Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 10 Giu 2016, 10:03
E perché, Tomaso Montanari alla cultura?  :=)) Se davvero fosse, quasi andrei a votare al ballottaggio...
Bravo, altro nome davvero ottimo.
Dicono abbia rifiutato, sarebbe un peccato, ma le intenzioni mi sembrano ottime.

Sui disastri presunti dicevano lo stesso su de magistris, stesso killeraggio piddino, dicevano che avrebbe distrutto Napoli, e guardate adesso, è la città con la situazione politica più avanzata sul piano cittadino.

Si paventano deportazioni, quando le deportazioni le vediamo qui e ora, col pd e non con i pentastellati.
E soprattutto non se considera che hai voja a parla nelle scuole di cultura e storia quando il tuo quartiere è na merda fatiscente. Utile ed efficace.
A prati magari si. A  ponte di nona no. E qualche ragione qui e li la intravedo pure, che non diventino nazi sarebbe un miracolo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
dovrò rivedere maps perché evidentemente le scuole dove ho parlato in passato le devono avé spostate negli ultimi tempi
probabile che la tiburtina ora sia ai parioli, per esempio
devo aggiornare il tom tom

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 10:21
Bravo, altro nome davvero ottimo.
Dicono abbia rifiutato, sarebbe un peccato, ma le intenzioni mi sembrano ottime.

..

Non so oggi, ma fino a ieri pom diceva che sta riflettendo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 10:19
http://www.repubblica.it/politica/2016/06/09/news/antipolitici_e_contro_il_governo_nasce_il_carroccio_a_5_stelle-141606952/
ib
leggiti qui, per esempio
non la parte sull'asse, che sono solo cazzate
la parte sul sondaggio demos e sulle affinità
altrove ho letto dati più specifici su questa ricerca, in particolare sui temi immigrazione ed euro, ma mò sto col cel in ospedale e non posso ritrovare nulla

L'ho letto e non mi sorprende, ma questo non inficia la questione più di tanto.
L'elettorato italiano, in questi ultimi anni é stato molto più volubile di quanto non lo sia mai stato.
A mio avviso, nell'articolo, c'é una semplificazione che non mi convince.
Non é che, perché l'elettorato della Meloni si schiera maggioritariamente con la Raggi, si possono fare assimilazioni dei due programmi, quello della Raggi e della Meloni.
C'é sempre, ed é in qualche modo il difetto del sistema del ballottaggio al secondo turno, un passaggio motivazionale nell'elettore che porta a scegliere il suo candidato anche su ragioni antigovernative. E' evidente che Salvini, qualsiasi siano le posizioni della Raggi sull'immigrazione, voti Raggi e non un candidato del partito di maggioranza.
Ma questo non implica che sia possibile, dialetticamente, assimilare Raggi a Salvini.

Al momento le posizioni espresse dalla Raggi, nel suo programma e nelle sue parole, mi sembrano molto più convincenti rispetto a quelle di Giachetti. E, se vogliamo, ho molta più fiducia nella possibile autonomia della Raggi rispetto al suo deus ex machina che non nell'autonomia di Giachetti rispetto al suo "azionista di maggioranza".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Tornando alla questione del calcio in culo dovuto a renzi&co.. Per me un punto fermo è la difesa di questa Costituzione. Una Costituzione antifascista e antirazzista.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 09:45
se devo scegliere tra uno che penso peggiori irrimediabilmente una situazione esistente e uno che invece al massimo la lascerà invariata, non ho dubbi
tu ne hai?
preferisci votare una persona che su quel tema ha affinità con salvini o uno che molto probabilmente cercherà solo di ripulire il sistema delle cooperative lasciandone intatto il senso?

pur sforzandomi di interpretarlo attraverso la tua chiave di lettura (e ribadito che probabilmente diserterò le urne) non riesco proprio a vedere dove il programma della raggi sia affine a ciò che dice quella merdaccia schifosa di salvini e/o cpi e/o fascistume assortito.
certo, non dice niente di che, tranne il fatto della redistribuzione equa nei municipi e del tentativo che avverrà di estirpare il malaffare di chi guadagna sulla pelle dei più deboli (e questo mi pare sacrosanto).
però neanche mi sembra appiattito sulle istanze leghiste.
dopodiché il giochetto degli endorsement in chiave ballottaggio lascia il tempo che trova. salvini fino a ieri poteva dire quello che voleva, soprattutto su roma dove la sua partita non solo l'ha persa ma forse non è neanche sceso in campo, vista l'assoluta inconsistenza percentuale ricevuta alle urne dal suo partito.

oggi mi sembra pacifico che nessuno degli "sconfitti" stia prendendo posizioni chiare per quanto riguarda un'indicazione ai propri elettori sul tema ballottaggio.
a Roma si gioca una partita troppo grande forse anche per la raggi e il 5s, e tutte le ultime giunte al governo hanno dimostrato che al termine dei mandati i partiti di riferimento dei sindaci uscenti hanno subìto un tracollo mostruoso. questo mi fa pensare che man mano che si avvicinerà il ballottaggio, tutti i partiti esclusi dalla consultazione cammineranno col culo ben appoggiato al muro, per evitare sgradevoli uccellacci paduli futuri. anche in previsione delle politiche pp.vv.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tutta l'estrema destra si schieró al referendum sull'articolo 18. Tutta. E dall'altra parte avevi il centrosinistra contrario.
Questo ci avrebbe dovuto far dire che il tema era di destra? O che coincidevano elettorato prc e fronte?

Per me questo è uno degli argomenti di killeraggio piddino.
Oggi come allora. Perché anche allora lo utilizzarono.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 10:31
C'é sempre, ed é in qualche modo il difetto del sistema del ballottaggio al secondo turno, un passaggio motivazionale nell'elettore che porta a scegliere il suo candidato anche su ragioni antigovernative. E' evidente che Salvini, qualsiasi siano le posizioni della Raggi sull'immigrazione, voti Raggi e non un candidato del partito di maggioranza.
Ma questo non implica che sia possibile, dialetticamente, assimilare Raggi a Salvini.

Concordo, ai ballottaggi vale più il voto contro che quello a favore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
l'endorsment di salvini non va considerato mentre quello di marino sì?
se stamo a prende per il culo?
no, in caso ditelo che me metto a ride pure io

ib, ma guarda che non mi stai mica dicendo nulla di diverso da quello che ho detto io
ti ho postato un esempio, nulla più
e ti ho detto io per primo che i discorsi sull'asse sono stupidaggini
mi faceva solo sorridere il fatto che l'elettorato leghista trovi affine al suo pensiero il programma stellato sul tema dei migranti, non tutto il resto
se vede che avranno letto dei programmi diversi da quelli a disposizione di gesú e c'avranno visto cose diverse, chi lo sa

sul referendum costituzionale, canuto, mi spieghi in parole povere cosa stracazzo c'entra?
assodato che sia io sia altri abbiamo votato altrove al primo turno e non siamo elettori pd (eddaje, come se altrimenti non avessimo diritto di parola), e quindi assodato altresì che in quella occasione i nostri voti assai probabilmente coincideranno, cosa c'entra la scelta del prossimo amministratore cittadino da una rosa ristretta a 2 candidati con la difesa della costituzione?
giachetti ha nel suo programma un cambio costituzionale e l'hai notato solo tu?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
La risposta alla tua domanda è: chi vuole devastare la Costituzione antifascista e antirazzista non è né antifascista né antirazzista (penso che peraltro questa cosa abbia a che fare anche con il tema dei migranti). Pertanto, come già detto, la mia priorità in questo momento è fare tutto il possibile per intaccare il potere di renzi. Un'eventuale sconfitta di giachetti e dei palazzinari al ballottaggio la vedo in questa chiave.
Quando la raggi sarà un problema lo affronteremo. Al momento non lo è.
Al momento - parlando per me - l'unico vero problema di democrazia, civiltà, uguaglianza, diritti (GLBT ed etero) e c.azzi vari è renzi e chi lo rappresenta. Sia a livello nazionale che locale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 10:44
mi faceva solo sorridere il fatto che l'elettorato leghista trovi affine al suo pensiero il programma stellato sul tema dei migranti, non tutto il resto

L'elettorato leghista, non s'offenda nessuno, é un elettorato estremamente basico, molto semplicista e abbastanza assimilabile a una qualsiasi Miss America che dedica il suo titolo alla pace nel mondo. Gli metti la parola onestà, la parola libertà é già sono confusi. E comunque a Roma sono marginali.
A me non sembra di aver letto o ascoltato, nel programma della Raggi, un'indicazione alla chiusura di tutte le cooperative che, meritoriamente o meno, lavorano sul territorio. Resta sul generico, come ha fatto notare anche Gesulio, e afferma che é necessario "ripulire" questo aspetto dal sottobosco del malaffare che, comunque, é presente.
Che questo, poi, implichi che a livello verbale si utilizzino le stesse abusate parole generiche come "onestà", "pulizia" che si trovano anche nei cartelloni della destra estrema e non, é un fatto che non dimostra che la Raggi sia come la Meloni e viceversa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Sbracchiosauro: se il punto che ti interessa ( quasi esclusivamente a questo punto ) è quello del razzismo e dell'accoglienza ai migranti e se il tuo voto muove SOLO da quello io ti dico: non solo non devi votare giachetti ma devi proprio votare la raggi, perchè se vince quel pupazzo nel giro di qualche anno i casi di tor sapienza si moltiplicheranno
e il fascismo vero a roma prenderà piede sul serio.
E non basteranno i corsi educativi in qualche scuola.
L'unico rimedio contro il razzismo è rendere le condizioni di vita dei poveri
decenti, e di tutti i poveri, quelli italiani e quelli stranieri.
E il pupazzo di renzi questo non lo fará, stanne certo, il pupazzo ha una lunga lista
di personaggi da gratificare: da Malagó a Caltagirone, da Montezemolo a Pallotta.
Altro che migranti

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
kelly mio, la vedo esattamente al contrario
ma del tutto

sul resto, mi sono stancato e accanno definitivamente
mi pare inutile proseguire
voi me postate l'endorsment di marino e quello va bene, rispondo co salvini e gli endorsement al ballottaggio non contano
voi me parlate di locale e di programma raggi, io rispondo con gli amministratori locali pd impegnati e mi controbattete che però il pd nazionale deporta
rispondo che allora il nazionale del comico è razzista tanto quanto cpi, e mi dite che il nazionale non conta ma conta solo il programma della raggi
il massimo del surreale è carib che mi cita il pd come unico problema dei diritti specificando etero e lgbt, dopo che alessandra ha scritto della cancellazione dal programma raggi del punto lgbt e tutti avete fatto i vaghi
una discussione totalmente inutile
il concetto di fondo evidente è che bisogna tifare raggi, daje salvatrice, se vedemo al circo massimo co le bandiere

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 11:30
kelly mio, la vedo esattamente al contrario
ma del tutto

sul resto, mi sono stancato e accanno definitivamente
mi pare inutile proseguire
voi me postate l'endorsment di marino e quello va bene, rispondo co salvini e gli endorsement al ballottaggio non contano

vabbe', parlando del metodo, questo è un mischione che io personalmente (avendo citato l'endorsement salvini) non ho fatto e che non rende giustizia alla chiarezza del tuo pensiero né fa il bene di questa discussione.
parlando del merito invece ti ribadisco che l'endorsment di salvini NON CONTA UN CAZZO. niente, zero. su roma non conta niente, la lega è un partito che ha preso più o meno quanto cp e su roma non ha alcuna rappresentatività. salvini dice quello che dice solamente per farsi bello di fronte ai suoi elettori, ma in termini pratici la lega non appoggerà nessuno, né perché gli interessi davvero roma e i suoi problemi, né tantomeno perché avrà una qualsivoglia rappresentanza in consiglio comunale. è solo porpaganda politica con un occhio al panorama nazionale e alle ppvv elezioni politiche nazionali.

in questo senso l'endorsement Marino è molto più pesante e da tenere in considerazione.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 11:30
... daje salvatrice, se vedemo al circo massimo co le bandiere

Ecco, e come se non bastasse,  "la sacralità del CIRCO MASSIMO" appartiene a Giachetti, non alla Raggi ...

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Che poi dire che Renzi non ha agito sui diritti LGBT francamente dimostra SOLO malafede. E tutti ricorderanno quanto io sia stata e sia insoddisfatta di quella legge. Pero facciamo i seri. Ci sono mille e mille argomenti di critica e opposizione veri. Il tema LGBT no. (Raggi invitata a gay village ha cortesemente e sempre declinato rilasciando in più dichiarazioni volutamente  ambigue e sopratutto insoddisfacenti).

Distruggete pure tutto, pensate pure che il PD sia la summa dei mali del mondo.
Meglio una sinistra dura e pura come quella che ha a capo Fassina col doppio incarico.

Envoyé de mon ALCATEL ONE TOUCH 7041D en utilisant Tapatalk

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
per me non contano un cazzo entrambi, e l'ho scritto
e ho tirato fuori salvini in risposta a marino
perché se è vero quello che dici, è altrettanto vero che uno che è stato appena silurato dagli stessi candidati del pd attuale, non è tanto credibile quando li critica perché magari un minimo di umano risentimento potrebbe anche averlo
io critico il fatto che per avere ragione si faccia uso di argomenti simili in modi diametralmente opposti
ma tanto j'ho già dato ragione, e vorrei smettere di intervenire
domenica prossima farò una foto alla mia scheda con la raggi crocettata, rischierò il gabbio ma almeno riconquisterò un minimo di rispetto qua sopra

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 11:58
domenica prossima farò una foto alla mia scheda con la raggi crocettata, rischierò il gabbio ma almeno riconquisterò un minimo di rispetto qua sopra

Non scherzare neanche, la tua posizione é ormai inguaiata da svariati lustri.  :lol: :lol: ;))

CityZen

*
Lazionetter
* 351
molto d'accordo con LaziAle sui diritti LGBT.
Inoltre sostenere che Renzi sia fascista e razzista perché vuole intervenire sulla costituzione (senza toccare la parte dei diritti che è quella in ballo) e poi, sopratutto, infischiarsene se un fascista e razzista dichiarato dice che ammira e sostiene i 5s, a Roma, a Torino, dovunque siano... c'è logica, siete sicuri ?
ps: ora mi leggo il post di Naoko - mi pare molto importante come hanno fatto e fanno proseliti - ne conoscerete anche voi di militanti.
Infine, Giachetti non è un pupazzo - leggetevi il cv. E' un politico con un cv da politico. Se ce n'è uno sano lui ci assomiglia molto. E' un -pazzo che sta sfidando l'impossibile, vista la travolgente ira popolare, tipo quella che ha fatto cadere Dilma in Brasile, che bello.
(ps: da quando Roma Nord è da considerarsi periferia indigente della capitale ? mi sembra abbia anch'essa votato per Raggi - forse ha bisogno del sussidio di disoccupazione?)

Discussione precedente - Discussione successiva