A mio avviso ha avuto forti pressioni affinchè non venisse alla Lazio, non so se dalla federazione argentina (probabile) o da da qualche altro club.
Mi pare assurdo infatti che, anche volendo dare per scontato questo accordo verbale di prendere 4 giocatori per il 5 luglio, il 7, dopo solo due giorni mandi a puttane un contratto e non ti presenti al ritiro, con tutte le conseguenze che questa cosa comporta.
Va bene la precisione, va bene la parola data, va bene la maniacalità, ma qui, se fosse solo questo il motivo, saremmo veramente di fronte ad un comportamento incomprensibile.
Qualsiasi addetto ai lavori sa perfettamente che riuscire a prendere anche solo un calciatore può avere tempi non preventivabili all'inizio.
Ripeto, secondo me deve esserci qualche altro motivo. Se è solo questo mi sembra che la società, oltre a garantire un contratto da 3 milioni l'anno, assecondare Biesa sull'acquisto di lettini ed altre amenità varie, intavolare trattative per quei giocatori specifici richiesti dal tecnico, non potesse fare molto di più.
Peccato.