La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
spero da tanto in un cambio, un voltare pagina all'interno del mondo Lazio, anche minimo, parlo di tifosi, società e curva.... faccio una distinzione tra tifosi normali e curva, ovviamente non perché non siano tifosi ma perché hanno un peso, un ruolo e una responsabilità ben diversi

L'arrivo di Bielsa mi fa pensare che tra tifosi e in società qualcosa si muove, un segno di vita, qualche speranza in più, da sto comunicato, sinceramente, questo non traspare proprio
ma sono impressioni, chiacchiere mie,  contano i fatti, e conteranno dal momento dell'arrivo di Bielsa in poi, nelle vittorie e nei momenti difficili
speriamo di esserci sempre tutti

Daje Lazio, daje Laziali

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Però per me il discorso non cambia. Chi sono loro (o anche io),per chiedere a Bielsa di opporsi a un giocatore che reputano scarso?
Quanti giocatori dati per pippe sono diventati fenomeni?
È' un compito che non gli compete giudicare. Lo può fare il tecnico o la società non i tifosi.
Loro hanno un'altro compito da fare e che mi sembra da anni non facciano: tifare per la Lazio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904
Citazione di: cippolo il 07 Lug 2016, 13:07
Scusa e' vero. La parola "loro" non c'è.
Però per me il discorso non cambia. Chi sono loro (o anche io),per chiedere a Bielsa di opporsi a un giocatore che reputano scarso?
Quanti giocatori dati per pippe sono diventati fenomeni?
È' un compito che non gli compete giudicare. Lo può fare il tecnico o la società non i tifosi.
Loro hanno un'altro compito da fare e che mi sembra da anni non facciano: tifare per la Lazio
Credo che sia stucchevole questa pseudo polemica (che polemica non è  :beer: ).

Io affermo solo che leggendo quello che è stato scritto interpreto che la curva nord chiede a Bielsa di opporsi all'acquisto di giocatori scarsi. Ma non essendo altrimenti specificato ritengo sia richiesto di opporsi all'acquisto di giocatori (che Bielsa ritiene essere) scarsi. Se voi volete mettere al posto di quanto io ho messo tra parentesi altro (che la curva ritiene siano), per me avete un pregiudizio. Che non condivido. Ma è un problema tutto mio. Io spero, come scritto da Pablo, in un riavvicinamento della tifoseria tutta e della curva con essa. Sono molto più ottimista nella mia interpretrazione del comunicato. Ma, anche questo, è un problema (forse in meno) per me.

:beer: :asrm

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: Aureliano Buendia il 06 Lug 2016, 20:23
Comunicato della Nord:

"Il Loco la chiamano. Bene. Noi amiamo la giusta pazzia dell'eroe romantico, che si pone non fuori ma al di sopra degli schemi per superiorità spirituale e disprezzo della mediocrità. Accogliamo con entusiasmo il suo arrivo sulla panchina della Lazio e la sosterremo senza pregiudizi, garantendole la serenità dovuta alle persone serie che lavorano sodo. La sua reputazione di uomo intransigente e carismatico la precede. Noi la incitiamo fin da subito affinché queste sue indiscusse capacità di leadership siano protese al raggiungimento di un obiettivo comune: restituire dignità sportiva alla S.S.Lazio, alla sua storia e soprattutto al suo popolo. Non siamo qui a chiedere campioni, conosciamo bene la situazione societaria, ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi, soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio. Vorremo una squadra di adepti, un po' come i suoi "Leprosos". La voci di una necessità di servirsi di una scorta lasciano il tempo che trovano. Il popolo biancoceleste è sempre, comunque e ovunque al fianco della S.S.Lazio e di chi con onestà di intenti la rappresenta. Nessuna scorta può essere efficace quanto l'amore incondizionato della tifoseria laziale. Se ne vuole la prova, riveda la decisione del ritiro a porte chiuse: non neghi a un padre la gioia di vedere il figlio stringere la mano al proprio idolo. Noi ci staremo comunque, pronti ad osannarla o a criticarla se necessario. Mediante l'unica arma che abbiamo e che non teme scorte o porte chiuse: il nostro canto libero. Fiduciosi di augurarti un buon lavoro mister".

Mi sembra un'ottima apertura, almeno speriamo che il clima si distenda un pochino e si torni tutti allo stadio

:band12: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :band5: :band5: :band5: :bandes: :band11: :band9:
Posso dire che non è vero? Lo scorso anno si è disertata la Curva per la questione delle barriere: vuol dire che si è anteposta una necessità/esigenza (chiamatela come volete) alla squadra, che ha giocato in uno stadio semivuoto.
Quest'anno sarà lo stesso? Se si, che senso ha la frase in grassetto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Per me il comunicato escludendo la parte sui ritiri ci può pure stare, quello che non capisco è solo il perché ribadire l'ovvio.
Bielsa è un tecnico che si sa che non accetta giocatori non avallati da lui stesso (ed è proprio per questo motivo che molti sono entusiasti a pensarlo da noi), quindi che senso ha raccomandargli di fare una cosa che è già il suo marchio di fabbrica?
Sembra scritto da persone che non sanno chi sia Bielsa. La perplessità è solo questa. Se fosse stato scritto per Pioli o Petkovic sarebbe perfetto. Per Bielsa meno.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.939
A me invece pare un passo in avanti verso la società. Quel noi ci saremo è ciò che tutti noi in fondo aspettavamo da tempo: il ritorno dei ragazzi della curva.
Quindi vedo assolutamente sterili le analisi sulle frasi estrapolate dal contesto, il comunicato è a tutti gli effetti una dichiarazione d'amore.

AVANTI CN, AVANTI LAZIO

:band2: :bandes: :band11: :band7:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: Aureliano Buendia il 06 Lug 2016, 20:23
Comunicato della Nord:

"Il Loco la chiamano. Bene. Noi amiamo la giusta pazzia dell'eroe romantico, che si pone non fuori ma al di sopra degli schemi per superiorità spirituale e disprezzo della mediocrità. Accogliamo con entusiasmo il suo arrivo sulla panchina della Lazio e la sosterremo senza pregiudizi, garantendole la serenità dovuta alle persone serie che lavorano sodo. La sua reputazione di uomo intransigente e carismatico la precede. Noi la incitiamo fin da subito affinché queste sue indiscusse capacità di leadership siano protese al raggiungimento di un obiettivo comune: restituire dignità sportiva alla S.S.Lazio, alla sua storia e soprattutto al suo popolo. Non siamo qui a chiedere campioni, conosciamo bene la situazione societaria, ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi, soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio. Vorremo una squadra di adepti, un po' come i suoi "Leprosos". La voci di una necessità di servirsi di una scorta lasciano il tempo che trovano. Il popolo biancoceleste è sempre, comunque e ovunque al fianco della S.S.Lazio e di chi con onestà di intenti la rappresenta. Nessuna scorta può essere efficace quanto l'amore incondizionato della tifoseria laziale. Se ne vuole la prova, riveda la decisione del ritiro a porte chiuse: non neghi a un padre la gioia di vedere il figlio stringere la mano al proprio idolo. Noi ci staremo comunque, pronti ad osannarla o a criticarla se necessario. Mediante l'unica arma che abbiamo e che non teme scorte o porte chiuse: il nostro canto libero. Fiduciosi di augurarti un buon lavoro mister".

Mi sembra un'ottima apertura, almeno speriamo che il clima si distenda un pochino e si torni tutti allo stadio

:band12: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :band5: :band5: :band5: :bandes: :band11: :band9:

ma solo io ho visto un messaggio trasversale in questo passaggio?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2016, 16:51
ma solo io ho visto un messaggio trasversale in questo passaggio?
Io no, per me dicono che se vuole vedere l'amore per la Lazio lo può fare subito, non chiudendo l'accesso al pubblico agli allenamenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Ho sentito gli ultimi 5 minuti della trasmissione radiofonica degli irriducibili oggi pomeriggio.

Erano euforici per l'esito della vicenda Bielsa, ridevano, scherzavano, prendevano per il culo. Alla fine, la voce di uno molto conosciuto da tutti noi ha proferito: d'altra parte, pensava [Lotito] di aver acchiappato la vacca per le zinne e invece ha preso il toro per le corna. ahahahahahahaha". E tutti a ride' in studio.

Alla fine della trasmissione, l'incomprensibile atout che dal loro punto di vista mette a posto tutto e sgrava la coscienza di tutte le nefandezze dette: "e comunque, sempre forza Lazio". E chiusi i microfoni.

Io dico che romanisti della peggior specie oggi avranno esultato di meno per l'esito della vicenda Bielsa.

Ammazza che gente. Ammazza che schifo. Ammazza che mafia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E noi qui ci avveleniamo, laziali da tastiera.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2016, 20:55
E noi qui ci avveleniamo, laziali da tastiera.

Guarda, m'ha fatto veramente senso. Ho capito che loro sono il nemico. Perchè chi oggi gioisce non è della Lazio. Non può esserlo. E poi la vendetta sulla frase del toro e della vacca. Covata a lungo e infine trovata.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: Indaco il 08 Lug 2016, 20:54

"La curva nord e le altre mafie"

Tranquillo come al solito alla fine si alambiccheranno con l'amletico dubbio.

Contenuto sponsorizzato

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
mi raccomando, mettete i bussolotti per le coreografie... in fronte ve li dovreste sbatte
ma per fortuna vi hanno messo le barriere, le recinzioni come agli animali... almeno ve ne stati lontani dallo stadio, INUTILI

Ultra$ Lazio? No, mercenari
da sempre

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Lotito sarà pure un [...] che ne ha fatte più di Carlo in Francia ma il vero male della Lazio sono loro.
Orgoglioso di essere andato via da quella curva ormai compromessa,da interessi che con la Lazio non c'entrano niente.
Ma tanto il bersaglio e' lotito.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
"Non voglio sentire gente che dice che non puo' fare a meno di andare allo stadio a farsi calpestare la dignità"
(Bruno Giordano)

La dignità non sai da che parte sta. Hai venduto la Lazio picchiettaro ancora parli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, lezioni di morale da Bruno Giordano. Mi chiedo se il parere di Vinazzani sia stato già sollecitato.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 06:29
Ah, lezioni di morale da Bruno Giordano. Mi chiedo se il parere di Vinazzani sia stato già sollecitato.

aveva il cellulare spento, riprovano oggi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Citazione di: Indaco il 08 Lug 2016, 20:54
Ho sentito gli ultimi 5 minuti della trasmissione radiofonica degli irriducibili oggi pomeriggio.

Erano euforici per l'esito della vicenda Bielsa, ridevano, scherzavano, prendevano per il culo. Alla fine, la voce di uno molto conosciuto da tutti noi ha proferito: d'altra parte, pensava [Lotito] di aver acchiappato la vacca per le zinne e invece ha preso il toro per le corna. ahahahahahahaha". E tutti a ride' in studio.

Alla fine della trasmissione, l'incomprensibile atout che dal loro punto di vista mette a posto tutto e sgrava la coscienza di tutte le nefandezze dette: "e comunque, sempre forza Lazio". E chiusi i microfoni.

Io dico che romanisti della peggior specie oggi avranno esultato di meno per l'esito della vicenda Bielsa.

L'avresti dovuta sentì tutta non solo gli ultimi 5 minuti e in base a questi dare un giudizio.
Ho sentito l'apertura erano molto incazzati.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: white-blu il 09 Lug 2016, 07:45
L'avresti dovuta sentì tutta non solo gli ultimi 5 minuti e in base a questi dare un giudizio.
Ho sentito l'apertura erano molto incazzati.

Fidati White, dopo so' annati a festeggia'...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: GiPoda il 01 Giu 2016, 10:53
Le curve, gestite dai professionisti del tifo, sono sostanzialmente tutte uguali.
Il problema è che i Club calcistici sono ancora troppo restii a parlare e lottare per davvero contro questa degenerazione.
L importante è rendersi conto, noi singoli tifosi, che quando vediamo contestazione o anche appoggio, dovremmo sempre porci la domanda se queste manifestazioni sono davvero genuine e in buona fede.
Questo almeno è il mio approccio.

A Torino hanno provato a farseli amici:
http://www.corriere.it/cronache/16_luglio_10/raffaello-bucci-chi-era-ultras-ucciso-torino-70831c04-46b8-11e6-991c-561dff04b946.shtml
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/07/10/news/torino_capo_ultra_juventus_suicida-143773300/

Discussione precedente - Discussione successiva