Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 17:06
Eh no.

Intervista di Tare sul cosport del 15 Febbraio:

Con tutto il rispetto per Bisevac, non si poteva acquistare niente di meglio a gennaio?

«Ho sempre cercato, conoscendo il mondo della Lazio, di essere onesto nelle spiegazioni. A gennaio, considerando l'assenza di De Vrij, sarebbe stato importante portare un giocatore esperto. Uno pronto da subito per aiutare la Lazio e Bisevac nelle prime due partite, con Juve e Chievo, lo ha dimostrato. Investire a gennaio è difficile. Se programmo un investimento, lo faccio con le dovute misure, sapendo di dover dare il tempo ai giocatori di ambientarsi in un contesto del genere. Nel caso di Bisevac, ricordando giocatori presi in passato come Biava e Dias proprio a gennaio, ho deciso di fare questo tipo di scelta».

e quella (ormai famosa) del 24 Maggio 2014.

Un'altra accusa: il mercato di gennaio spesso ha riservato grandi delusioni. Perché?

"Molte critiche hanno superato le reali dimensioni. Non mi piace fare mercato a gennaio, i costi sono maggiori, le difficoltà aumentano. È importante programmare bene le cose. Parliamo di Honda".

Tarà, lui fa queste affermazioni ufficiali e lui ne deve rispondere, cribbio.

Ed e' qui che entriamo nel mondo delle ipotesi, le mie evidentemente opposte alle tue.
E' lui che parla?
Io ho un lavoro, e ho un capo. Dichiarazioni ufficiali che facessi su di lui e la societa' per cui lavoro non credo che dovrebbero essere prese per oro colato, a prescindere dal fatto che dice cose non del tutto false, anche se, come ho gia' detto, a me sono i mercati di gennaio a farmi bannare. Di meglio a  Gennaio si puo', fare, con i soldi. Certo se sanno che sei disperato ne approfittano.

Citazione di: volerevolare il 04 Apr 2016, 17:06
Certo che si.
E' normale e naturale che sia così.

Se vivi in una villa bifamiliare e guadagni più o meno come il tuo vicino di casa

Eh? Se io guadagno quanto il mio vicino di casa ma mi spendo un mutuo preso sulla casa di mia proprieta' di un milione di euro in piscina e feste danzanti, il mio vicino rosica ma io c'ho i buffi. Che poi e' il centro della questione, per me
E' sbagliato indebitarsi? Sembrerebbe di no.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 17:08
Si hai ragione, mi sono pentito subito dell'aggettivo "stupida" ma ho ritenuto di non editarlo perchè non mi sembrava corretto non prendermi le responsabilità di essere andato oltre le righe.

Se accetti le mie scuse la chiuderei qui.
No problem, figurati. Siamo tutti un po' nervosi  ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2016, 17:05
e come lo hanno fatto?
con presidenti più simpatici? con direttori sportivi più competenti?

o con l'appoggio della politica delle banche del sistema tutto del calcio italiano?

credi che una Lazio con 180 milioni di debiti non sarebbe tra i dilettanti in questo momento?

ma che discorso è questo?
se non si è in grado di avere l'appoggio della politica o delle banche quando quello è cio' che serve
si lasci a qualcuno che lo puo' fare.
in quanto al sistema tutto del calcio italiano mi pare che qualcuno sia dirigente federale nonche' sponsor
del presidente tavecchio.
non me ne frega niente dello scudetto del bilancio o del FPF quando poi non se lo ncula nessuno  il FPF.
trovi il modo di navigare in questo mare o lasci.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 16:58
Però le merdacce ci sono e ci hanno appena massacrato.

Quaindi che facciamo, continuiamo ad avallare che si mandino in vacca stagioni perchè il mercato invernale non è conveniente e/o perchè non si possono avere a libro paga due allenatori oppure laddove esiste la possibilità di una critica logica e sacrosanta esploriamo questa possibilità?

il teorema per cui a Gennaio è inutile spendere è smentito da una sequenza abbondante di precedenti: 2008 e 2010, in cui con il mercato invernale praticamente ci salviamo; il 2016 in cui gli escrementi prendono due giocatori peraltro giovani un nuovo allenatore e si rilanciano in classifica.

Cessioni       Acquisti          saldo
2006    -                       22.690.000    -22.690.000
2007      14.332.000     32.520.000    -18.188.000
2008      13.000.000     24.962.000    -11.962.000
2009      23.900.000     39.796.000    -15.896.000
2010      30.751.000     38.812.000    -8.061.000
2011     34.554.000     39.483.000    -4.929.000
2012    15.200.000     22.151.000    -6.951.000
2013    7.645.000     24.180.000    -16.535.000
2014    28.500.000     31.062.000    -2.562.000
2015    1.950.000     34.800.000    -32.850.000

med 2007-2011    23.307.400     35.114.600    -11.807.200

med 2012-2015    13.323.750     32.884.400    -10.474.400

questi sono i soldi che annualmente spende e incassa la società per la campagna acquisti. Sono pochini?

@Tarallo
Ricordarsi che con due soldi abbiamo su una squadra capace di quasi sfiorare il pareggio in un derby come quello di ieri non credo aumenti il senso di orgoglio di un qualsiasi tifoso laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 17:11

Eh? Se io guadagno quanto il mio vicino di casa ma mi spendo un mutuo preso sulla casa di mia proprieta' di un milione di euro in piscina e feste danzanti, il mio vicino rosica ma io c'ho i buffi. Che poi e' il centro della questione, per me
E' sbagliato indebitarsi? Sembrerebbe di no.
Io ho il terrore che la Lazio s'indebiti (tipo merde o strisciate milanesi) scommettendo su vittorie future. Lo confesso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 17:12
se non si è in grado di avere l'appoggio della politica o delle banche quando quello è cio' che serve
in quanto al sistema tutto del calcio italiano mi pare che qualcuno sia dirigente federale nonche' sponsor
del presidente tavecchio.
non me ne frega niente dello scudetto del bilancio o del FPF quando poi non se lo ncula nessuno  il FPF.
trovi il modo di navigare in questo mare o lasci.

Il centro del problema e' proprio questo, altro che Tare

Una gestione irragionevolmente oculata e la capacita' diplomatico-politica di un armadillo schizofrenico sono i problemi della Lazio. Con questa situazione i risultati sportivi raggiunti sono miracolosi, altro che cazzi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 04 Apr 2016, 17:06
Forse è perché appartengo a una generazione di tifosi che si non si è arresa nemmeno in B, ma penso che "accettare passivamente" lo status quo nei fatti si traduca in primis nello smettere di tifare e di andare allo stadio.

Anche io penso che smettere di tifare e andare allo stadio sia accettare passivamente, e questo sia che avvenga
per disamore/pigrizia sia che avvenga come presunta strategia di contestazione.
Pero' anche continuare a tifare e andare allo stadio senza fare niente per cambiare questo status quo
è accettare passivamente che il nostro staus sta cambiando, gli equilibri tra noi e merde stanno cambiando irreversibilmente, e quindi siamo destinati a diminuire significativamente di numero, di importanza, di rilievo nazionale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2016, 17:15
il teorema per cui a Gennaio è inutile spendere è smentito da una sequenza abbondante di precedenti: 2008 e 2010, in cui con il mercato invernale praticamente ci salviamo; il 2016 in cui gli escrementi prendono due giocatori peraltro giovani un nuovo allenatore e si rilanciano in classifica.

Sequenza abbondante? Tre esempi su 20 squadre X 9 anni presi in considerazione = 3/180.
Credo sia meno del 2% ma quello con excel sei tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 17:11
Ed e' qui che entriamo nel mondo delle ipotesi, le mie evidentemente opposte alle tue.
E' lui che parla?

Non ti seguo, perdonami.

Personalmente mi piace parlare su fatti e dichiarazioni ufficiali.

Gli stralci che ti ho riportato sono interviste ufficiali del DS sul maggiore quotidiano sportivo romano, sono virgolettati non smentiti.

Quindi, anche se (per ipotesi) magari è Lotito che impone di non fare mercato a Gennaio, ufficialmente il DS della Lazio se ne assume l'onere di ufficializzare questa scelta a firma propria, e come è tale è giusto che ne abbia anche le responsabilità.

Una( e più stagioni) sono state mandate in vacca per deliberata e confermata scelta della Società Lazio, che ha deciso, nella persona del suo DS, di non operare sul mercato nè di intervenire su un allenatore delegittimato( salvo farlo a 7 giornate dalla fine a figure di merda già collezionate).

Tarà se non si ragiona su questi dati oggettivi mi dici quando un tifoso "sereno" può farlo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 17:18
Sequenza abbondante? Tre esempi su 20 squadre X 9 anni presi in considerazione = 3/180.
Credo sia meno del 2% ma quello con excel sei tu.

Se vuoi ti citerei anche un Milan che a gennaio si va a prendere un Emanuelson Van Bommel e Cassano. Insomma, di giurisprudenza ce n'è, anche se ahimè arriveremmo soltanto a 4 su 180, accidenti.
Nella sequenza che ho citato in due terzi dei casi siamo stati protagonisti proprio noi. Se questo non ti convince, mi dispiace, ma è comunque sufficiente per mettere in crisi le granitiche certezze di chi pensa che a gennaio non vale la pena.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.554
Citazione di: carib il 04 Apr 2016, 17:16
Io ho il terrore che la Lazio s'indebiti (tipo merde o strisciate milanesi) scommettendo su vittorie future. Lo confesso.

Indebitarsi? no.
Cambiare atteggiamento in corso però si poteva, a dicembre.
Cessione (anche due) eccellente per rimediare ai buchi presenti in rosa da anni.
Presentarsi col solo Bisevac mi è sembrato azzardato...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2016, 17:23

Se vuoi ti citerei anche un Milan che a gennaio si va a prendere un Emanuelson Van Bommel e Cassano. Insomma, di giurisprudenza ce n'è, anche se ahimè arriveremmo soltanto a 4 su 180, accidenti.
Nella sequenza che ho citato in due terzi dei casi siamo stati protagonisti proprio noi. Se questo non ti convince, mi dispiace, ma è comunque sufficiente per mettere in crisi le granitiche certezze di chi pensa che a gennaio non vale la pena.

Che ripeto, non sono io.
Si puo' fare molto meglio, ma spendere parecchio aiuta.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Apr 2016, 17:05
Pure quello su de angeli è andato
Lì perché tra l'altro è stato mal interpretato. Non stimo chissà quanto Guido, ma la frase era una di quelle che possono sfuggire a chi assiste ad una prestazione orribile come quella di ieri, almeno fino alla fine del primo tempo.
"Speriamo di perdere solo 3-0".

Lazio Patria Nostra

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 17:26
Che ripeto, non sono io.
Si puo' fare molto meglio, ma spendere parecchio aiuta.

Si potrebbe cominciare a spendere un pochino di più, tipo 10 milioni in più in media, imponendosi anche - ad esempio - che il monteingaggi sia di almeno 70 milioni di euro.
Tutto questo anche all'interno dei ristretti vincoli del FPF (meglio se all'esterno).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2016, 17:37
Si potrebbe cominciare a spendere un pochino di più, tipo 10 milioni in più in media, imponendosi anche - ad esempio - che il monteingaggi sia di almeno 70 milioni di euro.
Tutto questo anche all'interno dei ristretti vincoli del FPF (meglio se all'esterno).

Eh, vajelo a di'... senza aggredirlo, senza insultarlo, e soprattutto non nel topic di Tare.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 17:12

E questo invece che discorso è?
Io credo che il mio discorso fotografi la realtà, che non è così da oggi e vale
per la maggior parte delle squadre italiane tranne 3 o 4 al massimo.

Negare la realtà o pensare che possa cambiare quando non è mai cambiata
se non per un brevissimo periodo della nostra storia e pensare che possa
avvenire ora nella congiuntura economica attuale è follia.

Un altro direttore sportivo non risolve questa situazione.

L'unica cosa da fare, se ancora se ne ha voglia, è tifare sempre e comunque
a prescindere dai presidenti e dagli allenatori, era così negli anni 80 e adesso
non è certo peggio di allora.

La domanda è: c'è ancora la voglia?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 17:41
Eh, vajelo a di'... senza aggredirlo, senza insultarlo, e soprattutto non nel topic di Tare.

A chi? Nooo ... Io vado allo stadio, abbonato TV e poi faccio analisi e discussioni con altri tifosi laziali.
Di più non faccio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 16:53

Il problema è che Tare dava queste direttive e parlava di acquisti/cessioni prima di scegliere il tecnico, tant'è che la naturale conseguenza logica è stata quella di un tecnico che si adattasse perfettamente alle linee guida di Tare, e non viceversa come invece sembri suggerire qui:

e qui invece ti dico, pur non credendoci, che se questo scenario si realizzasse ti pagherei volentieri una sbevazzata.

Perchè segnerebbe una grande discontinuità col 2014, si sceglie il mister prima del modulo, e non viceversa, e si aspettano le sue linee guida per fare mercato.
Eh no, non si può rigirare la frittata come ci pare. Hai scritto che Tare obbliga il tecnico a giocare come dice lui, cosa non vera e che aspetto prima o poi ammetterai (mi sa che campa cavallo...).
Diverso è constatare i programmi di costruzione della rosa che tutte le società adottano e che solo in parte coincidono con i desiderata del tecnico, indipendentemente se è già in servizio o se deve essere ancora individuato.
Tutte le società comprano e vendono i giocatori secondo una idea tattica di base, nelle società serie ipotizzata dal DS e nelle società-pagliaccio direttamente dal presidente (Zamparini docet). Poi di solito si accontenta l'allenatore con 3-4 acquisti di suo gradimento e con qualche cessione di giocatori che non vede assolutamente. Ma nessuno compra e vende 30 giocatori in base a chi è l'allenatore anche perché notoriamente essi hanno vita brevissima nelle squadre, raramente superano i 2 anni di permanenza. E se si esonera un tecnico dopo 2 mesi e avevi allestito tutta la rosa secondo il suo schema tattico poi i giocatori te li dai tutti in faccia?

La verità è che Pioli lo scorso anno ha utilizzato benissimo i giocatori a disposizione con qualsiasi schema tattico adottato e quest'anno, con gli stessi giocatori, non ci ha capito una mazza e con qualsiasi modulo schierato. In entrambi i casi Tare non gli ha né dato il disco verde né messo i veti, come è giusto che sia. Ha sbagliato solo a non pretendere di cacciarlo prima, questo sì lo doveva fare.

Comunque potremo scrivere altri 1000 post sull'argomento ed ognuno rimane sulle proprie posizioni, quindi è inutile insistere: basta che non accusi l'altro di voler farselo mettere al culo se esprime un parere difforme dal tuo.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Charlot il 04 Apr 2016, 17:24
Indebitarsi? no.
Cambiare atteggiamento in corso però si poteva, a dicembre.
Cessione (anche due) eccellente per rimediare ai buchi presenti in rosa da anni.
Presentarsi col solo Bisevac mi è sembrato azzardato...
Fermo restando che l'acquisto di Bisevac si è rivelato - a posteriori - una toppa peggiore del buco e che - a gennaio - la possibilità di trasformare delle cessioni eccellenti in acquisti eccellenti è tutta da dimostrare, mi riferivo alla strategia di mercato in generale. Dati i trascorsi della Lazio, a me terrorizza il solo pensiero di una filosofia dell'indebitamento sistematico merde's style. Tuttavia sono convinto che ci sia una via di mezzo che però a quanto pare lotito non intende percorrere e che di riflesso Tare non può percorrere. Non conosco il motivo, m'interessa il giusto (cioè poco), proseguo a tifare, soffrendo (spesso) e rimanendo perplesso (il più delle volte) per la mutazione che sta subendo una bella percentuale di parte sana della tifoseria laziale (quella genuina e disinteressata).

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2016, 17:15

Cessioni       Acquisti          saldo
2006    -                       22.690.000    -22.690.000
2007      14.332.000     32.520.000    -18.188.000
2008      13.000.000     24.962.000    -11.962.000
2009      23.900.000     39.796.000    -15.896.000
2010      30.751.000     38.812.000    -8.061.000
2011     34.554.000     39.483.000    -4.929.000
2012    15.200.000     22.151.000    -6.951.000
2013    7.645.000     24.180.000    -16.535.000
2014    28.500.000     31.062.000    -2.562.000
2015    1.950.000     34.800.000    -32.850.000

med 2007-2011    23.307.400     35.114.600    -11.807.200

med 2012-2015    13.323.750     32.884.400    -10.474.400

questi sono i soldi che annualmente spende e incassa la società per la campagna acquisti. Sono pochini?

@Tarallo
Ricordarsi che con due soldi abbiamo su una squadra capace di quasi sfiorare il pareggio in un derby come quello di ieri non credo aumenti il senso di orgoglio di un qualsiasi tifoso laziale.

Se capito bene, in media, spendiamo 20-25mln sul mercato?

Se é cosi perché siamo ridotti a quella difesa? A nn avere un centroavanti, un portiere decente e rimpiazzi allalteza?

Lotito nell'ultima campagna acquisti spende 35mln curca di euro? Io nn ci credo, sn sincero...

Do stanno sti giocatori?

Ma magari avessimo fatto la loro campagna acquisti di gennaio... Pure di zukanovic mi sarei accontentato...

Discussione precedente - Discussione successiva