Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Zoppo il 06 Apr 2016, 17:37

Se per lasciare Lotito bisogna buttarsi e vedere chi c'è dietro l'angolo, io corro il rischio...

Perchè IMHO il tempo per aspettare cambiamenti stà davvero finendo...

Io non mi aspetto cambiamenti. L'ho detto senza mezzi termini: la dimensione della Lazio di Lotito è questa che abbiamo visto negli ultimi tre anni. Semplicemente, con una maggiore intelligenza, eviteresti parecchie sfuriate dei tifosi. Ma la dimensione economico-sportiva è questa.

Il punto però è che non se capisce per quale motivo buttandoti e vedendo chi c'è dietro l'angolo tu corri un rischio che reputi accettabile in automatico. A prescindere.
I rischi se corrono eh, basta capire le percentuali di possibilità.
Correrei il rischio de buttamme da un paracadute. Non correrei il rischio de buttamme senza.
PercHé le probabilità di sopravvivere cambiano de parecchio.
Ecco, io te dico che forzando lotito a vendere (dunque in un contesto in cui il compratore è avvantaggiato) il rischio che ce compra un farabutto è moooooolto più alto che ce compri un imprenditore serio e pieno de soldi.

Tu te prenderesti sto rischio per ritrovarti al 90% un Preziosi?
Ecco, estendo la domanda a tutti. Voi fareste a scambio Lotito-Preziosi?
Io NO.

Se la risposta è SI, allora è giusto forzare la mano a Lotito.
Se è NO, allora meglio aspettare e nel frattempo contestare nel merito specifiche scelte (di mercato, mediatiche, nel rapporto coi tifosi), ma senza pensare di cambiare proprietà. Come possibilità correttive di questa stessa proprietà.

Ognuno può scegliere lo scenario che preferisce.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2016, 17:44
meglio aspettare e nel frattempo contestare nel merito specifiche scelte (di mercato, mediatiche, nel rapporto coi tifosi), ma senza pensare di cambiare proprietà. Come possibilità correttive di questa stessa proprietà.
Che e' un po' quello che cercavo di fare, vediamo se le idee cadranno nel vuoto....

Il resto, per me, so' chiacchiere.
1) non se ne va
2) a seconda di chi viene, forse e' un bene
3) ce sta sule palle
4) cerchiamo di fargli capire, in modo sempre civile, cosa deve migliorare
5) dobbiamo tifare
6) romammerda

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Io voto per qualsiasi cosa possa portare la gente Laziale a ritornare compatta.
A far tornare la voglia di Lazio.
E la voglia di lottare. Insieme.

Con lui questa possibilità non esiste.

Con lui non possiamo opporre nessuna resistenza.

Corro il rischio...

P.S. La CN due giorni fa ha dichiarato che sta cercando di organizzare un corteo.
3 anni fa in piena era rejana secondo atto, nel deserto dell'olimpico, gli avrei riso in faccia e mandati a quel paese. Figurati, io che sono scappato dalla CN, schifato.
Ecco. C'è il grosso rischio che parteciperò a questo corteo.

Io mi sono stancato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.906
Se forzi la vendita (e una parte della contestazione vorrebbe questo) ti può capitare uno Zamparini o addirittura un Ghirardi.
La Lazio vale ALMENO 150 mio (le quote di Lotito), è questa la nostra forza, e per questo personalmente aspetto che accada naturalmente. Perché se arriva uno che li tira fuori (e in Italia non mi pare sia mai successo) allora sì che ci divertiamo. Altrimeti IMHO sarà sangue e lacrime.
Se l'idea è che Lotito metta in vendita la Lazio a 150/200 mio allora invece ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2016, 17:12

Lotito ad oggi è al massimo delle sue possibilità. Questo è il suo livello, alti e bassi compresi.
Tuttavia finchè non vedo alternative non mi convincerete MAI che alle porte c'è di sicuro un miglioramento e non uno Zamparini, un Gaucci o un Ferrero.
Non è, per citare E77, che io mi interessi a questi per partito preso, ma perché la loro esistenza mi certifica che non è affatto vero che dopo lotito sicuramente miglioro. Dopo lotito potremmo tranquillamente peggiorare.
E chi lo nega, come fanno molti, o è molto ingenuo o è molto in malafede.

Resto ingenuo, ma come io non ho possibilità di affermare che dopo sarà meglio sicuramente, non so come tu possa dire che sicuramente si andrà peggio.
Tra l'altro citare esempi pessimi non aiuta, citami magari esempi anche positivi, ce ne saranno no? Uno Squinzi capo di confindustria che aveva già con la mapei iperdopata governato il mondo ciclistico a suo tempo, managerialmente non sarà migliore di lotito? Ad esempio eh.
La dimensione Sassuolo la cito perchè se per te la dimensione della Lazio è questa, si accosta a quella del Sassuolo.
Per me ingenuo magari potrebbe essere altra la speranza, ma se il #maischiavodelrisultato prende il sopravvento allora mi adeguo.

Però se permetti io di danni fatti alla Lazio da parte del ducetto ne ho visti abbastanza e me so' stufato (ma da mo').
Mi chiedo perchè nessuno si avvicini alla Lazio, e non è solo colpa dei tifosi, dell'etichetta razzista ecc...e non penso a complotti vari, mi chiedo semplicemente perchè non ci sia nessuno che fa ride lotito e gli fa un offerta che non potrà rifiutare.
So' speranze che abbiamo in molti, tutti ingenui e in malafede e sicuramente meno laziali di chi sposta sempre il discorso al fatto di tifare solo la Lazio (come se una cosa escludesse l'altra), però parlano i fatti.
Si è toccato un punto di non ritorno con gli ultimi avvenimenti, dar poro inzaghi inutilmente buttato nella mischia al ritiro inutile con tanto di tendoni che nascondono gli allenamenti, nsia mai ce spiasse il barcellona, al comunicato ridicolo.
Non basterebbe il miglior giornalista mondiale per farlo spostare di un cm da quello che è.
Altro che dialogo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Io NO.

Se la risposta è SI, allora è giusto forzare la mano a Lotito.
Se è NO, allora meglio aspettare e nel frattempo contestare nel merito specifiche scelte (di mercato, mediatiche, nel rapporto coi tifosi), ma senza pensare di cambiare proprietà. Come possibilità correttive di questa stessa proprietà.

Ognuno può scegliere lo scenario che preferisce.

Premesso che forzare la mano di Lotito non è nelle mie possibilità, umane,
non è si può dire che siamo tutti uguali, come idee, sensiblità, programmi, obiettivi e ambizioni, anche a parità di disponibilità finanziaria.
Il gruppo di Lotito fatturerebbe (stime prudenziali) sui 50 milioni, lo stesso fatturato del gruppo del presidente del Napoli.
Peraltro, abbiamo due società che hanno fatturati grosso modo simili, ma andamenti dle tutto diversi.
Ecco perché si può anche prendere in considerazione l'idea di un cambio, che a questo punto della storia della Lazio comincia a maturare.
Non starò qui a insistere, ma la possiblità di una scenario diverso, anche nella proprietà può essere presa in considerazione. Da te no, ma da molti altri si.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fammi sapere se ti schieri con chi grida che ballera' sulla sua tomba, con chi lo minaccia di morte o gli grida pezzodemmerda, o con chi se la prende col figlio o con la moglie.
Finche' saranno questi i metodi, non solo la protesta avra' torto, ma lui la portera' come una medaglia al petto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 06 Apr 2016, 17:52
Il gruppo di Lotito fatturerebbe (stime prudenziali) sui 50 milioni, lo stesso fatturato del gruppo del presidente del Napoli.
E infatti uno ha speso 20 e l'altro 0. Oggi ne servono 200.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.906
Citazione di: fish_mark il 06 Apr 2016, 17:52
Premesso che forzare la mano di Lotito non è nelle mie possibilità, umane,
non è si può dire che siamo tutti uguali, come idee, sensiblità, programmi, obiettivi e ambizioni, anche a parità di disponibilità finanziaria.
Peraltro, abbiamo due società che hanno fatturati grosso modo simili, ma andamenti dle tutto diversi.
Ecco perché si può anche prendere in considerazione l'idea di un cambio, che a questo punto della storia della Lazio comincia a maturare.
Non starò qui a insistere, ma la possiblità di una scenario diverso, anche nella proprietà può essere presa in considerazione. Da te no, ma da molti altri si.
Però non forziamo i concetti.
A volte si legge "chiunque al posto di Lotito". Questo concetto non ha senso.
Deve essere un chiunque serio e con tanti soldi perhé la Lazio costa un botto.
È quesro il punto, e per me non deve essere intaccato, è la nostra assicurazione sul futuro.
Diverso se ai pensa che Lotito venda al valore delle azioni o a cifre al ribasso per "questioni di ordine pubblico".
In quel caso IMHO il rischio diventa grosso, come dice FD.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
abbiamo già visto come prima di Lotito
ci fosse la camorra e uno sponsorizzato da certa curva che non aveva né arte nè parte
non c'era bertarelli
(anche se l'ellenico mi aveva quasi convinto mortacci sua. chissà cosa è successo a la7...)
non c'era lo sceicco...

io penso che se ci fossero danarosi compratori Lotito venderebbe
ha giocato con la Lazio per 10 anni
io più ci guadagna
perchè non dovrebbe cedere?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Io NO.

ma chi t'ha detto che c'è un Preziosi?
L'evento da te citato al momento ha la stessa probabilità dell'evento che viene un Abramovich.
Paro paro, perchè uno deve essere escluso e l'altro per forza realizzato?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.275
Per riuscire nell'impresa di creare sempre valore dalle sessioni di mercato devi però anche fare qualche impiccio.
Cioè....ci sono valutazioni economiche di giocatori e operazioni di mercato incomprensibili.
Perché il Genoa dovrebbe prestarti perotti per un milione di euro con diritto di riscatto tra due anni?
Perché preferisci dare in prestito con diritto di riscatto astori invece di venderlo a chi ti dà subito i soldi?

Noi fatichiamo a fare calciomercato, e questo è un dato di fatto.
Fatichiamo a vendere, ma anche a comprare in Italia.
Succede perché non facciamo operazioni a debito? Succede perché si tira sempre troppo sul prezzo? Succede perché?

Noi una gestione a debito con il gioco sui cartellini l'abbiamo avuta.
Abbiamo vinto tanto, ma poi abbiamo rischiato di fallire.

Forse sbagliamo investimenti.
A me viene sempre in mente l'Atletico Madrid.
Non conosco la loro situazione, ma è un club che fattura tanto meno di noi?

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DaMilano il 06 Apr 2016, 17:57
Per riuscire nell'impresa di creare sempre valore dalle sessioni di mercato devi però anche fare qualche impiccio.
Cioè....ci sono valutazioni economiche di giocatori e operazioni di mercato incomprensibili.
Perché il Genoa dovrebbe prestarti perotti per un milione di euro con diritto di riscatto tra due anni?
Perché preferisci dare in prestito con diritto di riscatto astori invece di venderlo a chi ti dà subito i soldi?

Noi fatichiamo a fare calciomercato, e questo è un dato di fatto.
Fatichiamo a vendere, ma anche a comprare in Italia.
Succede perché non facciamo operazioni a debito? Succede perché si tira sempre troppo sul prezzo? Succede perché?

forse perchè non facciamo impicci
e perchè se li facessimo a noi non lo perdonerebbero

io aspetto ancora una indagine sulla vendita di dodo all'inter per 9 milioni...

marquinos per 30 milioni

verre per (inserite voi)

e via dicendo

ma credo che mangierò tranquilla

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Vi ricordo che la possibilità di forzare la mano per la cacciata si potrebbe, pericolosamente, incrociare con il reato di estorsione, soprattutto con colori i quali si facessero portavoce di questa eventualità.
Quindi attenzione.
Io, personalmente, fatta esperienza di questi 12 anni, la migliore protesta sarebbe quella di ignorarlo. Non dargli importanza, non nominarlo più, non consigliarlo, non continuarlo a insultare. Una persona con un ego smodato può essere combattuta solo in questo in modo. Si dovrebbe continuare a tifare la Lazio e basta, senza considerarlo.
Il problema è che parlare male di Lotito porta profitto e lavoro per molti.
A me chi è il presidente della Lazio non me ne può importare di meno, tanto meno parlarne male da un punto di vista personale. Resto della SS LAZiO e continuerò a sostenerla, a difenderla, a seguirla sempre, pure in serie Z, e con tutte le più pippe del mondo che saranno sempre lodati quando fanno bene e insultati quando sbaglieranno, come un vero tifoso dovrebbe fare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Zoppo il 06 Apr 2016, 17:50
FD...

Io voto per qualsiasi cosa possa portare la gente Laziale a ritornare compatta.
A far tornare la voglia di Lazio.
E la voglia di lottare. Insieme.

Con lui questa possibilità non esiste.

Con lui non possiamo opporre nessuna resistenza.

Corro il rischio...

ok, ti capisco.
Io te dico però che la Lazio si riunisce per stare sotto un "Preziosi" (ossia un presidente che te tiene a galla e che in più fa gli impicci) non so quanto ce guadagnamo.
Anzi a me roderebbe discretamente er culo che pe riunisse dopo Lotito accettiamo una situazione rischiosa per la LAZIO. Me rode parecchio pure.

Citazione di: Eagles77 il 06 Apr 2016, 17:51
Resto ingenuo, ma come io non ho possibilità di affermare che dopo sarà meglio sicuramente, non so come tu possa dire che sicuramente si andrà peggio.
Tra l'altro citare esempi pessimi non aiuta, citami magari esempi anche positivi, ce ne saranno no? Uno Squinzi capo di confindustria che aveva già con la mapei iperdopata governato il mondo ciclistico a suo tempo, managerialmente non sarà migliore di lotito? Ad esempio eh.

Dove leggi che sicuramente sarà peggiore? Mai detto.
Ho detto che se provi a forzare la vendita è molto probabile che finisci nella mani di un farabutto. Solitamente è così. Se invece aspetti che semplicemente si presentino le condizioni di mercato (ossia nella libertà di vendita Lotito accetti un'offerta adeguata e non una costretta) è più facile che finisci nelle mani di uno serio.
In ambedue i casi la parola "sicurezza" non esiste né può esistere.

Parlo di Preziosi, Gaucci e Zamparini e non di Squinzi perché direi che di casi come i primi ce ne sono mooooolti di più che i secondi. Dunque sulla base di questo non se capisce per quale motivo a noi ce dovrebbe dire bene e non male, SOPRATTUTTO se forzi la mano.

Io dico esattamente questo: non forziamo la mano nella speranza che arrivi uno Squinzi.
Forse preso dall'odio per Lotito non hai capito che io sto dicendo esattamente che spero in una sua sostituzione.
Ma che questa, per essere positiva, deve passare per una cessione di mercato e non per una forzata. Tutto qui.

Se arriva uno Squinzi allora lì, come ho detto in praticamente tutti gli ultimi post, questo mi farebbe immaginare una prospettiva migliore e sarei il primo a sperare nella cessione e anche a chiederla in ogni possibile forma.

il punto, che pare non te sia chiaro, è che la cessione forzata DI PER SE' attira merda.
DI PER SE'.

Citazione di: Eagles77 il 06 Apr 2016, 17:56
ma chi t'ha detto che c'è un Preziosi?
L'evento da te citato al momento ha la stessa probabilità dell'evento che viene un Abramovich.
Paro paro, perchè uno deve essere escluso e l'altro per forza realizzato?

Er cazzo E77, questione di probabilità.
E chi non lo ammette illudendo i tifosi che ci siano le stesse possibilità di avere Abramovich come Preziosi è un ... (me autocensuro). PercHè non è così. Ribadisco, SOPRATTUTTO in questo stato in cui si prova a forzare la mano a Lotito, la prospettiva è Preziosi, altro che Abramovich.
Se davvero pensate che in questo contesto Lotito cede perché forzato dalla contestazione e viene er bujaccaro metteteve pure l'anello al naso perché ve sta davvero bene.
A sto punto più realstico e onesto Zoppo che dice "va bene tutto perché quello che cerco io non è una Lazio migliore, ma l'unità del mondo lazio".
Non sono d'accordo, ma è onesto e logico.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: dustykid89 il 06 Apr 2016, 17:20
Mi potreste spiegare come una società che fattura sicuri 80/90 milioni di euro (con 100 e più milione di esposizione debitoria pregressa), suscettibili anche di una forte dimunizione, possa ottenere una linea di credito di 100/150/200 milioni? Una risposta tecnica, perchè da un punto di vista ideale,non tecnico questa idea è di facilissima realizzazione.
A quale istituto di credito vi rivolgereste?
A memoria dovremmo conoscere che c'è qualcuno che provò a fare questa cosa e nonostante gli ottimi risultati è finito in una pessima situazione.
Beh Pallotta ha ottenuto 170 ml con un fatturato certo di 120 esibendo cespiti (patrimonio giocatori valorizzato) per 180 ml. È una operazione fattibile. Lo stesso ha fatto l'Inter malgrado un pregresso debitorio più pesante. Per un creditore una garanzia di 90 milioni di incassi certi sono una manna. Quasi nessun business e' in grado di fornire garanzie analoghe. Certo entrambi i club si sono rivolti ad istituti internazionali, bisogna saperli approcciare con un business plan e saper muoversi nella negoziazione.
Che si possa finire in una pessima situazione è ovviamente vero, è il rischio di cui parlavamo.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2016, 17:34
Scusami biafra, ma io sta cosa non capisco.
Ma qualcuno pensa che Lotito abbia 30 milioni (e ce fai pure poco, un'acquisto bono) che j'avanzano nel taschino da mette nella Lazio?
Guardate che buona parte dei soldi degli imprenditori sono investiti, non ce li hanno in banca. Anzi, per buona parte lavorano a debito. Ne consegue che se Lotito, che non ha 30 mln sul conto, li chiede in banca al 99% je ridono in faccia.
Quando si parla di limitata disponibilità ci si riferisce esattamente a questo. Al fatto che, anche se lo volesse, davvero sarebbe limitato l'intervento possibile.
Certo, se te chiami Bertarelli o Berlusconi sto problema non ce l'hai. Ma te devi chiamà così, non Lotito.
allora lì certo che puoi valutare un aumento di capitale da 70 mln e passa la paura.
L'unico modo VERO di crescere sul piano economico è insito nel bilancio e nell'attività della Lazio, non in quella di Lotito.

Sui soci: dimmi chi viene a regalare 40 mln ad un'azienda su cui non potrà mettere bocca perché tanto resta socio di minoranza.
trovamelo e vado a tirà le bocce a san sebastiano fino a che Lotito non accetta. Ma credo che stapperebbe lo spumante lotito stesso de avè trovato sto scemo che je presta 40 mln, senza interessi a differenza delle banche.

Ribadisco: la dimensione della Lazio di Lotito è questa.
Noi da tifosi, a mio avviso, possiamo sperare che prima o poi si presenti uno meglio e che nel frattempo, anche grazie al nostro pressing, Lotito faccia al meglio (leggi: meno cagate possibili).
Da evitare assolutamente che attraverso una pressione senza prospettiva concreta si metta la Lazio nelle mani del primo farabutto di turno che può usarla nel peggiore dei modi.
Lotito è un cattivo presidente, ma sappiamo fino a dove se spinge. un farabutto qualsiasi può fare molto, ma molto peggio de Lotito.

FD, io descrivevo soltanto la situazione, visto che c'è gente che sogna rifondazioni e grandi colpi di mercato. niente di più niente di meno.

Per come la vedo io, ora come ora, gli unici che potrebbero mettere soldi nel calcio italiano sono pazzi o 'riciclatori' di denaro.
Non escludo affatto poi che "un farabutto qualsiasi" al posto di quello attuale Lotito possa gestire meglio sempre in rigoroso autofinanziamento la società.

Quattro anni fa incrociammo l'atletico madrid in EL, stessi mezzi economici, stessi diritti tv e anche loro in autofinanziamento. Guarda dove sono loro oggi e dove siamo noi fuori da tutto, con lo stadio vuoto e il futuro della lazialità a rischio.

io direi che  sarebbe il  caso di provare anche  con "un farabutto qualsiasi" piuttosto che con quello attuale con Lotito

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
se c'è un compratore mi dite quale momento migliore di questo? ma c'è un compratore e poi ma davvero parliamo di de laurentis o i della valle hanno fatto fallire due società che non tanto per i tifosi ma per chi aveva crediti o i lavoratori è stata una catastrofe per prenderle a due spicci se viene uno cosi dico no Grazie ..

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rega', ve lo hanno spiegato, l'esempio Atletico non funziona, cosi' come l'esempio merde trifolate.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 18:02
Beh Pallotta ha ottenuto 170 ml con un fatturato certo di 120 esibendo cespiti (patrimonio giocatori valorizzato) per 180 ml. È una operazione fattibile. Lo stesso ha fatto l'Inter malgrado un pregresso debitorio più pesante. Per un creditore una garanzia di 90 milioni di incassi certi sono una manna. Quasi nessun business e' in grado di fornire garanzie analoghe. Certo entrambi i club si sono rivolti ad istituti internazionali, bisogna saperli approcciare con un business plan e saper muoversi nella negoziazione.
Che si possa finire in una pessima situazione è ovviamente vero, è il rischio di cui parlavamo.

Se Lotito ci avesse provato a farlo? Se a Pallotta (=Unicredit) viene dato credito presentando cespiti significa che qualcosa non funziona nel sistema creditizio. Infatti siamo in Italia dove migliaia di imprese produttive vengono fatte fallire per non concedergli più credito, mentre imprese fallimentari continuano a essere tenute in vita da crediti amichevoli.

Discussione precedente - Discussione successiva