'autore/
che come bava dio lumaca stanno lì a dimostrare/
che è vero...è vero non si può migliorare/
col tuo schifo d'educazione, col tuo schifo d'educazione.../

tiè, t'ho pure dedicato una citazione del grande Ivan, ritienilo un onore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: carib il 04 Apr 2016, 15:56
Avevi la stessa certezza un anno fa a quest'ora? Così per capire la logica di certe affermazioni e magari trovarmi d'accordo con te.

un anno fa ci rapinavano del secondo posto (e di un budget consistente). Un anno fa Tare avrebbe meritato un monumento in CN. Fece un capolavoro

ma noi idolatriamo laziali che non hanno mai vinto un cazzo, che ci hanno mandati in B, che hanno fatto alla nostra immagine più danni della grandine, che "mangiano comunicando"

no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:01
Esatto.
Ora che ripenso a quei 15 minuti mi sento molto meglio.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:01
Esatto.

vero, stavamo riprendendo la partita
palo, traversa, rigore
spalletti nel panico
verissimo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
la potevamo anche vincere

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Apr 2016, 16:03
un anno fa ci rapinavano del secondo posto (e di un budget consistente). Un anno fa Tare avrebbe meritato un monumento in CN. Fece un capolavoro

ma noi idolatriamo laziali che non hanno mai vinto un cazzo, che ci hanno mandati in B, che hanno fatto alla nostra immagine più danni della grandine, che "mangiano comunicando"

no?

Se la metti su questo piano due anni fa lo stadio era vuoto, la stagione si avviava verso un triste fallimento dopo l'esonero dell'allenatore della coappainfaccia ed i discorsi erano più o meno questi.

Ergo, anche le serie storiche cominciano a certificare l'inadeguatezza del lavoro del DS.

Perchè se ad un passo in avanti ne seguono sempre due all'indietro è naturale essere più preoccupati da quello che c'è alle spalle rispetto a ciò che è davanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 16:03
Ora che ripenso a quei 15 minuti mi sento molto meglio.
ks, non era questo l'obiettivo.
Si parlava di come la Lazio abbia schierato una lista di nomi ignoti trovati da lui a du' lire, e si diceva che un altro con gli stessi mezzi puo' fare meglio. Si chiedevano esempi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 16:07
Se la metti su questo piano due anni fa lo stadio era vuoto, la stagione si avviava verso un triste fallimento dopo l'esonero dell'allenatore della coappainfaccia ed i discorsi erano più o meno questi.

Ergo, anche le serie storiche cominciano a certificare l'inadeguatezza del lavoro del DS.

Perchè se ad un passo in avanti ne seguono sempre due all'indietro è naturale essere più preoccupati da quello che c'è alle spalle rispetto a ciò che è davanti.

si, siamo la Lazio, la nostra storia è quella, un anno bene, poi meno, poi magari ti barcameni, poi bene
sennò eravamo la juve

e comunque si parla di Tare, cioè di uno che con una manciata di spicci ti ha portato al secondo posto (in un mondo giusto e senza le merde) e per me uno che raggiunge sto risultato col budget lotitiano è uno bravo

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 15:57
Perche' devi dimostrare come si possa fare meglio. Ieri OK, il risultato e anche il gioco sono stati brutali, ma per 15 minuti per poco non pareggiamo contro una corazzata messa su a suon di decine di milioni con:

Marchetti (non ricordo, credo 5, ammortizzato quasi tutto) rinnovo immeritato, gioca male almeno da 2 anni
Patric (riserva delle riserve, preso da lui a zero)  Tare:" Patric la prima riserva di Basta"
Bisevac, preso a zero in emergenza Emergenza? Non mi risulta che De Vrij si sia fatto male a capodanno in montagna, c'erano 3 mesi per scegliere un centrale decente
Braafheid (preso a zero)  Voleva smettere di giocare.. rinnovo in questa stagione scandaloso avrebbe faticano anche nella Salernitana
Cataldi (costo zero)
Biglia (costo 6 milioni)
FA (8 milioni)
Klose (zero)
Parolo (5 milioni)
Matri, zero
Keita, zero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vedo che non riesco a spiegarmi, lascio perde. Il valore dei singoli lo conosco. Mi sconvolge che ci si aspetti pure che siano all'altezza di squadre che spendono l'equivalente per un giocatore solo. Ma so' io.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Apr 2016, 16:03

no?
Se il calcio fosse finito lo scorso anno sarei d'accordo con te.

Purtroppo va avanti e dopo il capolavoro 2014/2015 abbiamo assistito al disastro 2015/2016.

Che vogliamo fare? Gli applaudiamo bisevac perché due anni fa ha preso de vrij?

O forse è il caso che si prenda le responsabilità del macello che ha combinato, tornando sui suoi passi?

Questa stagione ha fatto perdere alla Lazio svariate decine di milioni di euro, tra CL, EL e valore dei giocatori.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:07
ks, non era questo l'obiettivo.
Si parlava di come la Lazio abbia schierato una lista di nomi ignoti trovati da lui a du' lire, e si diceva che un altro con gli stessi mezzi puo' fare meglio. Si chiedevano esempi.

forse si poteva fare un pochino meglio ma non di tanto.
io rimango dell'idea che Tare con un buon budget sia molto bravo
ma siccome è un tutt'uno col suo socio se quello mette a disposizione un budget misero
la responsabilita' se la deve accollare anche lui invece di prendere in giro i tifosi con le sue dichiarazioni.
il coraggio lo deve tirare fuori andando dal capo e spiegandogli che se non spende il minimo indispensabile
poi si fa brutta figura come puntualmente è successo.
Bisevac, Patric, Braafheid e forse anche Hoedt non sono giocatori di serie A.
Questa linea difensiva porta il nome suo e se ne deve assumere la responsabilita'.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:11
Vedo che non riesco a spiegarmi, lascio perde. Il valore dei singoli lo conosco. Mi sconvolge che ci si aspetti pure che siano all'altezza di squadre che spendono l'equivalente per un giocatore solo. Ma so' io.
Tarallo ho capito benissimo quello che vuoi dire,  se quindi è appurato che abbiamo due spicci rispetto alle strisciate non ci possiamo permettere di spendere 10 milioni per Milinkovic visto che ci presentiamo al DERBY con la difesa da lega pro.

Discussione precedente - Discussione successiva