Citazione di: 12maggio1974 il 19 Apr 2016, 23:02
per aver conquistato tre punti importanti
importanti? importanti per fare che?
avversario preparato?
stimolo per un lungo percorso?
cosa lungo mancano 5 giornate? percorso? ma quale percorso abbiamo fatto in questo cavolo di campionato? sta parlando del futuro? peggio me sento che vuol dire lungo percorso? per andare dove? a cosa miriamo?
saprà mostrare le sue qualità? quando? dove? per fare che?
il nostro riscatto? e le vittorie con palermo e empoli sarebbero il nostro riscatto? e anche se ne vincessimo altre sarebbe il nostro riscatto dopo 4 gol nel derby e fuori da tutto?
bell'obbiettivo, ottenere il massimo cioè nulla
per i tifosi? cioè tu vfinci qualche partita finale di un campionato ignobile e fai contenti i tifosi?
come vedi non ho nominato il temibile empoli
Cioè ma davvero te hai letto il comunicato e te sei fatto tutte ste domande facendo l'esegesi parola per parola? (e alcune l'hai pure lette male).
Il senso del comunicato è semplice:
"I miei complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per aver conquistato tre punti importanti contro un avversario preparato. La vittoria odierna dà morale e costituisce uno stimolo per proseguire lungo un percorso nuovo e ambizioso. Mi auguro e sono convinto che la squadra saprà mostrare le sue qualità con convinzione. E' stata una stagione difficile, ma possiamo segnare il nostro riscatto e l'obiettivo, in questo momento, è ottenere il massimo da qui alla fine del Campionato: per noi, ma prima di tutto per i nostri tifosi".
Prima frase: "I miei complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per aver conquistato tre punti importanti contro un avversario preparato." Sono complimenti allo staff ed alla squadra per la vittoria, i punti sono importanti per cercare almeno di riqualificarci per l'E.L. visto che il Sassuolo ha perso ed il milan è a quattro punti. Glie li può fare i complimenti alla squadra ed allo staff per QUESTA vittoria? Direi di sì.
Seconda frase: "La vittoria odierna dà morale e costituisce uno stimolo per proseguire lungo un percorso nuovo e ambizioso.
" La vittoria da morale" (una ovvietà, le vittorie danno sempre morale o no?), "lungo un percorso nuovo" è ovvio pure questo, hai cambiato tecnico. "E ambizioso" appunto, uno si augura che il cambio dia risultati migliori.
Terza frase: "Mi auguro e sono convinto che la squadra saprà mostrare le sue qualità con convinzione." Una cosa normale, me lo auguro e ne sono convinto anch'io. Lo scrivo da inizio campionato che l'organico è molto migliore rispetto ai risultati ottenuti. Tolta quella che poteva essere una delle cause del flop stagionale, dimostrino almeno nelle ultime sette che il loro livello era ed è ben altro. Due le hanno già vinte convincendo.
Quarta frase: " E' stata una stagione difficile, ma possiamo segnare il nostro riscatto e l'obiettivo, in questo momento, è ottenere il massimo da qui alla fine del Campionato: per noi, ma prima di tutto per i nostri tifosi". Vero, stagione difficile. Per dimostrare almeno che hanno un po' di professionalità il minimo è che da qui alla fine facciano tutto il possibile per riscattarsi un pò centrando almeno una insperata qualificazione in E. L. che nel calcio non si sa mai.
Io tutta sta vergogna planetaria continuo a non vederla. Quattro concetti semplici e pure un po' scontati.
Complimenti per la vittoria che da morale e stimola a proseguire in questo nuovo percorso post Pioli, speriamo che la squadra finalmente esprima il suo reale valore, è stata una stagione difficile ma, nonostante questo, da qui alla fine comunque massimo impegno per la loro dignità e per rispetto dei tifosi.
Boh, indove sta' la "vergogna planetaria" continuo a non capirlo. È un commento ad una gara eh, non il processo della stagione. Ve fate il sangue amaro per nulla. Gia' domani il comunicato di Lotito non se lo ricorda più manco lui ed è sparito nel mare magnum della comunicazione.