Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Apr 2016, 23:30
Io ho 'rimesso la storia' delle correlate, nell'ambito di un ragionamento un po' articolato e, in qualche modo, ellittico (per ovvie ragioni).  Qualcuno ha capito, anche criticandomi, qualcuno no. Come te.

Ma non mi importa, anche se non capisco perché dovrei essere preso a calci in culo, come dici.

Detto questo, ti lascio alcune domande: sai se esistano una o più norme che impongono  alle quotate l'obbligo di evidenziare le operazioni rilevanti realizzate con parti correlate?  Per caso, sai esiste una sanzione in caso di inottemperanza? Sai quali erano nel 2008 i flussi di spesa della Ss Lazio S.p.A evidenziati a bilancio in tale ambito? Sai quali sono stai quelli registrati nell'ultimo bilancio? Puoi tracciare la curva e paragonarla a quella complessiva dei costi operativi?

Secondo me IB nun ce pensa proprio a saperlo. A naso eh, ed in effetti non è che sia proprio il core business della paassione di un tifoso.
Però se è decisivo risviscerare l'elemento correlate io ve leggo volentieri. Credo che Fish in questo particolare aspetto abbia una cultura enciclopedica.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Ranxerox il 08 Apr 2016, 00:15
Secondo me IB nun ce pensa proprio a saperlo. A naso eh, ed in effetti non è che sia proprio il core business della paassione di un tifoso.
Però se è decisivo risviscerare l'elemento correlate io ve leggo volentieri. Credo che Fish in questo particolare aspetto abbia una cultura enciclopedica.

Vedi Ranx, tutti è partito da una mia riflessione. Siccome a Roma esistono profili  idonei - e laziali - che sicuramente hanno pensato alla Lazio (ho fatto due nomi), e ne esistono di non laziali che hanno nutrito lo stesso interesse, occorre domandarsi perché uno che vive sotto scorta da 10 anni, che riceve palate di merda dai suoi clienti, da mille nemici da ogni lato, che corre il rischio di essere ingabbiato (dicono che esista a Napoli una richiesta del PM rigettata dal gip), che litiga con la moglie per tutto questo mentre gli insultano e gli minacciano il figlio, CHE NON PERCEPISCE UN EURO IN TERMINI DI EMOLUMENTI O COMPENSI, continua a tenersi la fonte di queste rogne. Da cui, ti ripeto, non tira fuori un euro.

È' più laziale di tutti noi?

Ragazzi, porca  troj.a., facciamo il ragionamento a contrario, seguendo il celebre insegnamento del compianto Giovanni Falcone (che mi perdonerà, spero, come tutti voi, se lo ricordo in un contesto così "frivolo"): in quei tristi fenomeni, per capire e trovare risposte (e colpevoli), per avere in mano tutti i perché, devi scoprire come e dove scorrono i soldi.

Nella Lazio, badate, il sig. L. fa apparentemente tutto GRATIS. Gratis e sotto scorta.... E gli insultano e minacciano il figlio (parentesi: chi lo fa, dovrebbe ricevere una energica terapia rieducativa, ripartendo diciamo .... dell'asilo, accompagnata da venti cinghiate sulla schiena al giorno).

Ergo, o L. attende di ramazzare un goodwill smisurato perché qualcuno prima o poi arriverà a riconoscerglielo, non si sa quando; o è convinto che presto o tardi riuscirà a fare, tramite la Lazio e/o la Federazione,  la speculazione immobiliare da 1 milardo di euro (ma sarebbe un idiota a pensarlo, visto che le sue alleanze politiche sono perdenti ora è lo saranno ancora di più nel medio periodo e, d'altra parte, lui non ha relazioni  solide nel jet set dell'imprenditoria italiana, quindi non va da nessuna parte nè può pensare di papparsi quella torta da solo); o si può permettere di giocare a fare il Presidente di calcio, fottendomesei altamente  di quello che gli accade intorno, oppure boh. E i soldi stanno dove sta quel boh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: GazzaA il 07 Apr 2016, 14:41
ma il figlio di cragnotti era della lazio? o molti figli di laziali e viceversa ......tirare fuori delle foto e una palesemente tagliata tanto  gira anche l'originale mi riferisco al 4 e dopo un derby se vede che stiamo a livelli decisamente bassi.https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1632162580339604&set=a.1403026539919877.1073741828.100006376322206&type=3&theater

questa foto, cosí come quella con spalletti ( che peró non é tagliata o artefatta )
sono state messe in giro dai romanisti con l'ovvio fine del perculo e fino a qui tutto normale.
dopodiché gli insulti le minacce etc etc le condanniamo tutti e siamo d'accordo.
e ripeto il figlio di lotito puó tifare per chi vuole cosi cone il figlio di cragnotti cosi come il figlio di chiunque.

quando peró lotito afferma ( e l'ha fatto piú volte ) che il suo fine ultimo é di lasciare la Lazio al figlio
io non la prendo come una battuta, io la prendo cone una cosa reale, seria.
altri 10 anni di lotito senior e poi quando enrico avrá 30 anni prenderá le redini.

e quindi giâ ora di fatto é un attore della situazione.
e non é normale che sia della roma, non é normale che 6 settimane fa si fa la foto co spalletti
regá diteme che non é normale perché sennó allora vale tutto
allora non ha senso che sto male na settimana e me faccio il sangue amaro dopo na sconfitta al derby 4 a 1.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Apr 2016, 00:47
Vedi Ranx, tutti è partito da una mia riflessione. Siccome a Roma esistono profili  idonei - e laziali - che sicuramente hanno pensato alla Lazio (ho fatto due nomi), e ne esistono di non laziali che hanno nutrito lo stesso interesse, occorre domandarsi perché uno che vive sotto scorta da 10 anni, che riceve palate di merda dai suoi clienti, da mille nemici da ogni lato, che corre il rischio di essere ingabbiato (dicono che esista a Napoli una richiesta del PM rigettata dal gip), che litiga con la moglie per tutto questo mentre gli insultano e gli minacciano il figlio, CHE NON PERCEPISCE UN EURO IN TERMINI DI EMOLUMENTI O COMPENSI, continua a tenersi la fonte di queste rogne. Da cui, ti ripeto, non tira fuori un euro.

È' più laziale di tutti noi?

Ragazzi, porca  troj.a., facciamo il ragionamento a contrario, seguendo il celebre insegnamento del compianto Giovanni Falcone (che mi perdonerà, spero, come tutti voi, se lo ricordo in un contesto così "frivolo"): in quei tristi fenomeni, per capire e trovare risposte (e colpevoli), per avere in mano tutti i perché, devi scoprire come e dove scorrono i soldi.

Nella Lazio, badate, il sig. L. fa apparentemente tutto GRATIS. Gratis e sotto scorta.... E gli insultano e minacciano il figlio (parentesi: chi lo fa, dovrebbe ricevere una energica terapia rieducativa, ripartendo diciamo .... dell'asilo, accompagnata da venti cinghiate sulla schiena al giorno).

Ergo, o L. attende di ramazzare un goodwill smisurato perché qualcuno prima o poi arriverà a riconoscerglielo, non si sa quando; o è convinto che presto o tardi riuscirà a fare, tramite la Lazio e/o la Federazione,  la speculazione immobiliare da 1 milardo di euro (ma sarebbe un idiota a pensarlo, visto che le sue alleanze politiche sono perdenti ora è lo saranno ancora di più nel medio periodo e, d'altra parte, lui non ha relazioni  solide nel jet set dell'imprenditoria italiana, quindi non va da nessuna parte nè può pensare di papparsi quella torta da solo); o si può permettere di giocare a fare il Presidente di calcio, fottendomesei altamente  di quello che gli accade intorno, oppure boh. E i soldi stanno dove sta quel boh.
Cioè ci vuoi dire che Lotito ha interesse e guadagno? Non ho un minimissimo dubbio.
Detto questo?
La Lazio paga più del prezzo di mercato? Se la risposta è sì mi interessa, se è no non mi interessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 04:59
questa foto, cosí come quella con spalletti ( che peró non é tagliata o artefatta )
sono state messe in giro dai romanisti con l'ovvio fine del perculo e fino a qui tutto normale.
dopodiché gli insulti le minacce etc etc le condanniamo tutti e siamo d'accordo.
e ripeto il figlio di lotito puó tifare per chi vuole cosi cone il figlio di cragnotti cosi come il figlio di chiunque.

quando peró lotito afferma ( e l'ha fatto piú volte ) che il suo fine ultimo é di lasciare la Lazio al figlio
altri 10 anni di lotito senior e poi quando enrico avrá 30 anni prenderá le redini.

e non é normale che sia della roma, non é normale che 6 settimane fa si fa la foto co spalletti
allora non ha senso che sto male na settimana e me faccio il sangue amaro dopo na sconfitta al derby 4 a 1.
Pure qui, quindi è ufficiale che Enrico Lotito è della Merda? Per questa foto direi di no, perché è una bufala e non aggiungo altri termini. Per la foto con Spalletti?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.745
La guerra a Lotito svuotando lo sdadio e facendo buu razzisti é tafazzismo. É il percorso migliore per tenere lontani possibili investitori (ammesso che vi siano).

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ancora a parlare di sponzo'?
Io non mi sognerei mai di sponsorizzare con i soldi dell'azienda per cui lavoro una squadra come la Lazio (o le merde). Fossero soldi miei lo farei. Ma professionalmente parlando, con la "nomea" (giusta o sbagliata) della Lazio (hooligans nazi-razzisti, violenti, cattivi e pure un po' brutti; conferma che chiunque viaggi un po' all'estero vi può dare), perché mai dovrei legate il nome della mia azienda alla maglia biancazzurra?
Squinzi tifa Milan ma sponsorizza il Sassuolo.perche bada ai suoi interessi. Ovvero"squadra simpatia", nome MAPEI bene in vista, nessun ultras (se non all'acqua di rose), e con il nome della cittadina dov'è ha sede il tuo concorrente più acerrimo (la KERACOLL).
A parte che nei mie viaggi all'estero (Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, Tunisia) mai nessuno m'ha rinfacciato l'essere Laziale (anche se in Tunisia simpatizzavano più per la roma, perchè ha gli stessi colori della squadra di Tunisi), ma allora come mai il Real Madrid, che ha la stessa tifoseria, se non peggio, non ha problemi a trovare uno sponsor?
Mi sa che nell'equazione c'è una variabile che non hai considerato...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2016, 07:05
Pure qui, quindi è ufficiale che Enrico Lotito è della Merda? Per questa foto direi di no, perché è una bufala e non aggiungo altri termini. Per la foto con Spalletti?

A me che squadra tifa enrico lotito non me ne frega niente...
Ma che questo se faccia la foto con spalletti con scritto grande mister me fa rode un po' il culo...

Poi sto ragazzo è abbastanza grande e grosso per capire chi è e cosa fa postando quella foto...
quoto kelly...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Comunque parlate di una foto di settembre quando spalletti era a spasso.

Comunque Vattene

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: skizzo87 il 08 Apr 2016, 08:03

Comunque Vattene
Che schifo, tirare in ballo suo figlio per parlare male del padre.
Il suo istangram è una minaccia unica...chi fa ste cose è senza cervello, ma ancora peggio chi gli va dietro.
C'è un limite a tutto.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921

Comunque Vattene

Ma lasciamo perdere il ragazzo perfavore, Spalletti(purtroppo) è uno degli allenatori italiani più famosi, volevo vedere se a 15 anni non vi foste fatti una foto con lui!
Tra l' altro quando non era più allenatore dello sterco da anni! Facciamo i seri!

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 04:59

la foto sarà pure stata fatta dai difettosi ma gli insulti e gli auguri di morte sono stati fatti dai laziali ..se Enrico è della corropolese  il problema me lo pongo se e quando il padre lascia al figlio ....cosi come non importava nulla che il figlio di cragnotti era della Roma quando è entrato in società ha cambiato colori o almeno cosi dice.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.299
Citazione di: Thorin il 08 Apr 2016, 07:24
A parte che nei mie viaggi all'estero (Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, Tunisia) mai nessuno m'ha rinfacciato l'essere Laziale (anche se in Tunisia simpatizzavano più per la roma, perchè ha gli stessi colori della squadra di Tunisi), ma allora come mai il Real Madrid, che ha la stessa tifoseria, se non peggio, non ha problemi a trovare uno sponsor?
Mi sa che nell'equazione c'è una variabile che non hai considerato...

Infatti ai tempi del cragno lo sponsor ci stava...

Lo sponsor vuole visibilità, parlo di sponsor di prima fascia da milioni di euro annui... 

Quindi vuole una squadra competitiva, vuole fare l'Europa

skizzo87

Visitatore
Comunque per dovere di cronaca, lo sponsor Cragnotti l'ha messo dopo lo scudetto. Visto che prima c'era Cirio che non era uno sponsor esterno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Salohcin il 08 Apr 2016, 08:13
Che schifo, tirare in ballo suo figlio per parlare male del padre.
Il suo istangram è una minaccia unica...chi fa ste cose è senza cervello, ma ancora peggio chi gli va dietro.
C'è un limite a tutto.
Senza contare che anche qui sul forum c'era gente che lo avrebbe preso.
Ridicolo, un ragazzo che non può neppure replicare, che fa? Un comunicato? Così lo prendiamo per il cuxo sempre di più?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: italicbold il 07 Apr 2016, 09:32
Più che altro, in un topic di rara bellezza e varietà di opinioni ben espresse, rimettere la storia "dee correlate" é da calci in culo.
Lo dico sinceramente.
Ritrasformare questo bellissimo topic in una fogna sarebbe una bestemmia imperdonabile.

Più che altro, in un topic di rara bellezza e varietà di opinioni ben espresse, rimettere la storia "dee correlate" "della foto del figlio di Lotito" é da calci in culo.
Lo dico sinceramente.
Ritrasformare questo bellissimo topic in una fogna sarebbe una bestemmia imperdonabile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Rapporti con parti correlate
In base a quanto disposto dall'articolo 2427-22 bis del C.C. si informa che nel periodo
il Gruppo ha intrattenuto rapporti con:
43
• la Roma Union Security, per un costo di Euro 0,19 milioni e debito per Euro
0,13 milioni al 31 dicembre 2015, riferiti sostanzialmente al servizio di vigilanza;

• la Gasoltermica Laurentina, per un costo di Euro 0,97 milioni e debito di Euro
0,08 milioni al 31 dicembre 2015, relativo alla manutenzione del centro sportivo
di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete
commerciale della SS Lazio Marketing;
• la Omnia Service, per un costo di Euro 0,53 milioni e debito di Euro 0,58 milioni
al 31 dicembre 2015, per il servizio di mensa sia giornaliero che in occasione
dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello;
la Linda per un costo di Euro 0,27 milioni, per servizi di assistenza ai sistemi
informatici, processi organizzativi e logistici aziendali e gestione del magazzino
area tecnica;
• la Lazio Snam Sud per un costo di Euro 0,20 milioni, per servizi finanziari,
amministrativi e vigilanza non armata;
• la Bona Dea per un costo di Euro 0,10 milioni, per servizi di amministrazione
del personale;
• la U.S. Salernitana per un costo di Euro 0,73 milioni e debito di Euro 0,33 milioni
al 31 dicembre 2015, per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari
nell'obiettivo anche dell'impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo
soprattutto del settore giovanile.

Si segnala che tali transazioni sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale
e procedurale ed a normali condizioni di mercato.

EOT

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Comunque Vattene

Si si figurate.
Però te difficilmente, conoscendoti, te ce faresti una foto postandola con scritto grande mister.

Poi davvero sticaxxi.
Facesse quello che vuole...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 08 Apr 2016, 09:21
Si si figurate.
Però te difficilmente, conoscendoti, te ce faresti una foto postandola con scritto grande mister.

Poi davvero sticaxxi.
Facesse quello che vuole...

La foto esisterebbe, ma starebbe su instagram di spalletti con scritto "Grande skizzo!"

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: GiPoda il 22 Mar 2016, 16:00
A proposito di rapporti tra sslazio/correlate e quindi di quanto la sslazio incida nel fatturato di queste aziende, ho trovato in rete un articolo del 12/08/14 riportato da Dagospia (a sua volta ripreso dal sito lanotiziagiornale.it)  nella quale si menzionava che Snam e Linda avevano vinto un appalto Consip dal valore complessivo di  ben 172 milioni di euro in 24 mesi (altro che servizi svolti presso Via di Santa Cornelia..).

Nello stesso articolo si citavano i fatturati relativi al 2012 delle società lotitiane:
Snam 30,7 mln
Linda 10 mln
Roma Union 5,6 mln
Bonadea 2,5 mln

Osservando il bilancio SS Lazio al 30/06/2013, a pag. 117-118, leggo che in quell'esercizio  la Lazio ha sostenuto i seguenti costi:
Snam 0,32 mln
Linda 0,25 mln
Roma Union 0,70 mln
Bonadea 0,17 mln.

Di conseguenza, mi par di capire, almeno da questi dati, i ricavi che conseguono queste società grazie alla  sslazio non sono molto importanti, ergo camperebbero lo stesso anche senza gli appalti a Formello.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva