Sto spulciando tutta la cronaca nera per vedere quali nefandezze abbia mai commesso Gasperini: attentati terroristici, scippi di vecchiette, stupri di bambine, femminicidi, raid razzisti. Niente. A che è dovuta quindi tanta acredine? Non piace il ciuffo o che ride sempre?
Eppure, visto che noi siamo amanti dei curricula, il suo è di gran lunga migliore di tutti gli allenatori dell'era Lotito, compreso il Reja per il quale mezzo forum ha sbavato e magari sbava ancora per un suo ennesimo rientro.
Poi che ci sia di meglio è pacifico, a cominciare da Sampaoli per il quale parecchi hanno tentato perfino di stroncarlo con argomenti grotteschi; per me, se non Sampaoli, si dovrebbe virare a doppia velocità su Mazzarri che non ha ancora firmato per il Watford.
Ma detto ciò, se dovesse essere Gasperini né andrò in giro nudo a saltellare dalla gioia né mi vestirò a lutto o mi imbottirò di tritolo, prenderò atto di una scelta logica qualora non si riesca a prendere uno tra i 3-4 nettamente più bravi; in ogni caso, di gran lunga meglio lui che iniziare la stagione con Inzaghi che, a mio parere, ancora parecchie pagnotte deve mangiare.