Sondaggio - Nuovo allenatore

Aperto da Dissi, 04 Apr 2016, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come nuovo allenatore per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
60 (27%)
Walter Mazzarri
52 (23.4%)
Eusebio di Francesco
59 (26.6%)
Giampiero Ventura
15 (6.8%)
Gianni De biasi
3 (1.4%)
Filippo Inzaghi
1 (0.5%)
Ivan Juric
8 (3.6%)
Altro (specificare)
23 (10.4%)
Sinisa Mihajlovic
55 (24.8%)
Cesare Prandelli
34 (15.3%)
Francesco Guidolin
10 (4.5%)

Totale votanti: 222

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2016, 15:10

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
scelta effettivamente abbastanza difficile
dico la mia

Inzaghi : bisogna dargli merito , in questo scorcio di campionato ha fatto molto bene e tolta la trasferata a torino , avrebbe meritato di vincerle tutte. il rischio è che l'anno prossimo potremmo ritrovarci punto e a capo qualora non andassero bene le cose. Per decidere se confermarlo secondo me bisognerebbe capire bene quale squadra dovra allenare l'anno prossimo . Mi spiego : se la rosa crede in lui e sara composta da gente disposta a dare il fritto allora si puo anche dare fiducia , ma se simoncino si trovera ad allenare 'lulic' qualsiasi bisognerebbe pensarci due volte.

Prandelli : a me non piace. Vero che allenare nazionale (dove ha registrato un clamoroso fallimento) e club è cosa ben diversa , ma non mi piace nemmeno il suo atteggiamento troppo remissivo e vittimista (o almeno questa è l'impressione che mi fa).

Mihajlovic : ovunque è andato ha fatto discretamente bene considerato chi ha sostituito e chi lo ha sostituito dopo . L'idea di un sergente (che comunque secondo me è diventato quasi una sua scelta forzata quella di avere questa immagine piu che un suo modo naturale di essere ) non dispiacerebbe . Ci sono un paio di elementi in rosa a cui gioverebbe qualcuno che gli urlasse un po in faccia (senza fare nomi ) .

Mazzarri :ecco lui è il mio preferito (tolto simeone mourinho guardiola etc.). Personalita , identità di gioco , squadra ben coperta dietro e contestualmente (sara un caso ma io non credo) gli attaccanti con lui hanno fatto secchiate di gol (Bianchi , cavani , icardi stesso ) . Attaccanti che non portavano nomi altisonanti ma sono diventati quello che sono anche per non dire sopratutto grazie a lui (nel senso far fare 30 gol a higuain non è la stessa cosa di farli fare ad un cavani preso dal palermo senza nessun curriculum ).

Sampaoli : lo conosco poco . Piu della coppa america mi sembra di capire non ha mai fatto. Come ha gia detto qualcuno non conosce il calcio italiano e il suo modulo 3 3 1 3 non mi entusiasma per niente!

Di Francesco : buon allenatore . sta facendo molto bene con il sassuolo . gioca con il nostro stesso modulo quindi troverebbe una squadra diciamo preparata.  Pare abbia rinnovato altrimenti non mi sarebbe dispiaciuto vederlo da noi

Montella : fino a qualche tempo fa lo consideravo uno di prima fascia. adesso riflettendoci ha dimostrato ben poco . Sara stato lo score della sampdoria in questi mesi ? forse si .

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Balde89 il 10 Mag 2016, 11:42
In questa breve parentesi Inzaghi:
11 gol fatti, 3 subiti.
12 punti su 18, in proiezione a 38 giornate = 4 ad un punto dal terzo posto; piena lotta Champions.
Aggiungeteci che in queste ultime due partite abbiamo giocato per vincere nonostante la matematica.

Direi che non c'è altro da dire, Inzaghi si è guadagnato un altro anno con Noi.  :ssl

Mah. La proiezione lascia il tempo che trova. E se vogliamo trovare il negativo, vinci a Genova e sei ancora in lotta per l'EL (ovviamente i punti mancanti vengono da partite precedenti ben più facili..).
È difficile capire e sapere dove finiscono i meriti di Inzaghi e dove inizia l'autogestione del gruppo in queste ultime partite.

Come scegli rischi di sbagliare, ma spero vivamente di sapere chi sarà l'allenatore della prossima stagione subito dopo la fine del campionato, anche se temo si dovrà attendere.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Il  15 dicembre 2010 fu assunto dall'Universidad de Chile.[12] Il 12 giugno vinse il campionato di Apertura 2011, superando la finalista Universidad Católica.[13]Con 9 vittorie consecutive stabilì, nel settembre 2011, il primato cileno per il maggior numero di successi ottenuti all'inizio di un campionato (dalla prima alla nona giornata).[14] Il 14 dicembre vinse la Copa Sudamericana 2011, primo titolo internazionale dell'Universidad de Chile[15] e prima società cilena nella storia a vincere tale competizione.[3] Il 29 dicembre si aggiudicò anche il titolo nazionale di Clausura. Per via dei risultati ottenuti nel corso dell'anno 2011, Sampaoli chiuse al secondo posto nella classifica del premio per l'Allenatore sudamericano dell'anno.[16] Sempre con l'Universidad de Chile è riuscito a vincere anche il torneo di Apertura 2012.

Il 3 dicembre 2012 la ANFP, federazione calcistica cilena, lo ha nominato commissario tecnico della Nazionale.[17] Il 5 luglio 2015 vince la Copa America, battendo 4-1 dopo i calci di rigore l'Argentina (suo paese natio). Il 19 gennaio 2016 si dimette dalla carica di CT dopo 4 anni

Wikipedia.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Male non sembra sto sampaoli. Almeno non è il solito esonerato triste, o un allenatore da salvezza, ma uno che evidentemente sa vincere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.071
Io vorrei allenatori italiani di spessore europeo (Mazzarri o Prandelli di quelli che le cronache dicono in lizza)

Se devo prendere una promessa mi tengo Inzaghi.

Se devo prendere uno straniero prenderei solo Cocu, un curriculum internazionale enorme e che ieri ha vinto il campionato olandese contro i pronostici della vigilia in recupero su un Ajax a detta di tutti più forte del PSV

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Se Prandelli torna a Bergamo, si libera Reja ...

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Citazione di: StylishKid il 10 Mag 2016, 16:05
Le ultime dicono Gasp.

Eh, sai che quasi quasi il Gasp..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.647
A me non dispiacerebbe la conferma di Inzaghi. Con Prandelli vicino all'Atalanta, visti i nomi che girano, molto meglio Inzaghi di altre scommesse.

Se Prandelli sceglie L'Atalanta il 10 maggio, non credo ci fossero trattative avviate con la Lazio. Almeno che gli abbiamo detto che non sarà il nostro allenatore, o perché non si sono accordati economicamente, o perché ne abbiamo scelto un altro. E lui per paura di restare un altro anno fermo va subito a Bergamo.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.112
Secondo Di Marzio Prandelli non avrebbe dato l'ok definitivo all'Atalanta, in quanto starebbe aspettando una nostra chiamata.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.927
Capisco la diffidenza e i dubbi giustificatissimi su Sampaoli,il suo calcio è fatto di pressing ed intensità,ma con intelligenza,non allo sbaraglio,se trova calciatori che ci credono e lo seguono il divertimento è assicurato,porterebbe una ventata di entusiasmo,a me intrigherebbe non poco.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Balde89 il 10 Mag 2016, 11:42
In questa breve parentesi Inzaghi:
11 gol fatti, 3 subiti.
12 punti su 18, in proiezione a 38 giornate = 4 ad un punto dal terzo posto; piena lotta Champions.
Aggiungeteci che in queste ultime due partite abbiamo giocato per vincere nonostante la matematica.

Direi che non c'è altro da dire, Inzaghi si è guadagnato un altro anno con Noi.  :ssl
Tutto vero,però bisogna considerare anche che è il finale di stagione e che il nostro allenatore non ha mai guidato i grandi in ritiro.
Vista la delicatezza della prossima stagione,mi affiderei a un mister navigato.
Mazzarri o Prandelli

Warp

*
Lazionetter
* 13.071
Citazione di: MauroLaziale il 10 Mag 2016, 16:41
Capisco la diffidenza e i dubbi giustificatissimi su Sampaoli,il suo calcio è fatto di pressing ed intensità,ma con intelligenza,non allo sbaraglio,se trova calciatori che ci credono e lo seguono il divertimento è assicurato,porterebbe una ventata di entusiasmo,a me intrigherebbe non poco.

i ritmi del calcio europeo sono impensabili nel calcio sudamericano. Dovrebbe snaturare il suo calcio, il CIle ai mondiali me lo ricordo come una buona squadra che gioca molto pressing e contropiede.
In europa difficile trovare squadre che giochino 50/60 partite a quei ritmi e senza avere almeno 4/5 fuoriclasse in campo che tramutano in oro tutto quello che gli passa tra i piedi.
Non lo so.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.112
A me intrigherebbe moltissimo il loco Bielsa. Non sarebbe sinonimo di risultati positivi, ma farebbe almeno vedere qualcosa di nuovo e di "inedito" nell'era Lotito.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: ilprofeta il 10 Mag 2016, 16:35
Secondo Di Marzio Prandelli non avrebbe dato l'ok definitivo all'Atalanta, in quanto starebbe aspettando una nostra chiamata.

Spero vivamente che il suo telefono non prenda.

Per me va bene chiunque, tranne Prandelli che IMHO è l'anticalcio, seguito a breve distanza dal buon Mihalovic.

Tra i due, mi tengo Inzaghino tutta la vita!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.780
Inzaghi 33%
Prandelli 33%
Sampaoli (o allenatore di grido straniero tipo Bielsa) 33%
Tare 1%

Forza Lazio!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.780
Sampaoli e Bielsa non sono male, calcio rischioso ma spumeggiante, spesso 3-3-1-3, divertente e adatto a giocatori disposti al "sacrificio". Con i giocatori attualmente in rosa ci devi lavorare molto, alcuni non sono idonei, altri potrebbero adattarsi se pronti al sudore e corsa (abbinata alla tecnica però...). Da provare, uno dei due lo prenderei...
:=))

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mai più allenatori alla Zeman, Pioli, Pektovic.
Per carità, finchè va tutto bene OK, ma alle prime difficoltà si sfascia tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.910
Giochiamo in Italia, prendere uno che ti blinda la difesa e fa punti non ci piace?

Discussione precedente - Discussione successiva