Citazione di: purple zack il 18 Giu 2016, 00:48
io ho capito solo che il PD è una destra diversa
Il PD nei fatti, per molti aspetti, sta più a destra di quello che è stato il berlusconismo (Verdini docet). E' proprio l'incarnazione degli ideali neoliberisti. Finalmente a Roma, come a livello nazionale, sta venendo fuori per quel che è: un partito di destra con in più tutta una dietrologia nauseante. Quasi da far rimpiangere silvio.
Stasera al pub, due amici da sempre di destra chiedevano a me (da sempre a sinistra) come, nonostante ormai sia lapalissiano, molta gente di "sinistra" possa ancora votare pd. Eh.. bel mistero.
Da ragazzino alla sezione del partito ci chiamavamo "compagni", adesso se guardi le nuove generazioni di "giovani democratici" ti trovi davanti lo stereotipo del fighetto impettito in fred perry e hogan (quelli che, fino a 10 anni fa, avresti trovato nelle sedi di forza italia).
L'unica cosa certa è che questo partito ha segnato la fine della sinistra italiana (con la complicità della poca sinistra vera che non ha mai saputo offrire un'alternativa solida e credibile). Se molti compagni "profughi" adesso votano m5s (che con tutti i suoi limiti porta avanti molti ideali di sinistra) è solo grazie ai vari D'alema prima e Renzi poi.
Sono nato a Roma, ma non ci vivo da più di 20: mi auguro comunque che il riomanista piddino e tutta la sua squadraccia possano essere sommersi da una vittoria della Raggi con percentuali bulgare. Per quanto male o bene potrà fare il M5S a Roma, il fondo è già stato toccato, adesso si tratta di spazzare via tutta la monnezza accumulata in decenni.