Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2016, 14:44
IB non.vuol dire che da oggi non si muore più nel Mediterraneo, ma che lo spauracchio di cupi scenari non impaurisce più nessuno perché i cupi scenari sono gia realtà.
Io ti chiedo cosa va salvato di questa Europa e tu mi rispondi con "cosa migliora adesso?".
Te l'ho detto, per salvare l'Europa devi dare.alle persone un buon motivo. Che al momento anche tu fatichi a trovare.
Per me il commercio di cui parla syrinx non è un buon motivo, soprattutto se porta a questo tipo di commercio come l'abbiamo ora, un commercio in cui i profitti vengono prima delle persone, in cui la concorrenza funziona al ribasso dei diritti, anzi se la mettete sul commercio, questo commercio, è un buon motivo per distruggere l'Europa.
Non è tanto peggio tanto meglio.
È solo meglio se l'accordo economico europeo viene sommerso da un enorme montagna di diarrea.
Comunque il guardian, che di affari britannici credo ne sappia qualcosa, se ne esce con un'analisi in sintonia con quanto affermo io.
Evidentemente il punto non è la conoscenza del regno unito, ma la lettura politica di fase
http://www.theguardian.com/commentisfree/2016/jun/24/eu-referendum-working-class-revolt-grieve
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
L'UNione Europea é una meravigliosa idea che ha salvaguardato la pace in un continente che s'é ammazzato reciprocamente per 2000 anni. Agli europei ha dato la possibilità di viaggiare senza visti, di studiare all'estero anche se non sei ricco, di scegliere la tua formazione, di creare imprese senza limiti di frontiere. A me non chiedono più il permesso di soggiorno. Posso votare nella città dove vivo, perché ci vivo, anche se non sono francese.
E potrei continuare, anche solo con le piccole cose quotidiane.
Se non fosse esistita, in questi 70 anni, avremmo probabilmente assistito a qualche piccola guerra, magari per il controllo del bacino della Ruhr, oppure per il controllo delle isole normanne, oppure su Andorra.
Invece da 70 anni ci si siede tutti intorno a un tavolo.
Fatto male, traballante, da riverniciare.
Ma é un tavolo. Un cazzo di tavolo.
La sinistra sta nella merda anche e soprattutto perché, in queste fasi, ha scelto la politica del tanto peggio tanto meglio.
A me m'ha rotto il cazzo la politica del tanto peggio tanto meglio.
M'ha rotto il cazzo.
4 milioni di anni dell'umanità c'hanno insegnato che il tanto peggio tanto meglio é sempre andato in culo a chi sta sotto.
Perché davvero tu pensi che il sol dell'avvenire sta nella disgregazione dell'europa ?