Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2016, 05:48
Devo dire che occasionalmente quel culo è il nostro, e questo sarebbe meglio evitarlo.
Non evitiamo i nobili culi di Nicchi e Agnelli, ok, ma poi non ci lamentiamo. Se proprio va fatto, facciamolo mentre gli si danno du bacetti.

Quindi chiudiamo il cerchio della discussione che, su questo aspetto, é nata dalla mia frase....

Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 12:21
Non escludere che, in federazione, possa far paura Lotito.
Che é, va detto, il bastione più importante contro la contrattazione più disequilibrata dei diritti televisivi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sharp il 11 Mag 2016, 18:52
vabbe se lo sai tu che ti devo dire ??
la prossima volta gli faccio presente di non dire cazzate a me lo ha assicurato fish mark

che poi magari forse riscrivendolo 100 volte supercoppa + diritti qualcuno alla fine riesce
a considerarli insieme ai visto mai

Comunque fatemi conoscere gente piena di soldi contenta se qualcuno in maniera lecita o meno
riesce a levargliene una parte discreta/decente , magari smezzamo

no, Sharp, io non so niente e sono convinto che quanto racconti corrisponda al vero: effettivamente, al dirigente juve gli sta sullo stomaco quella vicenda con Lotito che si impunta e li porta all'Olimpico.
Tutto vero, tutto incontestabile.

Facevo un ragionamento diverso per cui non afferro la portata e il significato delle vittorie in queste battaglie, quando la guerra vera si svolge su altri ambiti e dimensioni. Devo ancora capire se tutto questo abbia portato molto in alto la Lazio, anche se con qualche milioncino in più.

Ho già ricordato il palmares della Juventus dell'ultimo lustro e stendo un pled pietoso sulle ultime sfide con i bianconeri che ci hanno visto soccombere sistematicamente, spesso e volentieri con umiliazione, comunque con scarto tecnico talmente grande che non ammetteva replica (le "pizze" di Kelly Slater, anche a domicilio).

Purtroppo, sono "povero e ingenuo" come ci ricorda ES e quindi non so afferrare il senso del risentimento che hanno i ricchi e furbi quando contrariato, perché sono talmente feroci non lasciano niente, neanche le briciole (il che è verissimo, non vero!). Il mio problema è che non capisco "perchè noi tifosi dovremmo esse contenti che lotito já fatto rode er culo".
Ma è un mio limite. Avrei preferito 5 scudetti, due Supercoppe, una finale champions in più e paio di milioni in meno.

PS Sul potere di Lotito si dice molto, a ragione, ma forse si dimentica cosa ci sia con lui e dietro di lui. Le milanesi per esempio, che se vanno maluccio in campinato, sono pezzi di potere ancora grosso, molto grosso. Il Che Guevara che guida la rivoluzione con un gruppo di barbudos è una ricostruzione un pochetto tirata della vicenda politica in corso in Lega. Juve e Roma sarebbero gli yankees? 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2016, 09:08
Quindi chiudiamo il cerchio della discussione che, su questo aspetto, é nata dalla mia frase....

Itá, cerchiamo di vedere il bicchiero mezzo e basta?
Non esistono i buoni e i cattivi, altrimenti se agnelli e pallocca so i cattivi
noi stiamo co galliani e berlusconi, loro dovrebbero esse i buoni?
De laurentiis disse che lotito all'inizio si era schirato col gruppo delle grandi poi fece fare
un'indagine demoscopica in cui risultava che il bacino d'utenza della Lazio era tre volte quello del napoli
e dela si incazzó e da li lotito è diventato il paladino delle squadre minori che rivendicavano equitá nella spartizione dei diritti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 12 Mag 2016, 10:57
Itá, cerchiamo di vedere il bicchiero mezzo e basta?
Non esistono i buoni e i cattivi, altrimenti se agnelli e pallocca so i cattivi
noi stiamo co galliani e berlusconi, loro dovrebbero esse i buoni?

E' la terza volta che te lo scrivo.
Alla quarta il sospetto che me stai a prende per il culo diventa certezza.
Ho mai scritto che Lotito é buono e gli altri so cattivi ??????
Ho mai scritto di buoni o cattivi ?
Ho fatto classifiche di gradimento ????

Chi se lo straincula il bicchiere. Chi se lo straincula.
Quando uno discute con altre persone sarebbe buona educazione leggere quello che uno scrive e non ripetere la stessa cosa per 4 volte. Usando ironia con l'accetta. Oltre a inappropriata.
Già al primo scambio che abbiamo avuto su questo argomento hai scritto, con ironia malridotta, di "Che Guevara" Lotito, t'ho risposto che non era assolutamente quello che ho detto, e sei rivenuto alla carica con "Paladino della giustizia", e pensando che fosse giusto sbadataggine ti ho scritto che ancora una volta non era quello che hoc scritto, ora rivieni con il "bicchiere mezzo pieno", con i "buoni" e i "cattivi".
Che dovemo da fa ? Femme sapé come te lo devo spiega, coi disegni ?
Con un teso cifrato ? In francese ?

Lotito sta sul cazzo a una parte della lega (tra cui merde e Juventus) perché é riuscito, alleandosi con le piccole squadre, a far applicare una distribuzione della torta dei diritti televisivi meno elitista. Accessoriamente questa redistribuzione é più vantaggiosa per la Lazio. Ma quest'ultima frase non considerarla, ho capito che ti crea un corto circuito e ti fa pensare che io stia scrivendo queste righe con il santino di Lotito in mano piangendo e che io sia un dannato Lotitiano infervorato che se ne frega dei risultati della Lazio purché viva Lotito e basta. Non é vero. Repetita iuvant, nun se sa mai.
Famo che la finisci di fare ironia a caso ?
Senno' dimmelo subito e la finimmo qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2016, 11:19
Edit
adesso me prendo un vaffa, però italic sto Lotito è fra i buoni a fra i cattivi? e se lo metti nel bicchiere sta nella parte mezza piena o mezza vuota? :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2016, 11:14
E' la terza volta che te lo scrivo.
Alla quarta il sospetto che me stai a prende per il culo diventa certezza.
Ho mai scritto che Lotito é buono e gli altri so cattivi ??????
Ho mai scritto di buoni o cattivi ?
Ho fatto classifiche di gradimento ????

Chi se lo straincula il bicchiere. Chi se lo straincula.
Quando uno discute con altre persone sarebbe buona educazione leggere quello che uno scrive e non ripetere la stessa cosa per 4 volte. Usando ironia con l'accetta. Oltre a inappropriata.
Già al primo scambio che abbiamo avuto su questo argomento hai scritto, con ironia malridotta, di "Che Guevara" Lotito, t'ho risposto che non era assolutamente quello che ho detto, e sei rivenuto alla carica con "Paladino della giustizia", e pensando che fosse giusto sbadataggine ti ho scritto che ancora una volta non era quello che hoc scritto, ora rivieni con il "bicchiere mezzo pieno", con i "buoni" e i "cattivi".
Che dovemo da fa ? Femme sapé come te lo devo spiega, coi disegni ?
Con un teso cifrato ? In francese ?

Lotito sta sul cazzo a una parte della lega (tra cui merde e Juventus) perché é riuscito, alleandosi con le piccole squadre, a far applicare una distribuzione della torta dei diritti televisivi meno elitista. Accessoriamente questa redistribuzione é più vantaggiosa per la Lazio. Ma quest'ultima frase non considerarla, ho capito che ti crea un corto circuito e ti fa pensare che io stia scrivendo queste righe con il santino di Lotito in mano piangendo e che io sia un dannato Lotitiano infervorato che se ne frega dei risultati della Lazio purché viva Lotito e basta. Non é vero. Repetita iuvant, nun se sa mai.
Famo che la finisci di fare ironia a caso ?
Senno' dimmelo subito e la finimmo qui.

IB innanzitutto calma, perchè io porto rispetto tutti e figuriamoci a te.
Essere ironici non vuol dire che sto prendendo per culo ne te ne nessuno.
E francamente non penso neanche che tu sia un lotitiano infervorato col santino ma pure se lo fossi stato
si poteva discutere tranquillamente lo stesso, no?
Fat qualche giorno fa fece un discorso sulla Narrazione.
Ecco secondo me quella tua frase in quel contesto narrava un lotito che sta sul cazzo e da fastidio perché si batte in favore della giustizia, e questo anche se tu non l'hai detto esplicitamente.
Lo ripeto per la millesima volta: non ë questione di dover linciare lotito a tutti i costi o metterlo in cattiva luce per forza, perché quando fa bene, e lo ha fatto spesso VA DETTO E RICONOSCIUTO.
L'antilotitismo patologico mi fa paura e ne sto agli antipodi, ripeto anche questo.
Ora peró mi piacerebbe che riuscissimo tutti (io per primo) a vedere le cose il piu possibile fuori da narrazioni di parte
ma almeno in una sorta di approssimazione dell'oggettivitá.
Quella tua frase per me è incompleta, perché in ballo non c'é solo la distribuzione dei diritti ma anche e sopratutto una lotta di poteretra fazioni politico-industriali, e lotito non ci sta in mezzo per questioni di principio, ma per questioni di potere, perché ripeto: quando c'era la possibilitá di far parte del gruppo delle grandi lo stesso lotito non si poneva questioni di principio.
E, ripeto, il suo ruolo di mediatore nella vicenda sky/mediaset/infront non riguarda l'equa ripartizione dei diritti, o cmq nel caso solo marginalmente.
Faccio notare che mentre il milan che é parte in causa di questa guerra tra fazioni ha comunque un potere strutturale che gli consente di avere comunque protezione, noi che tale potere non abbiamo paghiamo a caro prezzo questo velleitarismo lotitiano con arbitraggi massacranti da anni.
Questo é il mio pensiero: puoi non essere d'accordo, figuriamoci.
Peró se tu dici che il cerchio si chiude con la tua frase iniziale ripeto: secondo me no, poi oh mica se dovemo convince pe forza eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 12 Mag 2016, 11:49
IB innanzitutto calma, perchè io porto rispetto tutti e figuriamoci a te.
Essere ironici non vuol dire che sto prendendo per culo ne te ne nessuno.
E francamente non penso neanche che tu sia un lotitiano infervorato col santino ma pure se lo fossi stato
si poteva discutere tranquillamente lo stesso, no?
Fat qualche giorno fa fece un discorso sulla Narrazione.
Ecco secondo me quella tua frase in quel contesto narrava un lotito che sta sul cazzo e da fastidio perché si batte in favore della giustizia, e questo anche se tu non l'hai detto esplicitamente.
Lo ripeto per la millesima volta: non ë questione di dover linciare lotito a tutti i costi o metterlo in cattiva luce per forza, perché quando fa bene, e lo ha fatto spesso VA DETTO E RICONOSCIUTO.
L'antilotitismo patologico mi fa paura e ne sto agli antipodi, ripeto anche questo.
Ora peró mi piacerebbe che riuscissimo tutti (io per primo) a vedere le cose il piu possibile fuori da narrazioni di parte
ma almeno in una sorta di approssimazione dell'oggettivitá.
Quella tua frase per me è incompleta, perché in ballo non c'é solo la distribuzione dei diritti ma anche e sopratutto una lotta di poteretra fazioni politico-industriali, e lotito non ci sta in mezzo per questioni di principio, ma per questioni di potere, perché ripeto: quando c'era la possibilitá di far parte del gruppo delle grandi lo stesso lotito non si poneva questioni di principio.
E, ripeto, il suo ruolo di mediatore nella vicenda sky/mediaset/infront non riguarda l'equa ripartizione dei diritti, o cmq nel caso solo marginalmente.
Faccio notare che mentre il milan che é parte in causa di questa guerra tra fazioni ha comunque un potere strutturale che gli consente di avere comunque protezione, noi che tale potere non abbiamo paghiamo a caro prezzo questo velleitarismo lotitiano con arbitraggi massacranti da anni.
Questo é il mio pensiero: puoi non essere d'accordo, figuriamoci.
Peró se tu dici che il cerchio si chiude con la tua frase iniziale ripeto: secondo me no, poi oh mica se dovemo convince pe forza eh.

Non é che se dovemo convince.
Se dovemo legge Kelly, se dovemo legge a vicenda e fare lo sforzo di capirci.
Ho mai scritto che Lotito lo fa per questioni di principio ? Sticazzi del principio.
Ho scritto che lo fa "prodomo sua". Che occasionalmente poesse pure l'interesse della Lazio.

Io sono intervenuto con questo post.
Questo post.
Che é, va detto, il bastione più importante contro la contrattazione più disequilibrata dei diritti televisivi.

Ce sta er principio in mezzo ? No, ce stanno i sordi.
I dindi, gli sghei.
E nel corso degli scambi successivi é venuto fuori che, secondo te non lo fa per soldi ma per una non meglio definita "sete di potere". Hai scritto anche, nero su bianco, che gli arbitri gliela fanno pagare per la sua sete di potere.
Hai scritto, nero su bianco, di spocchia, di tuta a coverciano,.
A me continua a sembrare che il problema sia più legato ai soldi. Anche nei confronti degli arbitri.
Hai scritto nero su bianco che non c'ha le basi per poter disturbare la Juve, il Milan e Unicredit.
Ma sta di fatto che li disturba e gli ha tolto soldi.
Se vuoi credere alla favoletta che é stata scritta (non da te) che alla Juve non gliene puo' fregare nulla di due milioni in più o in meno, sei liberissimo. Secondo me, invece, a Andrea Agnelli je rode er culo come un bisonte devastato dalle emorroidi. Agli arbitri non gliene po fregà de meno della spocchia de Lotito e del latinorum, je frega che vuole ridurre i rimborsi per loro.
Ed é l'unico cerchio che me premeva chiude.
L'unico.

Il resto, che guevara, il principio, la giustizia, me ne strafotto. In questa discussione me ne strafotto.
E' roba de soldi.
Solo del soldi. La vuoi chiama potere. Fai pure, ma sempre soldi so.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dunque lo sforzo di comprensione reciproca deve essere unidirezionale, ossia leggere a fondo alcuni evitando di provare lo stesso sforzo per gli altri (si perde inutilmente tempo).
Kelly ad esempio ha scritto che Lotito non c'ha le basi per poter disturbare la Juve, il Milan e Unicredit.
Il Milan, infatti, non viene affatto disturbato, visto che lo si nota subito dopo nelle prime file del gruppone dei Barbudos e che - per pura combinazione - fa parte di un grande gruppo editoriale che in Italia produce il calcio televisivo sulla piattaforma del digitale terrestre.

Sarebbe poi interessante fare anche un'analisi del rapporto tra le maggiori entrate derivanti dai diritti TV e l'aumento corrispondente (in quantità e qualità) sul piano degli investimenti della Lazio per una valutazionei costi benefici di questa battaglia di potere e di soldi (che molto spesso vanno a braccetto), sicuramente meritoria.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In vista della riforma della legge Melandri segnalo questo articolo di Marco Bellinazzo che anticipa alcune novità

Le modifiche in senso meritocratico ed egualitario della legge Melandri dovrebbe toccare, stando a quanto fin qui emerso, il criterio del 40% e quello del bacino d'utenza. Il primo dovrebbe essere portato al 50%, mentre all'interno del secondo si dovrebbe dare più peso alla territorialità oggi al 5% (i residenti nel comune in cui ha sede il club) e meno al numero dei tifosi calcolati attraverso indagini demoscopiche e altri esami, oggi al 25%. In ogni caso, si avrebbe il risultato di tagliare gli introiti attualmente assicurati alla Juventus e alle altre big  a favore degli altri club.

Anche questo ci riguarda da vicino (Infront).
La maggior parte dei quali verrebbe così compensato dall'introduzione (di cui pure si sta discutendo) di un divieto per l'advisor della Lega Infront (che ha un contratto fino al 2021) di svolgere anche l'attività di consulenza commerciale a i club. Gli emolumenti derivanti dall'intermediazione di Infront su quest'ultimo piano sono generalmente molto consistenti, e i club privati dal loro storico advisor dovrebbero rapidamente inventarsi competenze e piani di sviluppo in un settore finora delegato in gran parte all'esterno. Comunque sia, occorrerà analizzare con cura il testo del Governo che sarà sottoposto al Parlamento. Una riforma frettolosa della Legge Melandri che voglia premiare merito e rendere più equo la suddivisione degli incassi rischia di essere monca se non si accompagnasse a un intervento più completo che rovesci la struttura amministrativa dal Calcio italiano Spa (funzionamento della Lega, stadi di qualità, rinnovo degli organigrammi societati all'insegna della specializzazione, assalto congiunto ai mercati esteri, eccetera).

Per il resto si legga qui

http://www.goal.com/it/news/16022/goal-economy/2016/05/12/23422462/diritti-tv-s%C3%AC-allequit%C3%A0-no-a-penalizzare-troppo-le-big?ICID=HP_BN_4

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: italicbold il 11 Mag 2016, 18:32
Si, lo so, infatti a quello mi riferivo.
Non é vero che alla Juve se ne sbattono dei due milioni.
Si sono fatti rodere fortissimamente il culo.

vero, infatti fecero ricorso e lo vinsero pure.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Rastafan implacable il 12 Mag 2016, 13:38

da https://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana_2013#cite_note-6

Le settimane precedenti la finale si rivelarono piuttosto travagliate, a causa del mancato accordo tra i due club circa la sede di gara di quest'edizione: da una parte la Lazio che, volendo riproporre quanto accaduto nelle più recenti edizioni, premeva per giocare la partita a Pechino, scenario che avrebbe garantito al club capitolino maggiori guadagni; dall'altra una Juventus che, per onorare una già programmata tournée estiva in Nordamerica, prediligeva un match all'interno dei confini nazionali, non rendendosi disponibile a una trasferta continentale.[5] In tutto ciò, anche la stessa data in cui giocare la sfida diventò teatro d'una diatriba tra biancocelesti e juventini.

Per uscire da questo stallo, nel giugno del 2013 la Federcalcio e la Lega Serie A deliberarono – per la prima volta nella storia della Supercoppa – di giocare la partita all'Olimpico di Roma, ovvero in casa della squadra detentrice della coppa nazionale anziché, come fin lì consuetudine, sul campo di quella vincitrice dello scudetto.[2] Allo stesso tempo, alla società biancoceleste venne inizialmente garantito un indennizzo per il mancato scenario asiatico, con un guadagno minimo equivalente a quanto le sarebbe stato corrisposto in Cina, assegnando la sola cifra rimanente ai bianconeri;[6] nell'ottobre successivo il club torinese presentò ricorso contro questa suddivisione dei proventi,[7] che nel dicembre dello stesso anno venne accolto dall'alta corte di giustizia sportiva del CONI.[8]

6. http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/06/27/news/lite_sulla_supercoppa_italiana-61957593/

7. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/10/03/Agnelli-Lega-e-immobile_9403296.html

8. http://www.coni.it/images/decisione_33-2013_-_ricorso_29-2013_-_Juve-_FIGC-LNPA-Lazio-.pdf

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.995
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2016, 11:46
probabilmente galleggia.
[emoji38]
Genio.

Lazio Patria Nostra

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.793
Giovanni Lacagnina (che ho difficoltà ad annoverare tra i giornalisti) ha raccontato ad una persona che conosco che Lotito è alleato con tutte le piccole e col Milan di Galliani (quindi da verificare con i cinesi) per prendere possesso della Lega come presidente e per instaurare il salary cap col quale calmierare le spese, quindi rendere a suo modo di vedere il campionato più mediocre ma anche (aggiungo io) più alla portata di tutti.
La Juventus ovviamente è contraria perchè guarda all'Europa e col salary cap non potrebbe raggiungere certi club, mentre le merde sono contrarie per non so quale motivo.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.176
Le merde so contrarie perché del salary Cup non je ne frega un cazzo. Mica pagano loro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.995
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 12 Mag 2016, 14:53
Le merde so contrarie perché del salary Cup non je ne frega un cazzo. Mica pagano loro.
Oltre allo scudetto c'è pure la coppa del bilancio?
Diavolo di un Lotito, ora ho capito perché è il secondo presidente più vincente della nostra storia!

[emoji13]

Lazio Patria Nostra

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2016, 12:15
Non é che se dovemo convince.
Se dovemo legge Kelly, se dovemo legge a vicenda e fare lo sforzo di capirci.
Ho mai scritto che Lotito lo fa per questioni di principio ? Sticazzi del principio.
Ho scritto che lo fa "prodomo sua". Che occasionalmente poesse pure l'interesse della Lazio.

Io sono intervenuto con questo post.
Questo post.
Ce sta er principio in mezzo ? No, ce stanno i sordi.
I dindi, gli sghei.
E nel corso degli scambi successivi é venuto fuori che, secondo te non lo fa per soldi ma per una non meglio definita "sete di potere". Hai scritto anche, nero su bianco, che gli arbitri gliela fanno pagare per la sua sete di potere.
Hai scritto, nero su bianco, di spocchia, di tuta a coverciano,.
A me continua a sembrare che il problema sia più legato ai soldi. Anche nei confronti degli arbitri.
Hai scritto nero su bianco che non c'ha le basi per poter disturbare la Juve, il Milan e Unicredit.
Ma sta di fatto che li disturba e gli ha tolto soldi.
Se vuoi credere alla favoletta che é stata scritta (non da te) che alla Juve non gliene puo' fregare nulla di due milioni in più o in meno, sei liberissimo. Secondo me, invece, a Andrea Agnelli je rode er culo come un bisonte devastato dalle emorroidi. Agli arbitri non gliene po fregà de meno della spocchia de Lotito e del latinorum, je frega che vuole ridurre i rimborsi per loro.
Ed é l'unico cerchio che me premeva chiude.
L'unico.

Il resto, che guevara, il principio, la giustizia, me ne strafotto. In questa discussione me ne strafotto.
E' roba de soldi.
Solo del soldi. La vuoi chiama potere. Fai pure, ma sempre soldi so.

Allora ripeto: NON LO HAI SCRITTO CHE ERA UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO, ok?
Ce l'ho letta io quella intenzione in quella frase.

il bastione più importante contro la contrattazione più disequilibrata dei diritti televisivi.

mi ha suonato in quel modo, in quel contesto.
mi sono sbagliato? ok, pace.

Pero' leggeme pure te, perche' io l'ho detto chiaramente che assolutamente gli ha roduto il culo
agli agnelli e la questione era di soldi, certo. Leggimi.
E anche per quello che riguarda gli arbitri è una questione di soldi.
Pero' i soldi che hai risparmiato dalla porta poi te escono dalla finestra.
Ripeto: l'accordo lega/infront/sky/mediaset ha fatto perdere 45 milioni di euro alla Lega.
Sugli arbitri la lega ha risparmiato 4 milioni a esse larghi?

Quanti milioni ha perso la Lazio lo scorso anno per il mancato ingresso in CL dovuto a una serie di arbitraggi scandalosi anti-Lazio e pro-merde culminati con la brillante prova di massa in Lazio-inter?
Quelli 'nso soldi?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 12 Mag 2016, 17:20
Pero' leggeme pure te, perche' io l'ho detto chiaramente che assolutamente gli ha roduto il culo
agli agnelli e la questione era di soldi, certo. Leggimi.
E anche per quello che riguarda gli arbitri è una questione di soldi.
Pero' i soldi che hai risparmiato dalla porta poi te escono dalla finestra.
Ripeto: l'accordo lega/infront/sky/mediaset ha fatto perdere 45 milioni di euro alla Lega.
Sugli arbitri la lega ha risparmiato 4 milioni a esse larghi?

Quanti milioni ha perso la Lazio lo scorso anno per il mancato ingresso in CL dovuto a una serie di arbitraggi scandalosi anti-Lazio e pro-merde culminati con la brillante prova di massa in Lazio-inter?
Quelli 'nso soldi?

Rivieni sempre come se la questione sia "Lotito c'ha ragione o Lotito c'ha torto". E a me non m'é mai passato per la capa di discutere su questo, se ha fatto bene o ha fatto male.
Te rifaccio la storia della diatriba. Cosi' ci riproviamo.

Tarallo scrive
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 11:37
Una mia riflessione che faccio da tempo e' che io la Lazio me la ricordo martoriata in due casi, in passato: contro le grandi e quando faceva paura.

Io lo cito scrivendo

Che é una sintesi de tutto quello che volevo di. Forse troppo sintetica, pero' me pareva chiara.
Lotito s'é fatto dei nemici in federazione e in lega.
Te ricito la prima frase che ho scritto

Da qualche parte lascio pensare che trovo geniale e fortissimo che alla Lazio vengano fatti sgarbi arbitrali sfacciati ?
Da qualche parte lascio pensare che la mia opinione sia che i soldi che Lotito fa guadagnare alla Lazio sono perfettamente investiti e ottimamente spesi ?
Non me pare.
Pero' me pare pure che se anche tu avessi interpretato l'aggettivo "disequilibrato" come un chiaro omaggio al talento del nostro presidente, alla prima risposta t'ho ben scritto che non era assolutamente mia intenzione.

Lo ripetiamo, perché non si sa mai.
Tarallo parlava di accanimento arbitrale sulla Lazio.
Io ho scritto che la ragione potrebbe essere i nemici che Lotito si é fatto in lega e federazione.
Solo quello.
Non me pare de avé scritto altro.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Rastafan implacable il 12 Mag 2016, 13:38

Supercoppa: Juve perde 600mila Euro, sarà tribunale
19 ago 2013

La Juventus ha guadagnato circa 600.000 euro in meno rispetto alla Lazio per la finale di Supercoppa. Come è noto la società di Andrea Agnelli ha già fatto ricordo per il criterio scelto per la suddivisione degli incassi della partita e dovremmo sapere qualcosa dalla corte federale il 5 settembre, quando questa si riunirà a sezioni unite per giudicare il caso. A Lotito infatti è stato garantito un minimo di 1,8 milioni, cioè la somma dell'ingaggio che avrebbe percepito se la finale, come sperava lui, fosse stata disputata a Pechino. Ai bianconeri sarebbe andato il resto, fino all'eventuale pareggiamento della quota biancoceleste. Come è andata? La Juventus ci ha rimesso 600-650 mila euro. Il problema però non sono solo questi soldi, tanti per una persona comune, ma non troppi per una società come la Juventus. Il problema è squisitamente politico. La Gazzetta dello Sport infatti spiega che "dietro il ricorso alla Corte di giustizia, tuttavia, si cela una battaglia politica. Andrea Agnelli, all'opposizione in Lega dopo la rielezione di Beretta e la sconfitta del «suo» candidato Abodi, ne fa una questione di principio. Tecnicamente, si dibatte sulla competenza del consiglio di Lega a pronunciarsi su una materia del genere. Nella sostanza, però, la Juve mette in discussione la gestione della Lega negli ultimi mesi. Ed è pronta, assieme agli altri club dissidenti, a presentare un documento sulle cose da cambiare".

http://zonajuve.it/supercoppa-juve-perde-600mila-euro-sara-tribunale/

Lazio-Juve, c'è l'accordo sugli incassi di Supercoppa. Beretta: "Ringrazio Lotito e Agnelli" 17.05.2014 di Stefano Fiori Fonte: llsn

E pace fu. Lazio e Juventus mettono fine alla lunga querelle sugli introiti della Supercoppa Italiana 2013. Le due società avevano intrapreso un braccio di ferro di fronte alla giusitzia sportiva, ma hanno sfruttato l'odierna riunione di Lega per giungere alla stretta di mano risolutiva. Come riporta il sito del Messaggero, le società hanno rinunciato a ogni rivalsa rispetto alla prima decisione del Consiglio di Lega: 1,8 milioni di euro alla Lazio, 600 mila alla Juventus. Dalla prossima edizione, invece, a ciascuno dei due club che giocherà la finale spetterà il 45% degli incassi, mentre il restante 10% andrà alla Lega Calcio. Era stata l'Assemblea di Serie A a consigliare ai due club di giungere a un accordo. Questo dopo che, lo scorso dicembre, l'Alta Corte di Giustizia Sportiva aveva rimandato proprio all'Assemblea di Lega la decisione sulla ripartizione degli introiti. "Ringrazio il presidente Agnelli e il presidente Lotito per aver trovato un accordo sulla base della delibera già approvata in questa sede", ha dichiarato il numero uno della Lega Serie A Maurizio Beretta al margine della riunione.

http://lalaziosiamonoi.it/news/lazio-juve-c-e-l-accordo-sugli-incassi-di-supercoppa-beretta-ringrazio-lotito-e-agnelli-44152

Discussione precedente - Discussione successiva