Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Non vedremo un centesimo

Mi frega zero di Bielsa  (maledetto) del punzone e del mafioso albino.
Ci perde la Lazio.
Inzaghi? Mi fa tenerezza, quasi quanto Caso, a suo tempo.
INZAGHI II che dice che 2 punta di cui una djorgevic, bastano.
Andasse affanculo pure lui, sto simulatore d'area di rigore sempre per terra.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Egobrain il 09 Lug 2016, 16:28
Indubbiamente, ma questa è l'altra faccia della medaglia. Di contro, resta il fatto che Marcelo Bielsa ha fatto una figura barbina, e lo dicono i fatti.

Sinceramente non mi sembra, anzi mi pare proprio il contrario.
Lui voleva delle cose, la società ha acconsentito ma non ha agito e lui si è tirato indietro.
Non tutti sono disposti a piegarsi.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Pergianluca il 09 Lug 2016, 16:17
Per fare una prognosi dell'esito della causa bisognerebbe avere una conoscenza diretta dei fatti e dei documenti che io non ho.
Che però Bielsa possa invocare la giusta causa perché in una settimana non siano stati perfezionati quattro acquisti non lo darei per scontato. Anche se questa fosse stata la programmazione ipotizzata con la D.S.
Detto questo la causa è comunque un ripiego. E anche se vinta a me non darebbe alcuna soddisfazione nè mi ristorerebbe del rodimento di culo

Io non sono avvocato ma lo escluderei proprio, se i nomi sono quelli fatti uscire da Bielsa in Argentina e sostanzialmente confermati da Tare oggi.
Poteva essere se erano giocatori che, come lui stesso dice, gli servivano per poterli allenare già da Auronzo, ma se mi fai una lista di richieste formata in gran parte da giocatori non disponibili per il 5 luglio tu stesso ti comporti come se  quella data non è un termine poi così importante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:30
se lotito era cambiato davvero, manteneva le promesse fatte (COME CONFERMATE DA TARE)

io non mi sento preso per il qulo da bielsa, ma da lotito

quindi tu parla per te e io parlo per me

il bello dei forum è anche vederla in modo differente  ;)

AGGIUNGO: e ricordati che provarci non conta nulla, contano i risultati. ricordi quando lotito per prendere per il qulo i romanisti diceva "annacce vicino conta solo a bocce"?
Ovvio che parlo per me.

Quindi era mejo se non ce provava.
Era mejo se te riconfermava Inzaghino e Bisevac a Maggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Deckard il 09 Lug 2016, 15:35
Avrei voluto intervenire prima, ma la mancanza di elementi certi e l'impossibilità di stare dietro alla rapidissima evoluzione del topic non me lo hanno consentito.

Dopo la conferenza stampa/comunicato di Lotito, mi sembra abbastanza chiaro quanto segue.

• Bielsa, da contratto scritto e non da chiacchiere, avrebbe avuto carta bianca sugli aspetti tecnici; e, credo di aver sentito da Gentile, compatibilmente con le possibilità della Lazio.

• C'era un gentlemens' agreement sull'arrivo di alcuni giocatori, richiesti da Bielsa e trattati dalla Lazio.
    Considerato il fatto che i primi contatti tra Bielsa e la Lazio sono stati stabiliti a Giugno e che i nomi non saranno stati fatti al primo incontro, i tempi per il raggiungimento dell'accordo con i giocatori richiesti erano oggettivamente stretti. Nonostante l'impegno profuso, non c'è stata la possibilità di chiudere gli accordi. Aggiungo io: per difficoltà oggettiva di tempi.

Quindi, bielsa (stavolta, volutamente minuscolo) aveva firmato un contratto in cui NON era scritto da nessuna parte l'impegno a far arrivare determinati giocatori, tantomeno entro il termine perentorio del 5 Luglio. Impegno garantito solamente da una stretta di mano, immagino, e reso complesso dai tempi strettissimi.
Evidentemente, bielsa ha considerato questa una mancanza inaccettabile, ed ha dato le dimissioni. Ma non era un accordo preso per contratto, era un desiderata. Se alla Lazio adesso girano un po' le palle, direi che hanno sacrosanta ragione di farlo.

Dopodiché, secondo me, bielsa avrebbe potuto adottare almeno una strategia alternativa.
Non hai ancora avuto i nomi che ti erano stati promessi? Intanto vieni a Roma, e dimostri la tua buona volontà di onorare il contratto firmato. Poi inizi il ritiro, valuti le forze che hai attualmente a disposizione, ed attendi l'evoluzione del mercato estivo. Anche perché, viste da vicino, magari le cose sono un po' diverse da come si vedono dall'Argentina. E, considerando sempre il fatto che hai carta bianca sugli aspetti tecnici, sai bene che puoi intervenire e chiedere dei correttivi. Se la Lazio li nega per cattiva volontà, puoi andartene a ragion veduta, sbattendo pure la porta.

Infine, bielsa avrebbe dovuto considerare una cosa: con un contratto da 2.5 milioni a stagione, e considerata la recente storia di allenatori della Lazio, sembra evidente che la Lazio avesse deciso di puntare pesantemente su di lui. E, se pure i risultati non fossero arrivati immediatamente, avrebbe avuto tempo e modo di lavorare per ottenerli, senza tema di essere messo alla porta.

Adesso, siedo sulla riva del fiume e aspetto. Vediamo se passa il nuovo allenatore dell'Albiceleste.

SFL

Mi era sfuggito questo post, che quoto interamente, tranne l'ultima frase.
Bielsa e' il passato, vada dove vuole, se va all'Albiceleste si conferma solo che ha mentito, cosa che a noi cambia poco. E' vero che i giocatori al 5 non ci sono, e  vero che non dovevano esserci da contratto, e' vero che lui li aveva chiesti, e' vero che Tare gli ha detto vieni qui cosi' vedi da solo, e e' vero che in base alla loro relazione lui pensava di farla franca. Errore della societa'.

Dobbiamo ora pensare alla Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 09 Lug 2016, 16:34
Ovvio che parlo per me.

Quindi era mejo se non ce provava.
Era mejo se te riconfermava Inzaghino e Bisevac a Maggio.
questo lo dici sempre tu

per me doveva mantenere le PROMESSE FATTE (sempre CONFERMATE DA TARE)

se pensava/pensavano di non poterle mantenere, avevano già in mano il piano B: Prandelli

invece no, solita gestione caciottara che ci ha portato a questi risultati

senza considerare l'immane figura di me.rda che come al solito ci ha fatto fare!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:36
questo lo dici sempre tu

se pensava/pensavano di non poterle mantenere, avevano già in mano il piano B: Prandelli

Ci sono decine di richieste, 13 pagine di contratto. Non si puo' disfarsi di tutto dicendo che al 5 non c'era Rodrigo Caio. Avevano fatto gia' tanto, forse qui poteva venirci un paio di giorni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 16:38
Ci sono decine di richieste, 13 pagine di contratto. Non si puo' disfarsi di tutto dicendo che al 5 non c'era Rodrigo Caio. Avevano fatto gia' tanto, forse qui poteva venirci un paio di giorni.
Tarà, parliamoci chiaro: il 99% degli allenatori sarebbe venuto lo stesso

Ma Bielsa, e si sapeva, non fa parte del 99%, ma dell'1%

Quindi, sapendo come era, o rispetti i patti o già sapevi che ti avrebbe sfanculato. Cosi è stato

E comunque cambia poco dai, il risultato è sempre lo stesso: in qulo lo prende la Lazio e i propri tifosi! Sai che gli frega a Bielsa o a lotito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:36
questo lo dici sempre tu

invece no, solita gestione caciottara che ci ha portato a questi risultati

senza considerare l'immane figura di me.rda che come al solito ci ha fatto fare!
Non capisco il tuo atteggiamento ostile.
Che t'ho fatto?

Comunque, per Lotito, Prandelli non aveva polso sufficiente.
Probabilmente poi ormai, sfumato Bielsa, la figura di merda con Prandelli era fatta, a Lotito nun j'avrà retto la pompa di ricontattarlo.

Secondo me, eh.
Sia mai che tu creda che parlo per te....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:40
Tarà, parliamoci chiaro: il 99% degli allenatori sarebbe venuto lo stesso

Ma Bielsa, e si sapeva, non fa parte del 99%, ma dell'1%

Quindi, sapendo come era, o rispetti i patti o già sapevi che ti avrebbe sfanculato. Cosi è stato

E comunque cambia poco dai, il risultato è sempre lo stesso: in qulo lo prende la Lazio e i propri tifosi! Sai che gli frega a Bielsa o a lotito?

Secondo me il dubbio gli e' venuto, ma avevano fatto talmente tanto che non credevano potesse sfancularli. Hanno creduto di poter gestire quello che mancava (che poi era la cosa piu' importante, i giocatori). Sono stati presi completamente scoperti, ingenui fino alla follia. Brutta storia.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
piano piano mi sto facendo un'idea di quello che puo essere accaduto, pensando alle tante possibilità, quella che mi sembra più verosimile è che lotito abbia avuto un'ottima intuizione, cosa mi rinfacciano maggiormente i tifosi? di fare mercato con giovani non pronti o con vecchietti spesso rotti, ma soprattutto di prendere allenatori di basso profilo e filo societari, bene, ora prendo un allenatore che si fa rispettare, che fa il mercato, tanto non chiede giocatori di prima fascia ma profili abbordabili, così la responsabilità passa tutta su di lui, se la lazio va male i giocatori li ha scelti bielsa che è un allenatore sul quale non mi pissono dire nulla, così mi libero da ogni responsabilità. solo che poi a preso la cosa alla leggera e pensava che intavolando 2 o 3 trattative bielsa stava tranquillo e veniva a roma, invece l'intuizione geniale gli si è ritorta contro, è rimasto tranquillamente in francia pensando che era tutto a posto, la solita spavalderia, la solita arroganza, stavolta però non ha fatto i conti con uno che dei soldi se ne sbatte e lo ha messo con le spalle al muro... ecco secondo me è andata più o meno così..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 09 Lug 2016, 16:41
Non capisco il tuo atteggiamento ostile.
Che t'ho fatto?

Comunque, per Lotito, Prandelli non aveva polso sufficiente.
Probabilmente poi ormai, sfumato Bielsa, la figura di merda con Prandelli era fatta, a Lotito nun j'avrà retto la pompa di ricontattarlo.

Secondo me, eh.
Sia mai che tu creda che parlo per te....
ah ah ah ah, mi dispiace alcares, ma quando scrivo spesso do questa impressione, ma ti assicuro che non ce l'ho con te e non sono assolutamente ostile

per farci una risata: prandelli non ha abbastanza polso e inzaghino si?
con prandelli non gli reggeva la pompa a richiamarlo mentre a inzaghino si?

ah ah ah ah, allora è pazzo davvero

:beer:

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ma io ripeto, ma che cacchio, ma ste date, sto calendario, erano scolpiti nella pietra e deposti in un roveto ardente? Ma se slittava tutto il programma di una decina di giorni che cacchio cambiava?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 16:42
Secondo me il dubbio gli e' venuto, ma avevano fatto talmente tanto che non credevano potesse sfancularli. Hanno creduto di poter gestire quello che mancava (che poi era la cosa piu' importante, i giocatori). Sono stati presi completamente scoperti, ingenui fino alla follia. Brutta storia.
Bravissimo

E si torna al mio discorso iniziale: questa società ha sempre ragionato cosi. Anche reja e pioli chiedevano rinforzi, ma la società, dopo le solite promesse, non faceva mai nulla! E reja e pioli pronti lo stesso a fare il lavoro per cui erano pagati

Bielsa no, bielsa ha rinunciato al suo ingaggio pur di non farsi prendere in giro dal duo (gli saranno arrivate voci su come di solito si comportano).

Poi per carità, la verità è un'altra e quindi quello che dico potrebbe essere senza senso; ma come dicevi ieri a JSV? io provo a ragionare con gli elementi che sono emersi e da li traggo le mie conclusioni!  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:47
Bravissimo

E si torna al mio discorso iniziale: questa società ha sempre ragionato cosi. Anche reja e pioli chiedevano rinforzi, ma la società, dopo le solite promesse, non faceva mai nulla! E reja e pioli pronti lo stesso a fare il lavoro per cui erano pagati

Vero. La prima volta che hanno davvero cercato di fare le cose in grande, hanno pagato il prezzo delle abitudini passate. Un prezzo carissimo, vedremo. Molti laziali per me stanno davvero lasciando. Una specie di contrappasso, per T&L.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:44
ah ah ah ah, mi dispiace alcares, ma quando scrivo spesso do questa impressione, ma ti assicuro che non ce l'ho con te e non sono assolutamente ostile

per farci una risata: prandelli non ha abbastanza polso e inzaghino si?
con prandelli non gli reggeva la pompa a richiamarlo mentre a inzaghino si?

ah ah ah ah, allora è pazzo davvero

No infatti, come dicevo prima la cosa di Inzaghino non se spiega.
Forse per Lotito, come dice Bambino, Bielsa era l'allenatore giusto in quanto ha polso, è un nome forte ma comunque non ti chiede Ibra o Higuain.

Se ci pensi un altro libero da prendere in quattro e quattr'otto con quelle caratteristiche non c'era e allora ha riciclato Inzaghino.
Del resto i piani B non sono il forte di questa dirigenza.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 16:49
Vero. La prima volta che hanno davvero cercato di fare le cose in grande, hanno pagato il prezzo delle abitudini passate. Un prezzo carissimo, vedremo. Molti laziali per me stanno davvero lasciando. Una specie di contrappasso, per T&L.
Concordo
Per questo ieri leggevo con piacere IB (ma anche tu), che dicevate che la vicenda Bielsa poteva rientrare solo con l'ingaggio di un altro top allenatore

Invece si è concluso tutto con Inzaghino....la pietra tombale su questa orrenda situazione

Pazienza, continueremo a tifare la nostra amata Lazio, ma con tanta amarezza in più su quello che poteva essere e invece non è stato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 16:36
Mi era sfuggito questo post, che quoto interamente, tranne l'ultima frase.
Bielsa e' il passato, vada dove vuole, se va all'Albiceleste si conferma solo che ha mentito, cosa che a noi cambia poco. E' vero che i giocatori al 5 non ci sono, e  vero che non dovevano esserci da contratto, e' vero che lui li aveva chiesti, e' vero che Tare gli ha detto vieni qui cosi' vedi da solo, e e' vero che in base alla loro relazione lui pensava di farla franca. Errore della societa'.

Dobbiamo ora pensare alla Lazio.

Tarallo, intendiamoci: anche per me bielsa (di nuovo, volutamente minuscolo) è il passato. Se lo aspetto sulla riva del fiume, con la divisa dell'Argentina addosso, è per avere eventualmente le tue stesse conferme.

Ora, in ogni caso, la Lazio prima di tutto. E se questo vuol dire avere Inzaghi in panca: forza Simone, che tu possa confermare quanto di buono hai fatto alla fine dello scorso campionato.

SFL

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Alcares il 09 Lug 2016, 16:50

No infatti, come dicevo prima la cosa di Inzaghino non se spiega.
Forse per Lotito, come dice Bambino, Bielsa era l'allenatore giusto in quanto ha polso, è un nome forte ma comunque non ti chiede Ibra o Higuain.

Se ci pensi un altro libero da prendere in quattro e quattr'otto con quelle caratteristiche non c'era e allora ha riciclato Inzaghino.
Del resto i piani B non sono il forte di questa dirigenza.

con tutto che io ho un legame particolare alla figura di Bielsa e di Rosario , essendoci stato ed avendo amici argentini , potete capire quanta la delusione sia grande per me in questo momento .

Sto digerendo amaro , ma sto digerendo e somatizzando il tutto , posso pure capire certe cose , ma la scelta di Inzaghi non la capirò mai e poi mai , poi forza Inzaghi , spero tutto il bene per lui ma sopratutto per nostra Lazio .

Democraticamente però mi son sentito in dovere di disdire 4 abbonamenti sky , di cui due con LSC , e i 5 componenti della mia famiglia che di solito si abbonano , compreso me , non si abboneranno quest'anno .

Le partite me le vedrò allo stadio , quando e se mi andrà , pero ora la delusione è troppa e non ho alcun interesse di vedere allenamenti o sentire notizie riguardanti la mia amata squadra del cuore se non sentire i vostri pareri , che mi stanno aiutando a digerire il tutto , sia quelli concordi con la mia visione , che quelli completamente opposti , perchè in fin dei conti siamo fratelli e amiamo gli stessi COLORI .

passerà anche questo , perchè siamo fatti così , ma ora come ore l'amaro è troppo .

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:52

Pazienza, continueremo a tifare la nostra amata Lazio, ma con tanta amarezza in più su quello che poteva essere e invece non è stato

per forza, l'amarezza rimane, ma la LAZIO ha bisogno di noi, dobbiamo difenderla e purtroppo i nemici sono tanti.. ma noi siamo grandi e risorgeremo (semi-cit.)

ora, ancora di più, FORZA LAZIO E rioma merda...

Discussione precedente - Discussione successiva