Di padre in figlio

Aperto da erlikkhan, 04 Mar 2016, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Bambino il 13 Mag 2016, 19:47
in che senso, c'ho ragione o so matto?  :)

entrambe le cose

no, hai ragione

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Le hai messe?

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: emi-grato il 13 Mag 2016, 20:03
Se è qualcosa di offensivo te lo dico anche io!

Agnizione... tsé...
'Gnorante come la roma!

E senza faccine!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: giovannidef il 13 Mag 2016, 19:08
il 90% degli enti finanziari dalle banche alle industrie hanno finalità benefiche e sociali,  sta al singolo crederci o meno
In Italia si guadagna dalle sagre di paese e non solo il presidente ma anche quello che cuoce le salsicce e li invece no
Che uno debba avere le prove per parlare invece è  risibile perché a sto punto chiudiamo il forum ma anche i bar anzi se uno non stava nel trenino del bunga bunga non può parlare male del berlusca

Carissimo, sei molto male informato. Un "ente finanziario" che sia "banca" o "industria" non può avere finalità benefiche o sociali. Non può giuridicamente averle.

Al di lá di questa notevole  inesattezza che hai detto, io difendo un'idea di civiltà e di buona educazione, ossia che non è bello dare del lestofante a qualcuno, così, tanto per, soprattutto se quel qualcuno non può difendersi.

Ma ciò che non è bello per me, non deve necessariamente esserlo per te, quindi ti lascio tranquillamente alla tua disincantata visione del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
ho scoperto da wiki che un ente finanziario non è ne una banca ne un'industria per cui ho fatto un altro errore
ma tornando al discorso del lestofante se avessi letto i miei interventi consideravo giusto avere un tornaconto per il lavoro svolto e consideravo anche utile parlare di beneficenza per aver un maggiore impatto per cui almeno io non do del lestofante a nessuno
non mi piacciono ma questa è una mia personalissima e soggettiva considerazione anzi ammiro la capacità imprenditoriale di quasi tutti quelli che hanno saputo vivere alle spalle della Lazio
non comprendo invece la difesa di un'idea di civiltà e buona educazione poiché in questo forum Lotito spesso è definito un lestofante e al tempo stesso non si può difendere
si chiede quindi un rispetto per wilson e compagnia non dandolo a Lotito, qual'è il motivo di questo diverso metro di giudizio?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: giovannidef il 14 Mag 2016, 01:35
si chiede quindi un rispetto per wilson e compagnia non dandolo a Lotito, qual'è il motivo di questo diverso metro di giudizio?

L'unico metro di giudizio sono i risultati.

Wilson ha contribuito ad uno scudetto.
Lotito ha contribuito a 2 coppe Italia e una supercoppa.
Meglio Wilson

Con Wilson la Lazio si è qualificata 3 volte in coppa UEFA
Con Lotito la Lazio si è qualificata 1 volta in CL, una volta al preliminare di CL e quattro volte in EL
Meglio Lotito

Lotito ha sbagliato l'ultima stagione e ci ha fatto arrivare ottavi.
Wilson ha sbagliato l'ultima stagione e ci ha fatto fare tre anni in B
Meglio Lotito.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

a prescindere se sia meglio Wilson o Lotito

rimettendo al centro della discussione la Lazio, l'unico filo rosso che unisce l'una e l'altra sponda

Wilson e C. avrebbero dovuto prendere esempio da Crespo che domani sarà all'Olimpico, e rendere omaggio a Miro.

Non facendolo stanno snobbando un Campione e, di conseguenza, la S.S. Lazio.

Di tempo per riprendersi a scannare con Lotito ce ne sarà in abbondanza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono laziale, vengo da lontano, e la voglia di venire a salutare Miro e la Lazio di oggi mi è venuta spontanea. Forse perche vivo nel presente. Il dubbio su quale dei due eventi meritasse nove ore di macchina non mi è proprio mai venuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2016, 10:14
Io sono laziale, vengo da lontano, e la voglia di venire a salutare Miro e la Lazio di oggi mi è venuta spontanea. Forse perche vivo nel presente. Il dubbio su quale dei due eventi meritasse nove ore di macchina non mi è proprio mai venuto.

Proprio stamattina venendo a lavoro ho pensato a te e alla fatica che ti stai sobbarcando e, al contempo, a quanto fossi un pdm nonché un vdm per non essermi preso un Ryanair in tempo e vedermi la partita.
Giuro.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Si sta mettendo sullo stesso piano un Presidente antipatico che ha salvato, piaccia o no, la Lazio dal fallimento, ed un ex-calciatore che si è venduto le partite, con tutto ciò che di vergognoso e negativo è conseguito ?
Ecco perché molti sono fuori di testa, io lo zittirei all'istante.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Ecco! Il filo rosso è la Lazio! Porcaccia di quella Troia!

Ma c'è gente che contrappone il "suo" evento all'evento di "quell'altro". L'evento è la Lazio! E basta! DPIF è una bella iniziativa cui ho partecipato anche io (nella prima edizione). Ma è un evento diverso, celebrativo. Che c'entra con la Lazio come il radunarsi a piazza della libertà il 9 gennaio o andare al cimitero di Ixelles se si passa dal Belgio. È altro. È "in più". Io tifo Lazio per quello che fa la squadra sul campo, gioisco, mi incazzo, urlo rido piango per i gol fatti evitati subiti. Poi mi fa piacere vedere dei vecchi amici. Mi fa anche piacere andare alla messa di don buro... Ma l'angelus lo vedo a piazza San Pietro col Papa alla finestra ... Non diciamo cazzate!

Ho adorato PuliciPetrelliMartiniWilsonOddiNanniGarlaschelliReCecconiChinagliaFrustalupiDAmico e mi commuovo ancora a rivedere le immagini di quel 12 maggio 1974 illudendomi di potermi riconoscere tra quegli 80.000, ma sono immagini in bianco e nero. Un bianco e nero simile a quello di Neil Armstrong che fa il suo piccolo passo da uomo o di GiggiRiva che segna con un rasoterra ad incrociare sul secondo palo. Fa, più o meno, il paio con le carezze di Nonna o lo scodinzolare di Jeffry, il cagnolino della mia preadolescenza.

Io vivo l'oggi e magari riesco ad emozionarmi, oggi, per quel gesto che Klose ha fatto indicandomi e guardandomi (perché indicava chiaramente me e guardava solamente me) domenica scorsa, dopo il gol sotto la curva in cui lo stavo acclamando. Il presente sono quelli che scenderanno in campo domani sera e che spero sfondino il culo alla Viola in una partita inutile ma, sicuramente, più utile di DPIF.

Quello che più mi fa arrabbiare è che Pino Wilson & C. non dicano al gregge di pecoroni che gli vanno dietro che lo spettacolo vero si gioca nelle partite vere e che, quindi,

"venghino, signori, al nostro teatro del ricordo, accorrete numerosi! Ma non dimenticate di andare anche ad onorare la Maglia ufficiale nella partita ufficiale in una occasione speciale, quella dei saluti ad un grande Campione che tutto il mondo rispetta ed ammira, Miroslav Klose!"

Ecco questo vorrei sentire dalla bocca di quegli attempati signori che, quando hanno giocato ed onorato la maglia della Lazio, io ho amato tanto ma che oggi sono solo un bellissimo (ammettendo una presunzione di innocenza che pure, essendo passati in "giudicato", non dovrebbe, a stretto rigore, essergli concessa) ricordo di quando ero tanto più giovane.

Ma loro non lo fanno. E io mi ci incazzo. Perché Lotito è odioso, lo detesto con tutto me stesso, ma laggiù ci sarebbe la Lazio che gioca ed io non so e non posso resistere. Perché lo scempio delle barriere in curva è una vergogna ed è, tra l'altro, un insulto all'intelligenza di chi si occupa (o dovrebbe occuparsi) di sicurezza, ma lo stadio con quel vuoto è come una bocca senza denti, nessuno muore ma un po' schifo lo fa, eh?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
quello che ha fatto wilson resta imperdonabile
per soldi ha venduto la nostra passione, cioè la cosa più penosa che si possa immaginare
gli vorremo sempre bene, ma dovrebbe avere il buon gusto di tenere un profilo basso

per il resto in qualche programma radio ho sentito dire: perchè dovremmo andare allo stadio? a festeggiare l'ottavo posto?

eludendo due concetti fondamentali
1  allo stadio si va (se possibile) anche quando le cose vanno male
2 CAZZO E' IL KLOSE DAY!!

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Ma c'è gente che contrappone il "suo" evento all'evento di "quell'altro". L'evento è la Lazio! E basta! DPIF è una bella iniziativa cui ho partecipato anche io (nella prima edizione). Ma è un evento diverso, celebrativo. Che c'entra con la Lazio come il radunarsi a piazza della libertà il 9 gennaio o andare al cimitero di Ixelles se si passa dal Belgio. È altro. È "in più". Io tifo Lazio per quello che fa la squadra sul campo, gioisco, mi incazzo, urlo rido piango per i gol fatti evitati subiti. Poi mi fa piacere vedere dei vecchi amici. Mi fa anche piacere andare alla messa di don buro... Ma l'angelus lo vedo a piazza San Pietro col Papa alla finestra ... Non diciamo cazzate!

Io per andare a Piazza della Libertà o organizzare la cerimonia a Ixelles non chiedo soldi anzi ce li metto di tasca mia.
E' questa la differenza

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 11:57
Io per andare a Piazza della Libertà o organizzare la cerimonia a Ixelles non chiedo soldi anzi ce li metto di tasca mia.
E' questa la differenza
Dal punto di vista del laziale è sempre così. Anche per andare a DPIF ce li mette lui i soldi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ho adorato PuliciPetrelliMartiniWilsonOddiNanniGarlaschelliReCecconiChinagliaFrustalupiDAmico e mi commuovo ancora a rivedere le immagini di quel 12 maggio 1974 illudendomi di potermi riconoscere tra quegli 80.000, ma sono immagini in bianco e nero. Un bianco e nero simile a quello di Neil Armstrong che fa il suo piccolo passo da uomo o di GiggiRiva che segna con un rasoterra ad incrociare sul secondo palo. Fa, più o meno, il paio con le carezze di Nonna o lo scodinzolare di Jeffry, il cagnolino della mia preadolescenza.

Io vivo l'oggi e magari riesco ad emozionarmi, oggi, per quel gesto che Klose ha fatto indicandomi e guardandomi (perché indicava chiaramente me e guardava solamente me) domenica scorsa, dopo il gol sotto la curva in cui lo stavo acclamando. Il presente sono quelli che scenderanno in campo domani sera e che spero sfondino il culo alla Viola in una partita inutile ma, sicuramente, più utile di DPIF.

Quello che più mi fa arrabbiare è che Pino Wilson & C. non dicano al gregge di pecoroni che gli vanno dietro che lo spettacolo vero si gioca nelle partite vere e che, quindi,

"venghino, signori, al nostro teatro del ricordo, accorrete numerosi! Ma non dimenticate di andare anche ad onorare la Maglia ufficiale nella partita ufficiale in una occasione speciale, quella dei saluti ad un grande Campione che tutto il mondo rispetta ed ammira, Miroslav Klose!"

Ecco questo vorrei sentire dalla bocca di quegli attempati signori che, quando hanno giocato ed onorato la maglia della Lazio, io ho amato tanto ma che oggi sono solo un bellissimo (ammettendo una presunzione di innocenza che pure, essendo passati in "giudicato", non dovrebbe, a stretto rigore, essergli concessa) ricordo di quando ero tanto più giovane.

Ma loro non lo fanno. E io mi ci incazzo. Perché Lotito è odioso, lo detesto con tutto me stesso, ma laggiù ci sarebbe la Lazio che gioca ed io non so e non posso resistere. Perché lo scempio delle barriere in curva è una vergogna ed è, tra l'altro, un insulto all'intelligenza di chi si occupa (o dovrebbe occuparsi) di sicurezza, ma lo stadio con quel vuoto è come una bocca senza denti, nessuno muore ma un po' schifo lo fa, eh?

Il dramma di questa "seconda Lazio" che si esibisce nel teatro dei ricordi è che rispetto all'unica Lazio, quella ufficiale che gioca la domenica, è diventata una realtà antagonista, presentata come più vera e più vicina all'animo del tifoso laziale più libero. Il problema di questa rappresentazione vede poi la società come vittima di eventi che subisce e che non riesce a controllare e governare e rispetto ai quali alterna un imprescrutabile silenzio a momenti di pura follia comunicativa.

Non saprei tracciare l'esatto distribuzione delle colpe di questo stato di malessere generale e neanche sarebbe il caso di impegnarsi troppo in questo sforzo, ma la situazione è questa, posto che come dici tu l'Angelus bisogna andare a vederlo dal Papa, ma quattro gatti ci sono ultimamente.

L'assurdità di questa situazione è che una partita di beneficienza - cose che si fanno da sempre - è diventata un evento che imbarazza la società.
Stranissima situazione, ma tutto sommato "normale" nell'ambiente laziale, da sempre votato agli eccessi.
It's only rock and roll but i like it.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Mag 2016, 11:44
quello che ha fatto wilson resta imperdonabile

Esatto. Ammesso e non concesso che il vero deus ex machina di quelle combine fu cacciatori e Giordano-Manfredonia due sbarbatelli, ma tu, laureato e capitano dello scudetto oltre a non intervenire, ti fai pure coinvolgere ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Le lacrime per non aver visto Renè van de Kerkhof con la nostra maglia e gli anni in b grazie ai suoi porci comodi ancora mi fanno male.
Ma vaffanculo va moralista de sta ceppa caro Wilson.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2016, 13:05

Il dramma di questa "seconda Lazio" che si esibisce nel teatro dei ricordi è che rispetto all'unica Lazio, quella ufficiale che gioca la domenica, è diventata una realtà antagonista, presentata come più vera e più vicina all'animo del tifoso laziale più libero. Il problema di questa rappresentazione vede poi la società come vittima di eventi che subisce e che non riesce a controllare e governare e rispetto ai quali alterna un imprescrutabile silenzio a momenti di pura follia comunicativa.

Non saprei tracciare l'esatto distribuzione delle colpe di questo stato di malessere generale e neanche sarebbe il caso di impegnarsi troppo in questo sforzo, ma la situazione è questa, posto che come dici tu l'Angelus bisogna andare a vederlo dal Papa, ma quattro gatti ci sono ultimamente.

L'assurdità di questa situazione è che una partita di beneficienza - cose che si fanno da sempre - è diventata un evento che imbarazza la società.
Stranissima situazione, ma tutto sommato "normale" nell'ambiente laziale, da sempre votato agli eccessi.
It's only rock and roll but i like it.
Non è nulla di assurdo c'è dietro una chiara regia, neanche tanto abile e nascosta, di voler sempre e cmq creare del malumore, e prova ne è che questa manifestazione è molto pompata quando la stagione è negativa.
Con poi una tifoseria organizzata guidata dagli Irriducibili /Forza Nuova, e con tutto il loro seguito, cosa ci vuoi sperare ?
Hanno buttato merda a palate, negli anni scorsi,su Nesta, Mihailovic, Cesar , Stankovic, ed ora sono pronti ad osannarli.
Su Wilson neanche mi pronuncio, dovrebbe essere menzionato solo per aver fatto parte, come capitano, di quel meraviglioso 11 che conquistò nel '74 il nostro primo scudetto, e poi subito dopo non dire neanche una parola.
Ripeto, un giocatore che si è venduto le partite della Lazio si permette di dare suggerimenti e consigli all'attuale dirigenza della Lazio ?
Ma x favore.....non c'è decenza.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: paolo71 il 14 Mag 2016, 13:51
Le lacrime per non aver visto Renè van de Kerkhof con la nostra maglia e gli anni in b grazie ai suoi porci comodi ancora mi fanno male.
Ma vaffanculo va moralista de sta ceppa caro Wilson.
Sarebbe stato il primo straniero ingaggiato dalla Lazio secondo le nuove regole,mi ricordo che non vedevo l'ora di vedere quella nuova Lazio all'opera.
Tutti possono sbagliare,ok, hanno pagato,ok, ma ora sparissero dalla circolazione, almeno questo buon gusto.
Niente,ricevono anche l'applauso in quanto portatori sani di lazialità.
Loro la lazialità l'hanno persa,per sempre, in quegli anni bui, sputando sui sogni dei bambini di allora.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Monsieur Opale il 14 Mag 2016, 11:44

per il resto in qualche programma radio ho sentito dire: perchè dovremmo andare allo stadio? a festeggiare l'ottavo posto?

Eh già che [...] il tifoso Laziale che riempiva lo stadio ai suoi tempi.... Pure se si lottava per non retrocedere.. e magari l'ottavo posto

Discussione precedente - Discussione successiva