Quanto vale la Lazio?

Aperto da cartesio, 26 Mag 2016, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 02 Giu 2016, 18:01
Insomma, il calcio, al momento non garantisce guadagni particolari agli investitori.
Marchio o non marchio.

Non credo nessuno compri una squadra perchè pensa di guadagnarci su.

Chi compra una squadra di calcio lo fa per ottenere visibilità a livello internazionale, farsi pubblicità, e soddisfare le proprie megalomanie.

Un po' lo stesso motivo che fino a qualche decennio fa portava Berlusca, Moratti, Cecchi Gori, Tanzi, Agnelli e Mantovani a fare i mecenati.

Ma non è che i cinesi comprano il Milan o l'Inter e pensano di tirarci fuori chissà quali dividendi da distribuire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ancora co sta storia che l'Inter vale 600m.....

L'Inter vale i debiti che ha dentro, full stop.

Poi se c'è da mettere un cip per far schiodare il nano thailandese, stamo a parla' de un 50ino.
Non di più.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Citazione di: Valon92 il 03 Giu 2016, 15:50
I cinesi o chi per loro, non possono fare aumenti di capitale se non per fare investimenti nel settore giovanile o per la costruzione dello stadio o per ripianare i debiti. Il fpf esige società in autofinanziamento. Spendi quanto incassi.

Dicheno che è una leggenda questa cosa... altrimenti perché si chiederebbe
al "chi per loro" attuale di tirare fuori i soldi? Al limite gli si dovrebbe dire di
aumentare gli incassi, invece si fa di tutto per diminuirli (abbonamenti, biglietti,..)

Quindi deve esserci qualche errore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2016, 16:41
O riciclaggio.
O spostare il denaro fuori confine aggirando i controlli di capitale dato che la Cina e' a forte rischio svalutazione. Quindi se rischio di perdere il 25% , preferisco portarli fuori e farli girare in qualche modo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: StylishKid il 03 Giu 2016, 16:43

L'Inter vale i debiti che ha dentro, full stop.

Allora potrebbero comprare una paccata di giocatori scarsi e impegnarsi a pagarli una cifra, così il valore andrebbe alle stelle.

Una montagna di debiti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
No carte' in un mio post precedente ho spiegato perché non è possibile.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Quanto vale la Lazio ? chi meglio di Lotito puà dirlo (virgolettato da lalaziosonoloro)

"La Lazio vale qualche centinaia di milioni, la Salernitana no. Nella vita conta la storia e il peso economico"

ha fatto il prezzo ? qualche centinaia di milioni possono essere 200 milioni o 500 milioni, dalla frase precedente

"la Lazio non la lascerò mai" per me per meno di 300 milioni non molla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
tra parentesi, Lotito scioglie i dubbi su un eventuale conflitto Lazio Salernitana nel caso ne dovesse cedere una ...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: StylishKid il 08 Giu 2016, 20:21
No carte' in un mio post precedente ho spiegato perché non è possibile.

Il mio era un modo ironico di dire che una società non può valere i debiti. I debiti vanno scalati dal volare stimato in base agli altri parametri.

Ovviamente dell'Inter mi frega quanto dei calli di Moratti.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: cartesio il 09 Giu 2016, 12:49
Il mio era un modo ironico di dire che una società non può valere i debiti. I debiti vanno scalati dal volare stimato in base agli altri parametri.

Ovviamente dell'Inter mi frega quanto dei calli di Moratti.

Beh, i debiti in realtà fanno parte del valore della società. E se per caso ci sono delle clausole che dicono che devono essere ripagati nel caso di passaggio di proprietà, il nuovo acquirente deve o metterci capitale per coprirli, oppure farne altri dello stesso valore. Ma i debiti li compri eccome.

Se compri una casa che ha un mutuo sopra non è che la paghi di meno perché chi vende deve estinguerlo. E paradossalmente se una casa che valeva 100 e ha 80 di mutuo e ora vale 80, viene valutata esattamente quanto i debiti che ha.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Andreavespa il 09 Giu 2016, 13:18
Beh, i debiti in realtà fanno parte del valore della società. E se per caso ci sono delle clausole che dicono che devono essere ripagati nel caso di passaggio di proprietà, il nuovo acquirente deve o metterci capitale per coprirli, oppure farne altri dello stesso valore. Ma i debiti li compri eccome.

Se compri una casa che ha un mutuo sopra non è che la paghi di meno perché chi vende deve estinguerlo. E paradossalmente se una casa che valeva 100 e ha 80 di mutuo e ora vale 80, viene valutata esattamente quanto i debiti che ha.
No scusa, se io compro una casa con un mutuo ed il mutuo viene estinto dal venditore prima che io l'acquisti, vuol dire che non ha più un mutuo.

Se io compro una casa con un mutuo in corso certo che la pago meno, se il debito passa a me (per dire) la pagherò il suo valore - il debito.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

Quando compri qualcosa, compri tutto, compresi i debiti, perché questi sono serviti a finanziare l'acquisto. Non è perché la casa ha un mutuo che tu compri solo salotto e cucina.
I debiti di chi vende sono una questione riguardante esclusivamente il venditore, in quanto con i soldi che riceverà dalla vendita estinguerà i debiti e si terrà il capitale rimasto.

Se una casa vale 100, costa 100 che si sia un mutuo sopra o meno. Anche perché prima o poi i debiti devono essere ripagati.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Andreavespa il 10 Giu 2016, 00:14
Non è così.

Quando compri qualcosa, compri tutto, compresi i debiti, perché questi sono serviti a finanziare l'acquisto. Non è perché la casa ha un mutuo che tu compri solo salotto e cucina.
I debiti di chi vende sono una questione riguardante esclusivamente il venditore, in quanto con i soldi che riceverà dalla vendita estinguerà i debiti e si terrà il capitale rimasto.

Se una casa vale 100, costa 100 che si sia un mutuo sopra o meno. Anche perché prima o poi i debiti devono essere ripagati.
Quindi una casa che vale 100 senza debiti la paghi 100, mentre una casa che vale 100 con 50 di debiti la paghi sempre 100??? Cioè alla fine della fiera spendi 150?

Mi sembra strano onestamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: Kredskin il 10 Giu 2016, 04:24
Quindi una casa che vale 100 senza debiti la paghi 100, mentre una casa che vale 100 con 50 di debiti la paghi sempre 100??? Cioè alla fine della fiera spendi 150?

Se il valore di mercato della casa è 100 sempre 100 costa.
Secondo me un conto sono i debiti in capo al venditore che rimangono suoi e che deve estinguere coi soldi della vendita, un conto i debiti in capo all'azienda che compro che mi accollo io che compro.
Da profano.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2016, 07:19
Se il valore di mercato della casa è 100 sempre 100 costa.
Secondo me un conto sono i debiti in capo al venditore che rimangono suoi e che deve estinguere coi soldi della vendita, un conto i debiti in capo all'azienda che compro che mi accollo io che compro.
Da profano.

da quello che mi ricordo, nel momento dell'acquisto di una società, dopo la visura dei libri contabili, l'acquirente acquista tutto, crediti e debiti, per la casa il discorso è diverso, normalmente il venditore estingue il mutuo oppure c'è la cessione del mutuo al compratore da parte del venditore dopo aver sentito il creditore, questo comporta che il compratore deve decidere se pagare la casa a prezzo pieno (quello del venditore) oppure il prezzo meno la rimanenza del mutuo da pagare, altrimenti se cerca n'artra casa....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

I debiti ce l'ha il proprietario della casa, non la casa.
Non si può fare il paragone con una società.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256

Se la casa ha un mutuo il venditorevcon i 100 incassati ci estingue il mutuo ed il resto se lo tiene..

Idem per una società.  L'acquirente paga sempre 100 ma in tasca al venditore ci va a finire di meno. 

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Vale solo questo

A = D + E

Punto.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2016, 08:25

Se la casa ha un mutuo il venditorevcon i 100 incassati ci estingue il mutuo ed il resto se lo tiene..

Idem per una società.  L'acquirente paga sempre 100 ma in tasca al venditore ci va a finire di meno.

come per tutte le cose un conto è se il bene casa o azienda è in vendita e quindi si ha gia un valore di riferimento e le trattative partono da li ,un conto se sei tu a chiedere l'acquisto e allora il prezzo viene fatto dal venditore che puo essere notevolmente superiore al mercato.... la lazio almeno per adesso non ha problemi e quindi il proprietario non dira mai vendo ma aspetta chi dice "compro"per avere il coltello dalla parte del manico  è quello che fa anche con i giocatori mai sentito dire vendo quello o questo .

Discussione precedente - Discussione successiva