Marchetti 5,5 - In parabola discendente da 2 stagioni, sono più le quaglie che i miracoli, per me è da tenere come secondo/chioccia, con Guerrieri titolare.
Berisha 6 - meglio del dirimpettaio, ma dà l'impressione di aver raggiunto il suo massimo livello, ossia medio portiere, senza alti particolarmente alti né bassi particolarmente bassi. Lo cederei per plusvalenza.
Basta 5 - Quando gioca si sente, ma purtroppo sono più le volte che sta fuori che dentro. La pubalgia over 30 è una iattura. Se tenuto, deve essere riserva, assolutamente.
Konko 6,5 - Il migliore in stagione, evidentemente stimolato dal contratto in scadenza. Se si tiene Basta, via. Altrimenti può rimanere come riserva. Tutti e due no.
Radu 4.5 - Come per Basta, con l'aggravante che è fresco di rinnovo quinquennale. Riserva.
Patric 5 - Leggero per la serie A, discreta tecnica ma assolutamente vergine di movimenti difensivi. In prestito in B o Bassa serie A/Liga.
Braafheld s.v. - perché il rinnovo?
De Vrij s.v. - Torna presto e in forma, per favore. 1 dei 2 insostituibili.
Bisevac 5 - Doveva essere una toppa. E' evidentemente un esubero. Lo darei via ma il contratto parla chiaro, speriamo giochi il meno possibile
Gentiletti 5,5 - Problemi caratteriali, purtroppo un infortunio così tosto a 30 anni è difficile da superare. Per me comunque è il migliore dei 3, lo terrei da riserva. Ma credo che sia anche quello con più mercato, quindi..
Mauricio 4,5 - Almeno un anno fa era rozzo ma efficace. Questa stagione solo rozzo. Mandare in Brasile.
Hoedt 5,5 - Meriterebbe 5, ma ha dalla sua la giovane età e margini di miglioramento. Che lo porteranno, secondo me, al massimo ad essere un buon giocatore. Diciamo il Cribari di Empoli/prima Lazio?
Morrison s.v. -

i 90 minuti interi li aspettiamo tipo la cometa di Halley
Lulic 6 - Bene per tigna e cuore. Ma per me è da vendere per fare cassa. E mai più da terzino, per favore.
Parolo 4 - per me di gran lunga il peggiore. Si presenta in ritiro appesantito e svagato. Rilascia dichiarazioni sul gruppo e fornisce prestazioni penose per tutto l'anno. Spero in un buon Europeo e nella cessione. Delusione massima, per un giocatore per cui stravedevo.
Biglia 6 - Meriterebbe 7, perché insieme a DV è l'altro insostituibile, ma onestamente poteva evitare le dichiarazioni prima della supercoppa. Da rinnovare altrimenti da vendere almeno a 25 milioni.
Onazi 6 - Meglio di tanti altri, soprattutto per comportamenti e impegno. Lo terrei anche per un fatto di vivaio.
Cataldi 4.5 - Aria.
Candreva 5.5 - Meriterebbe la sufficienza, piena. Però da un veterano, romano, mi aspetterei altri comportamenti. E' un peccato, perché in lui vedevo la possibilità di una carriera biancoceleste fino alla fine. Da vendere, a tanto, all'estero.
Felipe Anderson 5,5 Mezzo giocatore, dai grandissimi mezzi. Purtroppo solamente tecnici.
SMS 6 - Uno di quelli da cui ripartire. In tutta sincerità, devo ammettere che avrei comprato altro.
Keita 6 - Un soldo per fare una lira, ma è un 1995, da rifirmare subito, se no va via a parametro 0.
Klose sv - Gran Professionista, grazie. Il miglior attaccante, e questo è abb triste.
Matri 5 - Bah, s'è fatto sta vacanza romana
Djordevic 4 - Insieme a Parolo, il peggiore. Ha giocato tantissimo e se muove peggio di Balivox.
Kishna 5 - Ha i mezzi, è giovane, ma mi sembra fragilino. Speriamo torni presto.
Mauri sv - v. Braafheid
Pioli 4,5 L'ho sempre difeso, mi piaceva la sua idea di calcio. E' mancato il salto da buon allenatore di provincia ad allenatore superiore. Cioè quello che quando le cose vanno male risistema la squadra: Allegri non ci ha pensato un secondo a ritornare al modulo di Conte. Nonostante le imbarcate vergognose e gli obiettivi falliti, non dimentico la stagione del terzo posto. Un vero peccato.
Inzaghi 5.5 Non mi piace, non mi piace quello che dice in conferenza, non mi piace quest'aura da panacea di tutti i mali intorno a Lui. Palesemente, la squadra che ha vinto le amichevoli al singita dell'ultimo mese era la stessa squadra di Pioli senza l'alibi di quest'ultimo. Non è un caso che i movimenti che si vedevano fossero simili a quelli della scorsa stagione. Aggravanti, le sconfitte con la Samp e contro la Viola (la quale non mi ricordo da quanto non vincesse a Roma).
Lotito/Tare 3. Al di là degli acquisti, dei rinnovi sbagliati e delle solite polemiche. La colpa più grande è il mancato esonero di Pioli dopo Chievo, Napoli o alla sosta natalizia. Questa squadra nonostante le evidenti lacune non può finire dietro a questo Milan, al Sassuolo (gran campionato, complimenti!) e ad una fiorentina capace di non vincere per 2 mesi e mezzo. Si finisce 8vi e soprattutto senza Europa.
Lo Stadio/i tifosi 4. Metto un voto in più solo perché pagano. Occorre una sterzata, non si può continuare così. Disertando in massa, facendo buh per andare contro la proprietà (versione ufficiale). Bisogna capire che in questo momento: Incudine (Società) - Lazio - Martello (tifosi). che volemo fa?
Forza Lazio e romammerda
Lotito e Tare 4