Io credo che Inzaghi si sia guadagnato la sua possibilità per l'anno prossimo, più che altro per la stima che gode nello spogliatoio, oltre che nella società. Questo mi intriga, perché per la prima volta si punta su uno interno all'ambiente che conosce non solo la prima squadra ma anche le giovanili (mi sarebbe piaciuto in passato provare con Bollini).
Pure su sta cosa di essere uno yes man ho dei seri dubbi. Mi sembra molto meno "yes" di Reja e Pioli, per dire, allenatori da bassa serie A che si sono prostrati davanti a Lotito per la grande opportunità di fare qualche partita in Europa, chance che nessuno se non Lotito gli avrebbe dato.
Inzaghi invece mi pare proprio l'opposto, tutt'altra situazione. Si è già fatto chiacchierare in queste partite, è giovane e con voglia di fare. E' uno che potrebbe tranquillamente dire in società "rimango solo se mi mettete nella condizione di far bene, altrimenti non è un problema per me fare un passo indietro. La mia carriera è appena iniziata".
Io, visti anche i nomi che sono usciti, dico Inzaghi senza neppure pensarci troppo. E sono abbastanza convinto (ma la mia è pura supposizione) che il duo già abbia deciso di puntare su di lui.