Il post Casaleggio: che succede?

Aperto da Monsieur Opale, 14 Mag 2016, 21:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Valon92 il 06 Giu 2016, 11:21
Il cambiamento o l'anti-sistema a priori duro e puro?
La seconda che hai detto, anzi, un po' come votare un Giannini qualunque...
Ma il dibattito è piuttosto scarso di contenuti da tutte le parti

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.496
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 15:49
mah?

beh vabbe sai bene che non vivo a roma e quindi sono molto distaccato nei commenti vari ed eventuali....pero' sinceramente vedere a milano saia e parisi che davvero potevano sta negli schiaramenti al contrario e nessuno ci avrebbe fatto caso...fassino a torino a cui tutti chiedono se si auspica che la l'alta borghesia torinese ( che vota centrodestra) pur di non avere una grillina sindaco lo aiutera' al ballottagio...e giachetti che ha fatto campagna elettorale piu sulla riomma che sulla citta' ( almeno questo è quello che  e' apparso dal di fuori ) beh...sentire.... anche solamente sentire qualche cosa di diverso dal solito paludamento dei politichesi di professione mi ha fatto un impressione positiva ( mi riferisco all'intervista di Di Battista sentita stanotte) ....poi chiaro ho detto c'e da vedere se quello che dicono fanno o almeno ci provano....ma sinceramente se fossi romano piuttosto de una che me dice ( la meloni ) che se vinceva la prima cosa era toglie le  puttane dalle strade ( cioe' stanno ancora co ste utopie)...o di un radicale passato per la margherita e ora al Pd, cioe' il trasformismo fatto persona ...che si è allisciato piu i tifosi che  i cittadini....na " scians " alla Raggi la considererei....

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: PARISsn il 06 Giu 2016, 20:18
beh vabbe sai bene che non vivo a roma e quindi sono molto distaccato nei commenti vari ed eventuali....pero' sinceramente vedere a milano saia e parisi che davvero potevano sta negli schiaramenti al contrario e nessuno ci avrebbe fatto caso...fassino a torino a cui tutti chiedono se si auspica che la l'alta borghesia torinese ( che vota centrodestra) pur di non avere una grillina sindaco lo aiutera' al ballottagio...e giachetti che ha fatto campagna elettorale piu sulla riomma che sulla citta' ( almeno questo è quello che  e' apparso dal di fuori ) beh...sentire.... anche solamente sentire qualche cosa di diverso dal solito paludamento dei politichesi di professione mi ha fatto un impressione positiva ( mi riferisco all'intervista di Di Battista sentita stanotte) ....poi chiaro ho detto c'e da vedere se quello che dicono fanno o almeno ci provano....ma sinceramente se fossi romano piuttosto de una che me dice ( la meloni ) che se vinceva la prima cosa era toglie le  puttane dalle strade ( cioe' stanno ancora co ste utopie)...o di un radicale passato per la margherita e ora al Pd, cioe' il trasformismo fatto persona ...che si è allisciato piu i tifosi che  i cittadini....na " scians " alla Raggi la considererei....

io ho preferito dare il mio voto ad una altra ipotesi, un ragionamento tutto politico,
io resto nel mio campo, quello della scelta socialista, riformista, laica, seria, onesta, pragmatica

a nessuno di "noi" è mai passato per l'anticamera del cervello che questi qui siano una occasione, una opportunità
e non sto qui a ripetere le ragioni che conoscerai senz'altro

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
sto vedendo su RAI 3 la manifestazione dei grilli con l'attore che canta, i cantanti che parlano e i politici che saltano e ballano manifestando ilarità sul palco.

Lo schema ripropone esattamente, nella forma e nella sostanza i contenuti visti milioni di volte in altre manifestazioni di chiusura dei partiti tradizionali

basta cambiare il logo e le bandiere

insomma nulla di "nuovo" nell'organizzazione dello spettacolo

cosa voglio dire? nulla

una semplice annotazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Qual è la posizione dei 5s sui migranti?

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 20:48
io ho preferito dare il mio voto ad una altra ipotesi, un ragionamento tutto politico,
io resto nel mio campo, quello della scelta socialista, riformista, laica, seria, onesta, pragmatica


difatti il ragionamento fila che è na bellezza..(poi parli proprio tu di utopia).
Ma negli ultimi 30 anni chi hai votato che rispecchia quanto dici ?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Giu 2016, 16:00
difatti il ragionamento fila che è na bellezza..(poi parli proprio tu di utopia).
Ma negli ultimi 30 anni chi hai votato che rispecchia quanto dici ?

Non avendo alteenative appoggio i diversi tentativi.
Potrei farmi brillare però

Ah...sino al 1989 PCI poi pds...poi DS...poi a sinistra del PD
Io mai votato pd

Ne pd ne berlusconi. Vorrei sapere quanti indignati della prima ora possono dire altrettanto

Tu cosa hai votato invece?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 16:24
Tu cosa hai votato invece?

occhio, mica se aprono sti vasi de pandora così su due piedi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 16:24
Non avendo alteenative appoggio i diversi tentativi.
Potrei farmi brillare però

Ah...sino al 1989 PCI poi pds...poi DS...poi a sinistra del PD
Io mai votato pd

Ne pd ne berlusconi. Vorrei sapere quanti indignati della prima ora possono dire altrettanto

Tu cosa hai votato invece?

più o meno quello che hai detto tu della parte opposta

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Giu 2016, 16:38
più o meno quello che hai detto tu della parte opposta

Silvio! 😁

E mo m5s....



Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
I 17 europarlamentari del M5S hanno votato compatti con il leader dell'Ukip Nigel Farage, di cui sono alleati nel gruppo euroscettico Efdd, contro la risoluzione del Parlamento europeo. Il testo - sostenuto da popolari, socialisti, liberali e verdi - è stato approvato a larga maggioranza. Tra i 200 'no' non solo quelli del gruppo dei conservatori Ecr (di cui fanno parte, tra gli altri i 'tories' britannici), ma anche dell'Efdd di Grillo e Farage, l'Enf di Marine Le Pen e Matteo Salvini e l'estrema destra neofascista dei 'non iscritti'. «Il punto fondamentale è rispettare sempre l'autonomia decisionale degli Stati sovrani: gli inglesi devono decidere da soli i tempi che ritengono opportuni per attivare la procedura prevista dall'articolo 50», ha detto il deputato e componente del direttorio M5s Roberto Fico, spiegando le ragioni del voto degli europarlamentari 5 Stelle contro lo risoluzione del Parlamento europeo.

ah! ecco!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Rugiule il 29 Giu 2016, 10:30
:climb:

di maio sul tema immigrati (quelli che arrivano con i barconi...quelli li) ha detto: prima vengono gli italiani e poi...
(il senso è: anteponiamo le esigenze degli italiani ad altre esigenze. Opinione che non condivido ma legittima, esiste in molte forze politiche europee)

di maio sul voto alla risoluzione Brexit ha detto: non lasceremo solo il popolo inglese su questa vicenda...
(il senso è: le esigenze degli italiani vengono dopo questa questione. Opinione che non condivido ma legittima, esiste in molte forze politiche europee)

insomma con gli immigrati vale il "prima gli italiani" e con gli inglesi no (in pratica si consentirebbe loro di stare, ancora per un bel po',  nella UE, godendo solo la parte positiva senza alcun obbligo. E non mi sembra risponda ai "nostri interessi")


Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Registrato
MO...
ma dicce la verità...
uno del m5s t'ha fregato la donna, vero?
:)

comunque, tornando seri:
hanno mille difetti, gravemente poco trasparenti, spesso inadeguati. Per l'amministrazione politica nazionale non sono la risposta giusta, nell'amministrazione comunale, secondo me, invece, sono una valida alternativa. Peccato che abbiano deciso in tutti i modi di fare ostruzione a Pizzarotti, che si sta dimostrando un ottimo amministratore e un bell'esempio di come potrebbero fare la differenza nei comuni.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Kappa il 16 Ago 2016, 18:38
MO...
ma dicce la verità...
uno del m5s t'ha fregato la donna, vero?
:)

comunque, tornando seri:
hanno mille difetti, gravemente poco trasparenti, spesso inadeguati. Per l'amministrazione politica nazionale non sono la risposta giusta, nell'amministrazione comunale, secondo me, invece, sono una valida alternativa. Peccato che abbiano deciso in tutti i modi di fare ostruzione a Pizzarotti, che si sta dimostrando un ottimo amministratore e un bell'esempio di come potrebbero fare la differenza nei comuni.

no, mi stanno solo sul cazzo (e per ragioni serie)

dici che avrebbero un profilo idoneo alla gestione dei comuni? Mah?
...da Roma i segnali non sono particolarmente significativi, anzi, si registra qualche contraddizione
in termini di scelte e di costi

ma qui mi premeva portare alla riflessione il link: possibile che si possa passare dal m5s a forza nuova e da alba dorata ai 5s così...senza problemi?

non so, io vengo da una generazione e da una storia politica diversa

sarò un vdm ma a me sta trasversalità (chiamiamola così..) fa impresione


cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Eppure anche la nostra generazione ha visto storie simili.

https://it.wikipedia.org/wiki/Armando_Plebe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
simile? mah?
Plebe era un filosofo "avventuroso", un intellettuale particolare, un professore universitario, ma quando chiese la tessera dei radicali (mica del PCI) gliela negarono!!!

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Questo conferma quanto dicevo.
La generazione prima della nostra ne ha viste di peggiori.
Gente che ha occupato ruoli di rilievo nel ventennio e poi si è riciclata in vari modi nel dopoguerra.

Discussione precedente - Discussione successiva