Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Laziale1969 il 20 Apr 2016, 23:20
Per cosa? Io sto ancora aspettando che Lotito presenti alle competenti autorità un progetto su cosa vuole fare, chi, deve realizzarlo, dove e come intende finanziarlo.
Mentre dall'altra parte qualcosa in più si è visto, Lotito si e limitato a presentare un plastico al massimo assimilabile al mio subuteo da collezione con cui neanche farei a cambio.
Non è questione di essere laziali o meno, ma di fare la differenza tra chi presenta un progetto vero (anhe se difficilmente realizzabile) e un ciarlatano.

non mi sembra che la mia affermazione riguardasse i dettagli esecutivi del progetto, ci si è fermati molto
prima perché non c'era nessuna copertura politica...non perché il progetto era poco dettagliato, poi sei
libero di credere che invece è una questione di quanto era bello il plastico.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 23:22

Tiè, guarda che gioia i milanisti e gli interisti (rispettivamente secondo e quarto fatturato in Italia).

quanto só felice che lotito ha risparmiato così tanto rispetto ai milanesi

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2016, 23:35
quanto só felice che lotito ha risparmiato così tanto rispetto ai milanesi
E che vorrebbe dì sta cosa che hai scritto?

La Lazio ha il sesto fatturato, abbiamo la sesta posizione per punti fatti negli ultimi cinque anni. No Lotito, la Lazio.
Il Milan ha il secondo fatturato, e la quarta posizione.
L'inter il quarto fatturato, e la settima posizione.

In tutto questo, anche tralasciando che la Lazio non è mostruosamente indebitata mentre Milan e Inter si, chi dovrebbe essere più soddisfatto rispetto alle proprie potenzialità? E ti faccio presente che rispondevo a chi diceva che i tifosi del Milan e dell'Inter erano soddisfatti dei propri debiti...

Ma che davvero ancora vogliamo uscircene con le battute che Lotito ha risparmiato? Vabbè, annamo a dormì che non è aria.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 23:39

Per l'altri felici e contenti e coi debiti me sa che intendevano i trigorioti. Sì, quelli che non vincono mai trofei e che quando vanno in C.L. fanno ridere i polli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: robylele il 20 Apr 2016, 23:45
Per l'altri felici e contenti e coi debiti me sa che intendevano i trigorioti. Sì, quelli che non vincono mai trofei e che quando vanno in C.L. fanno ridere i polli.
Terzo fatturato, terza posizione per punti guadagnati negli ultimi cinque anni. Otto anni dall'ultima Coppa Italia, e schiaffi in Europa ogni anno.
Ansai che gioia...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Credo che non scriverò più su questo topic. Cosa si può scrivere di L. che già non sia stato detto?

Siccome sono un tifoso autoreferenziale, e reputandomi più competente sia di L. che del suo roscio Blacky, per esprimermi migrerò altrove.....

Non prima di segnalare, però, che il sesto posto per punti raccolti non corrisponde alla media del sesto posto in classifica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 23:39
E che vorrebbe dì sta cosa che hai scritto?

La Lazio ha il sesto fatturato, abbiamo la sesta posizione per punti fatti negli ultimi cinque anni. No Lotito, la Lazio.
Il Milan ha il secondo fatturato, e la quarta posizione.
L'inter il quarto fatturato, e la settima posizione.

In tutto questo, anche tralasciando che la Lazio non è mostruosamente indebitata mentre Milan e Inter si, chi dovrebbe essere più soddisfatto rispetto alle proprie potenzialità? E ti faccio presente che rispondevo a chi diceva che i tifosi del Milan e dell'Inter erano soddisfatti dei propri debiti...

Ma che davvero ancora vogliamo uscircene con le battute che Lotito ha risparmiato? Vabbè, annamo a dormì che non è aria.

Pentiux lo sai che c'è?
Io non sono un economista e manco un ragioniere.
Sono un tifoso.
Tifo per la Lazio, godo quando vinciamo e sto male quando perdiamo.
I tifosi del milan e dell'inter hanno vinto tutto e sanno che prima o poi
lo rivincono.
Io no: ho vinto poco e ho la certezza matematica che co lotito quel poco rimarrà poco
Quindi scusami tanto ma i dati che riporti non mi fanno ne caldo ne freddo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Scemo io che ancora penso de ragionare, che risposte nel merito non se ne ricevono. Certezze tante, però.
Allora Forza Sceicco, Lotito Vattene, vinceremo tutto.
Buon proseguimento, adios.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: GoodbyeStranger il 20 Apr 2016, 23:27
non mi sembra che la mia affermazione riguardasse i dettagli esecutivi del progetto, ci si è fermati molto
prima perché non c'era nessuna copertura politica...

Ecco appunto.
Non glielo faranno fare mai.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.099
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 00:00
Pentiux lo sai che c'è?
Io non sono un economista e manco un ragioniere.
Sono un tifoso.
Tifo per la Lazio, godo quando vinciamo e sto male quando perdiamo.
I tifosi del milan e dell'inter hanno vinto tutto e sanno che prima o poi
lo rivincono.
Io no: ho vinto poco e ho la certezza matematica che co lotito quel poco rimarrà poco
Quindi scusami tanto ma i dati che riporti non mi fanno ne caldo ne freddo.
Eppure io sono sinceramente invidioso di tutti quei tifosi che popoleranno il topic sul calciomercato esaltandosi per acquisti potenziali e poi sperando in quelli reali.
Io sarò pure figlio dei fasti Cragnottiani, ma è proprio quella certezza di cui parli, nella sera in cui per l'ennesima volta abbiamo fatto da sparring partner ad una grande, a farmi pensare che se Lotito fosse davvero Laziale, dopo 12 anni di duro lavoro e di tanto guadagno sia in termini economici che politici, dovrebbe permettere a tutti noi di provare a sognare un futuro magari più incerto ma gonfio di speranze.
Ché alla lunga le solide realtà deprimono un po', non tanto per la normale ciclicità di successi e sconfitte, quanto per il fatto che il nostro copione sembra molto meno imprevedibile di quanto potrebbe essere.

Lazio Patria Nostra

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 00:04
Scemo io che ancora penso de ragionare, che risposte nel merito non se ne ricevono. Certezze tante, però.
Allora Forza Sceicco, Lotito Vattene, vinceremo tutto.
Buon proseguimento, adios.

Scusa Pe, prima che vai a dormì me dici na cosa?
Ma sto 90% de tifosi laziali che vivono nella rabbia e nello
scontento só tutti psicopatici?
Siamo tutta gente con problemi nel rapporto con la realtà?
E non ti sto parlando degli antilotitiani storici de curva, ti parlo
anche di gente come me che non ha mai avuto preconcetti
ma ora non ce la fa più.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Domando: ma sono l'unico a cui non frega una beneamata mazza di rapportarmi con quelli che per me sono ospiti a Roma dal ventisette?
Io se non vincono sono sicuramente contento. Se sparissero, anche e in modo eccessivo, ma guardo a casa mia prima di tutto e non me ne frega nulla degli altri.
Ho sempre pensato e sempre penserò che fare la gara sugli altri è da mediocri e da provinciali.
Io preferisco fare a gara su me stesso.
Tra le cose che gradivo di Cragnotti al tempo, è che lui puntava a fare cambiare nella testa della gente questa mentalità, che ridefinisco (proprio come la diceva lui) provinciale.
Oggi la Lazio è questa. Non ci sono paragoni da fare. Per essere meglio servirebbe altro e il condizionale, ahinoi, non aiuta, anzi, deprime se si pensa che "tanto è così e nulla può cambiare".
Per cui, bene che ci sia anche chi vuol rimanere in questa barca..tutto è rispettabile.
Ma bene che ci sia anche chi chiede un cambiamento radicale e possibilmente totale delle cose.
Sapere come andrebbe a finire è ovviamente impossibile, ma cercare di provare a cambiare nel tentativo di avere un futuro migliore di questo, credo sia nelle corde di tutti, anche dei più timorosi e scettici.
Io conterei che se capitasse l'occasione di forzare la mano affinché si verificasse un cambiamento, anche i più titubanti si adoprassero a dare una mano.
Il futuro in questo momento non è roseo e non certo per la sconfitta di stasera.

Cerchiamo di essere uniti. Non esistono laziali di serie a e b. Esistono differenti vedute, ma un unico amore. Nessuno è meglio o peggio di un altro, perché alla fine dei conti vorremmo tutti la stessa identica cosa.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 00:11
Scusa Pe, prima che vai a dormì me dici na cosa?
Ma sto 90% de tifosi laziali che vivono nella rabbia e nello
scontento só tutti psicopatici?
Siamo tutta gente con problemi nel rapporto con la realtà?
E non ti sto parlando degli antilotitiani storici de curva, ti parlo
anche di gente come me che non ha mai avuto preconcetti
ma ora non ce la fa più.
Ma che vuoi che ti faccia la psicanalisi? C'è gente laureata che se becca soldi su soldi per questo, io non sò titolato.
Io ho posto delle questioni diverse.
Primo ho provato a spiegare che le isterie sono inutili, perché le squadre di serie A non si vendono ai prezzi che tutti noi concordiamo valga la Lazio, e al tempo stesso non solo non c'è nessuno che voglia comprare la Lazio ma non c'è nessuno che voglia comprare nessun'altra società di serie A cacciando mezza lira. E nessuno me risponde, magari dico 'na cazzata, ma una risposta sensata e non per slogan ancora la aspetto, soprattutto da te che mi accusavi di fare dei danni solo perché dicevo che non c'è nessuno disposto a comprarsela 'sta Lazio.
Poi dopo che la gente se strappa i capelli, che dice che gli altri fanno faville con i debiti mentre noi famo schifo con il fair play finanziario, dimostro che merde, inter e milan che fatturano più di noi e ci si indebitano pure sopra non è che abbiano 'sti risultati così esaltanti. E me rispondi che non te ne frega niente, ma sai già che noi non vinceremo niente mentre gli altri hanno meravigliosi e rosei futuri.
Ma che te devo dì? Strappate i capelli, che è tutto utilissimo, me sbaglio io a voler ragionare, che l'isteria è l'unica soluzione.
Da 'sto topic comunque non se cava più un ragno dal buco, ci vedremo allo stadio quando vorrai tornare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.099
Io vorrei capire da dove nasce la certezza che nessuno sia interessato a prendere la Lazio oggi, senza sentirmi la litania del "poteva pensarci prima".
La certezza del " meglio Lotito perché al massimo viene uno peggio di lui".
Questo mi manda ai matti: l'auto convinzione che questo sia il migliore dei mondi possibili perché l'alternativa è szlivas con i capi curva a fare da portavoce.
È la stessa sicumera che si rinfaccia a chi si concentra più sui difetti di Lotito che sui pregi al punto di farne un'ossessione.
Se lui non vende, di certo nessuno lo costringerà a farlo: un'operazione economica di quel tipo non la metti su rischiando di finire impelagato in situazioni che possano sembrare un'estorsione o peggio ancora che sfruttino l'ambiente ostile al venditore per fargli pressione e tirarsi la volata. Sarebbe un boomerang mediatico, e soprattutto sovraesporrebbe mediaticamente il compratore, che a quel punto verrebbe braccato da tutti pur di portare a termine il suo compito. Non credo sia uno scenario piacevole neanche per uno sceicco.

Altresì non capisco perché proprio per amore della Lazio, al netto delle posizioni più estreme, non ci sia una voce unanime che gli ricordi che se proprio non può fare più di così, noi invece vorremmo almeno provare a sognare in grande

Lazio Patria Nostra

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 00:32
Io vorrei capire da dove nasce la certezza che nessuno sia interessato a prendere la Lazio oggi, senza sentirmi la litania del "poteva pensarci prima".

Questa:
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 20:30
Si, ma ancora nessuno mi risponde sul fatto che le Società di serie A non si vendono per cash. Al massimo subentra qualcuno (spesso non si sa nemmeno come, vedi merdacce o samperdoria) con il solo "merito" di accollasse i debiti.
Poi di solito 'sto qualcuno gestisce la società per un pò, e se non fa la fine del sorcio (vedi Florentia, Napoli soccer, Parma, ecc.) poi ammolla la Società a qualcun'altro che si riaccolla i debiti.
La Lazio è oggettivamente un'eccezione. Società sana, che per acquistarla non si possono fare troppi giochetti visto che è quotata in borsa, indebitata per gestioni passate ma con il debito del tutto sotto controllo.
Ora, poco me ne frega in questo momento se tutto questo sia un merito o un demerito, poco importante mi sembra in questa fase capire se non sarebbe meglio per noi un proprietario che decidesse di essere meno oculato e ci desse maggiori speranze. Fatto sta che per prendere la Lazio (e solo la Lazio, in serie A) bisognerebbe cacciare soldi veri.
Adesso, la speranza dello sceicco va benissimo, ce l'ho anche io. Ma il fatto che sceicchi non se ne vedano in serie A non sarà un fatto di cui tener conto? E se ci fosse uno sceicco, quindi improbabile sia cresciuto a Piazza d'armi o di fronte al campo di Tor Di Quinto innamorato di PuliciPetrelliMartiniWilsonOddiNanniGarlaschelliReCecconiChinagliaFrustalupiDamico, non prenderebbe prima ad esempio un Inter o un Milan per competere a livello europeo?
Ripeto, il sogno va benissimo, ma un pò di sano realismo non guasta...
Ti sembra la litania del "poteva pensarci prima"?
Sarà una cazzata, ma almeno leggete quello che uno scrive.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 00:20
Ma che vuoi che ti faccia la psicanalisi? C'è gente laureata che se becca soldi su soldi per questo, io non sò titolato.
Io ho posto delle questioni diverse.
Primo ho provato a spiegare che le isterie sono inutili, perché le squadre di serie A non si vendono ai prezzi che tutti noi concordiamo valga la Lazio, e al tempo stesso non solo non c'è nessuno che voglia comprare la Lazio ma non c'è nessuno che voglia comprare nessun'altra società di serie A cacciando mezza lira. E nessuno me risponde, magari dico 'na cazzata, ma una risposta sensata e non per slogan ancora la aspetto, soprattutto da te che mi accusavi di fare dei danni solo perché dicevo che non c'è nessuno disposto a comprarsela 'sta Lazio.
Poi dopo che la gente se strappa i capelli, che dice che gli altri fanno faville con i debiti mentre noi famo schifo con il fair play finanziario, dimostro che merde, inter e milan che fatturano più di noi e ci si indebitano pure sopra non è che abbiano 'sti risultati così esaltanti. E me rispondi che non te ne frega niente, ma sai già che noi non vinceremo niente mentre gli altri hanno meravigliosi e rosei futuri.
Ma che te devo dì? Strappate i capelli, che è tutto utilissimo, me sbaglio io a voler ragionare, che l'isteria è l'unica soluzione.
Da 'sto topic comunque non se cava più un ragno dal buco, ci vedremo allo stadio quando vorrai tornare.

Quando potró tornare, perché per me andare allo stadilo é sempre un privilegio e un piacere, squadra forte o non squadra forte e lotito o non lotito.
Detto questo io non ti chiedo di fare la psicanalisi a me, ma visto che tutti vogliamo il rapporto con la realtâ
allora la realtá non sta solo nei numeri dei debiti e delle medie punti, la realtá sta pure nel fatto
che abbiamo una tifoseria compketamente lacerata e disamorata e stiamo perdendo la nostra identitá.
Come questa mutazione antropologica sia avvenuta é complesso spiegarlo ma una cosa a me appare chiara: siamo
arrivati a un punto di non ritorno.
Non é una questione di isteria ma di semplice osservazione della realtá.
Altri due tre anni di lotito e stadio vuoto che diventiamo noi?
Dopodiché io non ho accusato nessuno di fare nessun danno, ho semolicemente detto
che secondo me é un errore dire che la Lazio non la vuole nessuno primo perché non é dimostrabile
e isecondo petché bisognerebbe spingere affinche lotito decida di venderla, perchë
secondo me il problema vero ë che lui di suo non la vorrá vendere mai, neanche per 300 milioni di euro.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Pentiux, mi permetto di risponderti io e lo faccio senza voler essere presuntuoso.
Quello che tu dici è giustissimo, ma c'è un ma: cosa è che ci può impedire di chiedere un futuro differente, 
se non la paura stessa della richiesta? Chiedere non è forse lecito?
Ok, la nostra realtà attuale è questa, ma se domattina si scendesse per strada in centomila a chiedere la cessione della società, ti tireresti indietro? E perché?
È ovvio poi che se non la compra nessuno, ti tieni quello che hai, ma che senso ha vivere nell'immobilismo quando invece vorresti qualcosa di meglio per te e per i tuoi fratelli?
Sognare è illusorio solo se non fai nulla per perseguire quel sogno.
Se poi ti scontri con una realtà differente, almeno sai di avere fatto quello che potevi fare per cambiare le cose. Questo è già un cambiamento.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 00:47
Quando potró tornare, perché per me andare allo stadilo é sempre un privilegio e un piacere, squadra forte o non squadra forte e lotito o non lotito.
Detto questo io non ti chiedo di fare la psicanalisi a me, ma visto che tutti vogliamo il rapporto con la realtâ
allora la realtá non sta solo nei numeri dei debiti e delle medie punti, la realtá sta pure nel fatto
che abbiamo una tifoseria compketamente lacerata e disamorata e stiamo perdendo la nostra identitá.
Come questa mutazione antropologica sia avvenuta é complesso spiegarlo ma una cosa a me appare chiara: siamo
arrivati a un punto di non ritorno.
Non é una questione di isteria ma di semplice osservazione della realtá.
Altri due tre anni di lotito e stadio vuoto che diventiamo noi?
Dopodiché io non ho accusato nessuno di fare nessun danno, ho semolicemente detto
che secondo me é un errore dire che la Lazio non la vuole nessuno primo perché non é dimostrabile
e isecondo petché bisognerebbe spingere affinche lotito decida di venderla, perchë
secondo me il problema vero ë che lui di suo non la vorrá vendere mai, neanche per 300 milioni di euro.
Vabbè io ti ho spiegato perché ritengo fortemente improbabile che ci sia qualcuno che possa comprare la Lazio oggi. Mi verrebbe da dire quasi dimostrato, ma aspetto ancora un ragionamento compiuto che mi dimostri il contrario.
E se non c'è nessuno che se la può o se la vuole comprare, è del tutto inutile spingere Lotito a vendere.

Tu continui a fare delle affermazioni senza rispondermi in nessun modo, ma come si fa a ragionare così?

Io addirittura a differenza tua penso che a Lotito se te presenti con cento milioni di euro te ce mette pure il fiocchetto sulla Lazio, te la impacchetta e te la spedisce in modalità Prime con consegna prima delle 9 di mattina, purché si parli di soldi veri e non di chiacchiere. Ma siccome questa è un'idea basata sul nulla, cerco di non metterla sul piatto della bilancia.

Sul tavolo del ragionamento ci sarebbero invece due fatti (se mi sbalio mi corigerete):
1) Nessuno si è mai saputo con buona certezza che abbia mai fatto seri tentativi per fare un offerta di acquisto per la Lazio
2) Nessuno in Italia ha mai cacciato cento milioni di euro per comprare una società di calcio. Attenzione, non dico che nessuno abbia investito quella cifra, c'è gente che insieme a buffi, prestiti, e magheggi vari ha investito forse anche di più dentro le società che controlla o possiede, ma nessuno ha investito neanche somme lontanamente vicine alla metà di cento milioni per COMPRARE una Società di calcio di serie A. E siccome ci stanno sul mercato società con bacini di utenza migliori della Lazio che se te presenti con cento milioni cash te mettono i tappeti rossi da Dubai a Milano,  ancora non capisco dove nasca l'idea che 'sto qualcuno una volta che Lotito voglia vendere sia li pronto a dare a Lotito il giusto (ne de più ne de meno, altro che 300 milioni)

Ma mi sarei anche rotto di ripetermi e di sprecare fiato.
Mi unisco al coro dei Lotito Vattene, così semo tutti contenti e nessuno ve disturba più con domande scomode.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: olivina striminzita il 21 Apr 2016, 00:55
Pentiux, mi permetto di risponderti io e lo faccio senza voler essere presuntuoso.
Quello che tu dici è giustissimo, ma c'è un ma: cosa è che ci può impedire di chiedere un futuro differente, 
se non la paura stessa della richiesta? Chiedere non è forse lecito?
Ok, la nostra realtà attuale è questa, ma se domattina si scendesse per strada in centomila a chiedere la cessione della società, ti tireresti indietro? E perché?
È ovvio poi che se non la compra nessuno, ti tieni quello che hai, ma che senso ha vivere nell'immobilismo quando invece vorresti qualcosa di meglio per te e per i tuoi fratelli?
Sognare è illusorio solo se non fai nulla per perseguire quel sogno.
Se poi ti scontri con una realtà differente, almeno sai di avere fatto quello che potevi fare per cambiare le cose. Questo è già un cambiamento.
Mi spiace, non mi sembra una risposta.
Io in piazza a chiedere la cessione della Società al buio non ci scendo, fossero uno, nessuno o centomila a manifestare. Anche perché, come ho provato a dire, mi sembra del tutto inutile.
Per te scrivere su un forum o su un social o urlare Lotito Vattene, scendere in piazza in centomila è fare qualcosa per perseguire un sogno. Per me no, non ci si avvicina nemmeno, almeno finché non mi dimostri che c'è qualcos'altro di meglio.
Chiamami San Tommaso, ma se mi fai vedere le stimmate me faccio saltare in aria di fronte a Villa San Sebastiano, se serve. Se no, in piazza per una fede cieca che non condivido non ce vado.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Quanto puó valere un progetto che preveda stadio della Lazio, cittadella della Lazio, un paio de grattacieli
della Lazio e un centro commerciale della Lazio?
Almeno un 200 milioni di profitti ci si possono realizzare?
Prima o poi lo sappiamo tutti che dall'altra parte lo faranno davvero prima o poi.
Sarebbe un buon investimento, ti ritroveresti una societá sana finanziariamente, formello,
il sesto bacino d'utenza italiano e un milione di tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva