Forza Lazio - una proposta

Aperto da ranocchio, 10 Apr 2016, 11:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Buongiorno a tutti, sono contento che la proposta piaccia almeno nelle sue intenzioni e come immaginavo e' facilmente migliorabile con il contributo di tutti.

Vi propongo di aggiornare la proposta (lo farò io) con il riassunto delle idee e correzioni arrivate.
Credo sia opportuno dare almeno una settimana di vita ai contributi prima di un consuntivo.
Se il topic si 'spegne' prima, anticiperemo i tempi di rendicontazione.

Poi, se l'interesse sarà confermato, sarebbe giusto far partire un gruppo di lavoro che possa incontrarsi (anche a distanza ovviamente) per trasformare un'idea in un progetto.

Per adesso gli elementi più importanti sono:

- bisogna costruire un consenso progressivo intorno al progetto, partire con piccole cose prima di puntare in alto;
- in questo senso la costituzione di una Fondazione e' prioritaria
- i suoi primi compiti potrebbero essere quelli di:
A) costituirsi come azionista di minoranza al 2%
B) avviare una raccolta fondi per diventare lo sponsor di maglia
C) essere l'incubatore e il soggetto di riferimento per le iniziative e progettualità future
D) avviare una linea di dialogo con la società che legittimi le sue intenzioni

Ovviamente e' una sintesi e non tiene conto di tutti le idee, se ho dimenticato qualcosa di importante ricordiamoci che è un progetto aperto, quindi modificate, segnalate, aggiungete.

Ho un lavoro impegnativo e itinerante, non mi sarà facile essere sul pezzo ma ce la metterò tutta per essere un trait d'union.

Buona giornata e Forza Lazio

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
io, visto che non ho altre competenze, vorrei offrirmi per correttura bozze, traduzioni in inglese e spagnolo e scrittura definitiva degli atti

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Complimenti ranocchio, sul serio.
Mi sei sempre piaciuto, hai qualità come tanti altri nel forum, ma sei più "giovane" e "neutro" forumisticamente parlando;)
Servono profili del genere imho sia a livello virtuale che nella realtà della nostra Lazio.
Sono già stati fatti tentativi nel tempo, ma sempre da persone con uno storico alle spalle che creava pro e contro.
Per questo motivo questa volta potrebbe funzionare. Almeno proviamoci.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Registrato
Citazione di: ranocchio il 11 Apr 2016, 10:27
Buongiorno a tutti, sono contento che la proposta piaccia almeno nelle sue intenzioni e come immaginavo e' facilmente migliorabile con il contributo di tutti.

Vi propongo di aggiornare la proposta (lo farò io) con il riassunto delle idee e correzioni arrivate.
Credo sia opportuno dare almeno una settimana di vita ai contributi prima di un consuntivo.
Se il topic si 'spegne' prima, anticiperemo i tempi di rendicontazione.

Poi, se l'interesse sarà confermato, sarebbe giusto far partire un gruppo di lavoro che possa incontrarsi (anche a distanza ovviamente) per trasformare un'idea in un progetto.

Per adesso gli elementi più importanti sono:

- bisogna costruire un consenso progressivo intorno al progetto, partire con piccole cose prima di puntare in alto;
- in questo senso la costituzione di una Fondazione e' prioritaria
- i suoi primi compiti potrebbero essere quelli di:
A) costituirsi come azionista di minoranza al 2%
B) avviare una raccolta fondi per diventare lo sponsor di maglia
C) essere l'incubatore e il soggetto di riferimento per le iniziative e progettualità future
D) avviare una linea di dialogo con la società che legittimi le sue intenzioni

Ovviamente e' una sintesi e non tiene conto di tutti le idee, se ho dimenticato qualcosa di importante ricordiamoci che è un progetto aperto, quindi modificate, segnalate, aggiungete.

Ho un lavoro impegnativo e itinerante, non mi sarà facile essere sul pezzo ma ce la metterò tutta per essere un trait d'union.

Buona giornata e Forza Lazio

Per quanto vale io entrerei volentieri a far parte della Fondazione e parteciperei all'acquisizione dell'ipotetico 2% come base iniziale. Mi sembra l'iniziativa migliore proposta come base per la.risoluzione della faida in atto.
Complimenti ma ora non molliamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: ranocchio il 11 Apr 2016, 10:27
Buongiorno a tutti, sono contento che la proposta piaccia almeno nelle sue intenzioni e come immaginavo e' facilmente migliorabile con il contributo di tutti.

Vi propongo di aggiornare la proposta (lo farò io) con il riassunto delle idee e correzioni arrivate.
Credo sia opportuno dare almeno una settimana di vita ai contributi prima di un consuntivo.
Se il topic si 'spegne' prima, anticiperemo i tempi di rendicontazione.

Poi, se l'interesse sarà confermato, sarebbe giusto far partire un gruppo di lavoro che possa incontrarsi (anche a distanza ovviamente) per trasformare un'idea in un progetto.

Per adesso gli elementi più importanti sono:

- bisogna costruire un consenso progressivo intorno al progetto, partire con piccole cose prima di puntare in alto;
- in questo senso la costituzione di una Fondazione e' prioritaria
- i suoi primi compiti potrebbero essere quelli di:
A) costituirsi come azionista di minoranza al 2%
B) avviare una raccolta fondi per diventare lo sponsor di maglia
C) essere l'incubatore e il soggetto di riferimento per le iniziative e progettualità future
D) avviare una linea di dialogo con la società che legittimi le sue intenzioni

Ovviamente e' una sintesi e non tiene conto di tutti le idee, se ho dimenticato qualcosa di importante ricordiamoci che è un progetto aperto, quindi modificate, segnalate, aggiungete.

Ho un lavoro impegnativo e itinerante, non mi sarà facile essere sul pezzo ma ce la metterò tutta per essere un trait d'union.

Buona giornata e Forza Lazio
Non so se sono OT ma dato che hai giustamente poco tempo e anche io non ne ho sempre molto dovremmo trovare qualche volontario che sia interessato all'iniziativa e possa stare sul pezzo per organizzarla praticamente e stare sul pezzo. Sarebbe buona cosa se abbia anche esperienza su come si possa formare legalmente , aprire conti in banca , connettere un paypal etc . Per me se volessimo reperire il 2% e anche il cash per lo sponsor già qui sul forum si potrebbero fare miracoli .
Per la tranquillità dei Donors dovremo anche dare un timing è un obbiettivo . Esempio la Fondazione si dà un anno per raccogliere il Target per comprare il 2% . Se alla fine del tempo non ci sono abbastanza fondi per l'obbiettivo si restituiscono i fondi ai Donors .

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Condivido, piena trasparenza.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: ranocchio il 11 Apr 2016, 10:27
Buongiorno a tutti, sono contento che la proposta piaccia almeno nelle sue intenzioni e come immaginavo e' facilmente migliorabile con il contributo di tutti.

Vi propongo di aggiornare la proposta (lo farò io) con il riassunto delle idee e correzioni arrivate.
Credo sia opportuno dare almeno una settimana di vita ai contributi prima di un consuntivo.
Se il topic si 'spegne' prima, anticiperemo i tempi di rendicontazione.

Poi, se l'interesse sarà confermato, sarebbe giusto far partire un gruppo di lavoro che possa incontrarsi (anche a distanza ovviamente) per trasformare un'idea in un progetto.

Per adesso gli elementi più importanti sono:

- bisogna costruire un consenso progressivo intorno al progetto, partire con piccole cose prima di puntare in alto;
- in questo senso la costituzione di una Fondazione e' prioritaria
- i suoi primi compiti potrebbero essere quelli di:
A) costituirsi come azionista di minoranza al 2%
B) avviare una raccolta fondi per diventare lo sponsor di maglia
C) essere l'incubatore e il soggetto di riferimento per le iniziative e progettualità future
D) avviare una linea di dialogo con la società che legittimi le sue intenzioni

Ovviamente e' una sintesi e non tiene conto di tutti le idee, se ho dimenticato qualcosa di importante ricordiamoci che è un progetto aperto, quindi modificate, segnalate, aggiungete.

Ho un lavoro impegnativo e itinerante, non mi sarà facile essere sul pezzo ma ce la metterò tutta per essere un trait d'union.

Buona giornata e Forza Lazio
Buona anche la gradualità che permetterebbe di passare da A a B a C. Una volta raccolto il 2% ed essendone proprietaria puoi chiedere di incontrare la società e passate al piano B tipo partner commerciale . Avendo raccolto il milione per il 2% puoi dire se crei gli abbonamenti triennali con i benefits di cui abbiamo parlato ci pensiamo noi a venderli ai members della associazione e ti sponsorizziamo con quei proventi extra .

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Ciao ranocchio,
credo che sia importante, almeno se vuoi coinvolgere qualcuno qui sul forum, che tu facci anche una lista di ruoli e competenze che ti servono almeno per partire.
Inoltre, in seno alle attività principali della Fondazione, non trascurerei il ruolo di un organo che si occupi del controllo sull'informazione.

My two cents.   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
Citazione di: Duca il 11 Apr 2016, 12:27
Ciao ranocchio,
credo che sia importante, almeno se vuoi coinvolgere qualcuno qui sul forum, che tu facci anche una lista di ruoli e competenze che ti servono almeno per partire.
Inoltre, in seno alle attività principali della Fondazione, non trascurerei il ruolo di un organo che si occupi del controllo sull'informazione.

My two cents.   :beer:
Concordo ed aderisco! :beer:

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 11 Apr 2016, 11:35
Non so se sono OT ma dato che hai giustamente poco tempo e anche io non ne ho sempre molto dovremmo trovare qualche volontario che sia interessato all'iniziativa e possa stare sul pezzo per organizzarla praticamente e stare sul pezzo. Sarebbe buona cosa se abbia anche esperienza su come si possa formare legalmente , aprire conti in banca , connettere un paypal etc . Per me se volessimo reperire il 2% e anche il cash per lo sponsor già qui sul forum si potrebbero fare miracoli .
Per la tranquillità dei Donors dovremo anche dare un timing è un obbiettivo . Esempio la Fondazione si dà un anno per raccogliere il Target per comprare il 2% . Se alla fine del tempo non ci sono abbastanza fondi per l'obbiettivo si restituiscono i fondi ai Donors .
Sì certo, una volta chiusa questa settimana e delineato il piano sarà assolutamente il caso di fare questo elenco.
E servirà una timeline di progetto.
Per far succedere qualcosa servirà un minimo di 4/5 persone.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: Duca il 11 Apr 2016, 12:27
Ciao ranocchio,
credo che sia importante, almeno se vuoi coinvolgere qualcuno qui sul forum, che tu facci anche una lista di ruoli e competenze che ti servono almeno per partire.
Inoltre, in seno alle attività principali della Fondazione, non trascurerei il ruolo di un organo che si occupi del controllo sull'informazione.

My two cents.   :beer:
Certo, cercherò di essere il più esauriente possibile. Alla fine di questa settimana di discussione (o prima se il topic non avesse più molto da dire in termini di dibattito) sarà indispensabile fare questa lista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: ranocchio il 11 Apr 2016, 15:31
Certo, cercherò di essere il più esauriente possibile. Alla fine di questa settimana di discussione (o prima se il topic non avesse più molto da dire in termini di dibattito) sarà indispensabile fare questa lista
Sicuro DLM si arruolerà come manager e volontario così poi sceglie il terzino :-)

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: ranocchio il 11 Apr 2016, 15:31
Certo, cercherò di essere il più esauriente possibile. Alla fine di questa settimana di discussione (o prima se il topic non avesse più molto da dire in termini di dibattito) sarà indispensabile fare questa lista
:agree:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Bellissima idea, oramai il mondo Lazio è avvinghiato su se stesso come un gatto alle prese con un gomitolo di lana, si chiede a gran voce (in che modo ????) che Lotito lasci, ma non si spiega il modo in cui Lotito debba lasciare....in quanto lui è proprietario della Lazio, l'unica opzione che lui vada via è che venda le sue quote, e per far sì che ciò si avveri occorre un compratore, qualcuno che si palesi e si incontri con l'attuale Presidente/Proprietario....non c'è altra via, si può sbattere la testa contro il muro, a meno che non si decida di abbandonare il tifo alla Lazio, inutile farsi altre illusione, non c'è altra soluzione.
Pertanto, visto che non c'è altra via che ravvivare in noi l'Amore che abbiamo per la Nostra Lazio, che cmq presenta un tasso di competitività più che accettabili, facendo pressione legittima sulla società affinché aumenti il tasso tecnico della squadra.
Che poi la cosa che balla in testa: chi oggi contesta da molti anni Lotito, chiedendone l'allontanamento (in che modo non si sa....), qualora avvenga questo passaggio di proprietà, e qualora il nuovo proprietario non sia un Cragnotti, ma magari un nuovo Lotito o giù di lì, che si fa, si riprende a contestare o disertare ?
Ripeto io sono il primo a volere che Lotito venda la società, ma quello che non mi trova d'accordo è la strategia dell'abbandono, perché colpisce la Lazio anche all'esterno, agli occhi del mondo intero, sminuendone il valore, ed anche perché è una strada che va contro l'essenza stessa del tifoso, e non può portare ad altro che al ridimensionamento della passione e del tifo per la Lazio, soprattutto da parte dei tifosi più giovani.
La mia perplessità è solo questa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: gentlemen il 11 Apr 2016, 19:23
Bellissima idea, oramai il mondo Lazio è avvinghiato su se stesso come un gatto alle prese con un gomitolo di lana, si chiede a gran voce (in che modo ????) che Lotito lasci, ma non si spiega il modo in cui Lotito debba lasciare....in quanto lui è proprietario della Lazio, l'unica opzione che lui vada via è che venda le sue quote, e per far sì che ciò si avveri occorre un compratore, qualcuno che si palesi e si incontri con l'attuale Presidente/Proprietario....non c'è altra via, si può sbattere la testa contro il muro, a meno che non si decida di abbandonare il tifo alla Lazio, inutile farsi altre illusione, non c'è altra soluzione.
Pertanto, visto che non c'è altra via che ravvivare in noi l'Amore che abbiamo per la Nostra Lazio, che cmq presenta un tasso di competitività più che accettabili, facendo pressione legittima sulla società affinché aumenti il tasso tecnico della squadra.
Che poi la cosa che balla in testa: chi oggi contesta da molti anni Lotito, chiedendone l'allontanamento (in che modo non si sa....), qualora avvenga questo passaggio di proprietà, e qualora il nuovo proprietario non sia un Cragnotti, ma magari un nuovo Lotito o giù di lì, che si fa, si riprende a contestare o disertare ?
Ripeto io sono il primo a volere che Lotito venda la società, ma quello che non mi trova d'accordo è la strategia dell'abbandono, perché colpisce la Lazio anche all'esterno, agli occhi del mondo intero, sminuendone il valore, ed anche perché è una strada che va contro l'essenza stessa del tifoso, e non può portare ad altro che al ridimensionamento della passione e del tifo per la Lazio, soprattutto da parte dei tifosi più giovani.
La mia perplessità è solo questa.
Siamo in un corto circuito . Inutile chiedersi di chi sia la colpa. Ranocchio propone di spezzarlo e iniziare un percorso di dialogo costruttivo e fattivo incrementando il fatturato e l'appartenenza. crediamoci e facciamolo :-)

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Registrato
Scusa ma gli abbonamenti pluriannuali costituisco un entrata immediata alta, ma dopo un minor ricavo negli anni successivi.

Secondo, implica una condivisione dell iniziativa da parte della società.

Per avere successo servire uno stadio di proprietà.

Ipotesi alternativa: creare una associazione che richiede come requisito per iscriversi: un abbonamento o acquisti ufficiali o requisiti simili.

Questa associazione potrebbe proporsi come interlocutore con la società per fare proposte concrete dentro un contesto democratico di elezione di rappresentanza e di idee dibattute civilmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.626
Registrato
Ranocchio, ma un aggancio con la Società per tastare il terreno? So che maumarta aveva un link diretto con caniggiani, ad esempio.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 11 Apr 2016, 22:13
Ranocchio, ma un aggancio con la Società per tastare il terreno? So che maumarta aveva un link diretto con caniggiani, ad esempio.
Si non mi è difficile fare un sondaggio informale ma sapete bene che in società c'è un unico interlocutore

Discussione precedente - Discussione successiva