Maglie 2016-2017

Aperto da lorenz82, 27 Apr 2016, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: italicbold il 11 Mag 2016, 09:25
Basta sapere che poi perderesti tutti i contratti di fornitura tecnica.
Una cosa da 3 milioni l'anno.

L'Ajax ha depositato il brevetto della sua prima maglia con tanto di misure della banda centrale, tonalità del rosso, impatto dello sponsor e regolamentazione di tutto quello che può disturbare l'impatto visivo di quello che un loro marchio di fabbrica indelebile.

Poi sulla seconda maglia possono fa come glie pare...

Questa "limitazione" non mi sembra che abbia influito negativamente sulle sponsorizzazioni tecniche visto che non si sono mai spostati da Nike e Adidas.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: StylishKid il 11 Mag 2016, 09:31
Che poi io me chiedo che cazzo ce vo a fa' na maglia celeste coi bordi bianchi, boh.

Se vai al decathlon te le fanno.

Alla macron so' un sacco creativi...

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Quando la Puma tirò fuori la maglia a V celeste coi bordi bianchi, sò impazziti tutti e ne hanno vendute un botto.
Basta niente, i colori te li da la storia. Mah.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: maumarta il 11 Mag 2016, 09:42
L'Ajax ha depositato il brevetto della sua prima maglia con tanto di misure della banda centrale, tonalità del rosso, impatto dello sponsor e regolamentazione di tutto quello che può disturbare l'impatto visivo di quello che un loro marchio di fabbrica indelebile.

Poi sulla seconda maglia possono fa come glie pare...

Questa "limitazione" non mi sembra che abbia influito negativamente sulle sponsorizzazioni tecniche visto che non si sono mai spostati da Nike e Adidas.

L'Ajax pero' ha un marchio di fabbrica molto più marcato rispetto alla Lazio.
Quella banda rossa al centro é estremamente riconoscibile, e le variazioni, ogni anno, ci sono.
Leggevo su un forum internazionale che, comunque, all'estero vende poco, perché, appunto, i cambiamenti troppo marginali rendono abbastanza complicato il vendere la stessa maglia ogni anno.
Io, comunque, rispondevo all'idea di Achab di tenere ogni anno la maglia bandiera. Che non si puo' dire sia la maglia storica della Lazio. Una volta ogni vent'anni ci sta, pero' tutti gli anni credo che alla fine sia troppo.
E' una maglia fortunata, perché esce sempre quando la Lazio compie imprese particolari, che sia il -9, la promozione in A del 1983 e il bel campionato dello scorso anno.
Ma ogni anno non credo che sia una buona idea.
Il che non impedisce di essere d'accordo che si debbano rispettare criteri precisi in termini di tonalità di celeste e presenza di bianco.
Quella di quest'anno, obiettivamente, era indecente su tutta la linea. Oltre a portare male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
presentata la nuova maglia del Bologna: http://www.soccerstyle24.it/maglia-bologna-2016-2017-macron/

Questa cosa secondo me conferma che domenica vedremo la nostra nuova maglia.

p.s.: non so perchè, ma ipotizzo che la nostra prima sarà semplice tipo questa bolognese.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2016, 00:04
La maglia bandiera sarebbe un'operazione marketing mostruosa.
L'unica squadra che ha sempre la stessa maglia, magari con piccole modifiche, ma che grida al mondo che la passione non si piega al mercato.
Mi rendo conto che sia impossibile, ma è un'occasione persa.

Lazio Patria Nostra
Cavolo stesso mio pensiero, quella non è una semplice  maglia della Lazio ma è la Lazio. Tutte le maglie hanno tagli,disegni e colori che possono essere accomunate in qualche modo, la nostra invece sarebbe unica

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.490
Infatti per me sarebbe una mossa strategica della macron, più che della Lazio. Penso che sarebbe una garanzia di sold out di maglie ogni anno, e diventerebbe riconoscibile in tutto il mondo: penso che i turisti impazzirebbero, per dire, e ogni generazione di Laziali ne comprerebbe almeno una. Dubito che tutti i Laziali comprino ogni anno la maglia nuova.

Lazio Patria Nostra

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2016, 17:08
Infatti per me sarebbe una mossa strategica della macron, più che della Lazio. Penso che sarebbe una garanzia di sold out di maglie ogni anno, e diventerebbe riconoscibile in tutto il mondo: penso che i turisti impazzirebbero, per dire, e ogni generazione di Laziali ne comprerebbe almeno una. Dubito che tutti i Laziali comprino ogni anno la maglia nuova.

Lazio Patria Nostra

La maglia bandiera, va detto, é bella perché, per noi, ha un valore simbolico molto forte.
Ma dubito che abbia avuto particolare successo all'estero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Mag 2016, 17:11
La maglia bandiera, va detto, é bella perché, per noi, ha un valore simbolico molto forte.

Invece pare che sia piaciuta molto, se non sbaglio e' arrivata pure prima in qualche classifica internazionale. Con mia sorpresa, devo dire.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.490
Lo scrivi con cognizione di causa o per tua idea?
Perché per me sarebbe una cosa credo unica al mondo: una squadra che utilizza sempre la stessa maglia è una scelta di marketing azzardata, ma costruendo intorno una storia e un romanticismo che tra l'altro la Lazio ha e di cui molti non ne sono a conoscenza potrebbe rivelarsi incredibilmente efficace.
Ma sono mie idee, è chiaro che queste cose non funzionano così.

Lazio Patria Nostra

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2016, 17:14
Lo scrivi con cognizione di causa o per tua idea?
Perché per me sarebbe una cosa credo unica al mondo: una squadra che utilizza sempre la stessa maglia è una scelta di marketing azzardata, ma costruendo intorno una storia e un romanticismo che tra l'altro la Lazio ha e di cui molti non ne sono a conoscenza potrebbe rivelarsi incredibilmente efficace.
Ma sono mie idee, è chiaro che queste cose non funzionano così.

Lazio Patria Nostra

E' una mia idea. Non ho informazioni particolari.
Sul romanticismo sono d'accordo, il problema é che va poco d'accordo con il business.
Se non nel corto periodo.

Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2016, 17:13
Invece pare che sia piaciuta molto, se non sbaglio e' arrivata pure prima in qualche classifica internazionale. Con mia sorpresa, devo dire.

In termini di vendita all'estero ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Mag 2016, 17:29
In termini di vendita all'estero ?

Non so se fosse vendita o gradimento. Gulp sicuramente lo sa, ma non credo sia collegato.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2016, 17:33
Non so se fosse vendita o gradimento. Gulp sicuramente lo sa, ma non credo sia collegato.

Sarebbe interessante...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.273
Citazione di: lorenz82 il 11 Mag 2016, 11:57
presentata la nuova maglia del Bologna: http://www.soccerstyle24.it/maglia-bologna-2016-2017-macron/

Questa cosa secondo me conferma che domenica vedremo la nostra nuova maglia.

p.s.: non so perchè, ma ipotizzo che la nostra prima sarà semplice tipo questa bolognese.
Bella assai, c'ha scritto pure fac davanti, che vuoi di più?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.273
Comunque sti gran C dei 3 maglioni sinceramente, preferisco giocà co vignaioli e avè na maglia fica come quella bandiera

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
E' una maglia bellissima, e ti assicuro che all'estero, per chi l'ha vista, è considerata tra le più belle del mondo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Qui in Francia non se l'é cacata nessuno.
Ma é una mia impressione, non ho dati certi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 11 Mag 2016, 17:47
Sarebbe interessante...
Sicuramente il gradimento è stato molto alto, non mi ricordo come sono capitato su dei siti di maglie stranieri e c'erano molti commenti positivi rispetto alla nostra.

Anche in italia è stata definita da molti come la maglia più bella dell'anno (la prima, non questa nera).

Le vendite dipendono anche dal marketing e dalla rete di vendita. Tipo qui dove abito la maglia nostra non esiste, quella delle merde c'è.

Avere la Macron purtroppo penalizza molto, per tanti versi.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Kredskin il 11 Mag 2016, 18:25
Sicuramente il gradimento è stato molto alto, non mi ricordo come sono capitato su dei siti di maglie stranieri e c'erano molti commenti positivi rispetto alla nostra.

Anche in italia è stata definita da molti come la maglia più bella dell'anno (la prima, non questa nera).

Le vendite dipendono anche dal marketing e dalla rete di vendita. Tipo qui dove abito la maglia nostra non esiste, quella delle merde c'è.

Avere la Macron purtroppo penalizza molto, per tanti versi.
Se fai la Champions per 5 anni consecutivi vedi come la maglia la vedi in Europa nei vari Store, certo che marchi come Adidas, Puma, Nike hanno una rete di diffusione maggiore, ma nel calcio comandano sempre i risultati, e cambiano tutti gli equilibri, quindi prima fai la squadra forte e visibile e poi parli di merchandising ed altre cose.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: BruceGrobbelaar il 11 Mag 2016, 17:56
Bella assai, c'ha scritto pure fac davanti, che vuoi di più?
già! :D

Discussione precedente - Discussione successiva