il Pagellone finale

Aperto da inquisitor, 16 Mag 2016, 15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2016, 06:05
Io sinceramente giocatori come Mauricio non li vorrei più vedere. Non ce l'ho con lui personalmente, mi piace la sua grinta e sarà anche un giocatore tecnicamente valido, ma ha tanti, troppi limiti per pensare che una rivoluzione in piena regola possa prevederlo anche solo tra le riserve. Guarda, sembrerà provocatorio, ma anche nel momento peggiore tra lui e Gentiletti mi tengo il secondo tutta la vita.

Lazio Patria Nostra
E sono d'accordo con te; infatti se invece di interrompere la lettura del mio post iniziale avessi continuato fino alla fine del giudizio su Mauricio, ti saresti accorto che concludevo il post con un roboante: "BOCCIATO". [emoji4]

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: inquisitor il 17 Mag 2016, 06:09
E sono d'accordo con te; infatti se invece di interrompere la lettura del mio post iniziale avessi continuato fino alla fine del giudizio su Mauricio, ti saresti accorto che concludevo il post con un roboante: "BOCCIATO". [emoji4]
In realtà ho letto tutto e ad esempio su Parolo sei stato molto meno indulgente quando per me tra i due sembrano più evidenti i suoi sprazzi di qualità rispetto a Mauricio anche nella stagione pessima.
In ogni caso bocciamo tutti che se ripenso a st'annata buttata mi viene da piangere!

Lazio Patria Nostra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971

Inq, dici che se ne accorgono sul forum che abbiamo figli piccoli? Ma che ne sanno, questi se svegliano Lelli Lelli alle 10 e poi commentano col caffè sul fuoco. Noi stoici a parlà di Mauricio alle 5! Alé la Lazio!!!!

Fine OT

Lazio Patria Nostra

cuchillo

Visitatore
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 00:20
concordo praticamente su tutto (la pagella di Mauricio poi mi fatto ridere...  :)) ).

Giusto un paio di cose tanto per fare un minimo di polemica: forse sei stato un po' troppo duro con Klose e mi spiace che tu non abbia molta fiducia in Milinkovic.

Il resto, come detto, lo sposo praticamente in pieno.

Beh, innanzi tutto mi rallegra che abbiamo, grosso modo, visto le stesse cose.

Sai, "duro con Klose"...
La sua stagione è stata negativa (assomigliando terribilmente a quella di due anni fa) ed è andato molto al di sotto della resa che aveva espresso nel girone di ritorno dello scorso campionato.
Non chiude neanche in doppia cifra, la sua prima conclusione verso la porta è arrivata a dicembre, il primo gol è arrivato a marzo quando la stagione era già bella che andata.
I gol di questo ultimo scorcio di stagione, che ha avuto tanto il sapore di un Birra Moretti a puntate, per me non spostano molto il giudizio.
Anzi, ho dato 5 per i gol in questo inutile finale, altrimenti sarebbe stato 4.
Se poi tu mi trovi UNA partita IMPORTANTE di Klose prima del mese di marzo, sono pronto a rivedere il voto.
Per me fino a Lazio-Atalanta, l'immagine stagionale di Klose è il gol a porta vuota sbagliato al derby.
Ciò detto, non è certo colpa sua se la Società ha continuato a trattarlo da top player dandogli l'ingaggio più alto della rosa invece che da riserva di lusso (ma riserva) e se i suoi omologhi ci hanno fatto rimpiangere Speggiorin, Meluso e Capocchiano. 

Quanto a Milinkovic, ho espresso la mia delusione proprio perché il ragazzone fa intuire potenzialità enormi. Il voto è anche parametrato sulle aspettative (e su quanto è stato pagato).
Voglio dire, se la sua stagione l'avesse fatta uno che lo scorso anno giocava nella nostra Primavera, avrei azzardato un 6,5.
Ma trattandosi di uno che viene considerato un crack a livello europeo, non posso essere contento se, per dirne una, chiude la stagione con ZERO gol segnati davanti al suo pubblico tra campionato e coppe.

Per il resto, voltiamo pagina in fretta.
Io sono convinto che la Lazio, nonostante una stagione così disgraziata, abbia una rosa tutt'altro che da buttare via.
Per questo i voti sono molto bassi.
Trovo inammissibili questi 54 punti.
E - a parte Lulic - nessuno si senta escluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: cuchillo il 17 Mag 2016, 09:35
Beh, innanzi tutto mi rallegra che abbiamo, grosso modo, visto le stesse cose.

Sai, "duro con Klose"...
La sua stagione è stata negativa (assomigliando terribilmente a quella di due anni fa) ed è andato molto al di sotto della resa che aveva espresso nel girone di ritorno dello scorso campionato.
Non chiude neanche in doppia cifra, la sua prima conclusione verso la porta è arrivata a dicembre, il primo gol è arrivato a marzo quando la stagione era già bella che andata.
I gol di questo ultimo scorcio di stagione, che ha avuto tanto il sapore di un Birra Moretti a puntate, per me non spostano molto il giudizio.
Anzi, ho dato 5 per i gol in questo inutile finale, altrimenti sarebbe stato 4.
Se poi tu mi trovi UNA partita IMPORTANTE di Klose prima del mese di marzo, sono pronto a rivedere il voto.
Per me fino a Lazio-Atalanta, l'immagine stagionale di Klose è il gol a porta vuota sbagliato al derby.
Ciò detto, non è certo colpa sua se la Società ha continuato a trattarlo da top player dandogli l'ingaggio più alto della rosa invece che da riserva di lusso (ma riserva) e se i suoi omologhi ci hanno fatto rimpiangere Speggiorin, Meluso e Capocchiano. 

Quanto a Milinkovic, ho espresso la mia delusione proprio perché il ragazzone fa intuire potenzialità enormi. Il voto è anche parametrato sulle aspettative (e su quanto è stato pagato).
Voglio dire, se la sua stagione l'avesse fatta uno che lo scorso anno giocava nella nostra Primavera, avrei azzardato un 6,5.
Ma trattandosi di uno che viene considerato un crack a livello europeo, non posso essere contento se, per dirne una, chiude la stagione con ZERO gol segnati davanti al suo pubblico tra campionato e coppe.

Per il resto, voltiamo pagina in fretta.
Io sono convinto che la Lazio, nonostante una stagione così disgraziata, abbia una rosa tutt'altro che da buttare via.
Per questo i voti sono molto bassi.
Trovo inammissibili questi 54 punti.
E - a parte Lulic - nessuno si senta escluso.

Assolutamente d'accordo.
Si mettono i voti bassi a chi si aspetta faccia molto meglio di come ha fatto.
Questo vale per tutti.
A mio avviso, forse, c'é una corsa al ribasso per Berisha che non capisco. Aldilà della distrazione di Firenze (comunque ininfluente), secondo me é stato sempre sopra la sufficienza. E non é un caso che la Lazio migliore si sia vista in Europa.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2016, 10:00
Assolutamente d'accordo.
Si mettono i voti bassi a chi si aspetta faccia molto meglio di come ha fatto.
Questo vale per tutti.
Concordo. Io ad esempio ho messo 3 a Marchetti e a Candreva e 4 a Mauricio perché le potenzialità, e quindi le aspettative, dei primi due sono infinitamente superiori rispetto a quelle del difensore, così come non ho infierito sui nuovi acquisti di quest'anno capitati al loro primo anno nella Lazio peggiore dell'era Lotito (come prestazioni, non come rosa).

Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2016, 06:14
OT

Inq, dici che se ne accorgono sul forum che abbiamo figli piccoli? Ma che ne sanno, questi se svegliano Lelli Lelli alle 10 e poi commentano col caffè sul fuoco. Noi stoici a parlà di Mauricio alle 5! Alé la Lazio!!!!

Fine OT

Eh già... così come raramente si possono leggere miei post dopo le 22.00, orario in cui normalmente crollo dal sonno causa alzatacce mattutine  (tranne quando ci sono le partite, con un paio di caffè robusti a stento arrivo al triplice fischio finale  :))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
E sono d'accordo anche con la "durezza" di Cuchillo nei confronti di Klose.
Come ho già scritto anche sul topic dedicato, un grande "Danke", un grande abbraccio ma é il momento di salutarci.
Impensabile iniziare la stagione ancora con lui al prezzo del suo contratto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me la promozione e il voto non vanno, come a scuola, di pari passo.

Io terrei FA anche se per la stagione non posso dargli meno di 4, da amnte totale di Filippetto.

Sul resto mi trovo molto d'accordo con inquisitor, qualche piccola differenziella qua e la', e sottolineo Marchetti, che secondo ma ha fatto una annata molto piu' terrificante di quanto gli si riconosca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Basta 5
Mauricio 4.5
Gentiletti 5
Radu 5.5
Parolo 5.5
Biglia 6
Lulic 6
Candreva 5
Klose 6
Felipe Anderson 5
Berisha 6
Konko 6
Bisevac 5
Hoedt 5.5
Braafheid SV
Onazi 6
Cataldi 4.5
Milinkovic-Savic 6.5
Keita 6
Djordjevic 5
Kishna 5.5
Patric 6
Matri 5.5

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Marchetti e Berisha - fanno quello che possono, i limiti mostrati quest'anno sono in fondo quelli di sempre. per me uno dei due in rosa basta e avanza, e preferirei tenere marchetti, con tutti i suoi limiti

Basta e Radu - stagione da dimenticare. al primo darei un'altra chance (sperando non sia rotto) con un nuovo allenatore, a Radu non so. non puoi cambiare tutti e lui e' uno di quelli che potrebbe rimanere "per inerzia"

Konko - bene, decisamente. la domanda e': che fare? io lo cederei, ma il cambio potrebbe essere molto peggio di lui

Patric - non e' andata e non vedo margini

Mauricio, Bisevac e Gentiletti - il primo e' semplicemente troppo pericoloso, nel secondo si vede qualcosa ma non abbastanza da farmi essere ottimista, il terzo ormai e' pronto per tornare in sudamerica. cederli tutti e 3 avrebbe una sua logica

Hoedt, Kishna e SMS - devono crescere. io vedo margini ma chiaramente l'anno prossimo devono aver fatto progressi sostanziali

Biglia - non e' stato un fulmine divino ma per me si deve ripartire da lui

Lulic e Onazi- hanno fatto il loro come al solito anche in mezzo al naufragio generale. non puoi aspettarti di piu', ma non fanno di meno

Parolo - la peggiore delusione dell'anno per me

Cataldi e Djo - ci abbiamo provato, due anni. non vanno proprio

FA e Candreva - stagione molto delundente per entrambi. io credo siano sopravvalutati ma li terrei perche' penso possano ripartire

Keita - e' cresciuto, meno di quanto avrei detto 2 anni fa ma e' cresciuto. con biglia e de vrij fanno i tre davvero incedibili per me

Matri e Mauri - poco, pochissimo. peccato per mauri, poteva finire molto meglio per uno dei miei giocatori perferiti

Klose - difficilissimo salutarlo

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Berisha 5
Basta n.g.
Konko 6
Radu 4
Patric 5
Braafheld 5
De Vrji 5
Bisevac 3
Gentiletti 4
Mauricio 4,5
Hoedt 6
Morrison n.g.
Lulic 6
Parolo 4
Biglia 6,5
Onazi 6
Cataldi 4
Candreva 5
Felipe Anderson 4
SMS 6
Keita 6,5
Klose 6
Matri 4
Djordevic 3
Kishna 5
Pioli 3
Inzaghi 5,5

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Basta 5
Mauricio 4
Gentiletti 4,5
Radu 5
Parolo 6
Biglia 6
Lulic 6
Candreva 6,5
Klose 6
Felipe Anderson 5
Berisha 6
Konko 6
Bisevac 4,5
Hoedt 5.5
Braafheid SV
Onazi 6
Cataldi 6
Milinkovic-Savic 6
Keita 6,5
Djordjevic 4,5
Kishna 5.5
Patric 5,5
Matri 5

All: Pioli  5, Inzaghi  6

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ci provo, ma con alcune premesse. La stagione deludente della squadra pesa per forza sui giudizi singoli. E un grosso peso ce l'ha una preparazione estiva allucinante e totalmente fallita. Ma cerco di non essere troppo duro, perchè sì, è vero, troppo al di sotto delle aspettative generali e soprattutto delle mie, ma sono arrivati ottavi e non quindicesimi (alla partenza la gazzetta ci dava settimi e già ero incazzato nero!)

Marchetti 4,5 – Alcune prestazioni allucinanti, al limite della malafede e mi spiace davvero dirlo, con l'aggravante che dopo il cambio d'allenatore è sembrato perlomeno provarci, pure se i suoi limiti col tempo sono sempre più evidenti. Magari qualcuno ci casca.

Berisha 6 – Come secondo per me è ottimo, come primo forse la qualità c'è, ma la personalità per reggere questo ambiente non credo, e nemmeno credo che voglia fare il secondo a vita.

Basta 5 – Un grosso passo indietro, a causa di una condizione fisica improvvisamente scricchiolante. Da tenere, speriamo bene.

Konko 5,5 – Sono in controtendenza, una stagione appena decente, che sembra brillante solo a paragone degli altri. Ciao ed era ora.

Radu 5,5 – Il solito, ormai pregi e difetti li sappiamo a memoria, come il numero delle presenze. Al momento desaparecido. Il settore terzini è l'altra grossa emergenza, dopo centravanti e difensore centrale.

Patric 4 – Perchè se dò 5 a Basta non posso che dargli di meno. Quando è stato chiamato in campo aveva solo il terrore di sbagliare e ha fatto il compitino. Non può bastare, non è pronto e non credo che lo sarà mai. Ma mica è colpa sua.

Braafheld 4 – L'unico che, quando è stato messo in campo, si è capito subito perchè non giocava mai. Condizione fisica improponibile, perchè e percome boh.

De Vrji s.v. - Il primo acquisto fondamentale per l'anno prossimo, un campione saluta, uno ritorna. Daje!

Bisevac 4,5 – Lo so, abbiamo discusso per mesi sulla necessità di coprire la difesa, forse vale più del voto che gli ho dato, ma questo è quello che ho visto.

Gentiletti 6 – Mi sa che vado in controtendenza anche qui, ma non vedo tutto sto disastro, per me con una preparazione decente e con almeno uno forte davanti o al fianco il suo lo fa.

Mauricio 4 – Un altro di quelli, come ad es. Cana, capace di commettere sempre gli stessi errori. Margini di miglioramento, per me, zero. E forse un minimo di mercato in tornei meno competitivi ce l'ha, quindi...

Hoedt 6 – Di incoraggiamento. Lento, inevitabilmente, ma tanta voglia e possibilità di crescere al fianco di qualcuno forte, e piedi estremamente educati, a me sti difensori capaci di giocare il pallone senza buttarlo piacciono. Da lavorarci, perchè il materiale c'è.

Lulic 6 – Come Radu, ormai lo conosciamo. Sembra che non sappia fare bene niente, ma è capace di fare un pò di tutto. E, volenti o nolenti, un simbolo laziale. Un jolly prezioso, da tenere, non scherziamo.

Parolo 4,5 – Forse la delusione più grande, perchè non parliamo di un ragazzo ancora soggetto ad alti e bassi, ma di uno nel pieno della maturtà calcistica e che veniva da una stagione in cui era parso indistruttibile. I gemelli Parolo, dicevamo. Quest'anno hanno mandato il terzo.

Biglia 7 – Eh no, sottotono a volte anche lui, ma guardate la Lazio con lui in campo o fuori. Per me un abisso di differenza. Di quelli che ci avevano fatto fare il salto di qualità a un certo punto è rimasto il solo a provare a ripetersi, alla lunga ne ha risentito. E non posso non ripensare alla pessima gestione che ne ha fatto Pioli, mandato subito allo sbaraglio senza uno straccio di preparazione accettabile. Capitano.

Onazi 6,5 – Meriterebbe mezzo voto in più per il silenzio nei lunghi mesi in cui è stato escluso, a favore di gente che non ci stava nè coi piedi nè con la testa. Un onesto lavoratore del cc, non sarà mai un fenomeno nè un titolare inamovibile ma uno dei 16/18 che a rotazione giocano sempre.

Cataldi 4,5 – Mezzo voto in più perchè, probabilmente, quello dove è stato utilizzato non sarà mai il suo ruolo, almeno a questi livelli. Però pare proprio mancare di personalità e grinta, il secondo anno per un giovane di solito è critico però nel suo caso non lo so, davvero.

Candreva 5 – Provo a dare un voto alla stagione, nè il male della Lazio nè tantomeno il salvatore della patria. Però vorrei tanto capire qual'è stato il suo ruolo nelle dinamiche che hanno portato la squadra a mollare l'allenatore, se i miei sospetti fossero fondati sarebbe da s.v. e meglio che stia zitto. Per non dire della disgustosa manfrina della fascia di capitano

Felipe Anderson 5 – Inevitabilmente. Inquisitor dà la colpa agli allenatori. Forse. Ma come si fà a capire come si accende sto ragazzo, credo non lo sappia nemmeno lui. Potenzialità immense, chi non è convinto vada a rivedersi i video del periodo d'oro. Anzi, se li riguardi pure lui, che dev'essere il primo a convincersi. Per me, guai a chi lo tocca.

SMS 6,5 – Ecco, qui mi sento di dire che gli allenatori non hanno capito niente. Inzaghi lo ha anche detto, un centrocampista completo che fa sia la fase difensiva che offensiva. Forza fisica, paura di niente, non butta mai il pallone nè gli scotta tra i piedi, e per provare a toglierglielo bisogna mettersi in tre. Titolare fisso. E sì, fenomeno.

Keita 7 – Mi sbilancio, perchè uno che salta i difensori con quella facilià è merce rara. Imparasse a giocare semplice, a non fare il doppio passo anche per salire in macchina, testa alta e giocare con la squadra. E migliorare il tiro, per un attaccante è fondamentale. L'ho già scritto tante volte, è un 95, bisogna lavorarci, non possono fare tutto da soli.

Klose 11 - Danke Miro

Matri 4 – Una colossale delusione, dopo la doppietta alla prima pareva avessimo risolto i problemi là davanti. Stoppa la palla come Djo e fa pressing ancora meno che Djo.2

Djordevic 4 – Na tristezza. I primi mesi avevo visto il 9 di riserva che avrei voluto avere anni prima quando era mancato Klose. Ma se sta come ora impossibile ripresentarlo.

Kishna 5,5 - (inquisitor ti ha dimenticato) Un esordio col botto e un rapido declino. Perchè ancora prima dei problemi fisici una prestazione come la prima di campionato non l'ha nemmeno avvicinata. Come dire, ragazzi scusate, non sapevo, mi adeguo subito. Farà una grande stagione, sono sicuro.

Morrison s.v. - Neanche più la voglia di fare dell'ironia.

Pioli 2 - Incredibile come è riuscito a dilapidare il credito del primo anno. Un disastro, dal ritiro alla gestione del gruppo, dalla preparazione delle partite alle sostituzioni in corsa. E mi fermo, senza parole.

Inzaghi 6 - Evidentemente poco per giudicare, ma le mosse di inserire Onazi e arretrare Biglia a protezione della difesa in emergenza e Klose e Keita titolari sono state certo non geniali ma sicuramente intelligenti. Non altrettanto quella di emarginare FA e SMS.
Per me può anche restare, se le alternative sono Giampaolo o Ventura

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002

2    Wesley Hoedt: 5,5: giovane, in crescita, alcuni numeri interessanti. Per esempio, un piedino d'oro quando imposta. Forse in pochi l'hanno notato, ma capace di lanci di 30-40 m che cadono sul piede del compagno. Nella fase difensiva, lento e inesperto. Una chance gliela darei.
3    Stefan de Vrij: N.P.: sperém
4    Patric: 5,5: quando si gioca poco, ci vuole un po' di beneficio di inventario. Ciò nonostante, non è proprio pessimo. Una buona riserva, da impiegare in caso di necessità
5    Edson Braafheid: impresentabile.
6    Stefano Mauri: 5,5: ha sicuramente risentito della mancanza di preparazione e dell'aver giocato poco. Un piccolo contributo l'ha dato, forse troppo piccolo. Grazie comunque.
7    Ravel Morrison: N.P.: spero di vederlo impiegato di più. Un po' di continuità gli darebbe fiducia e qualità.
8    Dušan Basta: 5,5: sotto tono, incredibilmente ridimensionato rispetto alla stagione scorsa. Gli do un'altra stagione di tempo per recuperare. Se no, arrivederci.
9    Filip Djordjevic: 4: impresentabile. Unici due ricordi belli: il gol di testa al derby e il doppio palo con la Juve
10    Felipe Anderson: 5,5: sono follemente innamorato di lui. Il Calcio, con la C maiuscola. Gli do tutte le chance che vuole. Coraggio, Felipe', daje sotto.
11    Miroslav Klose (vice-capitano): 5,5: grazie Miro. Stagione sotto tono, chuiusa in bellezza come spesso ha fatto negli ultimi anni con la sua nazionale. Danke.
13    Milan Biševac: 5,5: è uno che da ordine alla difesa. Ma è troppo lento, e qualche volta ha fatto errori inspiegabili per la sua esperienza (vedasi Sparta Praga)
14    Keita: 6: troppo solista, mi manda in bestia. Ma il talento è tanto. Personalmente, spero se ne vada, ma se superpagato.
16    Marco Parolo: 5: il responsabile, secondo me, della mala stagione appena conclusa. Ciò nonostante, mi piace e gli do un'altra stagione di tempo per recuperare. Se no, arrivederci.
17    Alessandro Matri: 4: grazie, arrivederci.
18    Santiago Gentiletti: 5,5: sprazzi di qualità. Troppo pochi. Sicuramente condizionato dall'infortunio. Incapace di tornare ai suoi livelli, come forse lui stesso ha ammesso. Da non confermare.
19    Senad Lulic: 6: confusionario, tecnicamente scoordinato. Allo stesso tempo, capace certe volte di meravigliarti con sprazzi di genialità, vedasi gol e rigore conquistato con la Fiorentina
20    Lucas Biglia (capitano): 5,5: qui casca l'asino. Secondo me, o è un giocatore sopravvalutato o quest'anno era molto sotto tono. In ogni caso, sbaglia poco, ma passa quasi sempre la palla indietro. La Lazio con lui tiene palla ma non avanza. E non è questo il regista che voglio vedere in campo.
OT: ma qual era lo schema della fase offensiva della Lazio di quest'anno? In parole povere, da un profano quale sono:
1) difesa altissima
2) palla a Hoedt o Gentiletti o Bisevac.
3) palla a Biglia, che la ridava indietro (tornare al punto 2)
4) palla a Lulic o Konko. Tentativo di darla in avanti a Candreva o Keita o Anderson
5) inutili dribbling degli esterni, retropassaggio a Biglia (tornare al punto 3)
6) evento imprevedibile. La palla supera la tre quarti. Succede poco o niente.
7) evento ancora più imprevedibile. Gol
FINE OT
OT2: l'altra sera a Radiosei Veron, alla domanda "Ma Biglia giocherebbe nella Lazio in cui giocavi tu?" ha risposto, forse scherzando (ma forse no): "forse gli ultimi 10 minuti".  FINE OT2
21    Sergej Milinkovic-Savic: 6,5: è un grande. Dare fiducia.
22    Federico Marchetti: 5,5: pur essendo uno dei migliori portieri della serie A (vedasi convocazione di Conte) quest'anno ha dato sempre una sensazione di insicurezza, quando non di errori inspiegabili. Personalmente, ricordo il gol di El Shaarawy come uno dei più assurdi: cross per El Shaarawy, Marchetti arretra di due metri fin quasi dentro la porta. Parte il colpo di testa, non irresistibile, ma lui è troppo indietro e si tuffa inutilmente.
23    Ogenyi Onazi: 6: molto meglio dell'altr'anno. Quadrato, roccioso, lucido. Positivo.
26    Stefan Radu: 5: troppo discontinuo.
27    Moustapha Seck: N.P.
29    Abdoulay Konko: 6: buona stagione, sufficiente.
32    Danilo Cataldi: 5,5: vorrei dargli fiducia. Vedo delle potenzialità.
33    Maurício: 4: impresentabile.
55    Guido Guerrieri: N.P.
87    Antonio Candreva: 6: l'ho visto meglio di tanti netter e tifosi laziali. E' un giocatore di grande qualità e grande quantità. Un po' ottuso (con tutto il rispetto) e spesso troppo solista, ma mi dispiacerebbe se se ne andasse.
88      Ricardo Kishna: 5,5: buone potenzialità. Rimandato.
96    Alessandro Murgia: N.P.
99    Etrit Berisha: 5,5: non all'altezza di Marchetti. Spero continui a fare il secondo.

Complessivamente, la sagra del 5 e mezzo. Credo che la Lazio abbia bisogno di uno psicologo bravo. E non sto scherzando. Servirebbe per dare una mano a molti a riprendersi (su tutti Anderson e Cataldi). Le pressioni che subiscono i calciatori di oggi sono tante. Alcuni sono molto, troppo giovani e/o deboli da quel punto di vista. E non c'è niente di male a dargli una mano.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Oddio, non siamo professori, quindi le nostre pagelle valgono quello (una beneamata ceppa direi...).
Ma lo stesso voto a Klose, Bisevac, Biglia e Patric...  :?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
MARCHETTI = 5. Non mi ha dato sicurezza, tanti, troppi piccoli e medi errori di posizione, di uscita, di scelta quando tuffarsi. Deve ricaricarsi, non so se possiamo permetterci un nuovo portiere vista la lista lunga della spesa.

BERISHA = 5.5 Bravino, ma non da fare il titolare. Meglio vada a giocare.

BASTA = 5. Dopo l'autogol di Bergamo è andato in crisi, poi tanti infortuni e un rendimento lontano da quello della scorsa stagione. Serve un'alternativa.

BRAAFHIED = 4.5 Tanti infortuni e poche presenze in cui non ha dato sicurezza.

PATRIC = 4. Non è un giovane, ha compito 23 anni. Giocatore leggero, pericoloso nel settore difensivo in una difesa a quattro. In prestito a Salerno.

RADU = 5. L'assurdo rinnovo quinquennale ad un giocatore fragile fisicamente come lui è stato il primo segnale di un'annata che non si metteva bene. Poche prestazioni non sempre positive, urge trovare un titolare.

KONKO = 6. Con la scadenza del contratto gli infortuni sono diminuiti e forse è stata la sua migliore stagione, ma non possiamo contare per il futuro su di lui. Ciao.

HOEDT = 5. Un esordiente buttato nella mischia in una squadra che andava male, possiamo dargli un'altra possibilità il prossimo anno con compagni di reparto migliori.

MAURICIO = 4. Troppi errori evidenti e clamorosi che ci sono costati parecchi punti. Ciao.

GENTILETTI = 4.5. Ho sentito che, dopo un infortunio del genere alla sua età ci vogliono due anni per riprendersi, ma non possiamo aspettare. Ciao, con rimpianto.

BISEVAC = 4.5. Delusione totale. Da sperare che, facendo tutto il ritiro estivo, abbia meno problemi fisici e possa dare un contributo accettabile come panchinaro per la prossima stagione, visto che credo sia invendibile.

BIGLIA = 6. Luci, tante ombre ma se abbiamo fatto almeno 54 punti lo dobbiamo a gente come lui.

SMS = 6.5. Mi aspettavo di più, per quello che è costato. Si intravede il giocatore di classe e di potenza, ma credo non sia da 4-3-3, ma che debba stare dietro le punte. Il prossimo anno deve partire titolare.

ONAZI = 6. Corsa e dedizione.

LULIC = 5.5 Anche qui corsa e dedizione, ma non può giocare terzino e siccome questo è il ruolo da lui coperto per la maggior parte delle partite di questa stagione il voto è negativo.

CATALDI = 4. Ha pagato la stagione negativa della squadra, molte volte è stato schierato anche in un ruolo non suo, al centro del centrocampo. Da tenere in rosa o da mandare in prestito a giocare.

PAROLO = 5. Dopo la fantastica stagione passata è tornato nella norma, quello che era a Cesena e Parma: un centrocampista che si fa notare per i gol che ogni tanto segna. Trovargli un'alternativa per la prossima stagione, promuovere SMS come titolare al suo posto ?

KEITA' = 7. Deve migliorare nel tiro, nelle realizzazioni e diventerà un grande.

KISNHA = 6. Prima dell'infortunio ha fatto vedere buone cose. Ha un sinistro davvero niente male. Aspettiamolo.

CANDREVA = 4.5. Irritante, ha spesso giocato per sé stesso invece che per la squadra, per questo il voto  negativo. Il primo da cedere, voto negativo anche se vale il discorso fatto per Biglia: se abbiamo fatto dei punti è grazie anche a lui.

FELIPE = 6. Può fare molto di più, ma qualcosa comunque ha fatto e ha sempre giocato per la squadra.

KLOSE = 5. E' rimasto un anno in più, si è svegliato nel finale di stagione ma credo che non potesse fare molto di più. Danke Miro.

DJORDJEVIC = 4. Non sappiamo quanto l'infortunio lo abbia condizionato, ma ha dimostrato di essere un giocatore veramente scarso. Generoso, altruista ma scarso. Mi chiedevo come mai, andando a parametro zero, le squadre francesi non lo avessero cercato, penso di averlo capito. Se non si riuscisse a cederlo vada pure in prestito a giocare per cercare di rilanciarsi: non può rimanere il prossimo anno.

MATRI = 5. Qualche gol e nulla più.

MORRISON = sv.

MAURI = 5. Anche lui è rimasto un anno in più.

PIOLI = 4. E' andato in confusione, il gruppo lo ha scaricato e la società non lo ha aiutato a gennaio. Peccato.

INZAGHI = 6.5 Ha rigenerato il gruppo, ma vista la qualità media dei giocatori non gli si poteva chiedere di più. Anche fosse arrivato prima al massimo saremmo potuti arrivare sesti: Klose, Biglia & co. non avrebbero potuto fare tutte le partite e quindi sarebbe finita in alcuni casi come a Genova. Cerchiamo di prendere un allenatore di spessore e, anche lui, a Salerno a fare esperienza e a tenerlo pronto in caso di necessità.

GESTIONE = 4,5. Tantissimi errori, speriamo che serva come esperienza.

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: meanwhile il 17 Mag 2016, 17:35
Oddio, non siamo professori, quindi le nostre pagelle valgono quello (una beneamata ceppa direi...).
Ma lo stesso voto a Klose, Bisevac, Biglia e Patric...  :?
Mi sono concentrato più sui commenti che sui voti :) ... ma se vedo le sufficienze sono Keita, Lulic, SMS, Onazi, Konko, Candreva. Non molto lontano dal vero.

Klose, Bisevac, Biglia e Patric sono insufficienti. Non gravemente insufficienti, come magari Djo, Mauricio, Braafheid, Matri, ma sempre insufficienti. Se una squadra fa una stagione come questa, il suo leader in campo non può essere sufficiente. E Patric non può essere impiccato per 4 o 5 partite che ha giocato con una difesa in emergenza.

Manco io professore, per carità...

Cri

*
Lazionetter
* 503
Marchetti 5 - Non proprio il massimo quest'anno. Da tenere in assenza di un buon rimpiazzo.
Berisha 5,5 - Si è mostrato pronto quando ce ne era bisogno.

Difensori:
Basta 5 - Non la migliore stagione, comunque da tenere.
Konko 6 - Buona stagione, ma dubbi sulla sua costanza.
Radu 5,5 - Da molto tempo non gioca, ma comunque non ha fatto male come gli altri.
Patric 4,5 - Inadatto al ruolo di difensore, IMHO. Prestito.
Braafheid N.G. - Prestito.
De Vrji N.G. - Contiamo su di te!
Bisevac 5 - Non il peggiore del reparto, ma comunque sempre meglio di Mauricio. Panchina.
Gentiletti 5 - I problemi fisici ancora si fanno sentire, ma nelle ultime partite non ha fatto malaccio.
Mauricio  3,5 - Vendere, prestito... fate voi. Basta che non sta in campo.
Hoedt 5,5 - E' cresciuto durante la stagione, da tenere.

Centrocampo:
Lulic 6. Tanto cuore e corsa, non perfetto tecnicamente. Da tenere, ma a centrocampo. Assolutamente no in difesa.
Parolo 5. Non una bella stagione, ma comunque da tenere.
Biglia 7.  Fascio di luce. Leader. Da tenere a tutti i costi.
Onazi 6,5. Non è perfetto tecnicamente, ma ti dà copertura, corre sempre. Da tenere.
Cataldi 5. Deve crescere. Prestito.
SMS 7. Titolare fisso, IMHO.

Attaccanti:
Candreva 5. Bene quando gioca per la squadra, ma altrimenti è solo di impiccio, urta. A malincuore, ma vendere.
Anderson 5,5. Lo scorso anno ci aveva abituato troppo bene, ma comunque gira allo stesso livello della squadra. Nella prima parte di stagione non ha fatto malissimo, quando entra in campo, anche se gioca male, crea comunque qualche occasione pericolosa. Da tenere, ripartire da lui, Biglia, De Vrij, Sergej.
Keita 6,5. Il più pericoloso del parco attaccanti. Deve ancora migliorare qualcosa, ma va tenuto.
Klose 7. Il finale di stagione sarebbe da 8. Nella prima parte, oltre all'infortunio, da segnalare il continuo cambio di punta da parte di Pioli che non è un bene. Grazie di tutto, Miro!
Matri 5. Delusione, ma sempre meglio di Djo. Da dare via.
Djordevic 4. Niente proprio. Cedere.

Allenatori:
Pioli 5. Non ha gestito bene lo spogliatoio, la squadra, non ha valorizzato alcuni giocatori, ma allo stesso tempo non possiamo dargli tutte le responsabilità.
Inzaghi 6,5. Ha fatto bene in queste ultime 7 partite, ma ha bisogno di esperienza.

Lotito/Tare 4. "Squadra difficilmente migliorabile".

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
voti divisibili per reparti e non per giocatori...
Portieri: 4.5 entrambi i portieri utilizzati hanno dimostrato l'involuzione da palo a citofono
Difensori: 3 ma di che stiamo a parla, pali della luce
Centrocampo: 6.5 l'unico reparto che porta sempre a casa la pagnotta forse per merito di biglia non a caso uno dei migliori centrocampisti del campionato secondo sky, insieme a onazi e milinkovi i migliori della stagione
Attacco......... mai pervenuto da inizio stagione

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Marchetti 5,5 - In parabola discendente da 2 stagioni, sono più le quaglie che i miracoli, per me è da tenere come secondo/chioccia, con Guerrieri titolare.
Berisha 6 - meglio del dirimpettaio, ma dà l'impressione di aver raggiunto il suo massimo livello, ossia medio portiere, senza alti particolarmente alti né bassi particolarmente bassi. Lo cederei per plusvalenza.
Basta 5 - Quando gioca si sente, ma purtroppo sono più le volte che sta fuori che dentro. La pubalgia over 30 è una iattura. Se tenuto, deve essere riserva, assolutamente.
Konko 6,5 -  Il migliore in stagione, evidentemente stimolato dal contratto in scadenza. Se si tiene Basta, via. Altrimenti può rimanere come riserva. Tutti e due no.
Radu 4.5 - Come per Basta, con l'aggravante che è fresco di rinnovo quinquennale. Riserva.
Patric 5 - Leggero per la serie A, discreta tecnica ma assolutamente vergine di movimenti difensivi. In prestito in B o Bassa serie A/Liga.
Braafheld s.v. - perché il rinnovo?
De Vrij s.v. - Torna presto e in forma, per favore. 1 dei 2 insostituibili.
Bisevac 5 - Doveva essere una toppa. E' evidentemente un esubero. Lo darei via ma il contratto parla chiaro, speriamo giochi il meno possibile
Gentiletti 5,5 - Problemi caratteriali, purtroppo un infortunio così tosto a 30 anni è difficile da superare. Per me comunque è il migliore dei 3, lo terrei da riserva. Ma credo che sia anche quello con più mercato, quindi..
Mauricio 4,5 - Almeno un anno fa era rozzo ma efficace. Questa stagione solo rozzo. Mandare in Brasile.
Hoedt 5,5 - Meriterebbe 5, ma ha dalla sua la giovane età e margini di miglioramento. Che lo porteranno, secondo me, al massimo ad essere un buon giocatore. Diciamo il Cribari di Empoli/prima Lazio?
Morrison s.v. - :lol: i 90 minuti interi li aspettiamo tipo la cometa di Halley
Lulic 6 - Bene per tigna e cuore. Ma per me è da vendere per fare cassa. E mai più da terzino, per favore.
Parolo 4 - per me di gran lunga il peggiore. Si presenta in ritiro appesantito e svagato. Rilascia dichiarazioni sul gruppo e fornisce prestazioni penose per tutto l'anno. Spero in un buon Europeo e nella cessione. Delusione massima, per un giocatore per cui stravedevo.
Biglia 6 - Meriterebbe 7, perché insieme a DV è l'altro insostituibile, ma onestamente poteva evitare le dichiarazioni prima della supercoppa. Da rinnovare altrimenti da vendere almeno a 25 milioni.
Onazi 6 - Meglio di tanti altri, soprattutto per comportamenti e impegno. Lo terrei anche per un fatto di vivaio.
Cataldi 4.5 - Aria.
Candreva 5.5 - Meriterebbe la sufficienza, piena. Però da un veterano, romano, mi aspetterei altri comportamenti. E' un peccato, perché in lui vedevo la possibilità di una carriera biancoceleste fino alla fine. Da vendere, a tanto, all'estero.
Felipe Anderson 5,5 Mezzo giocatore, dai grandissimi mezzi. Purtroppo solamente tecnici.
SMS 6 - Uno di quelli da cui ripartire. In tutta sincerità, devo ammettere che avrei comprato altro.
Keita 6 - Un soldo per fare una lira, ma è un 1995, da rifirmare subito, se no va via a parametro 0.
Klose sv - Gran Professionista, grazie. Il miglior attaccante, e questo è abb triste.
Matri 5 - Bah, s'è fatto sta vacanza romana
Djordevic 4 - Insieme a Parolo, il peggiore. Ha giocato tantissimo e se muove peggio di Balivox.
Kishna 5 - Ha i mezzi, è giovane, ma mi sembra fragilino. Speriamo torni presto.
Mauri sv - v. Braafheid

Pioli 4,5 L'ho sempre difeso, mi piaceva la sua idea di calcio. E' mancato il salto da buon allenatore di provincia ad allenatore superiore. Cioè quello che quando le cose vanno male risistema la squadra: Allegri non ci ha pensato un secondo a ritornare al modulo di Conte. Nonostante le imbarcate vergognose e gli obiettivi falliti, non dimentico la stagione del terzo posto. Un vero peccato.

Inzaghi 5.5 Non mi piace, non mi piace quello che dice in conferenza, non mi piace quest'aura da panacea di tutti i mali intorno a Lui. Palesemente, la squadra che ha vinto le amichevoli al singita dell'ultimo mese era la stessa squadra di Pioli senza l'alibi di quest'ultimo. Non è un caso che i movimenti che si vedevano fossero simili a quelli della scorsa stagione. Aggravanti, le sconfitte con la Samp e contro la Viola (la quale non mi ricordo da quanto non vincesse a Roma).

Lotito/Tare 3. Al di là degli acquisti, dei rinnovi sbagliati e delle solite polemiche. La colpa più grande è il mancato esonero di Pioli dopo Chievo, Napoli o alla sosta natalizia. Questa squadra nonostante le evidenti lacune non può finire dietro a questo Milan, al Sassuolo (gran campionato, complimenti!) e ad una fiorentina capace di non vincere per 2 mesi e mezzo. Si finisce 8vi e soprattutto senza Europa.

Lo Stadio/i tifosi 4. Metto un voto in più solo perché pagano. Occorre una sterzata, non si può continuare così. Disertando in massa, facendo buh per andare contro la proprietà (versione ufficiale). Bisogna capire che in questo momento:  Incudine (Società) - Lazio - Martello (tifosi). che volemo fa?

Forza Lazio e romammerda
Lotito e Tare 4

Discussione precedente - Discussione successiva