Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
http://roma.corriere.it/amministrative-2016/notizie/giachetti-raggi-ora-scontro-totale-arrivato-giorno-confronto-tv-cadc043e-3062-11e6-9fca-ee7a08dfacf4.shtml
«Care romane, cari romani, adesso anche basta», scrive ai cittadini Roberto Giachetti, il candidato del Pd. E dice che «Roma è a un bivio. Nei prossimi cinque giorni ci giochiamo cinque anni. Il referendum è domenica, chi vota per me cambia la città: faremo la metro C, le Olimpiadi e lo stadio della Roma (sono un tifoso sfegatato)».

Queste sono le priorità di Giachetti.
Mi basta e mi avanza.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Questa gente ancora parla, questo é il bello. Non hanno più credibilità e i romani per fortuna lo hanno capito.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Quanto a killeraggio mediatico difficile togliere la Palma del vincitore a Grillo e soci. E' stato il loro metodo per uscire dall'oscurità e raggiungere il massimo del pubblico a partire, in larga parte, da persone disposte a credere a qualsiasi cosa. Una strategia vincente pensata da un pubblicitario con un'ottima conoscenza della comunicazione attuale. Forse tra qualche anno saremmo tutti convinti, anzi constateremo l'esistenza delle scie chimiche, l'esempio più macroscopico delle accuse a larghissima scale di tutti generi portate alla 'classe politica' in generale, sulle quali si è costruito il loro consenso. I microchip, i vaccini, etc etc, sono cose che il militante 5stelle ha letto e imparato sul blog di Beppe. Ripeto, magari tra qualche anno si riveleranno esatte, e in questo senso mi reputo ignorante anche io, ma rimango ancora affascinata dal metodo scientifico. Quindi, per il momento, da un Potere che si costruisce, strutturalmente, sull'ignoranza altrui non riesco ad aspettarmi grandi cose, a prescindere dagli assessori che propone.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: CityZen il 12 Giu 2016, 13:07
Quanto a killeraggio mediatico difficile togliere la Palma del vincitore a Grillo e soci. E' stato il loro metodo per uscire dall'oscurità e raggiungere il massimo del pubblico a partire, in larga parte, da persone disposte a credere a qualsiasi cosa. Una strategia vincente pensata da un pubblicitario con un'ottima conoscenza della comunicazione attuale. Forse tra qualche anno saremmo tutti convinti, anzi constateremo l'esistenza delle scie chimiche, l'esempio più macroscopico delle accuse a larghissima scale di tutti generi portate alla 'classe politica' in generale, sulle quali si è costruito il loro consenso. I microchip, i vaccini, etc etc, sono cose che il militante 5stelle ha letto e imparato sul blog di Beppe. Ripeto, magari tra qualche anno si riveleranno esatte, e in questo senso mi reputo ignorante anche io, ma rimango ancora affascinata dal metodo scientifico. Quindi, per il momento, da un Potere che si costruisce, strutturalmente, sull'ignoranza altrui non riesco ad aspettarmi grandi cose, a prescindere dagli assessori che propone.
A prescindere dalle giuste domande che ci si pone, ritengo che da governi che a Roma da decenni si limitano a gestire (male) l'emergenza di turno, guadagnando milioni di euro e speculando su situazioni appunto di emergenza, non ci si possa più aspettare nulla se non il continuare ad affossare le casse cittadine incrementando il debito e i problemi per i quali non si fa nulla affinché vengano risolti. M5S ha dimostrato coerenza  e trasparenza nella gestione economica e io tra una città al tracollo con politici che continuano a rubare è una città al tracollo dove quantomeno i politici non rubano preferisco la seconda opzione.
Sinceramente il programma della Raggi lo ritengo molto valido a partire dalla riforma dell'ATAC e del trasporto pubblico passando per la riforma dell'AMA, vedremo a questo punto la speranza c'è e bisogna provare a dare fiducia al nuovo se si vuole progredire è dimostrato che la vecchia politica a Roma i problemi non li risolve, li crea.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: gtc.giorgio il 12 Giu 2016, 12:05
Da:
http://roma.corriere.it/amministrative-2016/notizie/giachetti-raggi-ora-scontro-totale-arrivato-giorno-confronto-tv-cadc043e-3062-11e6-9fca-ee7a08dfacf4.shtml
«Care romane, cari romani, adesso anche basta», scrive ai cittadini Roberto Giachetti, il candidato del Pd. E dice che «Roma è a un bivio. Nei prossimi cinque giorni ci giochiamo cinque anni. Il referendum è domenica, chi vota per me cambia la città: faremo la metro C, le Olimpiadi e lo stadio della Roma (sono un tifoso sfegatato)».

Queste sono le priorità di Giachetti.
Mi basta e mi avanza.

Se fossi un tifoso romanista mi sentirei insultato da uno che vuole farsi eleggere dicendo che vuole fare lo stadio daa Maggica e (tra le righe) la Raggi è daa Lazzie. Comunque penso che il risultato finale sia scontato.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673
A sette giorni dal verdetto delle urne e con l'espressione di quasi 100 utenti del forum, i risultati cominciano ad assumere un minimo di attendibilità.

Secondo me, tuttavia, non sarà in realtà così ampio il divario tra i due contendenti perché saranno molto maggiori, il giorno delle votazioni reali, le percentuali di astenuti e di schede nulle o bianche.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Confronto dalla Annunziata che nulla ha aggiunto e nulla ha tolto.
Punzecchiature e slogan come da copione.
Dello stadio non si è parlato. Giacchetti troppo moscio, da uno che deve recuperare ci si aspetta altro.
Comunque, secondo me, stiamo messi male in tutte e due i casi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io invece penso che stiamo messi male perché vincerà la Raggi, che nulla potrà fare senza consultare il capocomico, che intanto saluta con cordialità i ragazzi di CP dicendo che il fascismo non lo riguarda.
Comunque questa è la legge dell'alternanza, va bene così, è la democrazia, almeno potrò lamentarmi perché non ce l'ho messa io...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: CityZen il 10 Giu 2016, 12:20
Infine, Giachetti non è un pupazzo - leggetevi il cv. E' un politico con un cv da politico. Se ce n'è uno sano lui ci assomiglia molto. E' un -pazzo che sta sfidando l'impossibile.
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Comunque renzi è al governo con quell'omino che ha detto "E' stato un bel regalo all'Italia avere impedito che due persone dello stesso sesso, cui lo impedisce la natura, avessero la possibilità di avere un figlio. Abbiamo impedito una rivoluzione contronatura e antropologica".

Poi parliamo pure dell'endorsment di salvini, che conta zero, mi raccomando.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Chi volesse farsi un'idea della situazione politica romana leggendo questa discussione avrebbe l'impressione che a Roma conti più Salvini del Vaticano.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
La ministra destaceppa Boschi ieri sera a SkyTG24:

"""""Il Pd può vincere sia a Milano che a Roma, noi ovviamente vogliamo vincere in tutte le città e secondo me possiamo vincere.
Se dovessimo perdere ci dispiacerebbe soprattutto per i cittadini.
Se Virginia Raggi dovesse vincere a Roma i romani dovrebbero dire no alle Olimpiadi, no alla linea C, no allo Stadio della Roma"""""

:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Con tutto il rispetto per il sig Giachetti però dall'esterno mi appare come uno di quei palazzi anni60 "ristrutturato" per l'occasione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
I renziani si stanno impegnando allo sfinimento per convincere i romani a votare la Raggi.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: alasinistra il 13 Giu 2016, 15:09
Se Virginia Raggi dovesse vincere a Roma i romani dovrebbero dire no alle Olimpiadi, no alla linea C, no allo Stadio della Roma
Pare che a rischio siano anche la carbonara e la matriciana
E che il Papa abbia già cominciato a informarsi sui prezzi degli affitti ad Avignone.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Omar65 il 12 Giu 2016, 16:50
Confronto dalla Annunziata che nulla ha aggiunto e nulla ha tolto.
Punzecchiature e slogan come da copione.
Dello stadio non si è parlato. Giacchetti troppo moscio, da uno che deve recuperare ci si aspetta altro.
Comunque, secondo me, stiamo messi male in tutte e due i casi.

Invece secondo me non è stato così, il confronto io l'ho visto oggi su youtube e mi sono fatto qualche idea :

1. All'inizio la Annunziata incalzava la Raggi quasi senza farla parlare mentre concedeva tutto lo spazio possibile a Giachetti.

2. Ad un certo punto (minuto 14.58 su youtube) è su domanda dell'Annunziata, Giachetti ha ammesso che le olimpiadi a Roma gliele hanno chieste in un centro anziani e li la giornalista lo ha preso in giro con una risatina sarcastica.

3. A quel punto la situazione si è rovesciata l'Annunziata dava spazio alla Raggi mentre cercava di non far parlare più di tanto un Giachetti in evidente difficoltà.

Direi che la Raggi è uscita vincitrice ma anche che Giachetti è stato messo con le spalle al muro dal comportamento del suo partito su mafia capitale.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: alasinistra il 13 Giu 2016, 15:09
La ministra destaceppa Boschi ieri sera a SkyTG24:

"""""Il Pd può vincere sia a Milano che a Roma, noi ovviamente vogliamo vincere in tutte le città e secondo me possiamo vincere.
Se dovessimo perdere ci dispiacerebbe soprattutto per i cittadini.
Se Virginia Raggi dovesse vincere a Roma i romani dovrebbero dire no alle Olimpiadi, no alla linea C, no allo Stadio della Roma"""""

:asrm :asrm :asrm

qualcuno gliel'ha detto che la maggior parte dei romani non sono romanisti e dello stadio non gliene frega una ceppa? per quanto mi riguarda pure le olimpiadi le facessero da un'altra parte, me so bastati i mondiali del 90..

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Mi pongo una semplice domanda...magari stupida eh...: perchè c'è bisogno di un evento, come le Olimpiadi, non dico per "abbellire" Roma, ma per portare avanti progetti già in fase di realizzazione? Che significa..."con le olimpiadi, arriverebbe una spinta d'accelerazione"? Perchè altrimenti andrebbe tutto a rilento come sempre?

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
non ho visto l'intervista, ma leggendola mi è sembrato più efficace Giachetti.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Tornado il 13 Giu 2016, 16:30
Mi pongo una semplice domanda...magari stupida eh...: perchè c'è bisogno di un evento, come le Olimpiadi, non dico per "abbellire" Roma, ma per portare avanti progetti già in fase di realizzazione? Che significa..."con le olimpiadi, arriverebbe una spinta d'accelerazione"? Perchè altrimenti andrebbe tutto a rilento come sempre?

presumo perché essendo un evento speciale (Olimpiadi, Mondiali sportivi, Expo etc. ) ricevi delle cifre che non avresti se quegli eventi non ci fossero.

Discussione precedente - Discussione successiva