Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.305
Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2016, 15:12
Io al di là delle posizioni e delle minuziose analisi non capisco come possiate non essere incazzati neri.
Per i derby persi. Per il trattamento a Pioli. Per i comunicati risibili. Per la squadra mai rinforzata. Per le corse disperate a spiegare e difendere i baratri in cui siamo finiti tra intercettazioni, penalizzazioni, sim truffaldine, oltre alle comiche su moralizzazioni e alka seltzer.
Davvero, lo chiedo a prescindere dal fatto che Lotito rimarrà a vita, che chi ama la Lazio va a vedere la Lazio, che di padre in figlio è meno importante di Lazio Carpi, senza polemica e senza paragoni.
Come fate? Come fate a non essere incazzati se qualcuno sbeffeggia costantemente vostra moglie, anche se è un parente?

Lazio Patria Nostra

Io sto avvelenato. Per la prima volta in vita mia mi è passato in testa il pensiero "ma da quando tifo, la Lazio m'ha più dato o più tolto in termini emotivi?". La conclusione è che questi dodici anni mi hanno più tolto, sono peggiorato io come Laziale e sono peggiorati i Laziali intorno a me. Lotito fa la metafora della famiglia? La famiglia se sta a sfascià, o facciamo come quelle coppie che stanno insieme fino alla morte pur odiandosi o cominciamo a fare le pratiche.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 15:25
:)
la Grande Impasse
non se ne esce, qui servirebbe uno come Gromyko

Ma l'hai visto Matteorisponde? Un genio. Un  G E N I O.
Dice ma Lotito non deve essere eletto. Ho capito, infatti ho posto la domanda proprio all'inizio: se non gli interessa affatto cosa prova oggi il tifoso laziale, questa cosa non va da nessuna parte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
per avviare il dialogo servono due segnali importanti, inequivocabili urgenti.

- una top player (attaccante) entro aprile (a parametro zero ovvio) uno che arrivano in 2000 a Fiumicino

- nuovo ds (via Tare)

- a maggio nuovo allenatore (evitare la scelta Simone Inzaghi)

poi si può aprire il dialogo, altrimenti è tutto un susseguirsi di inutili e stucchevoli tirate sulla diligenza del buon padre di famiglia ...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2016, 15:12
Io al di là delle posizioni e delle minuziose analisi non capisco come possiate non essere incazzati neri.
Per i derby persi. Per il trattamento a Pioli. Per i comunicati risibili. Per la squadra mai rinforzata. Per le corse disperate a spiegare e difendere i baratri in cui siamo finiti tra intercettazioni, penalizzazioni, sim truffaldine, oltre alle comiche su moralizzazioni e alka seltzer.
Davvero, lo chiedo a prescindere dal fatto che Lotito rimarrà a vita, che chi ama la Lazio va a vedere la Lazio, che di padre in figlio è meno importante di Lazio Carpi, senza polemica e senza paragoni.
Come fate? Come fate a non essere incazzati se qualcuno sbeffeggia costantemente vostra moglie, anche se è un parente?

Lazio Patria Nostra
Io sono incazzato. Nero.
Ma credo anche che non serva continuare ad aggiungere fatti random alla lista dei "peccati", giusto per accrescere le colpe.
Ad esempio:
- del trattamento a Pioli mi importa relativamente. Gli allenatori sono da sempre i capri espiatori dei problemi della squadra, ed in un mondo normale Pioli si sarebbe dimesso senza sé e senza ma dopo lo Sparta Praga (e lo dico con stima verso l'uomo Pioli);
- in mezzo a sim e penalizzazioni ci hanno infilato a forza, e non ne faccio una colpa a Lotito, dato che praticamente tutti si comportavano come lui;
- sulle intercettazioni stenderei un velo pietoso, anzi, chiedo che fine hanno poi fatto le incredibili e pesantissime registrazioni che pino iodice aveva nel cassetto e che avrebbero inchiodato il sor claudio.

Detto questo... ripeto che io sono incazzato (nero) con Lotito.
Ma è sufficiente guardare il campo per essere incazzati, il resto è contorno, e soffermarsi sul contorno porta poi a togliere l'attenzione dai problemi seri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 06 Apr 2016, 15:29
per avviare il dialogo servono due segnali importanti, inequivocabili urgenti.

- una top player (attaccante) entro aprile (a parametro zero ovvio) uno che arrivano in 2000 a Fiumicino

- nuovo ds (via Tare)

- a maggio nuovo allenatore (evitare la scelta Simone Inzaghi)

poi si può aprire il dialogo, altrimenti è tutto un susseguirsi di inutili e stucchevoli tirate sulla diligenza del buon padre di famiglia ...

le mie priorità sono altre
bomber
grande centrale
vice biglia
tare lo terrei e simone lo proverei
parlo per me, naturalmente

ah..la base del dialogo (vale sempre) è nel non trascurare i problemi della controparte

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: El Matador il 06 Apr 2016, 15:32
Io sono incazzato. Nero.
Ma credo anche che non serva continuare ad aggiungere fatti random alla lista dei "peccati", giusto per accrescere le colpe.
Ad esempio:
- del trattamento a Pioli mi importa relativamente. Gli allenatori sono da sempre i capri espiatori dei problemi della squadra, ed in un mondo normale Pioli si sarebbe dimesso senza sé e senza ma dopo lo Sparta Praga (e lo dico con stima verso l'uomo Pioli);
- in mezzo a sim e penalizzazioni ci hanno infilato a forza, e non ne faccio una colpa a Lotito, dato che praticamente tutti si comportavano come lui;
- sulle intercettazioni stenderei un velo pietoso, anzi, chiedo che fine hanno poi fatto le incredibili e pesantissime registrazioni che pino iodice aveva nel cassetto e che avrebbero inchiodato il sor claudio.

Detto questo... ripeto che io sono incazzato (nero) con Lotito.
Ma è sufficiente guardare il campo per essere incazzati, il resto è contorno, e soffermarsi sul contorno porta poi a togliere l'attenzione dai problemi seri.
Citavo i fatti paralleli non come aggravanti, ma proprio come contorno. Esattamente perché lui riesce a svettare tra i suoi simili quando nella parte che più ci interessa (risultati sportivi, trattamenti arbitrali, reputazione complessiva) invece rimane carente io mi sento incazzato. Almeno si impegnasse per indorare la pillola di una realtà che magari rimarrà sempre ancorata a obiettivi di media entità, ma che avrebbe bisogno di linfa vitale in termini di appeal e di unione.
E te lo dice uno che è allo stesso modo schifato dall'ambiente e da tutti i danni commessi da un'alta percentuale di tifosi, sia chiaro.

Lazio Patria Nostra

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Moses E. Herzog il 06 Apr 2016, 15:27
Io sto avvelenato. Per la prima volta in vita mia mi è passato in testa il pensiero "ma da quando tifo, la Lazio m'ha più dato o più tolto in termini emotivi?". La conclusione è che questi dodici anni mi hanno più tolto, sono peggiorato io come Laziale e sono peggiorati i Laziali intorno a me. Lotito fa la metafora della famiglia? La famiglia se sta a sfascià, o facciamo come quelle coppie che stanno insieme fino alla morte pur odiandosi o cominciamo a fare le pratiche.

Le cose nella vita te capitano.
Poi la storia di ognuno di noi è data dal come reagiamo alle cose che ci capitano.
Ecco, noi abbiamo reagito male.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 15:35

le mie priorità sono altre
bomber
grande centrale
vice biglia
tare lo terrei e simone lo proverei
parlo per me, naturalmente

ah..la base del dialogo (vale sempre) è nel non trascurare i problemi della controparte

La situazione è molto "grave" e anche "seria". Ho fatto quell'elenco per dare il segno di una discontinuità di cambiamento, totale, inequivocabile. Un grande giocatore, un nuovo ds e un nuovo allenatore.
Serve questo per dare uno scossone all'ambiente e recuperare fiducia.
Altrimenti continui così e il prossimo anno allo stadio ti ritrovi con quattro gatti in un freezer.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 15:20
Aggiungo che se Lotito fosse mediaticamente svejo la creerebbe lui una opportunita' del genere.

anche se apprezzabili, sono tutte cose comunque già viste fin dall'epoca dello speck col grande Gianni Elsner,  che poi, a conti fatti, non servite a nulla pechè l'uomo ha continuato a perseverare scientificamente nei suoi errori e nei suoi comportamenti fregandosene ampiamente dei tifosi e del consenso.

La vera realtà è che, nella sua concezione che ha della Lazio, Lotito rispecchia alla perfezione il pensiero del Marchese del Grillo "io sò io e voi nun siete un caz.zo"

E' come se tu andassi in analisi assieme a tua moglie perchè lei ti tradisce e, dopo 5 anni di analisi, scopri che ti ha continuato a tradire costantemente. Che fai? cambi analista o mandi 'affancuxo tua moglie?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 06 Apr 2016, 15:47
La situazione è molto "grave" e anche "seria". Ho fatto quell'elenco per dare il segno di una discontinuità di cambiamento, totale, inequivocabile. Un grande giocatore, un nuovo ds e un nuovo allenatore.
Serve questo per dare uno scossone all'ambiente e recuperare fiducia.
Altrimenti continui così e il prossimo anno allo stadio ti ritrovi con quattro gatti in un freezer.

se Simone ci dovesse conquistare, se prende bomber-centrale-centrocampista coi controcazzi (io Tare lo terrei)
dici che finirebbe sto bailamme?

oppure servono proprio le teste per soddisfarci?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 15:53
se Simone ci dovesse conquistare, se prende bomber-centrale-centrocampista coi controcazzi (io Tare lo terrei)
dici che finirebbe sto bailamme?

oppure servono proprio le teste per soddisfarci?

in questi casi si fa così, poi faccia come vuole.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: baroncino il 06 Apr 2016, 13:42
....magari Luca Cordero di Montezemolo che finalmente se compra la Lazio....
Lasciatemi affermare con certezza che questo non avverrà mai...so di cosa parlo.

L'unica via di uscita da questa situazione è intraprendere la strada del finanziamento esterno.
Mi spiace che sia il modello adottato dalla asroma ma è l'unico praticabile. Non voglio additarli ad esempio anche perché stanno riuscendo molto parzialmente nell'esecuzione.

Il perno di una gestione a debito e' la capacità di fare mercato facendo crescere la competitività della squadra e il patrimonio allo stesso tempo. Quindi è decisivo il DS ed il suo staff (compresi i metodi di lavoro).
Comprare un buon mix di giocatori esperti e talenti giovani per cercare di qualificarsi almeno un anno su tre in CL e creare una base di rivendita in caso il traguardo sportivo non venisse raggiunto o semplicemente per rifinanziare il mercato di fronte a cessioni inevitabili per offerte monstre a società e giocatori.

Non è detto che si vinca (ma ti dai una chance di farlo) ma si compete a livello nazionale e (solo) parzialmente a livello internazionale. La CL non la fai certo per vincerla ma l'EL ci puoi provare.

Un business plan triennale in cui mediti di investire almeno 60/70 ml l'anno tra calciomercato (saldo acquisti/cessioni) e aumento del monte ingaggi richiede un'esposizione di 120/150 milioni (da finanziare a lungo termine) da sommare alle risorse che si generano dall'attività corrente.

Se non vai in champions almeno uno dei tre anni e/o non riesci a fare plusvalenze dal calciomercato puoi andare in difficoltà serie. Qui sta il rischio. Oltre alla Juve, che non ha bisogno di indebitarsi, ci sono asroma, inter e milan che tentano la stessa strategia. Il Napoli e la Fiorentina che senza grosse esposizioni possono metter su compagini competitive. E la palla rotonda che può far emergere sorprese (noi lo scorso anno ad esempio). Di posti in CL ce ne sono due più uno. E i calciatori sono solo parzialmente un investimento stimabile (adattamento, evoluzioni/involuzioni, infortuni, componente caratteriale rendono difficile non commettere errori).

Se però sei bravo ad acquistare e rivendere e arrivi ai gironi almeno un anno su tre hai la possibilità di pagarti l'esposizione e aumentare la tua competitività, generando un volano positivo sul fatturato sia per gli incassi stadio e TV che per potenziali partner commerciali. L'obiettivo dovrebbe essere fatturare tra i 120/170 ml (a seconda della partecipazione alla CL) , e avere un patrimonio (giocatori/cespiti) il cui valore potenziale di cessione sia simile al valore del debito e ne sia quindi la garanzia.

Non è impossibile ma richiede orientamento al rischio d'impresa, capacità organizzative e manageriali, una messa a disposizione iniziale di capitali a garanzia (dell'imprenditore) visto che la Lazio già sopporta il debito della rateizzazione AdE.

Non credo che sia nelle nelle corde, nelle intenzioni e soprattutto negli interessi di Lotito. Posso capirlo.
Ma fuori da questa opzione c'è solo un magnate. O un trend sportivo simile a quello che stiamo conoscendo negli ultimi 4 anni, alti e bassi inclusi.

Nel qual ultimo caso dovremmo sperare che Tare o chi per lui riesca a riprodurre il più frequentemente possibile annate come la scorsa. E tifare 😌

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Domenica per la prima volta nella mia vita non ho neppure guardato il derby in TV e sono quasi arrivato a tifare contro la mia Lazio perché voglio, vorrei un cambiamento totale di rotta da parte della società, un cambiamento che può arrivare soltanto toccando il fondo del barile, perché noi purtroppo è da 12 anni che siamo abituati ad accontentarci di quello che offre il convento e con una vittoria domenica, molti di noi si sarebbero rifatti la bocca.
A mio avviso per riportare la gente Laziale allo stadio serve assolutamente in questo ordine:
1) Una squadra che possa lottare per i primi 3 posti con acquisti pesanti (terzino sinistro di livello, 2 centrali di livello, vice-Biglia, una mezz'ala di livello, 2 centravanti di cui 1 top player e 1 di livello senza considerare le varie cessioni che chiaramente debbono innescare altrettanti acquisti di giocatori di livello superiore, penso ad esempio ad un Candreva dato per partente);
2) Un cambio nei ruoli societari (DS, Resp. Comunicazione e una figura di "Presidente onorario" che ci metta la faccia al posto del caro Lotito che oramai non ci andrà più a genio e che dovrà essere relegato a fare il lavoro dietro il sipario).
Io spero ma tanto è un sogno che non diventerà mai realtà, purtroppo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
La società avrebbe molte frecce al proprio arco se decidesse di affidarsi a professionisti talentuosi e di comprovata esperienza potrebbe accrescere di molto le sue prospettive, anche senza bisogno del magnate e senza sognare obiettivi improbabili.

Lazio Patria Nostra

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

ma mettere assieme Lotito e rischio d'impresa fa tanto ossimoro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:02
Il perno di una gestione a debito e' la capacità di fare mercato facendo crescere la competitività della squadra e il patrimonio allo stesso tempo. Quindi è decisivo il DS ed il suo staff (compresi i metodi di lavoro).
Ranocchio, sempre grazie per i tuoi interventi.

Pero' scusa, quante squadre hanno debiti importanti, superiori a quelli dei tuoi calcoli, e falliscono l'obiettivo minimo da te citato come base necessaria per una gestione a debito? Inter, Milan, ma credo anche altre, sei tu l'esperto (anche all'estero) :DD
Le stesse cacche non mi sembra siano conformi alla tua descrizione dell'attivita di compravendita dei giocatori, se non per la costante sopravvlautazione di alcune delle loro cessioni, ma anche di alcuni acquisti.

Me lo spieghi?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Intanto da Norcia arrivano notizie di striscioni molto pesanti contro Lotito, Tare e anche la squadra.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 06 Apr 2016, 16:11
Intanto da Norcia arrivano notizie di striscioni molto pesanti contro Lotito, Tare e anche la squadra.

tutte cose che aiutano, fanno atmosfera

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 16:09
Ranocchio, sempre grazie per i tuoi interventi.

Pero' scusa, quante squadre hanno debiti importanti, superiori a quelli dei tuoi calcoli, e falliscono l'obiettivo minimo da te citato come base necessaria per una gestione a debito? Inter, Milan, ma credo anche altre, sei tu l'esperto (anche all'estero) :DD
Le stesse cacche non mi sembra siano conformi alla tua descrizione dell'attivita di compravendita dei giocatori, se non per la costante sopravvlautazione di alcune delle loro cessioni, ma anche di alcuni acquisti.

Me lo spieghi?
Ad oggi l'operazione sta riuscendo solo (parzialmente) alla asroma. Hanno un debito che quota più o meno il valore della rosa (e' sempre difficilissimo fare una valutazione precisa, il calciatore ha un valore intrinseco e uno relativo alle situazioni del calciomercato. E anche uno da riferire alle 'politiche' di compravendita tra le parti, una cosa in cui Sabatini riesce benissimo coadiuvato da una società che si sa muovere molto bene negli ambienti finanziari). Pallotta però si guarda bene dal rifinanziare il patrimonio negativo (circa 100 ml) almeno per ora. Per quello contava sullo stadio.

L'Inter ha un'esposizione preoccupante e un progetto sportivo come l'esposizione. Se Thohir non ci metterà del suo hanno raggiunto già un livello soglia. Il Milan ha fatto un passo falso lo scorso anno, parzialmente meno grave perché la gestione ha una copertura imprenditoriale.

All'estero l'Atletico Madrid sta riuscendo brillantemente, così pure molte realtà inglesi ma il valore dei diritti TV degli altri campionati rende 'unfair' il confronto.

Quindi per sintetizzare: è molto difficile. Il rischio potrebbe essere pero' parzialmente mitigato dal fatto che il calcio è gestito da professionisti discutibilissimi, con bassissime competenze tecniche in ambito finanziario e commerciale, con molti 'maneggioni' nel criticissimo posto di DS e suo staff (il vero motore 'industriale' di un progetto del genere).
Costruire un vantaggio competitivo in quell'ambito e' possibile.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva