Di padre in figlio

Aperto da erlikkhan, 04 Mar 2016, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io andrò a Lazio-Florentia Viola a salutare Klose in un evento dove per me c'è la UNICA S.S.Lazio. Voglio vedere un gol di Miro, una giocata di Keita, forse l'ultimo gol di Candreva e una squadra con le palle schierata da Inzaghi che lotta per la conferma. Voglio vincere e sapere che per 4 punti non sono arrivato quinto nonostante una stagione negativa, infortuni e arbitri indecenti. La S.S. Lazio sta all'Olimpico domenica sera.
D'altra parte contento per chi va, si diverte e gioisce a "Di padre in figlio", contento per chi si sentirà felice a vedere le vecchie glorie.
Solo commiserazione mista a schifo per chi invita a boicottare Lazio-Florentia, a sperare che Klose possa essere salutato a "Di padre in figlio" e a chi non tifa la S.S.Lazio perchè non gli garba il presidente attuale...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Per me l'unico "di padre in figlio" che ricordo e accetto è quando mio padre mi portò allo stadio e mi disse ." La Lazio è quella biancoazzurra".

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2016, 15:51
No no.

E' la quadratura del cerchio.

http://www.lazio.net/forum/calcio!/marchigiano-marchegiani/

Anche a me il modo in cui parla della Lazio da l'idea di chi non ci tiene.. per quello mi domandavo se l'avessero costretto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: rionePrati il 10 Mag 2016, 15:58
Anche a me il modo in cui parla della Lazio da l'idea di chi non ci tiene.. per quello mi domandavo se l'avessero costretto...

ricordatevi sempre che Marchegiani lavora "fuori casa" in un ambiente giallorosso anche nella dirigenza intermedia

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Effettivamente c'è chi ama la Lazio e chi ama Facco.
Non fa una grinza.

luigino71

*
Lazionetter
* 68
Io alla fine probabilmente andrò perchè ho delle bambine che quest'anno sono riuscito a portare solo una volta allo stadio e che me lo chiedono. Penso che alla fine tra paracadutisti e attività varie si divertiranno. Se non ci fossero loro sicuramente non andrei , sono veramente stanco del troppo Amarcord.
Preferisco la Lazio vera anche se solo ottava in classifica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Il problema è pensare che sia un confronto e non l'evidenza che due eventi distinti con una matrice comune abbiano una diversa partecipazione. Al di là delle narrazioni, ognuno resti pure blindato nel suo bunker, io amo tutte le Lazio che sono la stessa Lazio.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2016, 17:55
Il problema è pensare che sia un confronto e non l'evidenza che due eventi distinti con una matrice comune abbiano una diversa partecipazione. Al di là delle narrazioni, ognuno resti pure blindato nel suo bunker, io amo tutte le Lazio che sono la stessa Lazio.

Lazio Patria Nostra

Achab ti leggo spesso pacato e ragionante, per cui ti domando: la Lazio che invita a non seguire la Lazio è la stessa Lazio (quella che si invita a non seguire)?
Suvvia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Achab ti leggo spesso pacato e ragionante, per cui ti domando: la Lazio che invita a non seguire la Lazio è la stessa Lazio (quella che si invita a non seguire)?
Suvvia.
Hai ragione, colpi bassi ce ne sono stati. Ma volevo farti soffermare su due aspetti: il primo è che al netto di gentaglia che orbita e orbiterà sempre (purtroppo) intorno alla Lazio, che applica un comportamento vergognosamente opportunista e che quindi lede alla bontà della manifestazione, c'è tanta gente Laziale che magari va allo stadio anche per la Lazio attuale ma in cuor suo preferisce rivedere quella vecchia e respirare l'atmosfera anche momentanea e posticcia che circonda l'evento. Questi Laziali sono persone come me e te, io chiedo se oltre alla cornice marcia non ci sia stato anche un sistematico martellamento da altre parti che abbia contribuito allo sfascio temporaneo di una passione; e non sto parlando delle lodevoli iniziative dei costi degli abbonamenti, di Olympia e della maglia bandiera.
Secondo: a memoria il boicottaggio fu applicato anche dalla società due anni fa..non ricordo i dettagli, e mi scuso se scrivo cose non vere, ma mi sembra che fu rifiutata la partecipazione e anche la concessione di alcuni tesserati.

Ripeto, sa un po' di guerra fra bande, vista anche la caratura umana e comportamentale dei contendenti (curva e presidente). Il problema è che in questo gorgo ci finiscono anche i Laziali "di mezzo", ormai condannati da etichette e da un guelfoghibillinismo tale da farci male anche su un topic che dovrebbe sprizzare orgoglio e amore da tutte le parti.

Lazio Patria Nostra

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
A me preoccupa una frattura fra tifosi che sembra sempre più insanabile.  :s
Infatti, ti ripeto, basta stare un sui social, e magari mettere un commento positivo dopo una vittoria e vedi che gli altri laziali che verbalmente ti aggrediscono dandoti del lotitiano.
Siamo davvero in una situazione assurda, ripeto attualmente siamo fuori da un ambito di sana passione per il calcio, rendiamoci conto che sono 10 anni che non si parla di tattiche, ruoli, giocatori, se non marginalmente, oramai è Lotito, Lotito, Lotito, protesta, abbandono....quella che è la cosa più normale, ovvero andare allo stadio e tifare, cori d'incitamento, cori per giocatori idoli della tifoseria,  oramai queste cose per noi sono EVENTI da ricordare; domenica ad esempio, in una situazione normale staremmo tutti a parlare del tributo da rendere a Miro Klose, dei suoi goals nei derby, invece ancora con Lotito, tifosi, o meglio masse di tifosi che criticano il saluto a Klose perché così si oscurerebbe "di padre in figlio" ed è un assurdo, davvero viene voglia di mollare, e chiedersi se davvero vale la pena vivere così il calcio.
Io sono davvero stanco di vivere il calcio in questo modo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
ricordatevi sempre che Marchegiani lavora "fuori casa" in un ambiente giallorosso anche nella dirigenza intermedia
Ragazzi, finiamola di vedere nemici ovunque, complotti, i veri nemici della Lazio siamo noi stessi, una tifoseria poco passionale, poco presente, e se presente spesso additata di comportamenti sbagliati, a skysport hanno lanciato servizi per l'addio di Toni, Bellini, Di Natale, e su uno delle icone del calcio mondiale, Miro Klose nulla, e soprattutto nulla come immagine Lazio, l'immagine vera del tifoso laziale è quella ben espressa dal video della gazzetta sui tifosi italiani:
http://video.gazzetta.it/tifosi-disperatisi-dzeko-maledizione/162e7226-054a-11e6-a284-3d6a6abb8809

"li mortacci vostra
lodido te ne devi anná
allenatore demmerda te ne devi anná
giocatori demmerda ve ne dovete anna
arbitro demmerda te ne devi anna
magazziniere demmerde te ne devi anna
anzi sapete  che c'è: me ne vado pur io"

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: skizzo87 il 09 Mag 2016, 23:52

C'è Miro Klose che saluta la Lazio e voi vivete nel ricordo di Guido Paglia

Mi pare che non ci sia altro da aggiungere.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: gentlemen il 10 Mag 2016, 20:07
Ragazzi, finiamola di vedere nemici ovunque, complotti, i veri nemici della Lazio siamo noi stessi, una tifoseria poco passionale, poco presente, e se presente spesso additata di comportamenti sbagliati, a skysport hanno lanciato servizi per l'addio di Toni, Bellini, Di Natale, e su uno delle icone del calcio mondiale, Miro Klose nulla, e soprattutto nulla come immagine Lazio, l'immagine vera del tifoso laziale è quella ben espressa dal video della gazzetta sui tifosi italiani:
http://video.gazzetta.it/tifosi-disperatisi-dzeko-maledizione/162e7226-054a-11e6-a284-3d6a6abb8809

"li mortacci vostra
lodido te ne devi anná
allenatore demmerda te ne devi anná
giocatori demmerda ve ne dovete anna
arbitro demmerda te ne devi anna
magazziniere demmerde te ne devi anna
anzi sapete  che c'è: me ne vado pur io"

se a sky non ce se inculano de striscio non penso che sia colpa dei tifosi della Lazio eh...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Mag 2016, 20:10
Mi pare che non ci sia altro da aggiungere.

solo per essere precisi  :beer: aggiungo che Miroslav Klose saluta la S.S. Lazio 1900 domenica 15 maggio 2016 dalle ore 20.45, se poi, dopo una settimana, lo si vuole salutare come vecchia gloria (sempre che ci sarà) si può andare a "di padre in figlio", nessuno ce lo impedisce, ma l'ultima partita di Klose con la nostra maglia è domenica..  :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1954 il 10 Mag 2016, 15:57
Per me l'unico "di padre in figlio" che ricordo e accetto è quando mio padre mi portò allo stadio e mi disse ." La Lazio è quella biancoazzurra".
Per me è ogni maledetta domenica ( in casa ).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
sinceramente a me le rimpatriate piacciono anche, però per dire domenica mi scapicollerò, come al asolito,
per essere presente sugli spalti nel giorno di Lazio fallenzia,e mi dispiacerà dover salutare uno dei miti
del calcio mondiale, che ho avuto il piacere di veder giocare con la maglia della mia squadra del cuore,
il 23 non so se ci sarò, di certo non se dovrò scapicollarmi, eppure in campo ci saranno altri miti di epoche passate,molti ci hanno dato grandissime gioie e saranno sempre indimenticabili (nella loro veste di calciatori chiaramente), e con il tempo a qualcuno ho anche perdonato qualcosa che
non avrebbe mai, non dico fare, ma mai e poi mai dovuto nemmeno pensare (ora eh , se ce l'avessi avuto davanti ai tempi non so proprio ), ma nella mia scala dei valori viene sempre prima la S,S.lazio 1900 , poi dopo, molto dopo, tutto il contorno (il bello ed il brutto del contorno stesso).

ps chiaramente mi sarei scapicollato per la partita anche se non ci fosse stato Klose e/o il suo addio

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: gentlemen il 10 Mag 2016, 20:07

L'immagine di Klose è stata utilizzata tantissimo in passato dalla società e se le TV adesso non lo nominano è ovviamente per colpa dei tifosi.  :crossa:

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Serata fantastica quella di due anni fà,l'auspicio è quello di tornare ad essere una tifoseria compatta come in quella occasione.Senza la Curva Nord non è la stessa cosa,sinceramente mi manca molto e credo che anche la squadra lo avverte.
Forza Curva Nord Forza Lazio :since

Discussione precedente - Discussione successiva