Su El loco dai vari commentatori si insiste molt su queste dimissioni date alla prima di campionato
Una cosa cosi del test é piuttosto rara. Ma allora andiamo a capire un po come possa esser accaduto
El Loco prova a rendere tutto più chiaro: "Da luglio in avanti abbiamo lavorato insieme, nonostante il nostro rapporto non era più ufficiale, ma mancavano soltanto i contratti scritti. Mercoledì scorso, sono stato convocato dal direttore generale Philippe Perez per una riunione, alla quale ha partecipato anche l'avvocato Igor Levine. Mi hanno informato che volevano cambiare alcuni punti sul contratto che mi avevano offerto. Memorizzati tutti i cambiamenti, ho atteso il termine della riunione, senza negoziare con nessuno, sono tornato a casa ed ho preso questa decisione".
Marcelo Bielsa rivela anche qualche retroscena: "Come sapete, ho rifiutato anche offerte importanti perché volevo restare a Marsiglia. Non mi pento, poiché l'ho fatto con entusiasmo per questo progetto. Mi sono adattato alle costanti variazioni dei piani, ma dopo tre mesi di discussioni e a due giorni dal debutto ufficiale, non posso accettare la situazione d'instabilità che mi ha instaurato questa volontà di cambiare il contratto".
"Dunque - ha proseguito l'allenatore argentino - non voglio continuare a lavorare qui, ed è una posizione definitiva. Non abbiamo più confidenza, lavorare insieme lo esige. Non ho divulgato questa letteraq per non toccare la preparazione al match col Caen. Ringrazio la dirigenza per aver pensato a me per dirigere l'Olympique Marsiglia, ho lavorato con grandi calciatore e ho potuto approfittare dell'indimenticabile Vélodrome e del suo pubblico".