Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 19:31
Kelly, take it easy, lo dico in grande amicizia e serenità.
Qualsiasi messaggio io o te facciamo passare, non influenzerà minimamente il fatto che ci sia o meno qualcuno che caccia minimo un centinaio di milioni per acquistare una Società di calcio di serie A. Ma pure se se buttamo per terra e famo i piagnoni (cit.).
Per me le cose possono tranquillamente cambiare, figuriamoci, anzi sarebbe ben augurabile. L'ho scritto pure qualche giorno fa: se viene uno con cento milioni di soldi veri, li mette sul piatto e se vole comprare la Lazio, guarda, manco gli faccio tanto le pulci... ce sto. Purché ce stanno i soldi veri, no le chiacchiere.
Però visto che ad occhio in serie A le Società sportive difficilmente passano di mano comprandosele con soldi veri, ritengo questa ipotesi ben poco realistica. Sarà mio diritto dirlo, o devo per forza accodarmi alla vox populi che dice che qualcuno c'è per forza, o addirittura "chiunque meglio che Lotito" pure se non avesse una lira per comprarla, tanto "la Lazio si gestisce da se"?

Si ma paradossalmente dire che la Lazio non la vuole nessuno lascia campo libero ai vari cazzari e ciarlatani
che smaniano di aprire la strada a cazzari ben piu pericolosi.
Saranno tutti felicissimi di dionstrare che qualcuno che la vuole c'é eccome.
Ora pure io che capisco zero di economia colgo che in prospettiva, con la questione stadi che prima o poi si faranno inevitabilmente, anche una piazza rognosa come la nostra é appetibile eccome.
Certo appetibile da un soggetto serio, no da cazzari, e sopratutto l'eventuale passaggio di consegne
avverrá, come è stato per i pallottini, tramite la politica, perchè questo NON è un libero mercato.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gentlemen il 20 Apr 2016, 19:56
Parole di un mio conoscente, imprenditore di successo, anche all'estero:
Pensare di acquistare oggi la Lazio è da folli, solo un supersfegatato tifoso penserebbe di farlo, ma forse pure lui vacillerebbe quando si inizierebbe a valutare i pro ed i contro, e non tanto per l'impegno economico, l'investimento sarebbe anche affascinante, è un club dalla storia molto intrigante, club della capitale d'Italia e con un notevole appeal anche al di fuori dai confini. Di positivo c'è che grazie alla gestione di Lotito, da qual che si racconta, troverebbe conti in ordine e nessun tipo di sorpresa, una società sana, e per l'appunto il fascino del club e della città; ma i contro superano i pro:
- innanzitutto, per quanto può sembrare assurdo, è più facile acquisire un club molto indebitato, perché l'esborso cash è cmq minore, in quanto l'accollo del debito rientrerebbe nella valutazione della somma d'acquisto, con il vantaggio che il debito puoi programmarlo con un istituto bancario che poi farebbe da intermediario all'acquisizione del club stesso, nel caso della Lazio, essendo un club senza grossi debiti a carico, l'acquisizione dovrebbe avvenire mediante somma cash da dare all'attuale presidente, poi ci sono i fattori ambientali, tutti molto contro, che dopo la gestione Lotito, per gli oggettivi risultati cmq positivi, pretenderebbe un grosso salto di qualità  a livello agonistico, e quindi ciò si dovrebbe tradurre in un grandissimo esborso iniziale, oltre alla ingente somma per l'acquisto, per non parlare del problema Ultras/Merchandising che si andrebbe a riproporre, e non parliamo di una piccola tifoseria ma di gruppi ultras legati molto incisivi e molto virulenti, per legami e comunicazione, insomma un marasma, una grossa gatta da pelare.
Quando salvi un club dal fallimento, il solo salvataggio fa sì che tu venga accolto come un messia, e la gratitudine già sarebbe per quello, nel caso della Lazio Tutti, o quasi, rivorrebbero ruoli, privilegi, e successi che erano anteriori all'epoca Lotito......

E' una sintesi, ma sono parole di questo imprenditore, che per motivi di riservatezza non posso rivelare, trattasi di imprenditore italiano che opera nel settore alimentare in campo nazionale ed estero.

È un'analisi appropriata e lucida.Tuttavia a noi non ci servono questo tipo d'imprenditori, ma gente che ha soldi da spendere. Tanti. Uno sceicco, dicevamo...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 16:22
Si scrive una cosa non vera, non del tutto esatta. La SSLazio spa interessa a molti, ma non è attualmente in vendita.

La tua affermazione cozza duramente con la realtà. Dando credito almeno a Cardone, in 12 (DODICI) anni si sono presentati due potenziali acquirenti. L'ultimo tre (TRE) anni fa, un mese prima del 26 maggio.

Sensazione mia, al momento la Lazio interesa solo a càzzari e ciarlatani (cit.) di professione. Per tirare su qualche centinaio di euro con la compravendita di azioni. Per cui ribadisco

Citazione di: carib il 20 Apr 2016, 14:59
Se all'orizzonte non c'è nessuno è perché la proprietà della SS Lazio spa non interessa.
...a chi ha dei soldi veri da investire.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2016, 20:13
Si ma paradossalmente dire che la Lazio non la vuole nessuno lascia campo libero ai vari cazzari e ciarlatani
che smaniano di aprire la strada a cazzari ben piu pericolosi.
Saranno tutti felicissimi di dionstrare che qualcuno che la vuole c'é eccome.
Ora pure io che capisco zero di economia colgo che in prospettiva, con la questione stadi che prima o poi si faranno inevitabilmente, anche una piazza rognosa come la nostra é appetibile eccome.
Certo appetibile da un soggetto serio, no da cazzari, e sopratutto l'eventuale passaggio di consegne
avverrá, come è stato per i pallottini, tramite la politica, perchè questo NON è un libero mercato.
Si, ma ancora nessuno mi risponde sul fatto che le Società di serie A non si vendono per cash. Al massimo subentra qualcuno (spesso non si sa nemmeno come, vedi merdacce o samperdoria) con il solo "merito" di accollasse i debiti.
Poi di solito 'sto qualcuno gestisce la società per un pò, e se non fa la fine del sorcio (vedi Florentia, Napoli soccer, Parma, ecc.) poi ammolla la Società a qualcun'altro che si riaccolla i debiti.
La Lazio è oggettivamente un'eccezione. Società sana, che per acquistarla non si possono fare troppi giochetti visto che è quotata in borsa, indebitata per gestioni passate ma con il debito del tutto sotto controllo.
Ora, poco me ne frega in questo momento se tutto questo sia un merito o un demerito, poco importante mi sembra in questa fase capire se non sarebbe meglio per noi un proprietario che decidesse di essere meno oculato e ci desse maggiori speranze. Fatto sta che per prendere la Lazio (e solo la Lazio, in serie A) bisognerebbe cacciare soldi veri.
Adesso, la speranza dello sceicco va benissimo, ce l'ho anche io. Ma il fatto che sceicchi non se ne vedano in serie A non sarà un fatto di cui tener conto? E se ci fosse uno sceicco, quindi improbabile sia cresciuto a Piazza d'armi o di fronte al campo di Tor Di Quinto innamorato di PuliciPetrelliMartiniWilsonOddiNanniGarlaschelliReCecconiChinagliaFrustalupiDamico, non prenderebbe prima ad esempio un Inter o un Milan per competere a livello europeo?
Ripeto, il sogno va benissimo, ma un pò di sano realismo non guasta...

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.409

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: cielobiancoblu il 20 Apr 2016, 22:46
A che ora non c'è il comunicato ?   :=))
Non capisco che cosa ci sia da ridere

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.409
Citazione di: PabloHoney il 20 Apr 2016, 22:48
Non capisco che cosa ci sia da ridere
È isterica depressione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.102
Io so solo che vorrei una squadra forte e un processo di crescita costante. Ma mi sa che non è un pensiero da Laziale che vuole bene alla Lazio.

Lazio Patria Nostra

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ora tornerà nella sua tana a scrivere il comunicato per la  prossima vittoria...

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2016, 22:50
Io so solo che vorrei una squadra forte e un processo di crescita costante. Ma mi sa che non è un pensiero da Laziale che vuole bene alla Lazio.

Lazio Patria Nostra

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2016, 22:50

Lazio Patria Nostra
Allora non ci stanno laziali qui dentro

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
altra giornata calcistica di merda, bella Clà, grazie

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Qualcun'altro vuole fare una divertente battuta sul comunicato?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: PabloHoney il 20 Apr 2016, 22:55
Allora non ci stanno laziali qui dentro

non esistono laziali.

Tutti vogliamo il male della Lazio...
che tristezza ragazzi. Non ne posso più di umiliazioni su umiliazioni...
:asrm

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: vagabond il 20 Apr 2016, 22:56
non esistono laziali.

Tutti vogliamo il male della Lazio...
che tristezza ragazzi. Non ne posso più di umiliazioni su umiliazioni...
:asrm
Dimmi che stai scherzando

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: PabloHoney il 20 Apr 2016, 22:57
Dimmi che stai scherzando

certo che sto scherzando! appoggiavo il tuo commento ilare.

Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 22:55

Almeno io cerco di farmi passare la rabbia e la delusione facendo così...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 20:30
Si, ma ancora nessuno mi risponde sul fatto che le Società di serie A non si vendono per cash. Al massimo subentra qualcuno (spesso non si sa nemmeno come, vedi merdacce o samperdoria) con il solo "merito" di accollasse i debiti.
Poi di solito 'sto qualcuno gestisce la società per un pò, e se non fa la fine del sorcio (vedi Florentia, Napoli soccer, Parma, ecc.) poi ammolla la Società a qualcun'altro che si riaccolla i debiti.
La Lazio è oggettivamente un'eccezione. Società sana, che per acquistarla non si possono fare troppi giochetti visto che è quotata in borsa, indebitata per gestioni passate ma con il debito del tutto sotto controllo.
Ora, poco me ne frega in questo momento se tutto questo sia un merito o un demerito, poco importante mi sembra in questa fase capire se non sarebbe meglio per noi un proprietario che decidesse di essere meno oculato e ci desse maggiori speranze. Fatto sta che per prendere la Lazio (e solo la Lazio, in serie A) bisognerebbe cacciare soldi veri.
Adesso, la speranza dello sceicco va benissimo, ce l'ho anche io. Ma il fatto che sceicchi non se ne vedano in serie A non sarà un fatto di cui tener conto? E se ci fosse uno sceicco, quindi improbabile sia cresciuto a Piazza d'armi o di fronte al campo di Tor Di Quinto innamorato di PuliciPetrelliMartiniWilsonOddiNanniGarlaschelliReCecconiChinagliaFrustalupiDamico, non prenderebbe prima ad esempio un Inter o un Milan per competere a livello europeo?
Ripeto, il sogno va benissimo, ma un pò di sano realismo non guasta...
Ma che pallotta é no sceicco?
Lo sanno pure i sassi che gli amerega hanno preso la mmerda per fare la speculaione edilizia del secolo, possibile
che una cosa del genere, anche in scala piú piccola nessuno l'abbia pensata per noi?
Siamo il sesto bacino d'utenza d'Italia, un milione di tifosi, e nun ce vole nessuno, solo lotito ci ha voluto?

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.409
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 22:55
No no , te lo faccio proprio il comunicato: grazie presidente siamo orgogliosamente insieme al Chievo in classifica , grazie grazie grazie

Discussione precedente - Discussione successiva