Citazione di: maumarta il 11 Mag 2016, 09:42
L'Ajax ha depositato il brevetto della sua prima maglia con tanto di misure della banda centrale, tonalità del rosso, impatto dello sponsor e regolamentazione di tutto quello che può disturbare l'impatto visivo di quello che un loro marchio di fabbrica indelebile.
Poi sulla seconda maglia possono fa come glie pare...
Questa "limitazione" non mi sembra che abbia influito negativamente sulle sponsorizzazioni tecniche visto che non si sono mai spostati da Nike e Adidas.
L'Ajax pero' ha un marchio di fabbrica molto più marcato rispetto alla Lazio.
Quella banda rossa al centro é estremamente riconoscibile, e le variazioni, ogni anno, ci sono.
Leggevo su un forum internazionale che, comunque, all'estero vende poco, perché, appunto, i cambiamenti troppo marginali rendono abbastanza complicato il vendere la stessa maglia ogni anno.
Io, comunque, rispondevo all'idea di Achab di tenere ogni anno la maglia bandiera. Che non si puo' dire sia la maglia storica della Lazio. Una volta ogni vent'anni ci sta, pero' tutti gli anni credo che alla fine sia troppo.
E' una maglia fortunata, perché esce sempre quando la Lazio compie imprese particolari, che sia il -9, la promozione in A del 1983 e il bel campionato dello scorso anno.
Ma ogni anno non credo che sia una buona idea.
Il che non impedisce di essere d'accordo che si debbano rispettare criteri precisi in termini di tonalità di celeste e presenza di bianco.
Quella di quest'anno, obiettivamente, era indecente su tutta la linea. Oltre a portare male.