Un autogoal clamoroso del ds,che conferma il mio timore e mi fa infuriare come non mai : ha fallito le valutazioni finanziarie la scorsa estate rifiutando offerte corpose e ora facciamo non 1 ma 2 passi indietro,vista la svalutazione di gran parte della rosa.Ho sempre difeso Tare ma questo ORRORE è tremendo e non è perdonabile.
Facile uscirsene a posteriori,vero,ma diamine il dirigente riveste tal carica in primis per le responsabilità affidategli.
Invece abbiamo sbandierato ai 4 venti,orgogliosi,di non aver ceduto al denaro frusciante.Le squadre medio-grandi,top club esclusi,cedono (magari 1-2 giocatori e non un turnover completo) e reinvestono SEMPRE.Tiè pure il Siviglia lo fa,per rimanere sull'attualità.
Facesse molta attenzione adesso perchè abbiamo si una sola competizione ma ci troviamo nella folle situazione di bomber Djo unica punta in organico.Non so se capite quanto sia grave.Non abbiamo abbastanza soldi per un nome di grido,cioè che segna ultimamente come un animale,perchè quelle costano.Djo-Pavoletti (ad esempio) e la probabilità che segneremo meno reti che nel campionato appena concluso mi sembra assai alta.Ibisevic è na pipparzugovic,è più bravo Defrel che è un giocatore onesto e nient'altro.Scontatissimo che abbiano offerto il rinnovo a Klose,presumo a inizio primavera,e siano avvelenati.Tremo al pensiero della scelta : "profili offerti" suona malissimo di suo ma io sono più preoccupato da quanto tempo gli sarà necessario per inserirsi in una logica offensiva dove abbondano giovani calciatori (Keita,Felipe,Savic,Onazi,Cataldi),cioè meno esperti e disciplinati.
Il centrocampo in realtà fa ridere.Senza Biglia soffre col Palermo,squadra a caso.Obiettivamente manca un titolare e non un
vice-regista.Ma non verrà preso nessuno a meno di cessione di qualche mediano,per motivi di cassa,priorità del ds (opinabili) e perchè abbiamo credo 6 giocatori da mettere tra i 3 in mediana.Purtroppo se salvano in 2.
Se proprio non ci fossero fondi io cederei uno dei suddetti 4 mediani ed eviterei di comprare il sesto terzino per poter prendere il compagno di Biglia e Savic.
La difesa è un colabrodo.Oltre ad un centrale decente il resto è impronosticabile.
Pigliasse 3 elementi della spina dorsale ed eventualmente,alla fine puntellasse con 1 terzino o quel che preferisce.
Professionisti che abbiano voglia perchè il futuro immediato dipenderà da quella e dalla voglia di riscatto di chi c'è già,nonchè dall'affiatamento che anche l'allenatore saprà generare.
Il signor Galasso è fratello gemello di Tagliavento.E per quanto mi riguarda si merita simili sussurri d'amore.
sarcasm