Referendum sulle trivellazioni

Aperto da jp1900, 21 Mar 2016, 17:31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: proi349 il 17 Apr 2016, 10:43
Io voterò No perché non sono certo dell'effettivo vantaggio ambientale che si avrebbe, ma non è sopportabile l'incoerenza dei ns politici che si lamentano dei 300 milioni buttati non accorpando il referendum alle amministrative quando sono all'opposizione e poi fanno la stessa cosa quando sono ministri, vero Franceschini?

Ma che significa?

proi349

*
Lazionetter
* 915
Registrato

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: proi349 il 17 Apr 2016, 11:14
Semplicemente coerenza.
No no scusa... Avevo letto male il tuo messaggio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
in realtà il quesito è molto più semplice, e purtroppo mal narrato dal fronte per il SI con questo slogan ridicolo "notrivelle"

volete che le compagnie petrolifere ridiscutano i termini dell'accordo alla scadenza delle concessioni già ottenute (SI) o ritenete giusto che possano far come credono fino ad esaurimento (NO)?

la questione è molto politica e assai poco tecnica. ‪#‎votasì‬

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Registrato
Citazione di: Giako77 il 16 Apr 2016, 20:02


Inoltre cosa di cui non sono sicuro al 100% ma al 99% prorogando le concessioni (quindi con la vittoria del NO) le compagnie petrolifere potranno estrarre gas e petrolio lentamente (dato che non avranno limiti di tempo) in modo da pagare meno tasse.


Questi motivi mi bastano!

Non ho capito ,scusami, secondo te invece di 1000 barili al giorno ne fanno 600 per esempio? Non penso hanno tutto questo margine di guadagno sul singolo barile....

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: WE.ARE1900 il 17 Apr 2016, 12:26
Non ho capito ,scusami, secondo te invece di 1000 barili al giorno ne fanno 600 per esempio? Non penso hanno tutto questo margine di guadagno sul singolo barile....
No ma potrebbero trovare conveniente abbassare i ritmi estrattivi quando si sta avvicinando l'esaurimento del pozzo.... Solo al Fine di non dover sostenere i costi per lo smaltimento della piattaforma

Mi pare più che ragionevole

Comunque seggio deserto...
La vedo dura... Molto dura

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato


Citazione di: galafro il 16 Apr 2016, 08:06

Poi se ci servirà ancora un po' di petrolio è meglio che c'è lo prendiamo dai ns giacimenti sicuramente più controllati degli altri


Sei sicuro eh?

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.205
Registrato
Ho votato Sì.
Onestamente fino a ieri non avevo capito granché: la caratteristica molto italiota dei nostri rappresentanti di gettare fumo negli occhi, mi faceva propendere per annullare la scheda*.
Poi mi sono informato e visto che non si tratta di rinunciare domani al petrolio e al gas e tornare alle candele e al cavallo ma semplicemente di cancellare una norma che è un favore ad una lobby a discapito dei diritti della collettività, ho tratto le mie conclusioni. Giuste o sbagliate che siano.



*Sarei andato comunque a votare perché è un diritto di cui posso godere perché qualcuno si è fatto ammazzare per questo; che poi un ex presidente della repubblica inviti a non votare mi sconcerta: votare è un dovere civico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Votato No. Ho votato perché, volente o nolente, è diventato un segnale contro il governo. Scelto il No perché chi vuole il Si ha volutamente trattato gli elettori come degli idioti analfabeti. Mi ha convinto anche il fatto che la legge attuale dice che le concessioni sono illimitate "nei limiti del rispetto delle leggi e dell'ambiente". Se non è così si denuncino sin da oggi.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Dovrebbero fare una legge per cui ci possa essere massimo una chiamata alle urne all'anno, o in alternativa ELIMINARE il quorum. Stronzi coi soldi nostri.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 17 Apr 2016, 12:36
No ma potrebbero trovare conveniente abbassare i ritmi estrattivi quando si sta avvicinando l'esaurimento del pozzo.... Solo al Fine di non dover sostenere i costi per lo smaltimento della piattaforma

Mi pare più che ragionevole

Comunque seggio deserto...
La vedo dura... Molto dura
se abbassano i ritmi vanno in perdita molto velocemente

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: WE.ARE1900 il 17 Apr 2016, 21:06
se abbassano i ritmi vanno in perdita molto velocemente
No perché spostano le attività altrove e evitano di le spese di demolizione della piattaforma rimandando le all'infinito.... Cosa che immagino accadrà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.707
Registrato
Un applauso comunque a chi è andato ad esercitare un fondamentale e sacrosanto diritto-dovere di ogni cittadino-elettore.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Una questione che evidentemente interessa poco al popolo Italiano... Questa è la Realtà che trovo avvilente, ma è una mia considerazione che conta pochissimo

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
Si conferma il fatto che siamo un popolo di merd@.
A proposito i presidenti di regione pd stanno dando contro al governo

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Davvero non si capisce questo attacco al "popolo" che in tanti stanno portando avanti in queste ore.
Il "popolo" mi pare sia stato chiarissimo. Sia sul quesito, sia sull'uso del referendum per questioni molto tecniche.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.247
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 16 Apr 2016, 18:38
Piccolo OT
studi sul virare interamente verso l'elettrico per il settore auto dimostrano un incremento dell'inquinamento ambientale

E piccolo OT

Fonte?
Un linkino, please.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: Sledgehammer il 17 Apr 2016, 23:49
Si conferma il fatto che siamo un popolo di merd@.

E perché mai?

Perché milioni di persone non la vedono come te?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva