Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: PabloHoney il 19 Apr 2016, 23:35
qualche anno fa intervenne a una cena di LN, ti assicuro che non fu una serata monotona, e chi era presente resto' parecchio soddisfatto, qui ce ne sono parecchi e potranno confermare (onesta' intellettuale permettendo)...
ah ma c'era stata una discreta vittoria poco prima, potere dei risultati, che quando ce stanno va bene tutto, pure Lotito a cena

Io c'ero. Un piccolo appunto: la discreta vittoria non c'era ancora stata ma sarebbe venuta da lì a 5, 6 giorni, Lazio-roma 3-0, scaldabagno Lede, Oddo rigore e Mutarelli dopo cucchiaio di Mauri sulla traversa. Me ricordo Lotito che magnava er panettone al tavolo, era tutto infurettato sullo stadio, era dicembre del 2006.    ;)
Però ammetterai che sono passati 10 anni, di strada ne ha fatta, gli potrebbe essere venuto il pelo sullo stomaco ed essere diventato, come dice Il nostro Giorgione, una persona abbastanza sgradevole. E non lo metto in dubbio, perché i tratti di quel tipo di persona ce li ha tutti e si notano.

Per il resto, non mi scandalizzo del comunicato, non ne sono ferito, non lo vivo come una presa per il culo. Non sono abituato a far caso a tutto quello che dice Lotito e non mi sento preso in giro dalle sue parole. E' un tipo di comunicazione istituzionale, che sa di poco, molto fredda, banale, burocratica, direi quasi ministeriale. Ma ormai Lotito è quel tipo di persona lì. Un Ciarrapico. Piuttosto, qualcuno dovrebbe dirgli che nell'ambiente si nota molto il fatto che comunica solo quando  la Lazio vince e che per questo viene attaccato continuamente. Iniziasse a far uscire i comunicati anche quando si perde, ma mica per i tantissimi cui non frega un cazzo di quello che dice, quanto per gli altri che sono convinti che i comunicati siano un modo per prendere per il culo i tifosi e che, insomma, siano rivolti a loro. Ecco, per togliere di mezzo questo elemento di disturbo scriva, o faccia scrivere, sempre, tutte le domeniche finita la partita, comunque sia andata.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Apr 2016, 22:54

Beato te che vedi tante onde positive nelle prese in giro. Evidentemente te piace pure, a proposito di chi non sta bene. Ma a me che non stai bene te mi interessa davvero meno di come sta la Lazio.
A proposito, la risposta alla tua interrogazione è nei post precedenti al mio. Forse siamo in tanti ormai ad aver le tasche piene di certi atteggiamenti.
Comunque se per te è "solo" calcio, potresti evitare di ammorbarci con i tuoi fasulli ridondanti perbenismi e parlare di qualcosa per cui valga la pena sprecare banda.

Non è la prima volta che scadi sul personale. Falla finita. Te l'avevo già scritto.
Evidentemente te innerviscisci troppo facilmente quando trovi qualcuno che non è d'accordo con le tue idee.
Se non ti piacciono i miei post non li leggere e risolvi il problema alla radice. Se li leggi, ti confronti nel merito. Sempre che tu sia capace di stare al mondo e rispettare i limiti del buonsenso e dell'educazione.
Io i tuoi li leggo e ti rispondo ma non t'ho mai offeso sul personale.
Ma visto che insisti, fasullo e ridondante c'è sarai te. Oltre al fatto che sono anni che "ammorbi" l'aria con i tuoi post da "mai 'na gioia". Un generatore continuo de depressione cosmica e di previsioni funeste.
E non sta a te decidere come sprecare la banda che su questo forum conti per uno come tutti quanti gli altri.
Quindi se per caso te ce senti, come direbbe il Califfo, "scendi dal palco, che il pubblico è già uscito".

Parlo di Lazio su Lazionet perché tifo Lazio. Banda ben spesa per me.
Scrivo perbenismi perché sono una persona ed un tifoso per bene. E su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco.
Quindi mi viene normale.
Tifo sempre la mia squadra e la sostengo, nel bene e nel male. Che vinca o che perda. Non faccio cori razzisti ne altro che possa danneggiare l'immagine della squadra o della società. Sempre e per sempre dalla stessa parte, al di la dei risultati. Non mi sono mai curato dei presidenti.
Tifo Lazio, non Juventus. L'ho sempre saputo, lo so è so cosa significa. Ma il saperlo non ha mai fatto vacillare la mia fede ne il sostegno, in base al gradimento di un presidente o di un risultato.
C'è chi tifa in base a quello? Cazzi suoi.
Io no.
Prigioniero di una fede, in tutto e per tutto. Questi colori ce li ho nel sangue e la passione non l'annacqua un presidente imbarazzante o una stagione di merda.
E lo dimostro coi fatti, mica solo a chiacchiere da forum.
Ma nel mio perbenismo, riesco pure a comprendere che tifare a questa maniera a te sembra fasullo. Quando le cose vanno male. Quando vanno bene, invece, tutti a li mejo posti. È già successo decine di volte nella nostra storia, pure con Lotito presidente.
Come lo scorso anno dove, al di la delle tasche piene dagli atteggiamenti e dai comunicati dell'odiato gestore, da un certo punto in poi, visto che le mani erano occupate a farsi le pippette, veniva più difficile scrivere di atteggiamenti o comunicati.
Per me è fasullo questo qua, per come intendo il tifo io, significa andare "a vento" e non è per me. Non lo condanno ma non è per me.
La differenza è che io allo stadio o a sostenere la Lazio ce sto sempre e se (o quando) lo stadio si riempie e l'ambiente si "galvanizza" sull'onda dei risultati e del "ritrovato entusiasmo"  non me sposta niente. Io sempre la sto e già ce stavo.
Che ci siano gli altri o no, che si contesti o no, che si facciano le cordate o no.
Lotito non ce l'ho messo io e neanche io lo posso togliere. E' una partita tossica fin dall'inizio del suo insediamento che non mi appassiona.
Te invece non riesci a sopportare che c'è gente che non la vede come te e quindi, in questo atteggiamento, dimostri di vedere un nemico o un avversario.
Il problema, sinceramente, è tutto il tuo, che stai sempre col rodimento de culo pensando alla Lazio e che te senti circondato da avversari o da complotti.
Te lo ripeto senza retorica, è tifo, è sport, è calcio, è divertimento.
A me, sinceramente, me sembra che non te diverti più un granché.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892
Il fatto è che io, o tarallo, o altri, non ci incazziamo per quello che NOI leggiamo. Gli diamo il giusto peso, ovvero ZERO.

Io mi incazzo perché so che quel comunicato verrà letto da altri che gli daranno il peso di una presa per il culo bell'e buona ... e la spirale del disprezzo reciproco avrà un nuovo impulso a muoversi. Con danni ingenti solo per la Lazio.
Leggendo le ultime 4 o 5 pagine di topic posso dire di essere stato facile profeta.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vorrei tornare sulla definizione data al comunicato, provocatore, scritta qualche pagina fa.
quando parlo di provocazione è perché sono convinto che lotito sappia che tipo di reazione provocherà in alcuni Laziali. e lo fa apposta.
qui c'è la dimostrazione palese che su questa faccenda lui vince sempre, perché qualsiasi cosa faccia c'è sempre chi è pronto a stigmatizzarlo e a farsi il sangue amaro, dimostrando la propria dipendenza da questa ossessione.
per quanto mi riguarda la penso come Indaco: m'arimbalza.
e credo che giudicare la Lazio da queste "manifestazioni" di lotito sia come giudicare lo stato di salute di un individuo o il suo spessore morale dalla puzza di una scureggia.

il comunicato è appositamente farlocco, scritto da chi sembra essere caduto sulla terra proprio ora, quello di chi magnifica la propria mandria quando ha lasciato il cancello aperto e sono scappati tutti tranne un paio di esemplari. lo trovo infantile alla stessa stregua di chi ci casca e quest'oggi si lacera le vesti con tanta veemenza.

però è un comunicato che non sposta niente, non cambia niente, non è importante per il prossimo risultato, non decide se ci porterà oppure no il degno sostituto di Klose durante l'estate.
se il Laziale gli da' comunque tutta questa importanza, tanto da doversi "vergognare" allora vuol dire che i termini della questione su cosa gli stia davvero a cuore stanno purtroppo subendo una metamorfosi letale.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 20 Apr 2016, 09:02
vorrei tornare sulla definizione data al comunicato, provocatore, scritta qualche pagina fa.
quando parlo di provocazione è perché sono convinto che lotito sappia che tipo di reazione provocherà in alcuni Laziali. e lo fa apposta.
qui c'è la dimostrazione palese che su questa faccenda lui vince sempre, perché qualsiasi cosa faccia c'è sempre chi è pronto a stigmatizzarlo e a farsi il sangue amaro, dimostrando la propria dipendenza da questa ossessione.
e credo che giudicare la Lazio da queste "manifestazioni" di lotito sia come giudicare lo stato di salute di un individuo o il suo spessore morale dalla puzza di una scureggia.

il comunicato è appositamente farlocco, scritto da chi sembra essere caduto sulla terra proprio ora, quello di chi magnifica la propria mandria quando ha lasciato il cancello aperto e sono scappati tutti tranne un paio di esemplari. lo trovo infantile alla stessa stregua di chi ci casca e quest'oggi si lacera le vesti con tanta veemenza.

però è un comunicato che non sposta niente, non cambia niente, non è importante per il prossimo risultato, non decide se ci porterà oppure no il degno sostituto di Klose durante l'estate.
se il Laziale gli da' comunque tutta questa importanza, tanto da doversi "vergognare" allora vuol dire che i termini della questione su cosa gli stia davvero a cuore stanno purtroppo subendo una metamorfosi letale.

Sottoscrivo. Perchè l'effetto del comunicato giustamente "t'arimbalza", ma sei il primo che conviene sul profilo "provocatorio" dello stesso. Individui la "trappola" (la solita) e te ne sottrai pensando che il bene della Lazio non passa per queste veline.
Mi sembra una posizione saggia, che non coincide né con quelli che minimizzano né con quelli che si fanno il sangue amaro per l'ennesima volta.
Possiamo però convenire che abbiamo sviluppato anticorpi davanti a una situazione un po' anomala: un presidente che si lascia andare a un eloquio littoriale dopo una vittoria con il Palermo e sprofonda nel silenzio dopo ogni sconfitta di peso che ha segnato questa stagione di merda.
Qualcuno ha parlato di Ciarrapico. Effettivamente, a parte l'esposizione esplicita di qualche cimelio in orbace, siamo vicini allo stile e alla cultura politica-aziendale di questo archetipo del sottobosco di potere.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Ranxerox il 20 Apr 2016, 02:05
Non è la prima volta che scadi sul personale. Falla finita. Te l'avevo già scritto.
Evidentemente te innerviscisci troppo facilmente quando trovi qualcuno che non è d'accordo con le tue idee.
Se non ti piacciono i miei post non li leggere e risolvi il problema alla radice. Se li leggi, ti confronti nel merito. Sempre che tu sia capace di stare al mondo e rispettare i limiti del buonsenso e dell'educazione.
Io i tuoi li leggo e ti rispondo ma non t'ho mai offeso sul personale.
Ma visto che insisti, fasullo e ridondante c'è sarai te. Oltre al fatto che sono anni che "ammorbi" l'aria con i tuoi post da "mai 'na gioia". Un generatore continuo de depressione cosmica e di previsioni funeste.
E non sta a te decidere come sprecare la banda che su questo forum conti per uno come tutti quanti gli altri.
Quindi se per caso te ce senti, come direbbe il Califfo, "scendi dal palco, che il pubblico è già uscito".

Parlo di Lazio su Lazionet perché tifo Lazio. Banda ben spesa per me.
Scrivo perbenismi perché sono una persona ed un tifoso per bene. E su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco.
Quindi mi viene normale.
Tifo sempre la mia squadra e la sostengo, nel bene e nel male. Che vinca o che perda. Non faccio cori razzisti ne altro che possa danneggiare l'immagine della squadra o della società. Sempre e per sempre dalla stessa parte, al di la dei risultati. Non mi sono mai curato dei presidenti.
Tifo Lazio, non Juventus. L'ho sempre saputo, lo so è so cosa significa. Ma il saperlo non ha mai fatto vacillare la mia fede ne il sostegno, in base al gradimento di un presidente o di un risultato.
C'è chi tifa in base a quello? Cazzi suoi.
Io no.
Prigioniero di una fede, in tutto e per tutto. Questi colori ce li ho nel sangue e la passione non l'annacqua un presidente imbarazzante o una stagione di merda.
E lo dimostro coi fatti, mica solo a chiacchiere da forum.
Ma nel mio perbenismo, riesco pure a comprendere che tifare a questa maniera a te sembra fasullo. Quando le cose vanno male. Quando vanno bene, invece, tutti a li mejo posti. È già successo decine di volte nella nostra storia, pure con Lotito presidente.
Come lo scorso anno dove, al di la delle tasche piene dagli atteggiamenti e dai comunicati dell'odiato gestore, da un certo punto in poi, visto che le mani erano occupate a farsi le pippette, veniva più difficile scrivere di atteggiamenti o comunicati.
Per me è fasullo questo qua, per come intendo il tifo io, significa andare "a vento" e non è per me. Non lo condanno ma non è per me.
La differenza è che io allo stadio o a sostenere la Lazio ce sto sempre e se (o quando) lo stadio si riempie e l'ambiente si "galvanizza" sull'onda dei risultati e del "ritrovato entusiasmo"  non me sposta niente. Io sempre la sto e già ce stavo.
Che ci siano gli altri o no, che si contesti o no, che si facciano le cordate o no.
Lotito non ce l'ho messo io e neanche io lo posso togliere. E' una partita tossica fin dall'inizio del suo insediamento che non mi appassiona.
Te invece non riesci a sopportare che c'è gente che non la vede come te e quindi, in questo atteggiamento, dimostri di vedere un nemico o un avversario.
Il problema, sinceramente, è tutto il tuo, che stai sempre col rodimento de culo pensando alla Lazio e che te senti circondato da avversari o da complotti.
Te lo ripeto senza retorica, è tifo, è sport, è calcio, è divertimento.
A me, sinceramente, me sembra che non te diverti più un granché.

Fine. Poco da aggiungere. La vedo esattamente così ma l'ha scritto Ranxerox. L'unica differenza è che non perdo più il mio tempo con gente che si fa venire l'ulcera a causa di Lotito o che addirittura non mette piede allo stadio per non dare soldi al gestore. Con queste persone non ci discuto più e le ignoro. E mi sembra che vivo la mia passione per la Lazio molto meglio di loro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

Non ne sono convinto.
Premettendo che concordo con il fatto che questo comunicato ha una valenza pari allo zero, nel grado di "vergognabilità" che puo' provare un laziale. Io penso invece che, al presidente, manchi completamente, per quanto riguarda la comunicazione, quella che i francesi chiamano "intelligence situationnelle". Un po' quello che Tarallo, nel topic su Candreva rimprovera al nostro attaccante. Ovvero l'incapacità di comprendere la situazione e agire di conseguenza. Agisce di panza, la sua panza.
Lotito é l'Alberto Sordi dei vitelloni, questo comunicato é il gesto dell'ombrello fatto ai braccianti.
Fossi Stanis La Rochelle direi che Lotito é "molto italiano".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Un comunicato così è una cosa su cui ridere, non su cui farsi il sangue amaro.
E' una de quelle cose tipiche in cui se dice che rischi de fa una doppia fatica...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046

hai ragione gesulio ma c è una fortissima componente psicologica sulla quale purtroppo si puo' incidere ben poco.
io mi sarei stancato pure di cercare di razionalizzare e contestualizzare con persone, sia qui che nel quotidiano, che tanto hanno deciso che sbaglia pure quando respira figuriamoci se, come in questo caso dei comunicati grotteschi, emette una virtuale puzzetta.
non ho ricette purtroppo, anche se ho la mia opinione precisa su come è nato questo livore.
ma la consapevolezza della genesi di questa "metamorfosi letale" non attenua il mio dispiacere nel vederla in tanti tifosi della mia stessa squadra.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Personaggio cafone al cubo, l'antitesi del laziale!

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892

E finirà che LUI dirà "bravo" ed il popolo risponderà "grazie"

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2016, 09:31
Non ne sono convinto.
Premettendo che concordo con il fatto che questo comunicato ha una valenza pari allo zero, nel grado di "vergognabilità" che puo' provare un laziale. Io penso invece che, al presidente, manchi completamente, per quanto riguarda la comunicazione, quella che i francesi chiamano "intelligence situationnelle". Un po' quello che Tarallo, nel topic su Candreva rimprovera al nostro attaccante. Ovvero l'incapacità di comprendere la situazione e agire di conseguenza. Agisce di panza, la sua panza.
Lotito é l'Alberto Sordi dei vitelloni, questo comunicato é il gesto dell'ombrello fatto ai braccianti.

Secondo me, un conto è la caratterizzazione macchiettistica del personaggio, un altro sottovalutare la sua intenzionalità nella gestione del potere e della comunicazione. Lotito segue una coerenza morbosa, esplicitata dalla metafora del capo famiglia nel comunicato da azzeccacarbugli post derby. In questo modo ha costruito la struttura societaria, nello stesso ha gestito i rapporti con gli allenatori e i giocatori, ma anche con i giornalisti, la stessa ostinazione in alcune scelte economico-strategiche (penso al mistero dello sponsor, ormai poco sotto a quello della sacra sindone). Ma anche con i tifosi: è lui che si destreggia sempre tra i due poli allisciamento paternalistico-scontro frontale, non prevedendo un rapporto di reciprocità. Pensate alla politica e ai palazzi, a come abita gli interstizi del potere e delle lobby, a come si muove in federcalcio.
Convengo, come diceva Gesulio, che la nostra passione deve essere resistente a tutto ciò, ma fare finta che il Presidente della tua squadra non influenzi l'ambiente (la partecipazione, diretta o emotiva) è una pia illusione che non ci possiamo permettere. Perché non mi è mai piaciuto lo slogan "pochi ma buoni" utilizzato come risposta al disagio del nostro popolo. Non degli avvoltoi o degli opportunisti, ma della gente appassionata.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

quoto Gesulio al 100% e aggiungo di mio
che invece di sprecare energie a offendersi ci stanno tante cose grandi e piccole che uno puó
fare per raggiungere i propri obiettivi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2016, 09:31
Non ne sono convinto.
io sono d'accordo con te. Leggendo il tuo post mi hai fatto ricordare lo sdegno che provai nei confronti del suddetto alla cena lazionettica di cui qualche netter se non sbaglio ha parlato anche in questo topic di recente. Era una serata in memoria di un piccolo aquilotto, al momento di dire qualche parola lui è stato oltre 20 min a magnificare le proprie "doti" esattamente come fa in questi miseri comunicati. Finché qualcuno mosso a compassione per la figura meschina che stava facendo non gli passò un biglietto in cui gli si ricordava il VERO motivo per cui era stato invitato. Farfugliò due frasi di circostanza e nulla più. Questo signore è così: IMHO non è un provocatore ma un purciaro, umanamente parlando, scarsamente interessato al contesto "umano" in cui si muove. Insomma, un pater familias vecchia maniera, tutto concentrato su sé stesso accada quel che accada: "Io so' io e voi nun siete untazzo".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non credo siano molti i laziali colpiti da ulcera alla lettura di questi imperdibili comunicati. Del cado andrebbe consultato un gastroenterologo.
Temo che la maggioranza dei laziali guardi a questi comunicati con la divertita leggerezza con cui si guarda su youtube o alla televisione un filmato di qualche tempo fa. Il personaggio é questo lo conosciamo tutti dopo 12 anni: Ci crede veramente e non credo faccia provocazioni.
L l'immagine che continuamente ripropone del pater familias dei laziali stride con quella di personaggio pubblico che deve fuggire talvolta di ristoranti non sempre rincorso dall entusiasmo dei tifosi
Mi fa piacere leggere che la comunicazione non é soltanto qualità dei comunicati ma anche la sua cadenza. Il silenzio dopo le sconfitte alternato ai toni dannunziani dopo le vittorie indicano uno scarico di responsabilità troppo comodo da provocare risentimento di tutto l ambiente non proprio un capolavoro sono cose non centrali per la Lazio ma fanno parte del problema

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Ma infatti io spero che domani arriva il comunicato del Piave: vorrebbe dire
che abbiamo fatto risultato stasera.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: Ranxerox il 19 Apr 2016, 20:45
La peculiarità che viene universalmente riconosciuta alla Lazio è che è una squadra con tendenze di destra i cui tifosi sono fascisti e razzisti. Stop.
Io, se fossi in te, ne sarei indignato tanto quanto sei indignato con Lotito.
Lotito, di per sè, danneggia poco l'immagine della Lazio a livello multiplanetario rispetto all'altra questione.
Per la precisione eh.
APPLAUSI !!!!

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Discussione precedente - Discussione successiva