Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Sono serissimo: Lotito deve pigiare sull'acceleratore, se si fa uno scatto in avanti con la scelta di un allenatore molto ambizioso, esperto e vincente, e si puntella la squadra a dovere, con una buona squadra, ottimo collettivo, e magari comprando un buon finalizzatore, nel calcio attuale non giocare le coppe ed avere tutta la settimana per preparare le partite, applicando un gioco che preveda molta intensità, secondo me possiamo giocarci molte chance per i primi 3 posti in classifica.
Si tratta solo di volontà, spero che Lotito abbia un po' di orgoglio e....GARRA.... 8) 8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2016, 05:48
Devo dire che occasionalmente quel culo è il nostro, e questo sarebbe meglio evitarlo.
Non evitiamo i nobili culi di Nicchi e Agnelli, ok, ma poi non ci lamentiamo. Se proprio va fatto, facciamolo mentre gli si danno du bacetti.

Una piccola notazione sul tema " la caparbietà di Lotito".

Fonti autorevoli e sicure che non citerò nemmeno sotto tortura cinese (ma con una valigetta contenente 80 milioni di euro in banconote da 5 e un aereo pronto in pista per Cuba con equipaggio esclusivamente femminile possiamo parlarne) mi riferiscono che quando vuole, in separata e opportuna sede, il nostro ROMPE gli zebedei sul tema arbitrale, ma li rompe assai.

Nessuno scandalo, anzi il contrario, ma riferisco questa circostanza soltanto per sfatare il mito di chi ritiene che il nostro sia un po' troppo accondiscente nei confronti degli arbitri. Quanto di più sbagliato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Mi ero riproposto di farmi i cazzi miei (anzi me li dovevo fare sin da subito, cosa che farò in futuro anche a fronte di notizie interessanti) e non parlare più della questione, ma mi sento tirato in ballo

Una premessa : io dei soldi della super coppa fino a quella chiacchierata mi ero completamente dimenticato, non so se alla fine abbiamo preso più della giuve, inoltre non so nemmeno se effettivamente con le nuove suddivisioni la giuve ci rimetta molti milioni o meno,e se noi prendiamo più denaro con le nuove ripartizioni non mi hanno minimamente parlato delle cifre(inteso che non hanno minimamente quantificato)

passiamo a queste affermazioni

Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2016, 09:19
no, Sharp, io non so niente e sono convinto che quanto racconti corrisponda al vero: effettivamente, al dirigente juve gli sta sullo stomaco quella vicenda con Lotito che si impunta e li porta all'Olimpico.
Tutto vero, tutto incontestabile.

che non è affatto quello che ho scritto io : del fatto di aver dovuto giocare all'olimpico non ha proprio parlato , solo dei soldi della super coppa, e ripeto per l'ennesima volta di quelli dei diritti tv

le cose sono due o provi a far passare il discorso del rodimento non legato ai soldi ma solo ad un questione di principio(loro),oppure non leggi bene gli interventi a cui ti riferisci, capita eh, ma almeno se poi sorge una discussione in merito io prima di insistere, personalmente rileggo i vari passaggi

poi però a IB scrivi che :

Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2016, 12:28

Dunque lo sforzo di comprensione reciproca deve essere unidirezionale, ossia leggere a fondo alcuni evitando di provare lo stesso sforzo per gli altri (si perde inutilmente tempo).

allora le cose sono due o predichi bene (leggo bene tutto) e poi razzoli male (leggo solo in parte e principalmente quello che più mi aggrada), oppure mi sorge il dubbio del gioco sporco travisare quello che scrivono gli altri

Facevo un ragionamento diverso per cui non afferro la portata e il significato delle vittorie in queste battaglie, quando la guerra vera si svolge su altri ambiti e dimensioni. Devo ancora capire se tutto questo abbia portato molto in alto la Lazio, anche se con qualche milioncino in più.

Ho già ricordato il palmares della Juventus dell'ultimo lustro e stendo un pled pietoso sulle ultime sfide con i bianconeri che ci hanno visto soccombere sistematicamente, spesso e volentieri con umiliazione, comunque con scarto tecnico talmente grande che non ammetteva replica (le "pizze" di Kelly Slater, anche a domicilio).

e questo con il fatto che abbiano perso i soldi della super coppa + quelli dei diritti Tv cosa centra ??
se li prendevano avremmo vinto noi ?? perdevano i tre scudetti che avevano già vinto prima ??, boh io proprio non capisco la logica del ragionamento,secondo te qualcuno qui sta perculando la giuve perchè Lotito ha strappato tot soldi in più per la finale più tot soldi in più dei diritti TV. E se nel caso contrario, ripeto, loro con i soldi in più e noi in meno avremmo vinto noi tutto ciò che hanno vinto loro ??

Purtroppo, sono "povero e ingenuo" come ci ricorda ES e quindi non so afferrare il senso del risentimento che hanno i ricchi e furbi quando contrariato, perché sono talmente feroci non lasciano niente, neanche le briciole (il che è verissimo, non vero!). Il mio problema è che non capisco "perchè noi tifosi dovremmo esse contenti che lotito já fatto rode er culo".
Ma è un mio limite. Avrei preferito 5 scudetti, due Supercoppe, una finale champions in più e paio di milioni in meno.

quanto meno è un limite dei tuoi processi logici, perchè credo sia palese che i due milioni  che non hanno intascato (più quelli dei diritti Tv che non nomini mai , a proposito come mai ?? vabbe gli arimbarzano pure quelli)
con le loro vittorie non centrano un cavolo , con il tuo ragionamento di converso se li avessero intascati non avrebbero mai vinto tutti i trofei (tra l'altro 3 scudetti consecutivi li avevano vinti prima di questa storia), e invece li avremmo vinti noi .

a me personalmente che Lotito gli abbia fatto roder il culo non me ne frega "relativamente" una mazza, che il rodimento di culo sia però legato al fatto che, nelle casse della S.S.Lazio siano entrati più soldi si che mi interessa, e se permetti a me fa piacere, poi che i soldi siano stati spesi male quello è un altro paio di maniche , e con questo discorso non centra niente .

PS Sul potere di Lotito si dice molto, a ragione, ma forse si dimentica cosa ci sia con lui e dietro di lui. Le milanesi per esempio, che se vanno maluccio in campinato, sono pezzi di potere ancora grosso, molto grosso. Il Che Guevara che guida la rivoluzione con un gruppo di barbudos è una ricostruzione un pochetto tirata della vicenda politica in corso in Lega. Juve e Roma sarebbero gli yankees?

Ma sta ricostruzione chi l'ha fatta ?? ho provato a rileggere tutto, a me non sembra che nessuno lo abbia mai affermato, se non per perculare Lotito.

IB con cui sono non d'accordo, ma stra-d'accordo dice che dietro a tutto ci sono interessi economici, punto,
Lotito ha fatto i suoi conti e in questo caso i suoi tornaconto coincidono con quelli della Lazio , punto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2016, 17:57
...

Ok allora mi sono fatto un film  e ho proiettato delle intenzioni che non avevi, pace.
Facciamo rewind come se non avessimo mai avuto questa discussione e torniamo alla tua frase originaria:

Non escludere che, in federazione, possa far paura Lotito.
    Che é, va detto, il bastione più importante contro la contrattazione più disequilibrata dei diritti televisivi.

Secondo me la questione è piu' complessa e non riguarda tanto e solo la ripartizione piu' equilibrata dei diritti tv.

Va bene cosi'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
;)) :lol:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Forse sarà solo un (piccolo) primo passo verso una gestione arbitrale più equilibrata ma dal prossimo campionato gli arbitri invece che dalla Federazione verranno pagati direttamente dalla Lega:   
http://news.superscommesse.it/calcio/2016/03/la-figc-non-paghera-piu-gli-stipendi-agli-arbitri-tocchera-alle-singole-leghe-166945/
non è ancora abbastanza per arrivare ad eliminare le varie "sudditanze" e le pressioni "mediatiche" improprie però può essere l'inizio di una vera rivoluzione nel settore.
Fino ad ora gli arbitri hanno visto le loro promozioni legate a valutazioni tutte interne alla categoria, con tutti i risvolti di un necessario gradimento di particolari media legati agli stessi gruppi finanziari che controllano direttamente o indirettamente alcune squadre, una situazione che aveva ben evidenziato Calciopoli ed alla quale non è stato posto alcun rimedio, passare da Bergamo & Pairetto a Nicchi non è servito a niente, il regolamento oggi come allora viene applicato od interpretato con troppa discrezionalità.
Se alla gestione economica degli arbitri da parte della Lega seguisse anche una valutazione, togliendo cioè parte dell'esclusiva ai loro vertici, arrivando quindi ad una scrematura concordata con chi paga (collettivamente) i loro servizi può darsi che molti veleni sulle terne (oggi cinquine) smetteranno di tormentare tifosi ed addetti ai lavori.

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: happyeagle il 12 Mag 2016, 17:59
Supercoppa: Juve perde 600mila Euro, sarà tribunale
19 ago 2013

La Juventus ha guadagnato circa 600.000 euro in meno rispetto alla Lazio per la finale di Supercoppa. Come è noto la società di Andrea Agnelli ha già fatto ricordo per il criterio scelto per la suddivisione degli incassi della partita e dovremmo sapere qualcosa dalla corte federale il 5 settembre, quando questa si riunirà a sezioni unite per giudicare il caso. A Lotito infatti è stato garantito un minimo di 1,8 milioni, cioè la somma dell'ingaggio che avrebbe percepito se la finale, come sperava lui, fosse stata disputata a Pechino. Ai bianconeri sarebbe andato il resto, fino all'eventuale pareggiamento della quota biancoceleste. Come è andata? La Juventus ci ha rimesso 600-650 mila euro. Il problema però non sono solo questi soldi, tanti per una persona comune, ma non troppi per una società come la Juventus. Il problema è squisitamente politico. La Gazzetta dello Sport infatti spiega che "dietro il ricorso alla Corte di giustizia, tuttavia, si cela una battaglia politica. Andrea Agnelli, all'opposizione in Lega dopo la rielezione di Beretta e la sconfitta del «suo» candidato Abodi, ne fa una questione di principio. Tecnicamente, si dibatte sulla competenza del consiglio di Lega a pronunciarsi su una materia del genere. Nella sostanza, però, la Juve mette in discussione la gestione della Lega negli ultimi mesi. Ed è pronta, assieme agli altri club dissidenti, a presentare un documento sulle cose da cambiare".

http://zonajuve.it/supercoppa-juve-perde-600mila-euro-sara-tribunale/

Lazio-Juve, c'è l'accordo sugli incassi di Supercoppa. Beretta: "Ringrazio Lotito e Agnelli" 17.05.2014 di Stefano Fiori Fonte: [...]

E pace fu. Lazio e Juventus mettono fine alla lunga querelle sugli introiti della Supercoppa Italiana 2013. Le due società avevano intrapreso un braccio di ferro di fronte alla giusitzia sportiva, ma hanno sfruttato l'odierna riunione di Lega per giungere alla stretta di mano risolutiva. Come riporta il sito del Messaggero, le società hanno rinunciato a ogni rivalsa rispetto alla prima decisione del Consiglio di Lega: 1,8 milioni di euro alla Lazio, 600 mila alla Juventus. Dalla prossima edizione, invece, a ciascuno dei due club che giocherà la finale spetterà il 45% degli incassi, mentre il restante 10% andrà alla Lega Calcio. Era stata l'Assemblea di Serie A a consigliare ai due club di giungere a un accordo. Questo dopo che, lo scorso dicembre, l'Alta Corte di Giustizia Sportiva aveva rimandato proprio all'Assemblea di Lega la decisione sulla ripartizione degli introiti. "Ringrazio il presidente Agnelli e il presidente Lotito per aver trovato un accordo sulla base della delibera già approvata in questa sede", ha dichiarato il numero uno della Lega Serie A Maurizio Beretta al margine della riunione.

http://[...].it/news/lazio-juve-c-e-l-accordo-sugli-incassi-di-supercoppa-beretta-ringrazio-lotito-e-agnelli-44152

quelli della lega sono talmente imbecilli che oltre a decidere sulla ripartizione dell'incasso, senza avere nessun titolo per farlo, sono riusciti nell'impresa di non farsi nemmeno pagare l'anno dopo, obbligando le due squadre ad andare a giocare su un campo di merda in Cina in piena preparazione estiva e regalando ai telespettatori le riprese e la regia più imbarazzante della storia dello sport praticamente per nulla.
ovviamente il significato della parola "fidejussone" da parte uno dei tanti incapaci presenti in quella organizzazione ridicola non era contemplato, se la cavò dando le dimissioni che durarono, ovviamente, il tempo di una pausa caffè.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Sampaoli: "Se ci sono possibilità che si trovi un accordo con la Lazio? Chiaro. Ci sono grandi possibilità, perché la Lazio è un grandissimo club.
Questa è la considerazione che la S.S. Lazio ha nel mondo....alla faccia dei gufi.
E scusate, ma quanno ce vò ce vò.... :P :P :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Sto guardando Cagliari - Salernitana. Certo che L. non sta sul c. agli arbitri, de più .....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: gentlemen il 14 Mag 2016, 10:28
Sampaoli: "Se ci sono possibilità che si trovi un accordo con la Lazio? Chiaro. Ci sono grandi possibilità, perché la Lazio è un grandissimo club.
Questa è la considerazione che la S.S. Lazio ha nel mondo....alla faccia dei gufi.
E scusate, ma quanno ce vò ce vò.... :P :P :P

Però esiste la concreta possibilità che per 3 MLN DI EURO scelga il Valencia.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Speriamo che si fermi da noi. Certo, queste cifre spaventano non poco.....

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ascoltame bene preside' (si fa per dire) non sono mai andato fuori le righe, non ho mai e dico mai cantato quei cori beceri su di te, ti ho anche spesso "difeso" perché comunque qualcosa di buono hai fatto, 3 trofei tra i quali il 26 maggio, però ora basta! ora hai stufato, credo di parlare a nome di ogni laziale (chi non è d'accordo mi correggerà, ovviamente) se dico che noi tifosi, ancor prima della grande squadra e dei grandi giocatori, vogliamo e pretendiamo rispetto, vogliamo riconoscerci in una società di laziali, di gente che porta avanti la nostra storia e non la infanghi ogni volta, ora non so se quello che ha detto klose è vero, non ho motivo di credere il contrario,  mentre tu di menzogne ne hai già dette molte, ora basta, fai il tuo dovere da qui in avanti altrimenti per me sarà guerra, guerra spietata..

scusate lo sfogo, mi sono permesso di parlare a nome di ogni laziale senza averne nessun diritto, chi la pensa diversamente si dissociera', ovviamente..
chiedo ancora scusa..

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Bambino il 16 Mag 2016, 01:17
ascoltame bene preside' (si fa per dire) non sono mai andato fuori le righe, non ho mai e dico mai cantato quei cori beceri su di te, ti ho anche spesso "difeso" perché comunque qualcosa di buono hai fatto, 3 trofei tra i quali il 26 maggio, però ora basta! ora hai stufato, credo di parlare a nome di ogni laziale (chi non è d'accordo mi correggerà, ovviamente) se dico che noi tifosi, ancor prima della grande squadra e dei grandi giocatori, vogliamo e pretendiamo rispetto, vogliamo riconoscerci in una società di laziali, di gente che porta avanti la nostra storia e non la infanghi ogni volta, ora non so se quello che ha detto klose è vero, non ho motivo di credere il contrario,  mentre tu di menzogne ne hai già dette molte, ora basta, fai il tuo dovere da qui in avanti altrimenti per me sarà guerra, guerra spietata..

scusate lo sfogo, mi sono permesso di parlare a nome di ogni laziale senza averne nessun diritto, chi la pensa diversamente si dissociera', ovviamente..
chiedo ancora scusa..

Mah, tutto scorre e ci scivola addosso.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Io ancora il video dell'intervista non l'ho  visto, qui almeno non è stato postato e su lalaziosonoloro non c'è
Ma in onore alla civiltà il processo è già stato fatto
Nelle trascrizioni c'è anche scritto di voler aspettare col procuratore la fine del campionato per decidere del futuro, per cui parlare di assenza della società se il campionato finisce oggi è strano
Se resta ovviamente ci sarà chi lo considererà un errore magari gli stessi che pensano oggi sia una vergogna

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Il problema non è la scelta delle società, che ci può stare ampiamente, vista l'età e l'ingaggio di Klose.
Il problema è, come spesso accade, il fatto che una dichiarazione ufficiale del DS venga smentita urbi et orbi dall'interessato dopo neanche due ore.
Se questo è il viatico per la stagione del riscatto, da parte del primo responsabile dello schifo attuale, il segnale è davvero inquietante.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoeStrummer il 16 Mag 2016, 08:16
Giovannidef, suvvia, non è difficile...
Il problema non è la scelta delle società, che ci può stare ampiamente, vista l'età e l'ingaggio di Klose.
Il problema è, come spesso accade, il fatto che una dichiarazione ufficiale del DS venga smentita urbi et orbi dall'interessato dopo neanche due ore.
Se questo è il viatico per la stagione del riscatto, da parte del primo responsabile dello schifo attuale, il segnale è davvero inquietante.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Sarò stupido ma posso sapere che ha detto Tare e che ha detto Klose
Da far partire questo fuoco di fila anche da chi riteneva il primo rinnovo una vaccata
Quello che ho visto io è che Tare e Lotito non possono ormai neanche partecipare alla premiazione di loro giocatori
Io ma io non sono buono al primo GPDM avrei depauperato il valore della Lazio recuperato l'investimento iniziale,  portata la Lazio in B e venduta a scarcelli per un euro

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: giovannidef il 16 Mag 2016, 08:39
Sarò stupido ma posso sapere che ha detto Tare e che ha detto Klose
Da far partire questo fuoco di fila anche da chi riteneva il primo rinnovo una vaccata
Quello che ho visto io è che Tare e Lotito non possono ormai neanche partecipare alla premiazione di loro giocatori
Io ma io non sono buono al primo GPDM avrei depauperato il valore della Lazio recuperato l'investimento iniziale,  portata la Lazio in B e venduta a scarcelli per un euro

Tare ha detto che hanno provato a trattenerlo ma hanno capito il desiderio di Miro... il problema molto probabilmente sta nei tempi delle varie chiacchierate, non nelle intenzioni

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.973
Un signore come Miro perché avrebbe dovuto far polemica? Per strappare un altro annetto di ingaggio?
Lui a Roma si trova bene, magari è un altro caso Peruzzi, si aspettava di ricevere una proposta di qualsiasi tipo da prendere in considerazione. Non è arrivata, bene: ma che ci si debba mettere il carico dicendo bugie, poi succede che i tedeschi so quelli che sopra di 5 gol con il Brasile non si fermano, e continuano facendo quello che sanno fare meglio.
Nel caso di Miro, dicendo la verità senza ipocrisie.

Lazio Patria Nostra

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Del resto lo ha detto anche Inzaghi che voleva restasse
E se Miro ha detto il mio sogno era restare alla Lazio ma la società non mi ha mai parlato, questa é una brutta figura da parte di Tare ma niente di cui stracciarsi le vesti specie per chi nel forum il rinnovo non era da fare
La frase-zero la società non si è fatta vedere- l'ho solo vista scritta ci sarà  un filmato, sarò strano io ma se non vedo il labiale non ci credo

Discussione precedente - Discussione successiva