Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Monsieur Opale il 01 Giu 2016, 11:19
stavo parlando ora della stessa cosa con un po' di gente
la tesi del voto ai grilli è semplice: degli altri non ci fidiamo, loro restituiscono parte degli emolumenti al microcredito e sono nuovi
tutto qui, più o meno
hanno recepito un messaggio e lo hanno introiettato. Tutto molto semplice
i giovani, leggo i sondaggi, sono in gran parte conquistati alla causa pentastellata
E' stato davvero bravo il poro Casaleggio

poi certo, un dettaglio.....restano delle domande politiche, economiche e di visione del mondo a venire che presupporrebbero approfondimenti, conoscenza, passione per la politica
ma queste sono proprio le cose schifate
per cui neanche le pongo queste domande  :)

e soprattutto sincerità. quella che, mi dispiace, non riesco a scorgere in loro, proprio a pelle.
se penso che tre anni fa (oddio pare una vita fa..) ce le hanno fatte a peperini, loro così integerrimi, mortificando e rimproverando in malo modo, sembravano tutti dei monaci, degli eremiti, pronti con la loro essenzialità a far sentire tutti delle cacche, e in televisione non si va, e quello no, l'altro nemmeno..
poi, un giorno di giugno, tre anni dopo, ti vedi Luigi di Maio, che parla della sua fidanzata, tutto sorridente, non più monacale, in pose patinate e glamour su "Vanity Fair".. come gli altri.
le loro morali su non andare in tv, non spettacolarizzare magicamente non esistono più.
oh, "Vanity Fair". no, meglio ripeterlo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
io, sinceramente, ammiro chi si presenterà al seggio per votare un candidato (e non annullare/fare scheda bianca)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Giu 2016, 10:26
Ti volevo sfottere. L'antipolitica è comunque un modo di far politica. Valeva per Giannini, vale per i grillettini.

La Raggi, almeno, e di bell'aspetto.
Sì ma Giannini non ha governato, né amministrato, un bel niente. Per me la politica deve anche saper puntare al bersaglio grosso, non solo come rappresentanza, che ha pure un suo senso. L'antipolitica (o il qualunquismo) si nutre di sé stessa e basta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

bak

*
Lazionetter
* 20.168

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

il PD crolla ovunque ed è maggioritario solo in Centro e ai Parioli.
Dato utile a capire il settore di riferimento di questo pseudo-partito di centro. La merda.

Fassina si attesta sulle cifre a cui avevo scommesso. Male, ma d'altronde non poteva sperare in nulla di più.
Candidare la Cucchi avrebbe probabilmente avuto un esito diverso, perché magari avrebbe alluso ad un processo diverso. I soliti.

Il mov5stelle si conferma la lista di gran lunga più popolare.
La più votata nelle borgate e nelle periferie, dove una volta a Roma era solida la sinistra. I quartieri del PCI potremmo dire.
Il dato non è positivo, ma nemmeno negativo.
Non è positivo perchè il M5S è una forza piena di contraddizioni e dagli afflati legalisti, razzisti e populisti.
Non è negativo perché era ora che il PD venisse mandato a cagare e perché rispetto a Giachetti si apre una maggiore dialettica per via della stessa vulgata dei 5 stelle che rischia di torcersi loro contro.
Giachetti avrebbe mandato avanti le mafie di roma senza alcuna mediazione rispetto ai diktat di renzi.
La raggi oggettivamente si metterà di traverso anche per interessi di bottega e sarà costretta a mediare su alcune questioni per non smentire beceramente l'approccio grillino di partecipazione e democrazia diretta.

Pessimo il raddoppio di voti di CPI (da 6mila a 13mila).
La meloni invece nonostante quella che può sembrare una buona affermazione, in realtà registra una flessione dei voti a destra, dispersi tra i vari candidati.
In questo alveo marchini paga la campagna elettorale completamente contraddittoria, iniziata in un modo (tra l'antipolitica e la moderazione) e finita in un altro (spalla di berlusconi e cripto-fascista).

Grande è la confusione sotto al cielo.
Ma ballo sulla tomba del PD. Ballo ed eiaculo arcobaleni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Il dato più importante riguardo il concetto di antipolitica è il continuo progredire dell'astensionismo.
Il partito del non voto va al ballottaggio secco in tutti i comuni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hidalgo il 06 Giu 2016, 10:44
Il dato più importante riguardo il concetto di antipolitica è il continuo progredire dell'astensionismo.
Il partito del non voto va al ballottaggio secco in tutti i comuni.

Assolutamente no.
Il topic è su Roma ed a Roma l'affluenza è addirittura aumentata. Di 5 punti percentuali (da 52 a 57).
Il dato di cui parli è per cui falso se il discorso è sulla nostra città.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 10:43
Breve analisi sui primi dati di voto:

Grande è la confusione sotto al cielo.
Ma ballo sulla tomba del PD. Ballo ed eiaculo arcobaleni.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 10:43
Breve analisi sui primi dati di voto:

il PD crolla ovunque ed è maggioritario solo in Centro e ai Parioli.
Dato utile a capire il settore di riferimento di questo pseudo-partito di centro. La merda.

non sapevo che abitare al centro e votare PD facesse delle persone "merda". riferirò a parentame vari, zii, cugini. ed ai miei genitori, se ci fossero ancora, che fino ad un paio d'anni fa si prodigavano e merda certo non si sentivano nel loro impegno.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non sapevo che abitare al centro e votare PD facesse delle persone "merda". riferirò a parentame vari, zii, cugini. ed ai miei genitori, se ci fossero ancora, che fino ad un paio d'anni fa si prodigavano e merda certo non si sentivano nel loro impegno.

Credo che dal mio post si capisse abbastanza bene quel "merda" fosse riferito al PD e non ai suoi votanti.
Un partito che ha abbandonato progressivamente il popolo per essere sempre più espressione della medio-alta borghesia istruita e anche un po' snob, che a stringere i conti fa gli interessi degli amici di confindustria e ha in mente un'idea di benessere che purtroppo si vive solo ai Parioli, a Prati e in pochi altri quartieri e che può essere considerata credibile solo da chi a torbella, torpigna, torsapienza, quarticciolo o tiburtino III non c'ha mai messo piede manco pe sbajo.

Il PD che come elettorato di riferimento ha questo segmento prati-pariolino per me è merda.
Il segmento stesso prati-pariolino non dico sia merda, ma sicuramente io personalmente lo schifo.
Sono l'avversario. Quello che se dice amico ma se vai agli interessi materiali non è disposto a darti un cazzo.
Progressista solo se si parla di diritti a costo zero o che comunque non mettono in seria discussione lo status quo.
W le unioni civili, ma daje de Jobs Act che c'è bisogno di far ripartire il paese!

Se ti senti offesa da questo giudizio, mi spiace, ma ti posso assicurare che dove abito io il mio è pure un giudizio moderato. Gli altri ve vojono popo scannà e senza motivazione politica, solo per invidia sociale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
merda (giustamente) è la classe politica del pd...non buttiamo in caciara il topic sulla strada del lucchetto a sto punto...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: paolo71 il 06 Giu 2016, 11:31
merda (giustamente) è la classe politica del pd...non buttiamo in caciara il topic sulla strada del lucchetto a sto punto...

esatto, mai piaciuto sto modo un po' becero

il pd, con un attuale gruppo dirigente di merda, è fatto da legioni di persone perbene, si sappia

e mi fermo qui, perchè l'analisi: il pd è il nemico, mi ricorda altre stagioni di altrettante analisi risibili

il nemico vero è il fascismo, l'intolleranza, il razzismo, l'omofobia, il maschilismo, la cultura di merda
gli altri sono solo avversari politici

ibernati al 1971 proprio

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Io so solo che devo 50 euro a Vaz....che scommessa del cazzo che ho fatto  :(

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 11:29

Il PD che come elettorato di riferimento ha questo segmento prati-pariolino per me è merda.
Il segmento stesso prati-pariolino non dico sia merda, ma sicuramente io personalmente lo schifo.
Sono l'avversario. Quello che se dice amico ma se vai agli interessi materiali non è disposto a darti un cazzo.
Progressista solo se si parla di diritti a costo zero o che comunque non mettono in seria discussione lo status quo.
W le unioni civili, ma daje de Jobs Act che c'è bisogno di far ripartire il paese!

Se ti senti offesa da questo giudizio, mi spiace, ma ti posso assicurare che dove abito io il mio è pure un giudizio moderato. Gli altri ve vojono popo scannà e senza motivazione politica, solo per invidia sociale.

Condivido in pieno!
E non personalizziamo, si sta parlando di segmenti di popolazione che si sentono maggiormente rappresentati* non di singoli individui che vi appartengono.

(*) con tutto ciò che è causa e conseguenza di questo sentirsi rappresentati

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 11:36
esatto, mai piaciuto sto modo un po' becero

il pd, con un attuale gruppo dirigente di merda, è fatto da legioni di persone perbene, si sappia

solo i grillini son tutti scemi...

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque in una città in cui, il centrodestra ha fallito, il centrosinistra pure, vince una terza forza, niente di strano.
A sinistra del Pd sembrano proprio incapaci di presentare un vero progetto alternativo.
Sullo stato di saluto del Pd non so che dire, mi ricorda molto Forza Italia, che prendeva batoste alle regionali e amministrative e poi alle elezioni nazionali arrivava sempre a percentuali molto alte.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 11:29
Credo che dal mio post si capisse abbastanza bene quel "merda" fosse riferito al PD e non ai suoi votanti.
Un partito che ha abbandonato progressivamente il popolo per essere sempre più espressione della medio-alta borghesia istruita e anche un po' snob, che a stringere i conti fa gli interessi degli amici di confindustria e ha in mente un'idea di benessere che purtroppo si vive solo ai Parioli, a Prati e in pochi altri quartieri e che può essere considerata credibile solo da chi a torbella, torpigna, torsapienza, quarticciolo o tiburtino III non c'ha mai messo piede manco pe sbajo.

l'italiano che conosco io, umile diplomata certo, mi dice  che "settore di riferimento" sono gli abitanti, gli elettori, e non certo il PD, che a loro si riferisce. comunque..
a me nun me scannano di sicuro perché non voto PD (parlavo di genitori e parenti.. a volte si può anche uscire dal proprio ombelico) ed abito in un quartiere ultra popolare. quindi i parametri di accettabilità, che fa tanto radical chic al contrario, per me sono salvi. minchia, che culo.
e per carità, Paolo71,  mi taccio, dovesse venì il lucchetto e vuoi vedere che è colpa mia perché me so "offesa".. non sia mai..
buon proseguimento.

Discussione precedente - Discussione successiva