Sondaggio - Nuovo allenatore

Aperto da Dissi, 04 Apr 2016, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come nuovo allenatore per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
60 (27%)
Walter Mazzarri
52 (23.4%)
Eusebio di Francesco
59 (26.6%)
Giampiero Ventura
15 (6.8%)
Gianni De biasi
3 (1.4%)
Filippo Inzaghi
1 (0.5%)
Ivan Juric
8 (3.6%)
Altro (specificare)
23 (10.4%)
Sinisa Mihajlovic
55 (24.8%)
Cesare Prandelli
34 (15.3%)
Francesco Guidolin
10 (4.5%)

Totale votanti: 222

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2016, 15:10

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
uno.. perche' e' veramente bravo tecnicamente
due... perche' essendo strasicuro chr i giocatori saranno sempre gli stessi quindi vedo bene solo
lui col gioco che fa a krotone. Sono sicuro ce andra' a Genoa e sono sicuro che lo rimpiangeremo. Per favore un secondo Pioli con Prandelli no ve prego

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Charlot il 26 Apr 2016, 21:50
Ecco, il livello si sta alzando.
Niente contro i vari Ventura, De Biasi, ecc., pero' i primi tre sono di altra categoria, imho.
Non mi ricordo dove ho letto che il rimpianto più grande di lotito è stato non prendere Allegri, per questo sono convinto che arriverà un buon allenatore...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.914
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2016, 16:16
ROMA - L'ex CT  della Nazionale Azzurra Cesare Prandelli ai microfoni di RadioRadio: "Se andrei alla Lazio? E' una grande squadra e una grande società. C'è un presidente che sa cosa vuole fare ed è molto attento a tutto e quindi saprà scegliere in maniera autonoma, soprattutto saprà scegliere la persona giusta per una squadra che ha in mente. Mi sembra che alla Lazio chi arrivi deve solo allenare, non deve pensare a nient'altro quindi già questo è un buon segnale. Poi è chiaro che le grandi squadre e le grandi società sono sempre per un allenatore un punto di riferimento".
Comunque in questa dichiarazione dice almeno 2 cose interessanti, oltre al fatto che ci considera una grande piazza e fa sempre piacere.
"Scegliere in maniera autonoma", "la persona giusta per la squadra che ha in mente".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Prandelli mi pare un ipocrita rioms. E mi pare che abbia esaurito tutti i suoi bonus di carriera.

Sinisa, per le nostre ambizioni, va bene. E bollito per bollito prenderei Ventura.

Ma vi lancio una provocazione: Mandorlini lo prendereste?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Apr 2016, 22:50
Prandelli mi pare un ipocrita rioms. E mi pare che abbia esaurito tutti i suoi bonus di carriera.

Sinisa, per le nostre ambizioni, va bene. E bollito per bollito prenderei Ventura.

È uno scherzo?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Non mi piace per niente Prandelli, ricordo l'ultima sua esperienza in nazionale al mondiale in cui uscì subito ai gironi e penso che sia stata la più brutta Italia degli ultimi anni per come giocava.
Comunque tra quelli elencati la mia prima scelta è Di Francesco e la seconda è Mihajlovic.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Salohcin il 26 Apr 2016, 22:51

È uno scherzo?

No. Pensi che Mandorlini non vada al caso nostro? Ha un curriculum peggiore di quello di Pioli? O ti preoccupano le strumentalizzazioni politiche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In rassegna sia Arzilli che Abbate parlano di Prandelli vicino alla Lazio a novembre (uno dice a dicembre). Il mio commento: a Loti', te posso tocca'?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Mandorlini è una testa di razzo e un allenatore meno che mediocre con curriculum peggiore di quello di Pioli, se possibile. Ma certi nomi come ve vengono in mente?

Se quello è il profilo allora Ventura tutta la vita.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Miro25Klose il 26 Apr 2016, 23:06
Non mi piace per niente Prandelli, ricordo l'ultima sua esperienza in nazionale al mondiale in cui uscì subito ai gironi e penso che sia stata la più brutta Italia degli ultimi anni per come giocava.
Comunque tra quelli elencati la mia prima scelta è Di Francesco e la seconda è Mihajlovic.
Prandelli viene da 2 anni di merda rioma, pare essersi rincitrullito. Era uno dei migliori su piazza ma il rischio-bollitura è dietro l'angolo.
Comunque meglio lui di Ventura, claro; però andrei un po' più sul sicuro e visto che Di Francesco, il mio preferito, ha confermato col Sassuolo io andrei a piedi uniti su Mazzarri, che dopo 1 anno e mezzo ai box avrà una voglia matta di recuperare il tempo perduto che levate. In alternativa mi farei piacere Mihajlovic, più che altro per la grinta che trasmette alla squadra piena di mezze fighette.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Apr 2016, 22:50

A calci in bocca di sicuro.
Lui e sinisa mmm il meglio del meglio, insomma. Ma Dovemo vince o fa contenta la curva?
No cosi, mi è venuto il dubbio....

Prandelli sarebbe un'ottima alternativa.
Maran anche, fa giocare benissimo le sue squadre e dopo il record di punti al Catania lo rischia a Chievo. ma è una scelta alla pioli quindi forse meglio evitare questa volta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2016, 07:51

Lui e sinisa mmm il meglio del meglio, insomma. Ma Dovemo vince o fa contenta la curva?

Maran anche, fa giocare benissimo le sue squadre e dopo il record di punti al Catania lo rischia a Chievo. ma è una scelta alla pioli quindi forse meglio evitare questa volta.

Sinisa è la Lazialità perduta.
L associazione a quella squadra e quella società passa sopra a ogni valutazione tecnica recente.

Sinisa per la Lazio attuale sarebbe forse buono per tirare fuori un po di carattere ma bisogna vedere anche cosa reprime con il suo operato ai giocatori.

Prandelli invece è molto pragmatico non ti fa vedere chissà quale spettacolo (a meno che tu non abbia qualche giocatore in formissima tipo FA 2015) ma sa leggere e quindi condurre in porto la partita  che nel corso di una stagione non è proprio poca cosa .
Quest anno abbiamo lasciato per strada oltre 55 punti , alcuni ineccepibili altri molto meno.
Ecco già 10 ci avrebbero tolto le castagne dal fuoco..
5 solo con la Samp..

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Preferisco valutare Inzaghino, se non convince alternative Spalletti o Di Francesco (che però è ito)

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Rugiule il 27 Apr 2016, 09:19
Preferisco valutare Inzaghino, se non convince alternative Spalletti o Di Francesco (che però è ito)

Spalletti??? :o
Sarei pure io per valutare bene Inzaghi, ma ammetto che è una scelta ad altissimo rischio. Non lo so se ce lo possiamo permettere. Forse se il cambio fosse stato fatto prima si vedeva meglio.

Ieri sono entrato di soppiatto nel topic di Lotito solo per leggere alcuni post di FatDanny che erano stati segnalati in altre discussioni.
Che bello leggere certe cose! Cioè, intendiamoci, sarebbe molto meglio se non ci fosse la necessità di qualcuno che le scrive, ecco.
E dunque, pure se Prandelli non mi sta simpatico per niente, se va bene a FD va bene anche a me!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Occhio a De Biasi, spero mi abbiano detto una castroneria

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Di sicuro si tratta di castroneria.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io valuterei Inzaghi. Per me 3 partite su 4 le ha giocate alla grandissima...(non vediamo che hai perso con la Sampdoria, le occasioni di Candreva, davanti al portiere e rigore e quella di Djordjevic c'entra poco Inzaghi...).
Se proprio no a Inzaghi, ok per Sinisa.
Prandelli non mi convince.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Andrewblu il 27 Apr 2016, 11:13
Io valuterei Inzaghi. Per me 3 partite su 4 le ha giocate alla grandissima...(non vediamo che hai perso con la Sampdoria, le occasioni di Candreva, davanti al portiere e rigore e quella di Djordjevic c'entra poco Inzaghi...).
Se proprio no a Inzaghi, ok per Sinisa.
Prandelli non mi convince.

Ma come si fa a dire che quelle 3 partite sono opera di Inzaghi?
Ma boh, io non so come immaginate voi il mestiere dell'allenatore, ma è na roba tipo stregone se in pochi giorni cambia volto alla squadra.
La Lazio delle ultime 4 giornate è la Lazio di PIOLI.
La Lazio di Inzaghi non la conosciamo e io temo molto a conoscerla.
Ci sono svariati esempi di allenatori che sembravano boni (sinisa tra questi) ma solo perché hanno sfruttato l'ottimo lavoro tattico dei loro predecessori esonerati. In cui la vera svolta che hanno dato è stata mentale.
Ma la svolta mentale il prossimo anno è esaurita e lì te servirebbe di nuovo la tattica e l'esperienza di un allenatore formato, quello che Inzaghi temo non sia.

E infatti se vedi sti allenatori da "svolta mentale" (sinisa incluso) gli anni successivi vanno male, perchè gli insegnamenti tattici vanno esaurendosi, la svolta mentale pure e ti ritrovi solo con un allenatore non adeguato alla piazza. E vista come sta messa la Lazio adesso, ambiente compreso, questo scenario va evitato con ogni mezzo necessario.
L'anno prossimo abbiamo bisogno di un allenatore di un certo peso, non possiamo permetterci ulteriori leggerezze.

Discussione precedente - Discussione successiva