Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Monsieur Opale il 18 Apr 2016, 16:11
premesso che dovrebbe, per ovvie e oggettive ragioni, pesare le parole
purtuttavia a me personalmente le sue parole non producono nulla, ne in positivo ne in negativo
le leggo come l'oroscopo, con la stessa attenzione
e, personalmente, fatico a capire chi ci si incazza

parlo dal mio punto di vista
È anche il mio, un commento senza pretese (se non volendocele rintracciare) sulla partita di ieri.
Mi hanno stimolato di più le dichiarazioni di Onazi e Gentiletti, per dire.
Poi se un giorno dirà qualcosa di rilevante lo leggerò con attenzione.
Vero anche che se le reazioni sono queste lasciasse perdere, tanto non dice nulla che potrebbe anche non dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 11:57
...

Anzitutto complimenti al Presidente per l'intervento (parlo del Presidente Tarallo, non di Lotito).

In secondo luogo mi sembra che a seguito di questa inoppugnabile analisi si possa affermare oltre ogni ragionevole dubbio che i comunicati di Lotito sono opera di un generatore automatico.
Basta comporlo a partire dai cinque insiemi citati:

1) - Grande vittoria, complimenti a tecnico e giocatori
    - Importante risultato, la vittoria non dei singoli ma del gruppo, a cui vanno i miei complimenti
    - Complimenti a squadra e staff tecnico per il successo ottenuto, di qualità e con spirito volitivo

2) - Si apre oggi una fase nuova, che saprà portare la Lazio al posto che merita
    - Siamo all'inizio di un percorso, con dedizione e impegno sapremo aprire una fase ricca di successi
    - Questa vittoria non è frutto del caso, ma di un progetto in essere che porterà ai tifosi tante soddisfazioni

3) - Sono convinto che la rosa abbia le carte in regola per giocarsela con tutti e mi auguro che riesca a dimostrarlo
    - La squadra è forte e farà bene, con la speranza di non essere penalizzati da fattori imponderabili che possono determinare il risultato
    - Certo, occorre sapere che il calcio è fatto anche di fattori imponderabili, ma ho piena fiducia nelle qualità della squadra

4) - Il momento non è facile, sapremo trovare la forza di rialzarci e recuperare il terreno perduto
    - Abbiamo fatto diversi errori, con piglio umile e volitivo ne usciremo più forti di prima
    - Niente è perduto. La determinazione con cui mi aspetto si affronteranno i prossimi impegni ci aiuteranno ad uscire da questo momento difficile

5) - lo dobbiamo ai nostri tifosi. Per loro combattiamo, per loro scendiamo in campo.
    - Dobbiamo dare il massimo, per noi, ma soprattutto per i tifosi che ci sono sempre affianco
    - Siamo la SS Lazio 1900, si impone essere all'altezza della nostra storia centenaria e delle migliaia di tifosi che ci seguono quotidianamente.

Eccoce qua, basta un programmino del cazzo e più o meno siamo pronti a lavorare come ufficio stampa.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io da sempre sono FAVOREVOLE alle ingerenze del tifo nella gestione della squadra e della società, per una serie di ragioni che ora non sono importanti ai fini di questa discussione.
Nel caso specifico il presidente ha preso la parola per parlare a noi, dopo la netta vittoria contro la temibile (e preparata) formazione dell'Empoli.
Sta tutto lì, come sta soprattutto il fatto che il padre della famiglia laziale parla in occasione soprattutto dei momenti più duri, non dopo le mirabolanti vittorie con Palermo (XIX posizione in classifica) ed Empoli (XII posizione in classifica).

Che ci voglia dire qualcosa è normale e anche sacrosanto. Che non sappia cogliere i registri giusti e il linguaggio adatto fa parte dei limiti e della natura del personaggio. Che non riesca ad essere sempre tempestivo, visto che parla dopo le vittorie ma è stranamente silente dopo le sconfitte, anche le più cocenti, mette altra distanza tra Lui e l'ambiente.

La comunicazione non è soltanto un comunicato: è molto di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
A me i Comunicati di Lotito lasciano pressocchè indifferente, quoto al riguardo Monsieur e DLM.
Pur trovando il tarallopensiero in qualche passaggio condivisibile lo trovo nel complesso severo e dimentico di come, al contrario, si passano settimane a cercare di scorgere qualcosa di accettabile, di possibile e magari di promettente in altri comunicati che puzzano di bruciato lontano un miglio.
Insomma da una parte ci si augura, e in tal senso ci si predispone, acchè nascano i fiori nel deserto, dall'altra si fanno esercizi di tetrapilosectomia (cit. molto colta).

Forse in medio stat virtus: e in questo senso non aspettarsi nulla da questi comunicati ma molto dal mercato prossimo venturo può aiutare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2016, 16:19
Anzitutto complimenti al Presidente per l'intervento (parlo del Presidente Tarallo, non di Lotito).

In secondo luogo mi sembra che a seguito di questa inoppugnabile analisi si possa affermare oltre ogni ragionevole dubbio che i comunicati di Lotito sono opera di un generatore automatico.
Basta comporlo a partire dai cinque insiemi citati:

1) - Grande vittoria, complimenti a tecnico e giocatori
    - Importante risultato, la vittoria non dei singoli ma del gruppo, a cui vanno i miei complimenti
    - Complimenti a squadra e staff tecnico per il successo ottenuto, di qualità e con spirito volitivo

2) - Si apre oggi una fase nuova, che saprà portare la Lazio al posto che merita
    - Siamo all'inizio di un percorso, con dedizione e impegno sapremo aprire una fase ricca di successi
    - Questa vittoria non è frutto del caso, ma di un progetto in essere che porterà ai tifosi tante soddisfazioni

3) - Sono convinto che la rosa abbia le carte in regola per giocarsela con tutti e mi auguro che riesca a dimostrarlo
    - La squadra è forte e farà bene, con la speranza di non essere penalizzati da fattori imponderabili che possono determinare il risultato
    - Certo, occorre sapere che il calcio è fatto anche di fattori imponderabili, ma ho piena fiducia nelle qualità della squadra

4) - Il momento non è facile, sapremo trovare la forza di rialzarci e recuperare il terreno perduto
    - Abbiamo fatto diversi errori, con piglio umile e volitivo ne usciremo più forti di prima
    - Niente è perduto. La determinazione con cui mi aspetto si affronteranno i prossimi impegni ci aiuteranno ad uscire da questo momento difficile

5) - lo dobbiamo ai nostri tifosi. Per loro combattiamo, per loro scendiamo in campo.
    - Dobbiamo dare il massimo, per noi, ma soprattutto per i tifosi che ci sono sempre affianco
    - Siamo la SS Lazio 1900, si impone essere all'altezza della nostra storia centenaria e delle migliaia di tifosi che ci seguono quotidianamente.

Eccoce qua, basta un programmino del cazzo e più o meno siamo pronti a lavorare come ufficio stampa.

Anche le macchine si rifiuterebbero di usare un linguaggio cosi' vetusto e retorico.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Apr 2016, 16:30
Vorrei chiarire di alcune mie pretese.
Io da sempre sono FAVOREVOLE alle ingerenze del tifo nella gestione della squadra e della società, per una serie di ragioni che ora non sono importanti ai fini di questa discussione.
Nel caso specifico il presidente ha preso la parola per parlare a noi, dopo la netta vittoria contro la temibile (e preparata) formazione dell'Empoli.
Sta tutto lì, come sta soprattutto il fatto che il padre della famiglia laziale parla in occasione soprattutto dei momenti più duri, non dopo le mirabolanti vittorie con Palermo (XIX posizione in classifica) ed Empoli (XII posizione in classifica).

Che ci voglia dire qualcosa è normale e anche sacrosanto. Che non sappia cogliere i registri giusti e il linguaggio adatto fa parte dei limiti e della natura del personaggio. Che non riesca ad essere sempre tempestivo, visto che parla dopo le vittorie ma è stranamente silente dopo le sconfitte, anche le più cocenti, mette altra distanza tra Lui e l'ambiente.

La comunicazione non è soltanto un comunicato: è molto di più.

alla maggior parte di noi Lotito non fa né caldo né freddo. A te invece procura sempre un mal di pancia che ti porta a ripetere sempre le stesse cose trite e ritrite.

Nel 2016 non pensavo di leggere ancora ''parla dopo le vittorie ma è stranamente silente dopo le sconfitte''   :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Apr 2016, 18:48
alla maggior parte di noi Lotito non fa né caldo né freddo. A te invece procura sempre un mal di pancia che ti porta a ripetere sempre le stesse cose trite e ritrite.

Non penserai mica che il mio umore dipenda dalle uscite pubbliche del presidente?
E poi ho una digestione ottima e senza Alka Seltzer. Tu pensa, Evacuo anche in maniera Felice.

Citazione di: robylele il 18 Apr 2016, 18:48
Nel 2016 non pensavo di leggere ancora ''parla dopo le vittorie ma è stranamente silente dopo le sconfitte''   :)

Se provi a confontare la pagina dei comunicati in controluce con il calendario del campoinato noterai alcune "strane" coincidenze, non sempre dovuta alla malignità dei suoi "oppositori" o dell'eversione teleradiofonica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Apr 2016, 18:57
Non penserai mica che il mio umore dipenda dalle uscite pubbliche del presidente?

Lo penso eccome.

Citazione di: fish_mark il 18 Apr 2016, 18:57
Se provi a confontare la pagina dei comunicati in controluce con il calendario del campoinato noterai alcune "strane" coincidenze, non sempre dovuta alla malignità dei suoi "oppositori" o dell'eversione teleradiofonica.

Certo certo. Hai ragione.
Ma nonostante ciò confermo che ripetere sempre le stesse cose in maniera ossessiva ti renda simile all'oggetto della critica.
Ancora con ''parla dopo le vittorie, si eclissa dopo le sconfitte''? Andiamo...non è assurdo?

E' come se Plastino nel 2016 ancora si mettesse a ricordare a chi lo segue che il gestore gli augurò la morte.

:)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
fish e lotito sono due facce della stessa medaglia

:=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Apr 2016, 19:07
Lo penso eccome.

Pensalo, ma ti sbagli.

Citazione di: robylele il 18 Apr 2016, 19:07
Certo certo. Hai ragione.
Ma nonostante ciò confermo che ripetere sempre le stesse cose in maniera ossessiva ti renda simile all'oggetto della critica.
Ancora con ''parla dopo le vittorie, si eclissa dopo le sconfitte''? Andiamo...non è assurdo?

E' come se Plastino nel 2016 ancora si mettesse a ricordare a chi lo segue che il gestore gli augurò la morte.

:)

Ma come fa ad essere assurdo se mi dai ragione riconoscendo la strana combinazione tra calendario del campionato e cadenza dei comunicati di vittoria stile Armando Diaz?
Piuttosto è assurdo la tua continua citazione di Plastino, che ho rivisto ieri sera più in forma che mai (come te, ne sono certo).

Citazione di: Monsieur Opale il 18 Apr 2016, 19:09
fish e lotito sono due facce della stessa medaglia

:=))

Io odio le pulizie di casa.  8)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Monsieur Opale il 18 Apr 2016, 16:11
premesso che dovrebbe, per ovvie e oggettive ragioni, pesare le parole
purtuttavia a me personalmente le sue parole non producono nulla, ne in positivo ne in negativo
le leggo come l'oroscopo, con la stessa attenzione
e, personalmente, fatico a capire chi ci si incazza

parlo dal mio punto di vista
Io mi ci incazzo perché so che altri ci si incazzeranno e la Lazio ne farà le spese.
Altrimenti le parole ridicole di lotito mi strapperebbero al più un sorriso

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Apr 2016, 19:14
Piuttosto è assurdo la tua continua citazione di Plastino, che ho rivisto ieri sera più in forma che mai

troppo recente la sua ''lettera aperta'' per non rammentarlo.

che sia in forma non lo metto in dubbio, tutto sommato deve solo curare la sua rubrica di nicchia e far uscire il cane la sera.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Ho sbagliato topic, rimetto nel posto giusto il mio post:

Lotito è criticabilissimo, però quando leggo, sento e riconosco chi da anni muove le fila della feroce contestazione non ho dubbi da che parte stare...... da quella della Lazio.
A chi dovremmo dar retta, al direttivo degli irriducibili, molti di essi coinvolti in vicende giudiziarie molto gravi, di criminalità organizzata e traffico di droga ?
A Francesco Scarcelli che oggi in radio insieme al suo collega d trasmissione, cercava di sminuire le vittorie della Lazio di Inzaghi ?
Ma per favore.....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: gentlemen il 18 Apr 2016, 19:26

A chi dovremmo dar retta, al direttivo degli irriducibili, molti di essi coinvolti in vicende giudiziarie molto gravi, di criminalità organizzata e traffico di droga ?

Ti offendi se ti dico che sei monotono?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Come ha detto Monsieur Opale, ai comunicati del sor claudio va data davvero poca attenzione con conseguente risparmio di bile. Tanto sono autoreferenziali e fuori dalla realtà. Lui vive abbastanza felice e sereno nel suo mondo fittizio (LSR & co.) e, ripeto, non ha molto senso che ci incaxxarcisi quando fa 'sti comunicati.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Il fatto è che io, o tarallo, o altri, non ci incazziamo per quello che NOI leggiamo. Gli diamo il giusto peso, ovvero ZERO.

Io mi incazzo perché so che quel comunicato verrà letto da altri che gli daranno il peso di una presa per il culo bell'e buona ... e la spirale del disprezzo reciproco avrà un nuovo impulso a muoversi. Con danni ingenti solo per la Lazio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Il fatto è che io, o tarallo, o altri, non ci incazziamo per quello che NOI leggiamo. Gli diamo il giusto peso, ovvero ZERO.

Io mi incazzo perché so che quel comunicato verrà letto da altri che gli daranno il peso di una presa per il culo bell'e buona ... e la spirale del disprezzo reciproco avrà un nuovo impulso a muoversi. Con danni ingenti solo per la Lazio.
100%.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657

100%, per carità, ma tanto è un concetto che non gli arriva e preferiranno sempre danneggiare la Lazio (anche se ne sono tifosi), pur di attaccare l'abitante di Villa San Sebastiano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Comunque il problema della presa per il culo ce l'ho anch'io, anche se magari io gli do il beneficio del dubbio e considero la possibilità che sia involontaria)

Discussione precedente - Discussione successiva