Io tifo Lazio, tiferò Lazio ed ho sempre tifato Lazio. Pure se la allenerà Lino Banfi, pure in serie C, pure se diventa una società di calcio femminile. Non c'è modo di farmi cambiare fede calcistica, uno laziale ci nasce, non ci diventa per mode. Detto ciò, non riesco nemmeno a perdere l'obiettività tipica dell'uomo medio..Le notizie di oggi sono:
"Sannino alla Salernitana"
"Il guru Cecchi (Paone?) nuovo membro dello staff di Inzaghi"
La Lazio è un pachiderma, che si muove con una lentezza irritante. Il suo presidente è un bambino viziato, la cui laurea in pedagogia crede sia il pass per dare lezioni a tutti. Infarinato di quattro motti di latino ed un poco di letteratura e filosofia da liceo, completamente distaccato dalla realtà, presume (in maniera a dir poco irritante) di essere superiore a qualsiasi interlocutore ed il cui unico obiettivo è quello di fare la cresta alle squadre di cui è proprietario per gonfiare i bilanci delle proprie aziende (questo è un dato matematico incontrovertibile).
Da queste premesse si giunge ad una tesi, è davvero anti laziale chiedere quantomeno di migliorare il migliorabile?..
Lotito me lo devo tenere finché morte non ci separi - amen.
Ma possiamo esigere un direttore della comunicazione normale?..nel nostro club, quando viene licenziato un collaboratore del presidentissimo, solo se uccide il figlio nella pubblica piazza?..la conferenza di ieri, da questo punto di vista meramente mediatico è stata patetica, con il biondino a fare Maria de Filippi a placare le polemiche usando modi che mio cugino di 3 anni avrebbe deriso pubblicamente.
Passiamo al buon Tare..è possibile cambiare direttore sportivo?..o anche in questo caso commettere un numero incredibile di ca**ate non comporta responsabilità?..cosa esattamente deve fare un ds per meritarsi il ben servito?..non è sufficiente fare scenette ogni anno per gli acquisti - la maggior parte sfumati in maniera tanto grottesca da poterci scrivere un romanzo - comprare giocatori fracichi, lasciare sulla panchina un morto vivente fino ad esiti quasi fatali ed anche dopo questi (l'incredibile eliminazione dall'Europa di quest'anno ancora grida vendetta)..uscire da una figura barbina biblica senza annunciare manco un giovanotto della primavera? Evidentemente no, e qui dobbiamo essere inflessibili, e pur con addosso la maglia nuova (bellissima) biancoceleste, dobbiamo far sentire la nostra voce.
È possibile che Bielsa - uomo di melma - abbia valutato queste cose esattamente come stiamo facendo in molti, in uno fra i più belli ed interessanti topic di questo forum, ed abbia colto la palla al balzo per evitare di impelagarsi in questa situazione grottesca agli occhi di tutti?..magari ha parlato con un abogados argentino poco poco più moderno di Gentile, ed il collega gli avrà detto che c'erano spazi di manovra.
Io tifo Lazio ed odio la Roma, anzi ci aggiungo che il 26 maggio ero allo stadio e da allora ancora sto venendo, ma ragazzi - Sannino e Cecchi il giorno dopo quello che é successo, NO