Citazione di: JoeStrummer il 05 Apr 2016, 14:53
Libeccio mi sembri un tipetto a posto. 
La punizione per Higuain è squisitamente politica.
Irrati è stato inviato ad Udine con il preciso mandato di riaprire la corsa per il secondo posto, e Higuain lo ha facilitato con la sbroccata tipica del grande campione, qual'è, senza il necessario autocontrollo per essere un fuoriclasse, quale non è.
Con Bonucci l'arbitro ha usato un grande di tolleranza ed un atteggiamento completamente diverso da quello che Irrati ha perpetrato con il Napoli per tutta la partita.
Purtroppo lo sappiamo bene noi, perchè la scorsa stagione abbiamo dovuto assistere alla stessa manfrina con Massa, che aveva il preciso mandato di farci perdere punti in quella giornata e comprometterci le partite successive.
Ovviamente questa manovra non è pro-Juve, che contro avversari come le merde, il napoli o la Lazio dello scorso anno vincerebbe tutto a mani basse anche giocando tutte le partite in 10 contro 11, ma verso i soliti noti, con cui però questo va detto, la Juve condivide la cordata Istituzionale e il dichiarato appoggio politico dell' AIA di Nicchi.
Napoli-Udinese non l'ho vista; ero intento a consolare/tranquillizzare mia moglie, laziale, che "smadonnava" sintonizzata su altre frequenze.
Che Rizzoli sia solito tollerare escandescenze di varia natura, lo sappiamo da tempo. Con Bonucci è stato tollerante, come sono tolleranti quasi tutti gli arbitri col Pipita.
Francamente, uno come l'argentino, sarebbe da giallo tutte le partite alla stregua di Chiellini. Rompi[...] seriali.
Non sono un tipo complottista di natura (graziearcà, dirai tu, sei storicamente dalla parte dei complottanti) e non credo ci sia qualche disegno particolare per favorire una squadra piuttosto che un'altra (non saprei risponderti su Massa lo scorso anno, seguo un po' la Lazio per doveri familiari, ma non fino a questo punto). Non escludo possa esserci qualcosa, dico semplicemente che io non riesco a percepirlo e solitamente ad essere predisposto nel notarlo.
Se però, tanto mi da tanto, visto che in Lega comanda l'altra cordata, si potrebbe pensare a complotti visti da altre prospettive.
Per concludere; certe squadre e nella fattispecie certi giocatori, hanno/hanno avuto da sempre un trattamento di riguardo.
E' così, purtroppo, nel calcio come nella vita in generale, dove un
dotto' qualsiasi avrà sempre un trattamento migliore rispetto a me che
dotto' non sono.