Citazione di: Vavra il 16 Apr 2016, 12:28
Più o meno lo stesso mio ragionamento: so chi vuole il si', so chi vuole l'astensione e quindi voterò no
scusate, ma è un ragionamento debole, non significa che considerato che i sostenitori del sì non vi piacciono, allora le motivazioni non siano valide.
Considerate questo: se io azienda petrolifera ho una piattaforma entro le 12 miglia, certamente non vorrò sobbarcarmi i costi di smontaggio degli impianti, quando il giacimento volgerà al termine, pertanto allungherò il brodo indefinitamente. Visto che il principio è quello che ENTRO LE 12 MIGLIA NON SI PUO' più trivellare, perchè non cominciare adesso ad applicare questa filiosofia? Intendiamoci, per "adesso" si intende comunque un buon numero di anni.
A prescindere da questo, poi, la parte nobile della politica dovrebbe indicare le vie di sviluppo per i prossimi 30, 50 anni. Preferisco l'Olanda ad esempio, che sta studiando di mettere al bando le automobili a combustione interna dal 2025, o la Danimarca, che ha progettato di impiegare energia sostenibile al 100% entro il 2050.
Chi mi risponde "ommioddio se vinceranno i sì, ci saranno migliaia di disoccupati", sa di mentire e probabilmente ha anche la coscienza sporca.
---EDIT--
Quando dico "chi", intendo i politici che fanno dichiarazioni ai media, certamente non noi privati cittadini, eh...