Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Davy_Jones il 09 Lug 2016, 15:16
a ogni modo la realta' della Lazio e' che il 9 luglio, ritiro alle porte, dopo una stagione fallimentare, abbiamo: zero acquisti, una cessione pesante (candreva) annunciata dal ds e simone inzaghi allenatore. io spero vivamente che accada qualcosa di positivo nei prossimi giorni, se no rischiamo di perdere altri pezzi pesanti e di non riuscire a prendere pezzi altrettanto pesanti per sostituirli.

sul piano sportivo, oggi 9 luglio a me sembra che stiamo abbastanza nella merda. ancora non temo di lottare per la salvezza ma ecco, mi manca poco. scusate ma per me non e' colpa di bielsa.
E' esattamente la valutazione fatta da Bielsa

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Zoppo il 09 Lug 2016, 15:09
Ma che stai a scherza...

Tra poco arriveremo al "che c'ha Inzaghi meno di Bielsa" di galassiana memoria.

Tempo al tempo
le prime 30 pagine sono stati zitti, fino all'80ma "pero' bisogna vedere di chi e' la colpa non ci sono prove", adesso "grazie preside' che ci hai salvato da un pazzo, questa e' una seconda rinascita della Lazio grazie al suo condottiero senza macchia e senza paura..."

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eandiamo il 09 Lug 2016, 15:14
Un paio di [...].
Casualmente io riesco a discernere e a giudicare ascoltando tutto, non prima di ascoltare e per partito preso.
Casualmente per me il nemico del mio nemico non è mio amico, ma può essere anche un [...] al pari del mio nemico.
Se Arzilli è un pezzo di merda lo è anche se attacca Lotito che mi sta sul cazzo al pari suo.
Ma non hai capito ancora? Qua te devi schierà da una parte o dall'altra, non puoi provare a ragionare. Per ogni messaggio in cui uno dà la propria versione ce stanno 10 generalizzazioni buttate a caxxo "eh i giornalisti cattivoni, eh maledetta argentina" ma di cosa parliamo ormai su...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Vabbè. Meglio l'autoban contro certa gente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: 12maggio1974 il 09 Lug 2016, 15:19
le prime 30 pagine sono stati zitti, fino all'80ma "pero' bisogna vedere di chi e' la colpa non ci sono prove", adesso "grazie preside' che ci hai salvato da un pazzo, questa e' una seconda rinascita della Lazio grazie al suo condottiero senza macchia e senza paura..."

Mi quoti questo messaggio che hai messo tra virgolette per favore?

Altrimenti finitela coi flame che qua gira il culo a tutti oggi.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
La Lazio è gestita in una maniera vergognosa

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Cesio il 09 Lug 2016, 15:20
Ma non hai capito ancora? Qua te devi schierà da una parte o dall'altra, non puoi provare a ragionare. Per ogni messaggio in cui uno dà la propria versione ce stanno 10 generalizzazioni buttate a caxxo "eh i giornalisti cattivoni, eh maledetta argentina" ma di cosa parliamo ormai su...

Non hai capito nemmeno tu, scusa.
Qua te devi schierà solo contro una parte. Non c'è ragionamento che tenga, quello è un optional.
L'unica cosa che si può scrivere è Lotito Merda e augurargli la morte.
Io ve saluto e sòno.
Se rivedemo se e quanno finiscono de giramme i [...].

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bielsa era un atto di amore verso la tifoseria...

La filosofia pascoliana del fanciullino...

Ma basta.
Bastaaa...

Ma fatelo rinchiudere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Endimione il 09 Lug 2016, 15:17
Se vi può interessare, io sono un avvocato. Faccio penale, ma qualcosa di diritto del lavoro la mastico. Quello che oggi ha detto l'avvocato Gentile è quasi da ritiro immediato del tesserino dell'ordine. Io capisco che ai giornalisti puoi dire tutto, ma devi anche sapere che i laziali non sono stupidi. Giustamente - più volte - gli è stata posta la domanda sulle dimissioni e sulle cause della stessa. Ebbene nel contratto a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso ne' il recesso anticipato: il rapporto può cessare prima della scadenza del termine eslusivamente per comune volontà delle parti oppure per recesso per giusta causa (articolo 2119 codice civile).
Questo implica che le dimissioni da parte del lavoratore sono consentite solo se anche il datore di lavoro è d'accordo ovvero quando vi sono condizioni che impediscono di proseguire l'attività di lavoro definizione amplissima nella quale possono benissimo inserirsi anche liti, contrasti verbali, promesse non mantenute, crollo della fiducia.
In caso di dimissioni per giusta causa il lavoratore (Bielsa, no Lotito e la Lazio) ha diritto al risarcimento del danno che è pari all'ammontare delle retribuzioni che avrebbe percepito se il contratto avesse avuto la durata prevista.
Si badi bene, il significato di giusta causa di licenziamento non è determinato esplicitamente dalla normativa vigente, dato che l'art. 2119 del Codice Civile si limita a definire in modo generico come giusta causa per il licenziamento quella che non consente la prosecuzione anche provvisoria del rapporto di lavoro, cioè non consente neppure di proseguire il rapporto di lavoro per il periodo di preavviso.
Il giudice può rilevare la giusta causa del licenziamento di un dipendente, secondo la giurisprudenza, se viene accertata in modo concreto e non come fatto astratto (in rapporto alla qualità e alla tipologia di vicolo di fiducia insito in quello specifico rapporto lavorativo) la specifica mancanza commessa dal datore, considerata e valutata sia nel suo contenuto obiettivo, ma anche nella sua portata soggettiva. In questo caso, le tre pagine lette da Gentile, che esplicavano tutte le direttive tecniche nel dettaglio, rendono assai concreta la circostanza che il non averlo garantito sul piano tecnico potrebbe atteggiarsi appunto a giusta causa.
Io mi domando quante ne dovrà perdere di cause prima di essere sollevato dall'incarico
Legalmente hai ragione, ma cosa non è chiaro che la querela la Lazio la fa perchè chi paga l'avvocato è ignorante, in quanto ignora la materia, e usa le querele come arma mediatica per calmierare le figure di M?
Lo scrivo chiaramente, serve a buttarla in caciara 8)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Se vi può interessare, io sono un avvocato. Faccio penale, ma qualcosa di diritto del lavoro la mastico. Quello che oggi ha detto l'avvocato Gentile è quasi da ritiro immediato del tesserino dell'ordine. Io capisco che ai giornalisti puoi dire tutto, ma devi anche sapere che i laziali non sono stupidi. Giustamente - più volte - gli è stata posta la domanda sulle dimissioni e sulle cause della stessa. Ebbene nel contratto a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso ne' il recesso anticipato: il rapporto può cessare prima della scadenza del termine eslusivamente per comune volontà delle parti oppure per recesso per giusta causa (articolo 2119 codice civile).
Questo implica che le dimissioni da parte del lavoratore sono consentite solo se anche il datore di lavoro è d'accordo ovvero quando vi sono condizioni che impediscono di proseguire l'attività di lavoro definizione amplissima nella quale possono benissimo inserirsi anche liti, contrasti verbali, promesse non mantenute, crollo della fiducia.
In caso di dimissioni per giusta causa il lavoratore (Bielsa, no Lotito e la Lazio) ha diritto al risarcimento del danno che è pari all'ammontare delle retribuzioni che avrebbe percepito se il contratto avesse avuto la durata prevista.
Si badi bene, il significato di giusta causa di licenziamento non è determinato esplicitamente dalla normativa vigente, dato che l'art. 2119 del Codice Civile si limita a definire in modo generico come giusta causa per il licenziamento quella che non consente la prosecuzione anche provvisoria del rapporto di lavoro, cioè non consente neppure di proseguire il rapporto di lavoro per il periodo di preavviso.
Il giudice può rilevare la giusta causa del licenziamento di un dipendente, secondo la giurisprudenza, se viene accertata in modo concreto e non come fatto astratto (in rapporto alla qualità e alla tipologia di vicolo di fiducia insito in quello specifico rapporto lavorativo) la specifica mancanza commessa dal datore, considerata e valutata sia nel suo contenuto obiettivo, ma anche nella sua portata soggettiva. In questo caso, le tre pagine lette da Gentile, che esplicavano tutte le direttive tecniche nel dettaglio, rendono assai concreta la circostanza che il non averlo garantito sul piano tecnico potrebbe atteggiarsi appunto a giusta causa.
Io mi domando quante ne dovrà perdere di cause prima di essere sollevato dall'incarico
Secondo me dovreste prestare più attenzione a ciò che scrive questo netter...

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
la Lazio non fara' causa a Bielsa, su. sarebbero scemi a fare causa a Bielsa. gli chiedono i danni per avergli rovinato l'immagine? la Lazio a Bielsa? dai su.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Come al solito tutte chiacchiere, zero fatti, infinite figure di merda. Bravo Lotito, bravissimo, vali quanto la tua parola.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Moses E. Herzog il 09 Lug 2016, 15:21
La Lazio è gestita in una maniera vergognosa
A me fa tenerezza Tare.
Ha sconfessato Gentile, ha detto che per l'inizio del ritiro gli acquisti dovevano essere due, ha fatto 30 nomi e non ne ha preso mezzo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Stiamo quasi al punto di madargli un mazzo di fiori a Bielsa, manca poco...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Tare ha praticamente confermato di non essere capace.
Incredibile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Cesio il 09 Lug 2016, 15:26
No c'è anche un'altra parte in cui vieni incasellato direttamente se provi a controbattere, gli "zerbini di lotito"
Io capisco tutto, però mi pare che "cornice marcia" vada per la maggiore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: eandiamo il 09 Lug 2016, 15:15
Ma infatti il peccato originale della società, e per questo più grave anche del fatto che poi chiami er poro Inzaghi, è aver continuato una trattativa del genere.

Infatti l'errore è stato perdere tempo dietro alle sue richieste...

Lo dissi a suo tempo che non essere venuto qui il 4 luglio era una mancanza di rispetto verso i giocatori  e verso i tifosi...

Poi il 31 agosto sfanculavi presidente se non ti aveva accontentato... Ma in questo modo no , non è stato un bel comportamento..

Ripeto mi auguro chef l'Argentina falliscaz la qualificazione ai mondiali

Contenuto sponsorizzato

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Scialoja il 09 Lug 2016, 15:27
Come al solito tutte chiacchiere, zero fatti, infinite figure di merda. Bravo Lotito, bravissimo, vali quanto la tua parola.

La situazione ad oggi 9 luglio è questa.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Avrei voluto intervenire prima, ma la mancanza di elementi certi e l'impossibilità di stare dietro alla rapidissima evoluzione del topic non me lo hanno consentito.

Dopo la conferenza stampa/comunicato di Lotito, mi sembra abbastanza chiaro quanto segue.

• Bielsa, da contratto scritto e non da chiacchiere, avrebbe avuto carta bianca sugli aspetti tecnici; e, credo di aver sentito da Gentile, compatibilmente con le possibilità della Lazio.

• C'era un gentlemens' agreement sull'arrivo di alcuni giocatori, richiesti da Bielsa e trattati dalla Lazio.
    Considerato il fatto che i primi contatti tra Bielsa e la Lazio sono stati stabiliti a Giugno e che i nomi non saranno stati fatti al primo incontro, i tempi per il raggiungimento dell'accordo con i giocatori richiesti erano oggettivamente stretti. Nonostante l'impegno profuso, non c'è stata la possibilità di chiudere gli accordi. Aggiungo io: per difficoltà oggettiva di tempi.

Quindi, bielsa (stavolta, volutamente minuscolo) aveva firmato un contratto in cui NON era scritto da nessuna parte l'impegno a far arrivare determinati giocatori, tantomeno entro il termine perentorio del 5 Luglio. Impegno garantito solamente da una stretta di mano, immagino, e reso complesso dai tempi strettissimi.
Evidentemente, bielsa ha considerato questa una mancanza inaccettabile, ed ha dato le dimissioni. Ma non era un accordo preso per contratto, era un desiderata. Se alla Lazio adesso girano un po' le palle, direi che hanno sacrosanta ragione di farlo.

Dopodiché, secondo me, bielsa avrebbe potuto adottare almeno una strategia alternativa.
Non hai ancora avuto i nomi che ti erano stati promessi? Intanto vieni a Roma, e dimostri la tua buona volontà di onorare il contratto firmato. Poi inizi il ritiro, valuti le forze che hai attualmente a disposizione, ed attendi l'evoluzione del mercato estivo. Anche perché, viste da vicino, magari le cose sono un po' diverse da come si vedono dall'Argentina. E, considerando sempre il fatto che hai carta bianca sugli aspetti tecnici, sai bene che puoi intervenire e chiedere dei correttivi. Se la Lazio li nega per cattiva volontà, puoi andartene a ragion veduta, sbattendo pure la porta.

Infine, bielsa avrebbe dovuto considerare una cosa: con un contratto da 2.5 milioni a stagione, e considerata la recente storia di allenatori della Lazio, sembra evidente che la Lazio avesse deciso di puntare pesantemente su di lui. E, se pure i risultati non fossero arrivati immediatamente, avrebbe avuto tempo e modo di lavorare per ottenerli, senza tema di essere messo alla porta.

Adesso, siedo sulla riva del fiume e aspetto. Vediamo se passa il nuovo allenatore dell'Albiceleste.

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva