Accordo raggiunto con la macron

Aperto da marco87, 24 Giu 2016, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ti rispondo io. La maglietta (Nike o Macron) te la comprano se sei famoso, E VINCENTE.

Scordiamoci per un momento del calcio. E pensiamo all'NBA. Se vai a New York, all'NBA store sulla quinta. Che magliette vai a guardare? I cavs di LBJ o Nuggets del Gallo? (Se sei Laziale ed italiano ti concedo di prendere la maglia celeste del Gallo invece della rossa e gialla di Le Bron). Ma se tu fossi un tifoso della Juve? O, visto che anche lo juventino potrebbe virare sugli Spurs, se tu fossi interista?
Ora spostiamoci in un negozio attrezzatissimo di materiale baskettaro a Roma o Milano, NBA inclusa. Cosa ci trovi? Se va bene trovi 10 franchigie, facciamo 15! Meno della metà. Le altre non se le fila nessuno. Perché? Perché NON sono vincenti o NON ci giocano giocatori "attraenti".

Quindi per IB e anche per altri, è meglio l'uovo oggi. Sperando che le uova siano due domani e ... TTra qualche anno ci possa mettere su un allevamento di polli. Traduco: mi riprendo i 4 milioni e spero di azzeccare il giocatore in più (o l'allenatore) che mi fa fare il passettino in avanti. Poi un altro passettino e poi ...

A metà anni 90 il Chelsea era una delle tante squadre di Londra. Cominciarono ingaggiando Gullit, Casiraghi, Vialli, Zola poi vinsero qualcosina. Poi vinsero qualcos'altro. Ed attirarono Abramovic. Ora le magliette del Chelsea le hanno anche mio figlio, Skizzo87 e Gulp. 25 anni fa, a Londra, tra la maglia del Chelsea è quella del Liverpool non esitai un secondo. Presi il Liverpool, che era (stata) squadra vincente rispetto al Chelsea di quegli anni.

Il ritorno economico lo hai sui numeri importanti. Corcazzo che ci fai un milione con le magliette a New York. Altro è cercare di sfondare in mercati enormi come Cina ed India. Ma quella è un'altra storia, di cui parleremo un'altra volta.

PS - lascia stare IB su marketing e comunicazione ... non è importante dove ha studiato. È importante il fatto che può insegnarli!

l'esempio che hai fatto tu volevo farlo io. per policy le leghe di sport americano firmano un unico contratto con un'unica azienda per la produzione delle maglie di TUTTE le squadre.

eppure nei negozi in Italia trovi quasi solo cappelli e maglie dei NY Yankees.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Scusate, ma i 4 milioni dalla macron, da dove sono usciti?
che io sappia l'offerta è di molto inferiore

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Brujita76 il 29 Giu 2016, 16:01
Sitarelli a targhe alterne  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kredskin il 29 Giu 2016, 16:06
Sitarelli a targhe alterne  ;)

mi dispiace davvero ma che io sappia è sotto ai 3 milioni! quindi se si chiude a 3 è grasso che cola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Non compriamo le maglie a Via Calderini ma ci lamentiamo della Macron che non le vende a Kuala Lampur...
da incidere sui muri

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Citazione di: Brujita76 il 29 Giu 2016, 16:01
quindi abbiamo la speranza di vedere un altro sponsor tecnico (sempre che siano reali le offerte di NB e Adidas)?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.641
Citazione di: Paladino68 il 30 Giu 2016, 08:33
Fonte?

no, 3,5 è lo sponsor: si chiama proprio così.
3,5 al 2x1

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: lorenz82 il 29 Giu 2016, 18:21
quindi abbiamo la speranza di vedere un altro sponsor tecnico (sempre che siano reali le offerte di NB e Adidas)?
non ne ho assolutamente idea, mi dispiace

se devo andare a sensazioni penso si rinnovi con macron per una cifra intorno ai 3 milioni (che comunque non sono pochi)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Ti rispondo io. La maglietta (Nike o Macron) te la comprano se sei famoso, E VINCENTE.

Scordiamoci per un momento del calcio. E pensiamo all'NBA. Se vai a New York, all'NBA store sulla quinta. Che magliette vai a guardare? I cavs di LBJ o Nuggets del Gallo? (Se sei Laziale ed italiano ti concedo di prendere la maglia celeste del Gallo invece della rossa e gialla di Le Bron). Ma se tu fossi un tifoso della Juve? O, visto che anche lo juventino potrebbe virare sugli Spurs, se tu fossi interista?
Ora spostiamoci in un negozio attrezzatissimo di materiale baskettaro a Roma o Milano, NBA inclusa. Cosa ci trovi? Se va bene trovi 10 franchigie, facciamo 15! Meno della metà. Le altre non se le fila nessuno. Perché? Perché NON sono vincenti o NON ci giocano giocatori "attraenti".

Quindi per IB e anche per altri, è meglio l'uovo oggi. Sperando che le uova siano due domani e ... TTra qualche anno ci possa mettere su un allevamento di polli. Traduco: mi riprendo i 4 milioni e spero di azzeccare il giocatore in più (o l'allenatore) che mi fa fare il passettino in avanti. Poi un altro passettino e poi ...

A metà anni 90 il Chelsea era una delle tante squadre di Londra. Cominciarono ingaggiando Gullit, Casiraghi, Vialli, Zola poi vinsero qualcosina. Poi vinsero qualcos'altro. Ed attirarono Abramovic. Ora le magliette del Chelsea le hanno anche mio figlio, Skizzo87 e Gulp. 25 anni fa, a Londra, tra la maglia del Chelsea è quella del Liverpool non esitai un secondo. Presi il Liverpool, che era (stata) squadra vincente rispetto al Chelsea di quegli anni.

Il ritorno economico lo hai sui numeri importanti. Corcazzo che ci fai un milione con le magliette a New York. Altro è cercare di sfondare in mercati enormi come Cina ed India. Ma quella è un'altra storia, di cui parleremo un'altra volta.

PS - lascia stare IB su marketing e comunicazione ... non è importante dove ha studiato. È importante il fatto che può insegnarli!

La maglietta o gli altri gadget te li comprano se ne conoscono l'esistenza e se sanno dove comprarli.

Ripeto il macron store di Roma si trova a Settebagni quindi non credo regga il paragone con lo store NBA sulla quinta a NY.

Quanti nike store ci sono solo a Roma?

Sono stato a NY e la mia indecisione è stata tra i nets ed i knicks, le due squadre della città. Alla fine non ho preso la maglia ma, per una questione di prezzo (circa 200$), alcuni gadget e sono andato a vedere una partita a Brooklyn.

Su che base l'uovo oggi dovrebbe sdoppiarsi domani? Per qualche effetto magico dettato dall'assenza dei negozi a Roma e altrove? Cerco di capire inoltre se sia lo stesso effetto per cui della uova diventino polli.

Non si parla di 4 mln (che sembrano essere diventati 3) o niente ma eventualmente di prendere 1 in meno per pubblicità. La stessa pubblicità che paghiamo 1.5 per metterla nello stadio della salernitana.

Quindi quell'eventuale milione in più dato da macron diventerebbe fondamentale in campagna acquisti? Quello che ti fa comprare Stam invece di Bisevac?

Non riesco poi a capire perché quando si parla dei numeri di botteghino, gli abbonamenti portano pochi soldi, mentre la stessa cifra investita in pubblicità, immagine ed esportazione del marchio diventa un cifra irrecuperabile... sempre che questa non venga fatta a Salerno... lì si che si che la Lazio ci guadagna.

"1 mln degli abbonamenti a Lotito je cambia poco" mentre la stessa cifra è molto alta, e addirittura corcazzo che  la recuperi, quando si parla di comunicazione.

USA, Cina o India per la Lazio è lo stesso visto che già Roma ci pare la Luna.

PS Si, infatti ricordo ancora con entusiasmo molte sue nozioni in merito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: rionePrati il 30 Giu 2016, 10:12
Carino che sei...

Purtroppo no, sono un brutto bestione con la barba.
Il problema é che non si capisce bene quello che scrivi.
Io non é che voglio fare polemica contro di te, é che proprio non capisco cosa c'entri la Salernitana o Bisevac in questa storia.
La Lazio fa pubblicità di se stessa nello stadio Arechi ?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Citazione di: rionePrati il 30 Giu 2016, 09:52

La maglietta o gli altri gadget te li comprano se ne conoscono l'esistenza e se sanno dove comprarli.

Ripeto il macron store di Roma si trova a Settebagni quindi non credo regga il paragone con lo store NBA sulla quinta a NY.

Quanti nike store ci sono solo a Roma?

Sono stato a NY e la mia indecisione è stata tra i nets ed i knicks, le due squadre della città. Alla fine non ho preso la maglia ma, per una questione di prezzo (circa 200$), alcuni gadget e sono andato a vedere una partita a Brooklyn.

Su che base l'uovo oggi dovrebbe sdoppiarsi domani? Per qualche effetto magico dettato dall'assenza dei negozi a Roma e altrove? Cerco di capire inoltre se sia lo stesso effetto per cui della uova diventino polli.

Non si parla di 4 mln (che sembrano essere diventati 3) o niente ma eventualmente di prendere 1 in meno per pubblicità. La stessa pubblicità che paghiamo 1.5 per metterla nello stadio della salernitana.

Quindi quell'eventuale milione in più dato da macron diventerebbe fondamentale in campagna acquisti? Quello che ti fa comprare Stam invece di Bisevac?

Non riesco poi a capire perché quando si parla dei numeri di botteghino, gli abbonamenti portano pochi soldi, mentre la stessa cifra investita in pubblicità, immagine ed esportazione del marchio diventa un cifra irrecuperabile... sempre che questa non venga fatta a Salerno... lì si che si che la Lazio ci guadagna.

"1 mln degli abbonamenti a Lotito je cambia poco" mentre la stessa cifra è molto alta, e addirittura corcazzo che  la recuperi, quando si parla di comunicazione.

USA, Cina o India per la Lazio è lo stesso visto che già Roma ci pare la Luna.

PS Si, infatti ricordo ancora con entusiasmo molte sue nozioni in merito.

de martino e' lei?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2016, 10:16
Purtroppo no, sono un brutto bestione con la barba.

Allora siamo in due  :beer:

Il problema é che non si capisce bene quello che scrivi.
Io non é che voglio fare polemica contro di te, é che proprio non capisco cosa c'entri la Salernitana o Bisevac in questa storia.

Che l'eventuale ed ipotetico milione in meno non ti fa passare da Stam a Bisevac.

La Lazio fa pubblicità di se stessa nello stadio Arechi ?

Bilancio Lazio: Un milione e mezzo alla Salernitana per la pubblicità

Citazione di: Pomata il 30 Giu 2016, 10:22
de martino e' lei?

Te piacerebbe eh?  :beer:

igol

*
Lazionetter
* 112
Mi pare che ci si arrocca troppo sulle posizioni e non si discute per capire ma più per avere ragione. La mia modesta idea è che si compra non solo il grande club ma anche lo sponsor tecnico e la combinazione di colori con lo stile. Lo dico da ex collezionista di squadre di subbuteo. Avevo squadre semisconosciute. Quindi l'idea di aumentare la distribuzione non mi pare così peregrina. È un'ipotesi da vagliare. Almeno credo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: rionePrati il 30 Giu 2016, 10:32

Bilancio Lazio: Un milione e mezzo alla Salernitana per la pubblicità
Stai facendo una confusione tremenda. Lasciamo stare che quei soldi sono una forma di finanziamento alla Salernitana (infatti nei bilanci successivi a quella voce c'è stato messo di tutto e di piu come diritti audio video, pubbliciTa e valorizzazione dei giovani).
Ma non vuol dire che la Lazio fa pubblicità di sé all'arechi ma che gli introiti della pubblicità all'interno dell'arechi vanno alla Lazio(per intenderci è più o meno quello che fa infront con noi e altre squadre,paga un tot indifferente dalla raccolta pubblicitaria).

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tyler87 il 30 Giu 2016, 10:47
Stai facendo una confusione tremenda. Lasciamo stare che quei soldi sono una forma di finanziamento alla Salernitana (infatti nei bilanci successivi a quella voce c'è stato messo di tutto e di piu come diritti audio video, pubbliciTa e valorizzazione dei giovani).
Ma non vuol dire che la Lazio fa pubblicità di sé all'arechi ma che gli introiti della pubblicità all'interno dell'arechi vanno alla Lazio(per intenderci è più o meno quello che fa infront con noi e altre squadre,paga un tot indifferente dalla raccolta pubblicitaria).

Infront è una squadra di calcio?

Quella della salernitana è una sponsorizzazione necessaria?

Perché dare 1.5 alla Salernitana è accettabile mentre avere 1 in meno per avere una maggiore distribuzione e risalto no?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: rionePrati il 30 Giu 2016, 10:55
Infront è una squadra di calcio?

Quella della salernitana è una sponsorizzazione necessaria?

Perché dare 1.5 alla Salernitana è accettabile mentre avere 1 in meno per avere una maggiore distribuzione e risalto no?
Chi ha detto che è accettabile finanziare la Salernitana?
Ogni decisione su un argomento viene fatta in basi effettuare una scelta da fare .
Economica (avere più soldi), prospettica (avere possibilità di crescita) opportunistica (extra,interessi personali,ecc).
Per tutte le questioni non esiste una sola visione che viene adoperata in ogni scelta perciò mischiare tutti gli argomenti ai fini del discorso non serve a nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva